Monica Puig annuncia il ritiro. Lavorerà a tempo pieno con ESPN
Monica Puig, la 28enne portoricana che nel 2016 ha vissuto una delle storie più incredibili della storia del tennis vincendo a Rio de Janeiro la prima medaglia d’oro olimpica del suo Paese, contro ogni aspettativa, ha annunciato questo lunedì il suo ritiro dal tennis professionistico, dopo tre anni pieni di infortuni e (quattro) operazioni.
In un messaggio lasciato sul suo Instagram, la tennista portoricana dichiara che il suo corpo non regge più e conferma che rimarrà fortemente legata al tennis, passando a lavorare a tempo pieno con ESPN.
TAG: Monica Puig, Ritiro
Gran perdita, da competizione con JLo 😎
.
La Puig con la Bronzetti, era la più sexy del circuito. Ci mancherà!
Forse parla dei cartelli stradali?
Come succede di sovente in WTA.
I cartelli messicani fa un po’ ridere; neanche fosse messicana…
giocatrice livello itf, miracolata alle olimpiadi ma la settimana di grazia può capitare
Io ricordo solo che a Rio giocò veramente molto bene, con colpi profondi, lucida tatticamente, prendeva vincenti sulle righe a ripetizione anche in quella finale con Kerber. Non credo siano componenti del gioco che si possano “combinare” a tavolino.
Mi spiace, brava tennista e simpatica (almeno per me).
Sempre un peccato quando si dice basta a causa degli infortuni
@ Fantumazz (#3224234)
Ha anche vinto un torneo International…d’accordo, non la roba più prestigiosa del mondo, ma sempre un titolo, se pensiamo che ci sono giocatrici che vincono solo itf
Brava tennista ed ottima persona; indimenticabile la sua amicizia con la Divina.
Tempo fa lessi su queste pagine che la Puig vinse le olimpiadi grazie ai cartelli messicani.
Non so come valutare questa teoria. Di certo la carriera della Puig e’ stata molto strana.
In quella settimana magica sconfisse tutte le big, inclusa una kerber n1 al mondo che in quel periodo batteva Serena Williams.
Ma Monica non diede seguito a quell’incredibile medaglia d’oro olimpica. Perche subito dopo torno’ ad attestarsi ai livelli precedenti. Che erano di tennista di livello medio-buono ma che negli slam raggiungeva a stento gli ottavi ( ci e’ riuscita solo una volta, poi ha tutte eliminazioni nei primi 3 turni ) e un solo WTA International vinto nel 2014.
Quindi non so se la sua vittoria fu determinata dai cartelli messicani, ma di sicuro il suo fu un exploit molto strano, durato solo 7 giorni in cui si trasformo’ in wonder woman, per poi tornare subito ai livelli precedenti.
Il Lato B più bello del circuito ci lascia… 😥
Ballò una sola notte 🙁