Roger Federer tra il possibile rientro a Settembre e la vittoria di Nadal a Parigi: “È gigantesco”
Roger Federer, assente da quasi un anno nel circuito, continua a recuperare da un’altra operazione al ginocchio, ancora senza però una data precisa per tornare alle competizioni.
Quel che è certo è che l’ex numero uno del mondo punta a tornare alla Laver Cup, ma tutto dipenderà dall’evoluzione del recupero. “Si va avanti a poco a poco. Ho subito un’operazione alla fine di agosto e sapevamo che sarebbe stato così. La gente continua a chiedermi come vanno le cose. Posso dire che ci vorrà ancora un po’ di tempo per tornare. Devo solo essere paziente. Sto facendo progressi costanti. Vado in palestra cinque o sei volte alla settimana. L’obiettivo è essere pronti per la Laver Cup e per Basilea”, ha ammesso in una conversazione con SRF Sport.
Nonostante le incertezze, i prossimi tempi porteranno notizie più concrete. “Nei prossimi mesi avrò molte più informazioni. Ogni tanto gioco con i bambini. Potrei fare molto di più, ma in questo momento siamo più concentrati sulla forma fisica, quindi non c’è sovraccarico. Il tennis deve ancora aspettare un po’. Giocherò molto quando sarà il momento”, ha aggiunto.
“Non ho visto la finale del Roland Garros, ma ho guardato i quarti di finale (contro Djokovic) poco prima di andare a letto. Nel complesso, è incredibile ciò che Rafa ha fatto. Il record di Pete Sampras, che io ho battuto, era di 14 titoli del Grande Slam. E Nadal ne ha già 22. Rafa ha ora ben 14 titoli del Roland Garros. È incredibile quello che ha fatto. Ero felice per lui e per il fatto che avesse vinto di nuovo a Parigi. Bisogna congratularsi solo con lui per quello che ha fatto. Dopo la decima, undicesima volta, pensavo tra me e me: “Non può essere possibile”. Continua ad alzare l’asticella. È gigantesco”.
TAG: Roger Federer
@ Wtennis (#3222005)
Intanto ripassati un po’ l’italiano e poi ti ricordo che la laver cup non è una competizione ma un’esibizione ovvero una gigantesca pagliacciata
@ Vasco92 (#3222566)
Perché pensavi di entrare in top ten entro settembre?
Rilassati che se Roger gioca una partita in più allora questo sport ci avrà solo guadagnato.
Jeff Tarango??? Ussignur no dai! Se hai letto Open Agassi racconta che in una finale tra bambini, dopo un suo colpo decisivo (una sorta di punto secco) e assolutamente dentro, Tarango disperato si avvicina alla rete per il canonico saluto e… “Peccato, è fuori! Ho vinto io! ”
Che iena.
Facciamo 40 e non se ne parla più!!
A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RISPOSTO SDEGNATI AL POST PRECEDENTE VORREI DIRE SEMPLICEMENTE QUESTO SIATE ORGOGLUOSI DEL VOSTRO ROGERINO CHE HA POTUTO COMPETERE NELLA STESSA EPOCA CON IL PIU’ GRANDE TENNISTA DI TUTTI I TEMPI DIFATTI QUANDO PARLA DEL CAMPEON A ROGERINO GLI BRILLANO GLI OCCHI DALLA CONTENTEZZA.SPERO CHE VE NE RENDIATE CONTO FEDERIANI QUANDO SUA MAESTA’ RAFA 14 ALZERA’ A SETTEMBRE IL GRANDE SLAM NELLA GRANDE MELA
Torna a settembre? Allora teniamo semibloccata la classifica fino a fine anno…
Atp che vergogna!
@ TopoGigio (#3222395)
Puoi fare l’abbonamento a now solo per il pacchetto sport
per me 37-38
@ Jimbo (#3221937)
Puoi URLARE QUANTO VUOI, ma anche se FEDERER non è il mio idolo, come NESSUN Sportivo al Mondo, per me, sarà SEMPRE IL N°1 nel suo sport !
Credo tu possa fare il mese di prova con sky e poi disdire 😉
Nadal ogni due anni cambia problema. Cambierà quindi ancora due problemi da qui a fine carriera
credo eurosport, c’è il palyer, oppure tennistv. ci sono poi i siti di scommesse, ma quello è un mondo che non conosco
Commento che,con lo sport ed il tenore di queste dichiarazioni, ha poco a che vedere… Il tuo idolo può essere Federer, Nadal,Djokovic o Jeff Tarango cambia poco! nemmeno i levrieri alla fine di una corsa hanno la bava alla bocca come te…
Pensi che coi caps acquisti più valore ciò che scrivi? Nadal sa di essere baciato dalla fortuna come nessuno mai e direbbe lo stesso di Federer, colui che a 37 anni ha dato vita a un’altra finale incredibile a Wimbledon e che detiene più record di tutti gli altri. Senza contare che è ritenuto ancora il migliore di quest’epoca secondo i sondaggi. Buona domenica
A scuola non devi essere stato tanto amato. Ti piace Rafa? Bene, nessuno te lo porta via. Ma questa insistenza comincia ad essere fastidiosa, sembri un politico in cerca di consensi per il proprio leader, anche basta. Tanto più se lo urli: non siamo dei dodicenni col poster in cameretta.
Sbaglio ho in caso di vittoria alla Laver Cup, diventerebbe il più vincente in questa competizione.
Io ho fatto l’abbonamento a now tv a 5 euro per due mesi. Scade oggi.
Pensavo ad un compito in classe dei bambini il lunedì dal titolo: “praticate sport a livello agonistico?”. Svolgimento:” ho giocato a tennis con mio papà al campetto di casa”. Correzione dell’insegnante:” …ho detto a livello agonistico!”. La Leggenda non è inclusa tra il livello agonistico??:))
GRANDE RE ROGER
Lascia stare.
TIFOSI DI FEDERER AVETE SENTITO O SIETE SORDI “GIGANTESCO” RIPETO “GIGANTESCO” MA NON SI RIFERIVA A SE’STESSO MA BENSI’ AL SUO PIU’ GRANDE RIVALE EL CAMPEON MI SEMBRA CHE SIA SUFFICIENTE VISTO CHE LO AFFERMA IL VOSTRO IDOLO SPERO CHE ABBIATE CAPITO.
Ragazzi una domanda importante
C’è un modo per abbonarsi solo al torneo di Wimbledon, tramite qualche pay estera (siccome con Sky non si può comprare l’evento singolo) ?
Jn po’ ci rosica suvvia!
Nadal, se riuscirà a convivere con il suo problema al piede, stimo che possa raggiungere i 26-28 Slam