Circuito ATP-WTA ATP, Copertina

ATP 250 Stoccarda e Combined s’Hertogenbosch: I risultati con il dettaglio delle Finali. Ekaterina Alexandrova vince in Olanda

12/06/2022 17:45 183 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12 - Foto Getty Images
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12 - Foto Getty Images

DEU ATP 250 Stoccarda (Germania) – Finali, erba



Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. [1] Tim Puetz GER / Michael Venus NZL vs [3] Hubert Hurkacz POL / Mate Pavic CRO
ATP Stuttgart
Tim Puetz / Michael Venus [1]
6
6
Hubert Hurkacz / Mate Pavic [3]
7
7
Vincitore: Hurkacz / Pavic

2. Andy Murray GBR vs [2] Matteo Berrettini ITA (non prima ore: 15:00)

ATP Stuttgart
Andy Murray
4
7
3
Matteo Berrettini [2]
6
5
6
Vincitore: Berrettini

ATP 250 Stoccarda - Finale - Chi vincerà?

  • Berrettini (2-1) (51%, 420 Votes)
  • Berrettini (2-0) (31%, 254 Votes)
  • Murray (2-1) (13%, 104 Votes)
  • Murray (2-0) (6%, 49 Votes)

Total Voters: 827

Loading ... Loading ...














NED ATP e WTA 250 S-Hertogenbosch (Olanda) – Finali, erba



Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Aryna Sabalenka vs [7] Ekaterina Alexandrova
WTA S'Hertogenbosch
Aryna Sabalenka [1]
6
4
6
Ekaterina Alexandrova [7]
4
6
7
Vincitore: Alexandrova

2. [1] Daniil Medvedev vs [WC] Tim Van Rijthoven NED (non prima ore: 14:30)

ATP 's-Hertogenbosch
Daniil Medvedev [1]
4
1
Tim Van Rijthoven
6
6
Vincitore: Van Rijthoven

3. [4] Matthew Ebden AUS / Max Purcell AUS vs [2] Wesley Koolhof NED / Neal Skupski GBR

ATP 's-Hertogenbosch
Matthew Ebden / Max Purcell [4]
6
5
6
Wesley Koolhof / Neal Skupski [2]
4
7
10
Vincitore: Koolhof / Skupski


TAG:

183 commenti. Lasciane uno!

Detuqueridapresencia 13-06-2022 14:43

Scritto da Tafanus

Scritto da L’Italiano Vero
Ma che mano ha Matteo! Solitamente si parla solo della potenza al servizio e nel drittone, ma ha anche un tocco fatato… Poi su erba si nota ancora di più! Vai Mattee

Il tuo nick è ben trovato: uno di quelli che ragionano con l’intestino anzichè con le analisi.
Tocco fatato???? Oggi ha tentato non meno di 8 smorzate, tutte tranne due finite o in rete o alte e lunghe, tali da essere un assist per Murray. Chi ha il “tocco fatato” non le sbaglia in tale misura. E se ne sbaglia 5 di seguito, dovrebbe arrivare alla conclusione che “non è giornata” per le smorzate, e piantarla li.

Sarà bello il tuo di nick! Tafanus!

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovatadde 13-06-2022 01:19

Scritto da Tafanus

Scritto da La Freddezza di Sinner
L’ATP si dà una regola, poi sul campo ognuno fa quello che vuole….

L’ATP ha una sola regola: che il giudizio non spetta né a me, né a te, e neanche al giudice di sedia, ma solo al fisioterapista e al medico. Piantiamola, PER PIACERE, di pontificare su argomenti che non si conoscono.

Quindi la regola dell’ATP quale sarebbe, perché non l’ho capita dal tuo commento.
Il fisioterapista e il medico, possono, a loro insindacabile giudizio, consentire ad un giocatore di fermarsi anche 4-5 volte in un game? Perché se così fosse, sarebbe veramente grave!
Nel pugilato conta il giudizio insindacabile del medico per far proseguire o meno un pugile ferito, ma nel tennis ho i miei dubbi.
Potresti indicarmi dove trovare la regola dell’ATP da te citata? Grazie

182
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 12-06-2022 22:05

Scritto da Spider 99
@ Tafanus (#3222525)
Pensa te che con questi difettucci è stato numero 6 al mondo, ha fatto finale a Wimbledon e semi agli UO e agli AO. Ha anche vinto il queens e 2 volte Stoccarda.
Se era perfetto che faceva allora ? Sveglia Tafanus, Matteo è il nostro campione,
L’italiano più forte mai visto in epoca non preistorica su un
Campo da tennis.

Tafanus e sveglio è un ossimoro…

181
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Tafanus 12-06-2022 22:04

Scritto da Wise
Bravissimo Matteo! Dopo l’Intervento alla mano e lo stop di mesi, sinceramente non me l’aspettavo. Mi ha stupito. Un grande campione!

Bravissimo Murray! Dopo l’Intervento all’anca e lo stop di anni, sinceramente non me l’aspettavo. Mi ha stupito. Un grande campione!

180
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Elio, Detuqueridapresencia
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 12-06-2022 22:04

Scritto da Tafanus

Scritto da Ace
La Stankalenka piange per il cappotto subito o per aver respirato troppa erbetta lì in Olanda? Scherzi a parte, c’è modo e modo di perdere…

Vero! Quando tutti si sono scatenati ad esaltare le vittorie della Giorgi su Sabalenka, nessuno si è ricordato che la Giorgi a Lugano, quando la Sabalenka non era n° 3 al mondo ma n° 63, ha dato alla Giorgi un 6/3 6/0.
Adesso era appena partito un Gloria per la Giorgi che aveva battuto la invincibile Sabalenka, costei viene letteralmente stirata non un umiliante 7/5 6/0 da Alexandrova, che era non solo molto dietro in classifica rispetto alla Sabalenka, ma anche classificata peggio della Giorgi, nedssuno ci mette su una riflessione? Magari per spiegarci che la Sabalenka di questi tempi, battuta dalla Giorgi, non vale la sua classifica ufficiale?

no infatti tutte le giocatrici battute dalla Giorgi sono dilettanti allo sbaraglio, scappate da un corso principianti di una scuola tennis, comprese le top10, che in verità sono tali solo grazie agli hackeraggi del sito WTA da parte di alcuni amici – si sa che in alcuni Paesi gli hacker si trovano ad ogni angolo di strada…il tuo odio per la Giorgi è talmente patetico da tirarla come sempre in ballo ad minchiam (ma non è una novità)…porello…

179
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giovatadde, Detuqueridapresencia
Tafanus 12-06-2022 22:02

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Alessio20
Amo gli italiani ovviamente.. ma l’unica cosa che non tollero in berrettini sonego e sinner sono i continui pugni ad ogni singolo punto.
Sara la nuova scuola italiana

Li fanno tutti. Tranne Opelka. Quindi?

Quindi, in prima istanza, non è che se il mondo ha il 90% di cafoni, questi hanno più ragione del 10% di persone educate.

Li fanno TUTTI tranne Opelka??? Controlli meglio.

178
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Detuqueridapresencia
Spider 99 (Guest) 12-06-2022 21:42

@ Tafanus (#3222525)

Pensa te che con questi difettucci è stato numero 6 al mondo, ha fatto finale a Wimbledon e semi agli UO e agli AO. Ha anche vinto il queens e 2 volte Stoccarda.
Se era perfetto che faceva allora ? Sveglia Tafanus, Matteo è il nostro campione,
L’italiano più forte mai visto in epoca non preistorica su un
Campo da tennis.

177
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, Detuqueridapresencia
Tafanus 12-06-2022 21:41

Scritto da La Freddezza di Sinner
L’ATP si dà una regola, poi sul campo ognuno fa quello che vuole….

L’ATP ha una sola regola: che il giudizio non spetta né a me, né a te, e neanche al giudice di sedia, ma solo al fisioterapista e al medico. Piantiamola, PER PIACERE, di pontificare su argomenti che non si conoscono.

176
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Detuqueridapresencia
Tafanus 12-06-2022 21:39

Scritto da LunaDiamante
Ma se non è consentito fermarsi due volte per lo stesso motivo (e fra l’altro in mezzo al game) perché a Murray gliel’hanno concesso di fare?

Glielo hanno concesso semplicemente che la regola che ti sei inventato è inesistente.

175
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Detuqueridapresencia
Tafanus 12-06-2022 21:33

Scritto da Dany
Murray volpone ferma il gioco… com’è che diceva un saggio , pensare male non è bello ma spesso ci si azzecca!!

Invece Berrettini che ferma il gioco è genuino, vero???

174
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Detuqueridapresencia
Tafanus 12-06-2022 21:31

Scritto da il_tennista_affaticato
Al di là del passaggio a vuoto, Berrettini oggi sta facendo un partitone. Tante variazioni, slice di rovescio impeccabile, potenza di servizio tornata agli standard. È già un altro giocatore rispetto ai primi due turni del torneo. Ottimo anche Murray. Bella finale.

Al di la della tua rispettabile opinione, faccio due osservazioni:

-A) Berrettini soffre di una certa coazione a ripetere testardamente gli errori. Capace di fare tantissime smorzate, di sbagliarne 9 su 10, e di continuare a sbagliarle.

-B) Berrettini ha un grosso tallone d’Achille, che molti ormai hanno sgamato, e usano costantemente: se uno serve lungo (slice o piatto, non importa) sull’angolino di rovescio di Berrettini, 9 volte su dieci il nostro non è in grado di rimandare la palla di la. A volte, pur di riuscirci, compie la follia di correre verso sinistra più del lecito, per girare dietro la palla e colpire di dritto. A volte ci riesce pure, ma a quel punto è seduto in braccio agli spettatori della prima fila di sinistra, e l’avversario ha una prateria nella quale tirare un vincente incrociato, senza neanche osare troppo nella ricerca di linee o di angoli.

173
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Elio, Detuqueridapresencia
Tafanus 12-06-2022 21:12

Scritto da Alessio20
Amo gli italiani ovviamente.. ma l’unica cosa che non tollero in berrettini sonego e sinner sono i continui pugni ad ogni singolo punto.
Sara la nuova scuola italiana

Grazie! Oggi mi sento meno solo! Detesto chi fa i pugnetti, e detesto chi li tollera. Di Sonego inoltre non tollero le urla scimmiesche che lancia alla fine di una partita vinta.

Speriamo che col tempo diventino umani.

172
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Elio, Detuqueridapresencia
robi (Guest) 12-06-2022 21:05

Scritto da Gian Paolo Pasquali
Congratulazioni a Matteo Berettini. Che il Dio del Tennis ce lo conservi integro. Tra tanti giovani italiani di talento +forse) che, in teoria, dovrebbero spaccare e passare alla Storia del Tennis, Berrettini è quello che, concretamente, porta quasi sempre pagnotta a casa. Sull’erba soprattutto. Sottovalutato da troppi tifosi italiani.

Ha 26 anni, ha almeno 6 anni a livello altissimo…se il fisico regge e non gli da più noie sono convinto ne vincerà il di uno1

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 12-06-2022 21:04

Scritto da L’Italiano Vero
Ma che mano ha Matteo! Solitamente si parla solo della potenza al servizio e nel drittone, ma ha anche un tocco fatato… Poi su erba si nota ancora di più! Vai Mattee

Il tuo nick è ben trovato: uno di quelli che ragionano con l’intestino anzichè con le analisi.

Tocco fatato???? Oggi ha tentato non meno di 8 smorzate, tutte tranne due finite o in rete o alte e lunghe, tali da essere un assist per Murray. Chi ha il “tocco fatato” non le sbaglia in tale misura. E se ne sbaglia 5 di seguito, dovrebbe arrivare alla conclusione che “non è giornata” per le smorzate, e piantarla li.

170
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Detuqueridapresencia
Tafanus 12-06-2022 20:57

Scritto da Giambi
Murray è un campione come lo sono stati tutti i n 1 ed è ammirevole la sua tenacia nel voler risalire la china ma con Matteo non ha scampo. Se non avrà problemi di salute.
A proposito di n 1 mi sono sempre chiesto come mai Italia e se non erro anche la Francia non abbiano mai avuto un n 1 nel tennis a differenza di nazioni alcune con un movimento nettamente inferiore al nostro o a quello dei nostri cugini/ fratelli francesi.
Spagna
Scozia
Svezia
Romania
Cecoslovacchia
Austria
Australia
Usa
Brasile
Cile
Svizzera
Serbia
Qualcuno ha la spegazione?
PS
Se qualcuno conoscesse altre nazioni che hanno avuto n 1 lo precisi. Sull’Austria ho un dubbio, Muster è poi mai stato n 1? Ho il dubbio Austria poi le altre penso siano esatte.

Muster è stato n° 1 nel febbraio 1996. Comunque non condivido l’aver avuto un n° 1 al mondo come indice di “potenza tennistica” di umna nazione. E se una nazione ha avuto un n° UNO e basta, magari una sola volta e per un mese, è più potente di una nazione che ha stabilmente due giocatori in top-ten???

169
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Detuqueridapresencia
MM&I (Guest) 12-06-2022 20:34

Scritto da Lo Scriba

Scritto da MM&I

Scritto da La Freddezza di Sinner
Van Rijthoven sta facendo l’impresa della vita!

…ora tutti e dico proprio tutti dovrebbero riflettere sui danni veri fatti a questo sport dal don Abbondio italico e dai vertici Itf…
…hanno raso al suolo tre annate di giovani talenti olandesi 2000/2001 e 2002 c’è ancora qualcuno che non si accorto che tutti gli olandesi (i più penalizzati in assoluto) sopravvissuti dale follie di questi signori sono esplosi tutti insieme facendo tutti il best ranking insieme dai 25 anni di Tim per arrivare ai 26 di Botic,di Brower e di Sels…
…i pochi superstiti 2000,2001 e 2002 in particolare Alec Deckers e Guy Den Ouden sono ormai fermi da marzo causa infortuni causati da veri tour de force per cercare di restare nel circuito nonostante tutte le ingiustizie a cui sono stati sottoposti,ore godetevi pure i successi degli italici eroi,io mi godo quelli di chi ha davvero dovuto lottare contro tutto e tutti…GO ORANGE GO!!!

Dopo l’innamorato degli spagnoli ci mancava solo quello degli olandesi…

…sono innamorato del gioco del tennis e dei suoi talenti…
…e gli olandesi ne hanno diversi nonostante i danni fatti in buona parte dal vostro geniale don Abbondio italico!!!

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 12-06-2022 20:23

Scritto da Andrea
Si vede da qualche parte in tv la finale?

Hai cercato??? Si vede dappertutto: su Supertennis sul digitale terrestre (can. 64), su sky, e persino sullo smartphone scaricando la app e andando sulla sezione “LIVE”-

167
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Detuqueridapresencia
Tafanus 12-06-2022 20:16

Scritto da Ace
La Stankalenka piange per il cappotto subito o per aver respirato troppa erbetta lì in Olanda? Scherzi a parte, c’è modo e modo di perdere…

Vero! Quando tutti si sono scatenati ad esaltare le vittorie della Giorgi su Sabalenka, nessuno si è ricordato che la Giorgi a Lugano, quando la Sabalenka non era n° 3 al mondo ma n° 63, ha dato alla Giorgi un 6/3 6/0.

Adesso era appena partito un Gloria per la Giorgi che aveva battuto la invincibile Sabalenka, costei viene letteralmente stirata non un umiliante 7/5 6/0 da Alexandrova, che era non solo molto dietro in classifica rispetto alla Sabalenka, ma anche classificata peggio della Giorgi, nedssuno ci mette su una riflessione? Magari per spiegarci che la Sabalenka di questi tempi, battuta dalla Giorgi, non vale la sua classifica ufficiale?

166
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 12-06-2022 19:47

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Murray ha fatto un pó di scena per confondere Berrettini. Magari l’anca artificiale gli ha procurato dolore. Ottima la prestazione di Berrettini, la migliore partita del torneo. Quando gli funziona “l’arma letale 2.0” sono dolori per tutti. enzo

Ah vedo che sei rinsavito! Bene!

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 12-06-2022 19:07

Scritto da Viri

Scritto da Giambi
Murray è un campione come lo sono stati tutti i n 1 ed è ammirevole la sua tenacia nel voler risalire la china ma con Matteo non ha scampo. Se non avrà problemi di salute.
A proposito di n 1 mi sono sempre chiesto come mai Italia e se non erro anche la Francia non abbiano mai avuto un n 1 nel tennis a differenza di nazioni alcune con un movimento nettamente inferiore al nostro o a quello dei nostri cugini/ fratelli francesi.
Spagna
Scozia
Svezia
Romania
Cecoslovacchia
Austria
Australia
Usa
Brasile
Cile
Svizzera
Serbia
Qualcuno ha la spegazione?
PS
Se qualcuno conoscesse altre nazioni che hanno avuto n 1 lo precisi. Sull’Austria ho un dubbio, Muster è poi mai stato n 1? Ho il dubbio Austria poi le altre penso siano esatte.

La spiegazione è che non si tratta di nazioni con movimento tennistico inferiore al nostro. Se usciamo dal numero uno del mondo e andiamo ad esempio alla top10, la Spagna sforna fior di giocatori ogni generazione tennistica da decenni a questa parte (solo per citare le ultime 3 geneazioni: Alcaraz, Nadal, Ferrer, Ferrero, Moya), la Svezia (Norman, enquist, Edberg, Borg), l’Australia (refter, Hewitt,non vorrei tornare a fino a Rod laver)

Vale quanto diceva Belardinelli: i buoni giocatori li puoi costruire, il campione te lo da’ solo barbetta.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 12-06-2022 18:55

Scritto da Giambi
Murray è un campione come lo sono stati tutti i n 1 ed è ammirevole la sua tenacia nel voler risalire la china ma con Matteo non ha scampo. Se non avrà problemi di salute.
A proposito di n 1 mi sono sempre chiesto come mai Italia e se non erro anche la Francia non abbiano mai avuto un n 1 nel tennis a differenza di nazioni alcune con un movimento nettamente inferiore al nostro o a quello dei nostri cugini/ fratelli francesi.
Spagna
Scozia
Svezia
Romania
Cecoslovacchia
Austria
Australia
Usa
Brasile
Cile
Svizzera
Serbia
Qualcuno ha la spegazione?
PS
Se qualcuno conoscesse altre nazioni che hanno avuto n 1 lo precisi. Sull’Austria ho un dubbio, Muster è poi mai stato n 1? Ho il dubbio Austria poi le altre penso siano esatte.

La spiegazione è che non si tratta di nazioni con movimento tennistico inferiore al nostro. Se usciamo dal numero uno del mondo e andiamo ad esempio alla top10, la Spagna sforna fior di giocatori ogni generazione tennistica da decenni a questa parte (solo per citare le ultime 3 geneazioni: Alcaraz, Nadal, Ferrer, Ferrero, Moya), la Svezia (Norman, enquist, Edberg, Borg), l’Australia (refter, Hewitt,non vorrei tornare a fino a Rod laver)

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 12-06-2022 18:43

Scritto da Asni
Quindi ci sarà un altro scontro tra Berrettini e Sonego al secondo turno del Queen’s.

Se entrambi vincono il primo si

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wise (Guest) 12-06-2022 18:40

Bravissimo Matteo! Dopo l’Intervento alla mano e lo stop di mesi, sinceramente non me l’aspettavo. Mi ha stupito. Un grande campione!

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 12-06-2022 18:26

Grande Berretto, che fa sembrare scontata l’ennesima impresa. Grazie, campione!

Degno di nota pure il doppio malore improvviso in un’unica partita, un record anche per il 2022. Grazie, miracolosa scienzah!

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 12-06-2022 18:19
159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 12-06-2022 18:16

Scritto da giovatadde

Scritto da Paolo

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da giovatadde
Ma si può fermarsi durante il game? Chiedo per un cugino…

Suppongo che adesso si ritiri….

Penso abbia problemi sul servizio e sia rimasto per rispetto del pubblico

Probabilmente aveva problemi al servizio, ma se non ci si può fermare durante un game, ne chiedere due volte il mt per lo stesso problema, o rimani in campo e batti da sotto (per rispetto del pubblico) oppure ti ritiri e chiedi scusa…

Parlavo solo del dopo. Sullo smettere di giocare e chiedere il secondo MTO è stato il vecchio Murray che abbiamo visto per anni

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 12-06-2022 18:15

Bravo Matteo, un grande rientro, complimenti!

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 12-06-2022 18:14

Beh Matteo. Non avrei mai immaginato subito vincente dopo diversi mesi fuori dal tornei. Dopo l’operazione. FANTASTICO. GRAZIEEE PER LA SODDISFAZIONE CHE CI HAI DATO.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 12-06-2022 18:11

Scritto da Onda89

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Se giocano a tennis, vince Murray, se si prendono a sassate, vince Berrettini enzo

Primo set vinto giocando a tennis da matteo. Ah ha più aces Murray. Non so se hai notato la manina di velluto di matteo. Ma niente, è inutile. È due anni che ti dico le stesse cose

Ma è un troll, ignoralo!

155
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pier (Guest) 12-06-2022 18:10

Bravissimo Matteo e belle le parole per Murray: lo scozzese è un combattente e batterlo è sempre dura, anche quando invecchia come abbiamo visto perché ama questo sport.
Dai Matteo, un rientro migliore non poteva esserci. E ora sotto verso Wimbledon.

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lo Scriba 12-06-2022 18:09

Scritto da MM&I

Scritto da La Freddezza di Sinner
Van Rijthoven sta facendo l’impresa della vita!

…ora tutti e dico proprio tutti dovrebbero riflettere sui danni veri fatti a questo sport dal don Abbondio italico e dai vertici Itf…
…hanno raso al suolo tre annate di giovani talenti olandesi 2000/2001 e 2002 c’è ancora qualcuno che non si accorto che tutti gli olandesi (i più penalizzati in assoluto) sopravvissuti dale follie di questi signori sono esplosi tutti insieme facendo tutti il best ranking insieme dai 25 anni di Tim per arrivare ai 26 di Botic,di Brower e di Sels…
…i pochi superstiti 2000,2001 e 2002 in particolare Alec Deckers e Guy Den Ouden sono ormai fermi da marzo causa infortuni causati da veri tour de force per cercare di restare nel circuito nonostante tutte le ingiustizie a cui sono stati sottoposti,ore godetevi pure i successi degli italici eroi,io mi godo quelli di chi ha davvero dovuto lottare contro tutto e tutti…GO ORANGE GO!!!

Dopo l’innamorato degli spagnoli ci mancava solo quello degli olandesi…

153
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Billy74, giovatadde
0900 (Guest) 12-06-2022 18:08

Atteggiamento di Murray a parte, bravo Berretto che ha tenuto la concentrazione e l’ha vinta. bravissimo matt

152
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 12-06-2022 18:07

Scritto da Giogio
Medved facile facile

Hai voja! Ahahahaha

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-06-2022 18:06

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Se giocano a tennis, vince Murray, se si prendono a sassate, vince Berrettini enzo

Certo che ne scrivi di fesserie!

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Billy74
giovatadde 12-06-2022 18:06

Scritto da Paolo

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da giovatadde
Ma si può fermarsi durante il game? Chiedo per un cugino…

Suppongo che adesso si ritiri….

Penso abbia problemi sul servizio e sia rimasto per rispetto del pubblico

Probabilmente aveva problemi al servizio, ma se non ci si può fermare durante un game, ne chiedere due volte il mt per lo stesso problema, o rimani in campo e batti da sotto (per rispetto del pubblico) oppure ti ritiri e chiedi scusa…

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Monsss
Stefan Navratil (Guest) 12-06-2022 18:05

Bravissimo Matteo! Certo l’ultimo game del secondo set poteva risparmiarlo alle nostre coronarie 😉
Bella reazione nel primo game del terzo set dove è entrato deciso e aggressivo. Poi psicologicamente non era facile gestire l’infortunio di Murray e dopo un attimo di sbandamento è riuscito a sfruttare il servizio molto menomato dello scozzese! Bravo Matteo!!!

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-06-2022 18:04

Scritto da Alessio20
Amo gli italiani ovviamente.. ma l’unica cosa che non tollero in berrettini sonego e sinner sono i continui pugni ad ogni singolo punto.
Sara la nuova scuola italiana

Li fanno tutti. Tranne Opelka. Quindi?

147
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Billy74
Spider 99 (Guest) 12-06-2022 18:02

Scritto da il mio personalissimo cartellino
A parte la soddisfazione per la vittoria, la cosa migliore è stato vedere un Berrettini già così avanti

Grandissimo Matteo, tre mesi fermo per un infortunio alla mano con cui gioca, torna e vince il torneo. Solo applausi per il nostro numero 1, si conferma top player di livello assoluto. Ora piano piano riprendiamo la forma e ci divertiremo.

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
giovatadde 12-06-2022 18:02

Complimenti a Berretto. Rientro con i fiocchi! A proposito, il mago Otelma ha bisogno di due spalle, Poldi e Fogna sarebbero ideali…. Non azzeccano mai un pronostico! Congratulazioni anche a loro!

145
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, correttograppa, Paolo Papa, Patoschi
Paolo (Guest) 12-06-2022 18:01

Ma quello che parlava in tedesco al microfono si riferiva al torneo o fomentava l’invasione della Polonia? 😈

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-06-2022 18:01

Scritto da Lupin
Meno male che c’è chi dice che il rovescio di Berrettini è migliorato: oggi fa solo errori di tovrdcii (e tanti)!

Ma che czz di partita hai visto? Ma scemo io che ti rispondo visto che dici cose palesemente false. I fatti non sono soggetti a opinioni!

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CIOFF (Guest) 12-06-2022 17:58

Bravissimo Matteo, ben tornato! Ci voleva lui per vincere un torneo nel 2022!

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 12-06-2022 17:58

Avevo votato la vittoria di Berrettini in 3 set.
Ci sta perché, qualcuno lo dimentica, non giocava da tre mesi, prima di stoccarda.

Top!

141
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dalbo23, giovatadde, il capitano
correttograppa 12-06-2022 17:57

Grazie Berretto! Complimenti! E oggi, rispetto a ieri, partita pure (a tratti) spettacolare. Peccato per Murray, si spera non sia niente di grave. Matteo sta lentamente trovando la sua miglior forma; anche non al 100%, porta a casa il torneo. Direi che questo è quello che conta e non era cosa affatto scontata.

140
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, giovatadde
robdes12 12-06-2022 17:57

Perfetto. E può solo migliorare da un livello già molto alto da prima. In risposta, anche se non con continuità, è migliorato. Deve essere anche stato difficile non perdere la concentrazione. E’ la prima volta che vedo un medical time out, anche se senza trattamento, fatto mentre il gioco è ancora in corso. Le regole se le fai le devi applicare, altrimenti, e non è crudele, le devi eliminare. Non so come sia tarato l’occhio di falco, ma Murray stesso è sicuro che certe sue difese fossero davvero sulla linea? Matteo ha comunque giocato meglio e offerto molte più soluzioni. Che disdetta che un grande giocatore debba comunque perdere tanti punti e posizioni non per colpa sua. Spero che vinca Wimbledon, anche senza punti è uno slam e sarebbe un unicum nella storia del nostro tennis. Mi fa rabbia vedere che Rublev, Ruud, Aliassime siano davanti a Matteo, con un tennis nettamente inferiore al suo. Ma lo sport è così, la ruota alla fine gira per tutti. Bravissimo.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-06-2022 17:57

Scritto da il_tennista_affaticato

Scritto da Lupin
Meno male che c’è chi dice che il rovescio di Berrettini è migliorato: oggi fa solo errori di tovrdcii (e tanti)!

È migliorato nettamente. Forse lei non ha mai visto giocare Berrettini prima del 2020.

Forse non lo ha mai nemmeno visto e parla solo per sentito dire. Noto poveretto trolletto evidentemente affaticato anche di mente oltre che di nick

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 12-06-2022 17:56

Murray ha fatto un pó di scena per confondere Berrettini. Magari l’anca artificiale gli ha procurato dolore. Ottima la prestazione di Berrettini, la migliore partita del torneo. Quando gli funziona “l’arma letale 2.0” sono dolori per tutti. enzo

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Sebastiano (Guest) 12-06-2022 17:56

Bene Berrettini secondo me anche senza infortunio di Murray la vinceva senza problemi unico appunto la poteva ampiamente chiudere prima ma alla fine minuti in più nelle gambe e nella forma per i prossimi tornei.
Altro ATP nel palmares!

136
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paolo Papa
SGT76 12-06-2022 17:56

Scritto da Ciupaciupa

Scritto da SGT76

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Se giocano a tennis, vince Murray, se si prendono a sassate, vince Berrettini enzo

Mi spiace contraddirla.
Ma con questo messaggio emerge che non segue le partite ATTENTAMENTE:
Sii il suo colpo migliore è la CLAVA (SERVIZIO -DRITTO) ma a differenza dei soliti bombardieri sa usare la sciabola come pochi (palle corte..demivoleé..tocchi a rete)
Potrebbe anche essere polacco o ungherese ma credo sia lampante..
Anche agli occhi di un osservatore distratto..che al secondo ACE dle Berretto cambia canale e mette le Repliche di Barbara D’ Urso

Magari il fioretto e non la sciabola eh?

Pardon..in effetti suonava strano 😉

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
flx (Guest) 12-06-2022 17:55

@ SGT76 (#3222223)

hahahaha bravoooooo

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Paolo Pasquali (Guest) 12-06-2022 17:55

Congratulazioni a Matteo Berettini. Che il Dio del Tennis ce lo conservi integro. Tra tanti giovani italiani di talento +forse) che, in teoria, dovrebbero spaccare e passare alla Storia del Tennis, Berrettini è quello che, concretamente, porta quasi sempre pagnotta a casa. Sull’erba soprattutto. Sottovalutato da troppi tifosi italiani.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 12-06-2022 17:55

Bravo Matteo!!! Murray è sempre un osso duro sull’erba C’è da dire che Berrettini è fatto apposta per giocare sull’erba Tecnicamente e fisicamente È dal 76 che non si vince uno Slam Prima o poi…

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
robi (Guest) 12-06-2022 17:55

Peccato per il Murray dimezzato dal 3-2 al terzo set..comunque un doppio bravissimo a Matteo ..primo per aver fatto una partita fantastica con unico buchetto che gli è costato il secondo set..e poi per essere rimasto concentrato dopo l’infortunio di Andy…se ne sono viste di partite in cui il giocatore “sano” va via di testa e perde incredibilmente la partita! Matteo invece concentrato e tosto! Il nostro numero 1 è tornato!

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff
giacomoc67@vodafone.it (Guest) 12-06-2022 17:55

Un altra dimostrazione che Matteo è un grande campione,se sta bene su erba e superfici veloci lo battono in pochi.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il mio personalissimo cartellino (Guest) 12-06-2022 17:55

A parte la soddisfazione per la vittoria, la cosa migliore è stato vedere un Berrettini già così avanti

129
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Zoff, Detuqueridapresencia, il capitano
SGT76 12-06-2022 17:54

Scritto da Superman nadal
Berretto se gli togli il servizio è un giocatore normale e lo sta dimostrando

Anche lei senza smartphone e divano..non scriverebbe certe baggianate..

128
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, Detuqueridapresencia, Dalbo23, giovatadde, Lo Scriba, Cavalier King, Casual, Vitt., Paolo Papa, Patoschi, Viri, Carlos Primero, j
Livio (Guest) 12-06-2022 17:53

Contento a metà per due motivi: 1 apprezzo tantissimo Murray e la sua continua voglia di dimostrare di essere ancora un giocatore pazzesco nonostante l’età e le anche 2 l’infortunio ha limitato la prestazione sul finale dell’inglese. Bravo Berrettini. Costante, concreto e con unottima sensazione sul rovescio dove, credo, abbia lavorato tanto

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-06-2022 17:51

Scritto da Superman nadal
Berretto se gli togli il servizio è un giocatore normale e lo sta dimostrando

Tu stai dimostrando di capire molto poco.

Ah …. Ha vinto Berrettini…. Al rientro dopo tre czz di mesi per operazione

Hai perso un’ottima occasione per tacere

Berrettini SEİ TİTOLİ ATP

Tutto il resto è fuffa

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 12-06-2022 17:51

Scritto da Luis
L’unico che crede all’infortunio di Murray è spalluto che fa la telecronaca

Hai capito tutto di Murray.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 12-06-2022 17:51

G R A N D E M A T T E O

124
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, Paolo Papa, Cavalier King
DoubleFault 12-06-2022 17:51

Scritto da Gian Paolo Pasquali
Ma le norme sui medical time out sono vincolanti o solo un suggerimento amichevole per una partitina tra amici? Incredibile.

Sono regole per alcuni, ma per altri sono solo suggerimenti amichevoli.

123
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, giovatadde
calenda (Guest) 12-06-2022 17:51

immenso!

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Paolo Pasquali (Guest) 12-06-2022 17:49

A prescindere da come finirà la partita, l’applicazione del regolamento dovrebbe essere ultra rigorosa. Anche solo perché girano un sacco di soldi sulle scommesse sugli incontri del circuito professionistico. E invece …

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 12-06-2022 17:49

Incredibile,atteo n on riesce ad aver ragione i un mezzo morto che cammina…

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 12-06-2022 17:46

Comunque una ventina di Ace mettendo l’85 percento di prime.

Se serve sempre così Berrettini è ingiocabile, visto che poi è pure forte in tutto il resto

119
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tafanus
Paolo (Guest) 12-06-2022 17:44

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da giovatadde
Ma si può fermarsi durante il game? Chiedo per un cugino…

Suppongo che adesso si ritiri….

Penso abbia problemi sul servizio e sia rimasto per rispetto del pubblico

118
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, Losvizzero, Tafanus
Paolo (Guest) 12-06-2022 17:43

cmq sto occhio di falco sta facendo una serie di chiamate che neppure i giudici del torneo ARCI di Putignano sbaglierebbero

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
0900 (Guest) 12-06-2022 17:43

@ giovatadde (#3222191)

No, peró vabe. Pensavo fingesse ma non sta molto bene il buon Andy

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
giovatadde 12-06-2022 17:43

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da giovatadde
Ma si può fermarsi durante il game? Chiedo per un cugino…

Suppongo che adesso si ritiri….

Supponi male…

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 12-06-2022 17:42

@ Tutto Dritto (#3222199)

Non conosci Murray allora

114
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Losvizzero
Luis (Guest) 12-06-2022 17:42

L’unico che crede all’infortunio di Murray è spalluto che fa la telecronaca

113
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DoubleFault, Detuqueridapresencia, il capitano, giovatadde
-1: Losvizzero
Billy74 12-06-2022 17:40

Scritto da giovatadde
Ma si può fermarsi durante il game? Chiedo per un cugino…

No, e non poteva nemmeno chiamare il secondo MTO, ho visto gente in imbarazzo

112
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, giovatadde
Asni (Guest) 12-06-2022 17:40

Quindi ci sarà un altro scontro tra Berrettini e Sonego al secondo turno del Queen’s.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
flx (Guest) 12-06-2022 17:40

@ Andretennis (#3222178)

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Paolo Pasquali (Guest) 12-06-2022 17:39

Ma le norme sui medical time out sono vincolanti o solo un suggerimento amichevole per una partitina tra amici? Incredibile.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 12-06-2022 17:39

Scritto da giovatadde
Ma si può fermarsi durante il game? Chiedo per un cugino…

Suppongo che adesso si ritiri….

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 12-06-2022 17:39

Scritto da giovatadde
Ma si può fermarsi durante il game? Chiedo per un cugino…

In teoria no. Se per lo stesso problema. Ma è Murray… Tutto concesso…

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DoubleFault
La Freddezza di Sinner 12-06-2022 17:39

L’ATP si dà una regola, poi sul campo ognuno fa quello che vuole….

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 12-06-2022 17:38

@ giovatadde (#3222191)

In realtà non può nemmeno chiedere un secondo medical time out per lo stesso problema ma il giudice di sedia pare glielo abbia concesso

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!