Matteo Berrettini dopo il successo su Sonego a Stoccarda: “Abbiamo iniziato a giocare l’uno contro l’altro a 10 anni, quindi è davvero bello vedere a che punto siamo” (Video)
“È stata una partita molto dura”, ha detto Matteo Berrettini nell’intervista a bordo campo. “Lorenzo stava giocando molto bene. Non mi sentivo ancora totalmente a mio agio, ma è normale. Non ho giocato per tre mesi e non è facile ritornare. Il pubblico mi ha aiutato ed il mio team è sempre qui. Sono contento della vittoria”.
Berrettini, che ha superato Radu Albot nel match d’esordio, ha preso la palla al balzo contro Sonego per dettare il gioco con il suo potente dritto, costringendo il ventisettenne dietro la linea di fondo campo per avanzare poi ai quarti dopo due ore e 19 minuti nel loro primo incontro nel circuito maggiore.
“È davvero bello affrontare Lorenzo, stiamo giocando nei migliori tornei del mondo l’uno contro l’altro”, ha detto Berrettini parlando di come si è sentito a giocare contro l’amico Sonego. “Abbiamo iniziato a giocare l’uno contro l’altro a 10 anni, quindi è davvero bello vedere a che punto siamo. È un ragazzo molto simpatico, abbiamo giocato molto insieme”.
TAG: Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini
Forza Berrettini e Sonego che abbraccio bravissimi
Ognuno gioca con le qualità che madre natura gli da. Ognuno scrive con le qualità che madre natura gli da.
Secondo te Fognini fa spellare le mani, secondo me fa vergognare gli italiani di essere italiani
Siccome hanno un anno di differenza può essere che Matteo ne avesse 10 e Lorenzo 11, non cambia la sostanza che è quella di una bella amicizia iniziata da bambini e proseguita sui più prestigiosi campi del mondo. Avercene persone come Matteo e Lorenzo, non solo nel tennis
Enzo colpisce ancora… penso che a Matteo non interessi avere le qualità di Fognini (soprattutto la testa) considerando i bei risultati che porta, e cmq l’ha vinta di classe, perchè oggi Sonego ha quasi fatto il Sonny di Vienna, e per un Berrettini al 60percento non era facile rimontare un set. Mario.
Ma non si diceva da queste parti che sonego aveva iniziato a giocare a tennis a 11 anni??
Ma come Enzo tu predichi sempre che ci vuole la forza ed il fisico!? Ora parli di classe.. Aripijate…
Stavo per scrivere la stessa cosa, ti consiglio un altro nickname “senza fissa dimora 2021”
Domani una bella vittoria rapida mi aspetto,anzi in 4 e 4tte
@ Volevo la Wip (#3219925)
No è stata una partita deludente, ma neanche entusiasmante, bisogna ammetterlo enzo
Comunque già ora ha vinto più di Fognini
Berrettini se sta bene a Wimbledon è tra i favoriti però a pensarci bene anche Sonego può dire la sua L’anno scorso è uscito negli ottavi contro un Federer che fisicamente teneva ancora Poi Rogerino è crollato col gigante polacco Con un tabellone discreto Sonego può fare ancora meglio dello scorso anno Anche Sonego va seguito
@ Kenobi (#3219834)
Verissimo, magari lo possano imparare anche gli inglesi
Bel post ! 🙂
Bravissimi!Bell abbraccio tra amici!Ora forza Matteo,con Otte a casa sua bisogna salire di livello e martellarlo per bene!!!
Che bel messaggio, vero un abbraccio stupendo da fotografare ed ingrandire.
Bella partita giocata bene da entrambi. Avevo scritto dopo il primo set che la seconda partita dopo un’assenza lunga dai campi è sempre la più dura, ma che la notte era ancora giovane
Azzeccato. Sono contento di vedere Matteo in campo e rimontare contro un Sonego in formato Polipo cioè al suo livello di top 20. Giornata positiva per l’Italtennis. Abbiamo una gran bella squadra.
Ma smettila!
ci voleva almeno un terzo perche’ la partita fosse meno deludente ( 🙄
io invece ho visto una bella partita in crescendo….un Matteo piu fisicato che sta riprendendosempre piu’ confidenza con le partite e un Lorenzo ritornato ormai ai suoi livelli …ma soprattutto…..due gran belle persone!
Commento deludente
@ Ligure 2021 (#3219813)
Come ligure mi vergogno per te. Cambia nome
Berrettini, Darderi e Bonadio, tre semifinalisti anche questa settimana tra 250, 125 e 90… Bene!
Berrettini vorrebbe stupire ma non ci riesce. Le partite le vince di forza ma non di classe, quella cristallina di Fognini, per esempio, che fa spellare le mani agli spettatori. Comunque, chi vince ha sempre ragione. enzo
Averne di tennisti così “scarsi”.
Bravissimi entrambi.
Atleti bravi e leali che in campo danno sempre il massimo.
Lo sport è un abbraccio, spero che tanti odiatori da stadio imparino dai nostri due ragazzoni !!
A parte tutto…ma che abbraccio….standing ovation….da inculcare nella testa dei tennisti next gen…soprattutto donne,per le quali anche una semplice stretta di mano sembra fatta spesso controvoglia
Clicca qui per visualizzarlo.
Partita deludente, ha vinto il meno peggio dei due.