Italiani nei tornei ITF Copertina, Future

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Venerdì 10 Giugno 2022

10/06/2022 08:02 15 commenti
Davide Galoppini nella foto
Davide Galoppini nella foto

BIH M15 Sarajevo 15000 – 2nd Round
Bor Artnak SLO vs [8] Lorenzo Bocchi ITA ore 10:00

ITF Sarajevo
B. Artnak
7
6
L. Bocchi [8]
5
4
Vincitore: B. Artnak

Stefano Battaglino ITA vs [7] Denis Klok RUS ore 10:00

ITF Sarajevo
S. Battaglino
6
3
D. Klok [7]
0
1
Vincitore: S. Battaglino per ritiro

[4] David Pichler AUT vs Lorenzo Rottoli ITA ore 10:00

ITF Sarajevo
D. Pichler [4]
3
4
L. Rottoli
6
6
Vincitore: L. Rottoli

[5] Saba Purtseladze GEO vs Andrea Gola ITA Non prima delle 11:30

ITF Sarajevo
S. Purtseladze [5]
6
3
A. Gola
7
6
Vincitore: A. Gola







MNE M15 Budva 15000 – Quarter-final
Lorenzo Claverie ITA vs Stefan Milicevic SRB 2 incontro dalle 10:00

ITF Budva
L. Claverie
7
6
S. Milicevic
5
1
Vincitore: L. Claverie







ITA M15 Frascati 15000 – Quarter-final
Manuel Mazza ITA vs Jaime Faria POR ore 13:00

ITF FRASCATI
M. Mazza
6
6
J. Faria
1
2
Vincitore: M. Mazza

[1] Benjamin Lock ZIM vs Davide Galoppini ITA 2 incontro dalle 13:00

ITF FRASCATI
B. Lock [1]
6
2
6
D. Galoppini
4
6
4
Vincitore: B. Lock

Aleksandre Metreveli GEO vs [4] Stefano Napolitano ITA 2 incontro dalle 13:00

ITF FRASCATI
A. Metreveli
2
3
S. Napolitano [4]
6
6
Vincitore: S. Napolitano


TAG:

15 commenti. Lasciane uno!

Tennisti Friulani (Guest) 10-06-2022 21:45

Scritto da becu rules

Scritto da Mac

Scritto da Carlo Magno
Napolitano ha trovato la sua giusta dimensione?

Napolitano pochi anni fa si stava avvicinando al tennis che contava.
Competenza a buon diritto nel mondo challenger.
Poi un insieme di fattori (colpe anche sue) lo hanno fatto regredire.
Io spero riesca a costruirsi una seconda chance .
Poi ci sono quelli come te che fanno gli spiritosi a sproposito.
E siete talmente tanti che mi stupisce che la redazione non vi inviti (e perché no obblighi) a darvi una regolata.
Vi chiamano haters ma siete solo un branco di sfigati.

Mi sento autorizzato a dire – visto che non ho mai scritto una riga più o meno ironica su Napolitano, anche se il pensiero mi ha sfiorato più di una volta – che paga chiaramente il numero imbarazzante di WC avute per grazia (paterna) ricevuta. Essere un super raccomandato di ferro in un mondo come quello sportivo, dove la meritocrazia è facilmente misurabile, è una “colpa” abbastanza grave. Se il francese Quentin Halys qualche anno fa rinunciò alla WC al tabellone principale del Roland Garros (che gli avrebbe garantito circa 40.000 euro solo per il fatto di presentarsi in campo) forse anche il buon Stefano dovrebbe avere la dignità, dopo una trentina – perchè parliamoci chiaro, non si tratta di 2/3 tornei, è una specie di cambiale – di tentativi quasi sempre andati a vuoto, di declinare la WC paterna e mettersi in gioco dalle qualificazioni – visto che oltre a non perdere soldi (i soldi di un primo turno challenger sono spiccioli) magari riuscirebbe a vincere qualche partita in più e a riguadagnare fiducia nel suo gioco

Condivido. Basta wc. Quest’anno sta facendo benino, alcune wc le ha onorate, però che si faccia la classifica senza aiutino. Auguri a lui, Donati e Baldi di ritrovare le sensazioni e i risultati di qualche anno fa!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca67 (Guest) 10-06-2022 19:51

@ becu rules (#3219760)Commento molto intelligente che spiega (anche a chi non vuol capire …) il perché di questa “antipatia” sportiva verso Napolitano

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mac (Guest) 10-06-2022 19:28

Scritto da becu rules

Scritto da Mac

Scritto da Carlo Magno
Napolitano ha trovato la sua giusta dimensione?

Napolitano pochi anni fa si stava avvicinando al tennis che contava.
Competenza a buon diritto nel mondo challenger.
Poi un insieme di fattori (colpe anche sue) lo hanno fatto regredire.
Io spero riesca a costruirsi una seconda chance .
Poi ci sono quelli come te che fanno gli spiritosi a sproposito.
E siete talmente tanti che mi stupisce che la redazione non vi inviti (e perché no obblighi) a darvi una regolata.
Vi chiamano haters ma siete solo un branco di sfigati.

Mi sento autorizzato a dire – visto che non ho mai scritto una riga più o meno ironica su Napolitano, anche se il pensiero mi ha sfiorato più di una volta – che paga chiaramente il numero imbarazzante di WC avute per grazia (paterna) ricevuta. Essere un super raccomandato di ferro in un mondo come quello sportivo, dove la meritocrazia è facilmente misurabile, è una “colpa” abbastanza grave. Se il francese Quentin Halys qualche anno fa rinunciò alla WC al tabellone principale del Roland Garros (che gli avrebbe garantito circa 40.000 euro solo per il fatto di presentarsi in campo) forse anche il buon Stefano dovrebbe avere la dignità, dopo una trentina – perchè parliamoci chiaro, non si tratta di 2/3 tornei, è una specie di cambiale – di tentativi quasi sempre andati a vuoto, di declinare la WC paterna e mettersi in gioco dalle qualificazioni – visto che oltre a non perdere soldi (i soldi di un primo turno challenger sono spiccioli) magari riuscirebbe a vincere qualche partita in più e a riguadagnare fiducia nel suo gioco

Il tuo è un modo sensato di affrontare la questione.

Quello sopra è un modo sarcastico, maleducato e stupido.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 10-06-2022 18:44

Ottime vittorie battaglino e gola

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Giurasampras (Guest) 10-06-2022 16:55

Scritto da becu rules

Scritto da Mac

Scritto da Carlo Magno
Napolitano ha trovato la sua giusta dimensione?

Napolitano pochi anni fa si stava avvicinando al tennis che contava.
Competenza a buon diritto nel mondo challenger.
Poi un insieme di fattori (colpe anche sue) lo hanno fatto regredire.
Io spero riesca a costruirsi una seconda chance .
Poi ci sono quelli come te che fanno gli spiritosi a sproposito.
E siete talmente tanti che mi stupisce che la redazione non vi inviti (e perché no obblighi) a darvi una regolata.

Mi sento autorizzato a dire – visto che non ho mai scritto una riga più o meno ironica su Napolitano, anche se il pensiero mi ha sfiorato più di una volta – che paga chiaramente il numero imbarazzante di WC avute per grazia (paterna) ricevuta. Essere un super raccomandato di ferro in un mondo come quello sportivo, dove la meritocrazia è facilmente misurabile, è una “colpa” abbastanza grave. Se il francese Quentin Halys qualche anno fa rinunciò alla WC al tabellone principale del Roland Garros (che gli avrebbe garantito circa 40.000 euro solo per il fatto di presentarsi in campo) forse anche il buon Stefano dovrebbe avere la dignità, dopo una trentina – perchè parliamoci chiaro, non si tratta di 2/3 tornei, è una specie di cambiale – di tentativi quasi sempre andati a vuoto, di declinare la WC paterna e mettersi in gioco dalle qualificazioni – visto che oltre a non perdere soldi (i soldi di un primo turno challenger sono spiccioli) magari riuscirebbe a vincere qualche partita in più e a riguadagnare fiducia nel suo gioco

È una analisi che condivido.
Stefano può tranquillamente riniziare dai 15000, vincere e trovare fiducia.
Un percorso alla Agamenone in meno di un anno lo riporta tra i challenger e poi si vedrà.
Gli auguro il meglio.

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Carlo Magno (Guest) 10-06-2022 16:36

@ becu rules (#3219760)

BRAVO!
Condivido in pieno

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
becu rules (Guest) 10-06-2022 16:15

Scritto da Mac

Scritto da Carlo Magno
Napolitano ha trovato la sua giusta dimensione?

Napolitano pochi anni fa si stava avvicinando al tennis che contava.
Competenza a buon diritto nel mondo challenger.
Poi un insieme di fattori (colpe anche sue) lo hanno fatto regredire.
Io spero riesca a costruirsi una seconda chance .
Poi ci sono quelli come te che fanno gli spiritosi a sproposito.
E siete talmente tanti che mi stupisce che la redazione non vi inviti (e perché no obblighi) a darvi una regolata.
Vi chiamano haters ma siete solo un branco di sfigati.

Mi sento autorizzato a dire – visto che non ho mai scritto una riga più o meno ironica su Napolitano, anche se il pensiero mi ha sfiorato più di una volta – che paga chiaramente il numero imbarazzante di WC avute per grazia (paterna) ricevuta. Essere un super raccomandato di ferro in un mondo come quello sportivo, dove la meritocrazia è facilmente misurabile, è una “colpa” abbastanza grave. Se il francese Quentin Halys qualche anno fa rinunciò alla WC al tabellone principale del Roland Garros (che gli avrebbe garantito circa 40.000 euro solo per il fatto di presentarsi in campo) forse anche il buon Stefano dovrebbe avere la dignità, dopo una trentina – perchè parliamoci chiaro, non si tratta di 2/3 tornei, è una specie di cambiale – di tentativi quasi sempre andati a vuoto, di declinare la WC paterna e mettersi in gioco dalle qualificazioni – visto che oltre a non perdere soldi (i soldi di un primo turno challenger sono spiccioli) magari riuscirebbe a vincere qualche partita in più e a riguadagnare fiducia nel suo gioco

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, sergio, Napol ti amo, Larcam
-1: Vasco90
John (Guest) 10-06-2022 14:06

Ma a Sarajevo c è il doppio turno oggi?

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Vasco90 10-06-2022 13:24

Ottima vittoria rottoli

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio, Napol ti amo, Paky 71
sergio 10-06-2022 11:56

@ Pier (#3219410)

in effetti Rottoli è un altro giovane che comincia ad avere una certa costanza di risultati. Da tenere d’occhio. E ricordo che ai divanisti criticoni che per movimento tennistico si intende appunto una base folta e dinamica di tennisti specie giovani e quindi con buone prospettive di crescita. Un movimento non si valuta tanto e solo per la presenza di top 10 che sono da considerarsi delle eccezioni (a livello mondiale)

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Guardiano della Fede, Paky 71
giuseppe91 (Guest) 10-06-2022 11:55

Lorenzo Claverie oggi gioca il secondo turno, non i quarti 😉 buona vittoria di Rottoli

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio, Vasco90, Napol ti amo, Paky 71
Pier (Guest) 10-06-2022 11:52

Bene Rottoli che batte un avversario più esperto e più quotato nel ranking.
In bocca al lupo a tutti gli altri, soprattutto a Napolitano, come sempre oggetto di odio e sarcasmo da parte di gente inutile.

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio, Vasco90, Napol ti amo, Mainardi_basta_la_parola, Alfredo, il capitano
Mac (Guest) 10-06-2022 11:29

Scritto da Carlo Magno
Napolitano ha trovato la sua giusta dimensione?

Napolitano pochi anni fa si stava avvicinando al tennis che contava.
Competenza a buon diritto nel mondo challenger.
Poi un insieme di fattori (colpe anche sue) lo hanno fatto regredire.

Io spero riesca a costruirsi una seconda chance .

Poi ci sono quelli come te che fanno gli spiritosi a sproposito.

E siete talmente tanti che mi stupisce che la redazione non vi inviti (e perché no obblighi) a darvi una regolata.
..

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Carlo Magno (Guest) 10-06-2022 10:18

Napolitano ha trovato la sua giusta dimensione?

2
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Guardiano della Fede, sergio, Vasco90, Lory99
Donati senza infortuni (Guest) 10-06-2022 10:01

Volevo il buon Bondioli…

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90