Matteo Berrettini: “Si sente che la sensibilità non è ancora al 100% ma sto bene”
Matteo Berrettini ha parlato ai microfoni di Super Tennis.
“La preparazione per il torneo va bene. Sono contento di essere qua, fa sempre piacere tornare in un posto dove in passato ho giocato bene.
L’erba è una superficie su cui mi adatto bene, il mio tennis qui funziona e poi ho ricordi belli. La mia ultima partita giocata su questa superficie, ne parlavo con il mio team qualche giorno fa, è la finale di Wimbledon. Poi a Stoccarda le condizioni di gioco sono ancora più veloci”.
La mia situazione non è la più semplice, anche per la questione dei punti a Wimbledon. Cercherò di affrontare a testa alta anche questa sfida
Ho tanta voglia di tornare ma so che non sarà semplice perché l’infortuno è stato complicato da risolvere. La difficoltà si spiega con il fatto che si sia dovuto operare alla mano dominante, e dall’altro con la sua tempistica.”
“L’intervento è avvenuto alla vigilia della stagione che preferisco, la terra europea e poi l’erba, dove l’anno scorso avevo fatto molto bene. Quindi c’erano tanti punti da difendere e tante emozioni da gestire. Ho dovuto saltare saltare anche Roma e per me è stato un colpo grosso dal punto di vista psicologico. Ma per fortuna ho un grande team, una bellissima famiglia e tanti amici e ho gestito questo tempo off che ho usato per fare cose diverse da quelle che avrei fatto se fossi stato nel circuito”.
“I dottori mi hanno detto che con questa operazione hanno reso la parte della mano più forte. Ma per 4-5 settimane non l’ho mossa. Ho perso un po’ di forza, a un certo punto il braccio destro era più piccolo del sinistro. Si sente che la sensibilità non è ancora al 100% ma sto bene. Mi sento recuperato. La cosa più difficile è sicuramente ritrovare il ritmo torneo ma mi sento pronto. E’ importante giocare quante più partite possibile a Stoccarda e poi al Queen’s”.
TAG: Italiani, Matteo Berrettini
Fognini, a questa precisa domanda ha risposto ” al mare ” 😀
Un mille puo e deve provare a vincerlo
Torino e andata
Io fossi lui mi fermerei , e poi ranking protetto da numero 7.
Quindi non vale la pena andare?
Senti ma tu che faresti se fossi un tennista professionista? Andresti al mare o a Wimbledon? Così tanto per capire
Io credo che Emma abbia storpiato entrambi i nomi deliberatamente…ma vedo che ultimamente l’ironia sta diventando merce sempre più rara in questo forum!
Io non penso proprio. Ma adesso vediamo.
@ Luca Martin (#3216598)
Avendo problemi alla mano spero che abbia allenato il resto del corpo….Addominali dorsali e forza resistenza nelle gambe.puo fare una grande estate.magari vincere un 1000
@ No Way (#3216623)
Per motivi diversi sicuramente:
Zverev, medvedev, rublev, nadal. Ben 4 top 10 + federer .
Al femminile ci sono ben 15 tra russe e bielorusse in top100.
Mancherà Serena e la Osaka ha ammesso che senza punti non vale la pena andare.
Sia il tabellone maschile che femminile a sembrano belli che mozzati con queste assenze sicure.
@ SimoDelpo (#3216622)
Lo scopriamo tra poco, è inutile fare previsioni sia in un senso che nell’altro. Dei top10 si può già dire che mancheranno Medvedev, Rublev, Zverev e al 90% Nadal.
È il migliore italiano in assoluto; come mentalità e modo di stare in campo è un vero top , sfrutta il massimo delle su capacità tennistiche; paga di fisico; ad oggi è l’unico in grado di ambire ad uno slam; scordatevi gli altri italiani!
Ecco, bravo, finalmente!
Questa storia dei punti non la volete proprio capire… Wimbledon è Wimbledon anche senza punti, sia per il montepremi che eroga, sia per la visibilità mediatica che attira pubblico e quindi sponsor. Vedrete quanti pochi tennisti salteranno Wimbledon… E insomma non c’è nulla da fare, ragionate sempre coi paraocchi.
Si ma anche basta con questo Wimbledon.
Wimbledon è Wimbledon e non lo salta nessuno, nemmeno se togliessero il montepremi
@ emma (#3216384)
impara l’inglese prima di scrivere ..
Bravo. Concordo!
Menomale che non sei in lui.
Mettiamo le mani avanti eh Bertè??
Credo che la stagione obbiettivamente sia mooooolto in salita.
Tutto quello che verrà di buono sarà grasso che cola.
Forza Matteo!
Daje 🙂
io fossi in lui anche a eastbourne per fare piu punti possibili e salterei wimbledon per allenarmi ancora e poi scegliere se giocare un paio di tornei su terra europea in particolare il 500 di amburgo oppure andare in america per giocare washington e un altro torneo prima dei 1000.deve fare punti per sperare in torino anche se sarà difficilissimo perche senza 2 slam e 4 1000 vorrebbe dire che deve fare un miracolo.oltrettutto ce grande equilibrio e quindi tanti concorrenti.
Forza Matteo, non sarà semplice riprendere la competitività, ma qualche buon risultato può dare tanta fiducia e forza
@ MarcoP (#3216357)
Nelle condizioni attuali non penso sia pronto a sopportare un 3/5
Secondo me dovrebbe giocare Stoccarda e Queens per riprendere confidenza col campo e mettere minutaggio nelle gambe e nei polmoni ma salterei Wimbledon. È uno sforzo che non può ancora sostenere. E senza punti non ne vale nemmeno la pena. Un rischio inutile.
Secondo me esce al primo turno sia al quins che a uimbledon
Penso che l’intero 2022 sia andato. L’intera seconda parte di stagione dovrà essere finalizzata al recupero della forma fisica con l’obiettivo di cominciare bene nel 2023,che dovrà essere l’anno della rinascita e del ritorno in top 10
Forzaaaaa!!
Speriamo in sorteggi favorevoli in modo che non esca al primo turno.
Già che c’era avrà dato pure una sistemata agli addominali? (si scherza eh!). Berretto così grande così delicato. Mannaggia!!! Speriamo che riesca a perdere meno punti possibili in questo mese. Daje Matteeeeeeeeeeeeee 👿