Berrettini torna in campo: per i bookie può puntare alla vittoria a Stoccarda
Dopo aver saltato l’intera stagione su terra ed essersi sottoposto a un importante intervento, Matteo Berrettini torna in campo a tre mesi dall’ultima volta per il secondo turno dell’ATP di Stoccarda. L’esordio appare piuttosto semplice per il numero uno italiano, che si trova di fronte Radu Albot: il successo dell’azzurro va dall’1,28 all’1,30. Alta invece la quota del successo avversario, che oscilla tra 3,39 e 3,60. Per quanto riguarda il set betting, nettamente avanti lo 0-2, visto tra 1,72 e 1,76, mentre la vittoria in tre set di Berrettini va da 3,35 a 3,90. Secondo turno anche per Lorenzo Sonego, che vede il successo con Jan-Lennard Struff: in quota il passaggio dell’azzurro ai quarti è visto tra 1,44 e 1,46, mentre la vittoria del tennista tedesco in quota va da 2,60 a 2,75.
Nelle quote antepost il favorito è Stefanos Tsitsipas a 4,50, mentre il titolo a Nick Kyrgios o Denis Shapovalov paga 6 volte la posta. La vittoria del torneo da parte di Berrettini, invece, si gioca a 6,50. A 14, invece, il successo di Sonego.
Sonego (6) – Struff 0-0 1.45 2.73
Albot – Berrettini (2) 0-2 3.56 1.29
Otte – Shapovalov (4) 0-0 3.06 1.37
TAG: ATP 250 Stoccarda, ATP 250 Stoccarda 2022, ATP Stoccarda, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini
Veramente anche le esibizioni sono ben pagate. Anzi, quelle dei grandi giocatori sono molto più pagate degli slam. Prendono bonus milionari anche per un solo incontro.
Più che altro “Simposio” ha scritto una stupidaggine perchè può star tranquillo che anche se non assegnerà punti, vantare una vittoria a Wimbledon è una grandissima motivazione per ogni tennista.
Chiunque può puntare alla vittoria a inizio torneo, per definizione.
Daje Matteo vai nel ”tuo” slam : un 250!!
Bene, mi fa piacere tornare a vedere il suo tennis fatto di clava e di fioretto. In questo momento è uno stile piuttosto unico nel tennis, e il suo rovescio in back sull’erba è ideale. Sono anche curioso di vedere se, come non spero, l’operazione non lo abbia obbligato a cambiare qualcosa nelle sue esecuzioni dei colpi.
“filler”, sembra che tu parlassi di make – up.. per il resto non sapevo che a Wimbledon si giocasse gratis…
A parità di condizione lo tribbia lasciandogli 6 game se va bene. Dopotutto i risultati di entrambi sull’erba parlano chiaro. Matteo ha un record W/L incredibile. Certo chissà in che versione sarà. Primi due turni sono i piu ostici. Deve ricalibrarsi
@ mazingaz (#3216024)
Ti sbagli
Berrettini se in forma ha già dato dimostrazione che è a livello dei primi della classe. Avendo saltato tutta la stagione sulla terra è comunque 23 nella race.
È un vero peccato che wimbledon quest’anno non valga un piffero.
Il netto ridimensionamento di Wimbledon di riflesso va svalutare l’intero swing su erba, che adesso è poco più di un filler in attesa dellp swing sul cemento in nord America.
L’anno scorso invece fu bello ed entusiasmante assistere alla combo ( da parte di Berrettini ) Queens-Wimbledon. Dopo il 500 vinto eravamo tutti convinti che sarebbe andato in fondo anche a wimbledon.
Ma adesso wimbledon vale meno di zero essendo un torneo di esibizione e quindi anche Stoccarda e il Queens appaiono privi di scopo e utilità..
E Nadal quest’anno.
Speriamo stia bene: ha dannatamente bisogno di punti perché rischia di trovarsi molto dietro in classifica dopo l’infortunio e questa cosa sarebbe una bella scocciatura per la seconda parte di stagione dove, se si riprende, essendo fresco e giocando sul duro, potrebbe rimettere le cose apposto rapidamente.
Sbaglierò ma le quote per Berrettini mi sembrano un po’ generose. Un giocatore che rientra dopo 3 mesi e un’operazione alla mano, è assai difficile che sia già in grado di dare il meglio. Poi per carità, Matteo è sempre stato un ragazzo serissimo e sicuramente il suo stato di forma migliorerà match dopo match. Diverso se dovesse perdere subito!
Ci riuscì un certo Federer, e con l’Open di Australia…
Buon per Matteo questo che sarà di sicuro un ottimo suo rientro, per il resto a Stoccarda gli organizzatori in ambiente Mercedes a livello di regia credono di essere a Wimbledon, non mettendo quasi mai il punteggio in sovraimpressione, o forse ieri avevano qualche problema tecnico, non saprei
Se sta bene lo vince…
Daje Matteo!!!! Che bello che torni a giocare!!.la sfortuna dovrà finire anche per te e Jannik!!!!!!
Non esiste nel tennis che rientri da un infortunio e vinci il primo torneo utile. Non è mai esistito credo.
L’importante è che sia guarito. il resto sarà una conseguenza ma non ci vuole fretta. Niente drammi alle prime sconfitte, è assolutamente normale. Forza Matteo siamo tutti con il miglior italiano mai visto su un campo da tennis da 45 anni a questa parte.
Forza Matteo, riprendi il tuo cammino e facci sognare!
Ma è un 250?
Tsitsipas sull’erba lascia un po’ a desiderare..Matteo se in forma vince a mani basse