Roger Federer a Parigi per consegnare il trofeo del Roland Garros?
La finale del Roland Garros tra Rafael Nadal e Casper Ruud potrebbe avere uno spettatore molto speciale sugli spalti. Roger Federer è a Parigi, secondo le notizie che circolano sui social network, supportate da una foto del giocatore svizzero accanto ad Arsène Wenger in un hotel della capitale francese.
Queste informazioni bastano da sole a far parlare di sé, ma il punto è che le indiscrezioni che stanno emergendo intorno al tema lasciano tutto ancora più in sospeso. Da un lato, si parla di un invito a Federer a consegnare il trofeo al vincitore della finale di oggi del Roland Garros. Dall’altra, si dice che il quarantenne svizzero sia presente perché Nadal sta per annunciare la fine della sua carriera ma questa ipotesi è stata smentita prontamente dal suo staff definendola una Fake News.
TAG: Roger Federer
😆 😆 😆
Wenger è quello dietro e quello a fianco?
@ Annie (#3213505)
Sorry, Marco P…avevo perfettamente ragione!!!!
Ruggero lo Svizzerotto pur di andare in una Finale Slam, è disposto a tutto, anche a fare il passacarte, pardon il passatrofei!
Se la fortuna è qualcosa che si inietta per endovena, allora si, questa definizione è inoppugnabile.
Ahahahahahahahahahah , ma intanto un bel VAMOSSSSSSSSSS
Federer e Nadal stanno per annunciare il ritiro dal tennis insieme in una conferenza congiunta. Ultimo torneo che giocheranno la Lever Cup. Ottima trovata commerciale
Ruggero sarà a Parigi per vendere uno stock di cappellini
Se qualcuno ha ancora dubbi su chi sia il più grande…..
Un massacro. I lati positivi per Ruud: non ha mai avuto un cenno di nervosismo nonostante il massacro: notevole; ha capito benissimo su cosa deve lavorare per poter competere con Nadal sulla terra rossa e non essere il suo avversario ideale. Migliorerà senz’altro e non dovrà sempre giocare con Nadal le finali che contano (gli slam). Per il 95% degli altri giocatori è già sufficiente come gioca. Lato positivo per Nadal: sulla terra è un fenomeno assoluto (14 Roland Garros!) e ne vedremo un altro di questo livello tra 50 anni.
Un massacro. I lati positivi per Ruud: non ha mai avuto un cenno di nervosismo nonostante il massacro: notevole; ha capito benissimo su cosa deve lavorare per poter competere con Nadal sulla terra rossa e non essere il suo avversario ideale. Migliorerà senz’altro e non dovrà sempre giocare con Nadal le finali che contano (gli slam). Per il 95% degli altri giocatori è già sufficiente come gioca. Lato positivo per Nadal: sulla terra è un fenomeno assoluto (14 Roland Garros!) e ne vedremo un altro di questo livello tra 50 anni.
News generation non ancora pronta
OLE’ GOOOOOOOOAAAAAAAAAATTTTTTTT
Caro Ruud non sei degno di giocare una finale Slam…..ma nemmeno una semifinale, percio’ vattene a casa !!
@ Giulis (#3213620)
ahahah, a parte gli scherzi, per me se davvero sono in procinto di dare insieme l’addio al tennis, dovrebbero in qualche modo fare si che ci sia anche nole, sarebbe un evento così pesante che non si può non considerare i big 3 come un uno
@ Andreas Seppi (#3213615)
Soprattutto i nastri sono stati decisivi in molti titoli
Sarebbe veramente ridicolo. Roba da beautiful
Pare un allenamento fatto al 50% vincere il 22esimo e poi a Londra non giocherà il russo e Djokovic perderà il primo posto….ahahah
Rendi onore al numero 1 di tutti i tempi invece di dire baggianate. Il carattere è proprio ciò che ha sempre contraddistinto la carriera di Rafa. ha costruito una carriera meravigliosa proprio perché ha Testa palle e grinta come nessuno. E questo vale in generale anche se oggi dovesse perdere.
Oggi Djokovic si guarda Nadal che aggiunge un altro slam e va a 22 e l entrata di Federer il più amato ed applaudito….bingooooo….
Mah
Lo svizzero x me te di tennis capisci come io di astrofisica
Non avevo visto bene. Anche gli asciugamani li mette perfettamente, è persino tornato indietro perché uno aveva una piega. Chi l’avrebbe detto? Un tale campione così paranoico!
E in tutto questo Djokovic che fa? Il valletto?
Finale scontata. 3/0. Oggi Rafa è meno paranoico del solito; si strofina il viso come gattino, sistema le due bottiglie a terra con la solita ossessione millimetrica, ma non stura gli asciugamani perfettamente come con SVEREV, segno che è più tranquillo.
Praticamente si autoeliminano tutti lasciando campo aperto a Djokovic che nemmeno sarebbe capace di ringraziare…certoooo
Si si e tutti vissero felici e contenti….
@ Guest (#3213435)
M A G A R I !
Nadal è il tennista più fortunato della storia poche chiacchere. Se non avesse avuto tutto sto bucho avrebbe vinto molto meno. Oggi vincerà ennesima partita facile e domani dirà che è pure infortunato. È un campione ma molte volte ha giocato troppe volte con le dichiarazioni o per togliersi pressione o per mettere le mani avanti, in più aveva già dalla sua nastri righe eventi meteo di tutto. Avesse tirato fuori più carattere sarebbe stato meglio.
Beh, basta aspettare..personalmente non rimango certo in trepida attesa, e penso che Rafa, da come crea allarmismo ma poi arriva sulla terra della sua ‘plaza de toros” e sgambetta come se niente fosse, assatanato com’è di vittorie non abbia nessuna intenzione di mollare, visto che i suoi ossessivi rituali sembrano funzionare (scalogna generalizzata tranne che per lui) e gli anestetizzanti pure..eviterà le superfici dure come fa da tempo e tornerà a fare l’eroico osannato ai soliti appuntamenti, chi gliela fa fare a ritirarsi? Magari annunceranno un doppio in qualche esibizione
Figurarsi quelli che vincono tanto e non sono neanche simpatici….
Forse è meglio che rileggi l’articolo perché qui non ci sono annunci da parte di Nadal se non una smentita del suo staff di quella che è stata definita una fake news…. magari è qualcun altro che spera nel suo ritiro (che comunque non è molto lontano)
Muah ah ahah :-)))
@ VitasGerulaitis (#3213462)
eh ma andrebbe fuori scala troppo presto e scoppierebbe il vetrino
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3213404)
Se uno vince per merito che male c’è? Evidentemente si è imposto perché superiore agli altri. E nello sport è così: alla lunga vincono sempre i più forti.
Non vanno demonizzati, ma anzi ringraziati perché fanno da traino per quello sport a livello mondiale.
Altro discorso se si parla di coloro che hanno sempre successo nella vita per meriti non propri, ma indotti da fattori esterni non dipendenti dalla loro volontà….in tal caso una sana alternanza non farebbe male
Dovrebbero inventare il puttanametro o il cazzimetro per misurare le stupidate che circolano in questo mondo…lo strumento si saturerebbe in una frazione di secondo !!!
@ Mauro72 (#3213414)
infatti al momento solo congetture, tra tutte quelle fatte strano che nessun giornalista abbia optato per l’annuncio di un ritiro congiunto dei due campioni.
aggiornamento: hanno scritto anche questo…te pareva.
@ Armonica (#3213408)
Esattamente, fa parte del mondo di oggi. L’importante è confondere tutto, così non si capisce niente, tutto può essere, in questo modo ognuno fa la propria ipotesi e via dicendo. Complimenti al sistema marcio.
Tutti davanti il televisore oggi signori, perché questa sarà l’ ultimo match della carriera di Rafael Nadal
Credo che la cerimonia abbia già un protocollo ben studiato, difficile che si faccia l’improvvisata all’ultimo.
Piu probabile che Roger sia presente per la conferenza stampa di possibile addio al tennis di Rafa, subito o a fine stagione, ma secondo me subito, considerando anche le condizioni del piede già miracolasmente rimesso in sesto per un incredibile 2022.
Vedremo, fosse trapelato qualcosa, potrebbe aver senso che Roger consegni l’ultimo trofeo.
Al momento solo congetture, tra qualche ora sapremo chi ha vinto e cosa vuole fare Rafa
Come sempre su una notizia se ne costruiscono 20 per supposizione e non si capisce più cosa è vero e cosa no.
@ Guganadal (#3213395)
Anch’io tiferó Ruud, mi danno ai nervi quelli che vincono troppo
No federe porta male e tifa per ruud
Sapete che anche io avevo pensato che entrambi annunciassero la fine carriera?
Qualsiasi cosa sia, mi sembra davvero presuntuoso da parte di Nadal fare questi annunci PRIMA di una finale. Spero a sto punto con tutto il cuore che Ruud lo sorprende e vinca il torneo.
La presentazione del trofeo da parte di Federer sarebbe gesto mediaticamente esaltato, specie se fosse nelle mani di Nadal, come più che possibile.
Però sarebbe anche la certificazione del cambiamento di ruolo di Federer, cosa che lui mi pare voglia rendere ufficiale a tempo e modo debito.
Fanno i misteriosi….