Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Forlì 6, Poznan, Surbiton e Little Rock: I risultati completi con il dettaglio delle Finali. Lorenzo Musetti vince il torneo di Forli

05/06/2022 20:30 189 commenti
Lorenzo Musetti nella foto
Lorenzo Musetti nella foto

ITA CHALLENGER Forli 6 (Italia) – Finale, terra battuta



Center Court – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 6:00 pm)
1. [1/WC] Lorenzo Musetti ITA vs [Q] Francesco Passaro ITA
ATP Forli 6
Lorenzo Musetti [1]
2
6
6
Francesco Passaro
6
3
2
Vincitore: Musetti















POL CHALLENGER Poznan (Polonia) – Finale, terra battuta



Centre Court – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. [1] Arthur Rinderknech FRA vs [5] Tomas Barrios Vera CHI
ATP Poznan
Arthur Rinderknech [1]
6
7
Tomas Barrios Vera [5]
3
6
Vincitore: Rinderknech















GBR CHALLENGER Surbiton (Regno Unito) – Finale, erba



Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [7] Denis Kudla USA vs [8] Jordan Thompson AUS
ATP Surbiton
Denis Kudla [7]
5
3
Jordan Thompson [8]
7
6
Vincitore: Thompson















USA CHALLENGER Little Rock (USA) – Finale, cemento



Stadium – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [8] Tung-Lin Wu TPE vs [4] Jason Kubler AUS
ATP Little Rock
Tung-Lin Wu [8]
0
2
Jason Kubler [4]
6
6
Vincitore: Kubler


TAG: ,

189 commenti. Lasciane uno!

Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 06-06-2022 01:16

@ Stefbrescia (#3214395)

No

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De vlaeminck (Guest) 06-06-2022 01:06

Scritto da Spider 99
@ De vlaeminck (#3214274)
Scusa ma che c’entra Fognini ? E poi come lo puoi accostare a Sinner ? E Meno male che non hai menzionato Berrettini.

Nel senso che un torneo bisogna vincerlo .la finale non basta.

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 06-06-2022 00:14

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Di solito non m’interesso delle terze file,questa volta mi sono incuriosito di Passaro e Gigante. Niente da fare, saranno due dei tanti, non hanno il fisico per il tennis di un certo livello. Fanno un buon primo set, ma poi crollano, diciamo all’italiana. enzo

Quindi tu non sei italiano perché non crolli mai nel tuo trollare.

187
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
supermagnus 05-06-2022 23:44

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Superbrat

Scritto da il mio personalissimo cartellino
Mi sono collegato da poco, vedo cose inguardabili da parte di Passaro…

Passaro, per come sta in campo, mi ricorda a volte Travaglia. Colpi da top 100 fatto e finito e testa che ad un certo punto stacca….

Passaro è molto più incisivo col dritto, speriamo migliori di rovescio e acquisisca esperienza, lui e Gigante sono ottimi prospetti

ma il rovescio ce l ha anche buono,è a rete che è un disastro

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 05-06-2022 22:42

@ De vlaeminck (#3214274)

Scusa ma che c’entra Fognini ? E poi come lo puoi accostare a Sinner ? E Meno male che non hai menzionato Berrettini.

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 05-06-2022 22:24

aggiorniamo un po’ le classifiche dei nostri giovani

Jannik Sinner posizione atp attuale 12 (precedente 12)

Lorenzo Musetti posizione atp attuale 59 (precedente 66)

Flavio Cobolli posizione atp attuale 158 (precedente 154)

Luca Nardi posizione atp attuale 200 (precedente 197)

Giulio Zeppieri posizione atp attuale 204 (precedente 216)

​​
Matteo Arnaldi posizione atp attuale 233​​ (precedente 239)

Francesco Passaro posizione atp attuale 284 (precedente 370)
​​

Matteo Gigante posizione atp attuale 337 (precedente 504)

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gonzalez 05-06-2022 22:21

@ Brufen (#3213953)

Vai …tocca a te entra e sciogliti in mezzo bicchiere d’acqua !!!

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Larcam 05-06-2022 22:20

Muso lo porta a casa,cmq ormai la sua personalità è delineata,perde troppo il cervello in certe occasioni, soprattutto quando crede di essere superiore e gli escono un mare di infelicità fa quella bocca, però ha 20 anni,lasciamolo crescete e vediamo se riuscirà a chiuderla un attimino,anche xchè va tutto a discapito suo non è che ne trae vantaggio.
Quindi bravi entrambi,un plauso però enorme a Passato proveniente dalle quali!!!
Forza ragazzi!!!

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gonzalez 05-06-2022 22:17

@ IlCera (#3213996)

E bel compaesano che sei ….quindi sei monegasco !!!

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gonzalez 05-06-2022 22:13

@ vittorio carlito (#3214009)

A me non sembra la faccia apposta però…ma a te sta antipatico a prescindere vero ?

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gonzalez 05-06-2022 22:11

@ Ale (#3214035)

Speriamo non legga Lorenzo sennò Tartarini rischia serio!

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 05-06-2022 21:56

Strepitoso Kubler

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-06-2022 21:37

Scritto da Max

Scritto da Gonzalez
@ Max (#3214212)
Io non sono sicuro che di qui ad un anno si incontreranno nuovamente perché uno gioca un circuito e l’altro uno diverso

Penso che dopo wimbledon 2023 (ok poco più di un anno…), possa avere la classifica per giocare gli atp (magari quali). Lo so forse esagero ma mi ha impressionato abbastanza (anche ieri), anche se certamente deve migliorare.

Sei pessimista: qui Passaro ha fatto finale di un 125k challenger e ha messo sotto Musetti senza appello per un set cedendo a causa delle quali defaticanti superate: se continua con questo livello migliorando fisicamente è nelle sue corde vincere alcuni challenger di piccolezza Nardiana entrando facilmente almeno nei 150 ATP. Con quella classifica già tra tre mesi fai tutte le quali 250 che vuoi e magari ti qualifichi. Non occorre certo aspettare la metà inoltrata del 2023!

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 05-06-2022 21:29

Scritto da Dalbo23
A Passaro manca l’abitudine di giocare partite ad alto livello, ma si farà!

Ha appena fucilato un top 100 in due set.

176
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Vecchiogiovi (Guest) 05-06-2022 21:28

Scritto da Brufen
Io a Musetti vorrei dargli il beneficio del dubbio, perché è un grande talento e nonostante i noti problemi spero e desidero che si affermi ai massimi livelli. Però questo monologo che ormai ripete in ogni partita è intollerabile…
“Ma tutti contro di me giocan cosi’” “Solo contro di me son fenomeni” “Tutti a braccio sciolto quando giocano con me” e cosi’ via, stavolta a voce altissima per farsi sentire dall’avversario italiano (che da quel momento si è prontamente inceppato). Bel giocatore, brutto personaggio, decisamente fognesco. Che sia un fenomeno è tutto da dimostrare. Che pensi di esserlo è assodato oltre ogni ragionevole dubbio. Ecccetto quando gioca con uno forte davvero, ovviamnte… allora l’autostima cala di brutto e se la fa sotto tipo under 12 per la prima volta alla Lambertenghi.
Vabbè, complimenti per il titolo più prestigioso della sua carriera, il Challenger di Forli’.

Credo che a Passaro questi monologhi non facciano ne caldo ne freddo. È estremamente normale sentire affermazioni come quelle che hai segnalato, anzi, di solito se ne sentono anche di peggio.

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 05-06-2022 21:18

Scritto da Max

Scritto da Sebastiano

Scritto da El kid di Las Vegas
Ma spiegatemi un po Musetti è tutta la settimana che gioca male ma si è portato a casa il torneo…cosa sta a significare?

Che è di un altra categoria e lo sapeva bene per questo giocava scazzato e regalava set….in ogni caso nella finale e bravo ai nostri giovani adesso sotto con Perugia li voglio vincere tutti i nostri challenger!

Scazzato anche no… è stato spesso messo sotto anche come gioco e non penso si divertisse (vedi anche le incazzature varie con palle lanciate fuori dal circolo in più occasioni). Poi che gli altri stessero giocando sopra il loro livello e non potessero minimamente farlo per due ore di fila è un altro discorso. Questa è la mia opione.

Concordo

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gonzalez 05-06-2022 21:10

@ Brufen (#3214161)

Se non ti piace un giocatore semplicemente non lo seguire, fai prima perché buttargli merda addosso non da niente a te ,che sicuramente non hai coppe di questo genere in casa , e non toglie niente a Lorenzo perché un CH 125 è difficile da giocare e vincere …gli addetti ai lavori ,non te quelli veri, ti riderebbero in faccia dopo certi commenti ma sono sicuro che su una tribuna sei molto più silenzioso che non qui su LT

173
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Max (Guest) 05-06-2022 21:09

Scritto da Gonzalez
@ Max (#3214212)
Io non sono sicuro che di qui ad un anno si incontreranno nuovamente perché uno gioca un circuito e l’altro uno diverso

Penso che dopo wimbledon 2023 (ok poco più di un anno…), possa avere la classifica per giocare gli atp (magari quali). Lo so forse esagero ma mi ha impressionato abbastanza (anche ieri), anche se certamente deve migliorare.

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nastroFault (Guest) 05-06-2022 21:02

se ad ogni sconfitta nei tornei atp fioccano i commenti del tipo “deve tornare a fare i challenger”,immagino che se non avesse vinto il titolo ci saremmo trovati davanti a “deve tornare a fare gli itf”

171
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Gonzalez
Stefan Navratil (Guest) 05-06-2022 21:01

Scritto da Superbrat

Scritto da il mio personalissimo cartellino
Mi sono collegato da poco, vedo cose inguardabili da parte di Passaro…

Passaro, per come sta in campo, mi ricorda a volte Travaglia. Colpi da top 100 fatto e finito e testa che ad un certo punto stacca….

Passaro è molto più incisivo col dritto, speriamo migliori di rovescio e acquisisca esperienza, lui e Gigante sono ottimi prospetti

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gonzalez 05-06-2022 21:00

@ Max (#3214212)

Io non sono sicuro che di qui ad un anno si incontreranno nuovamente perché uno gioca un circuito e l’altro uno diverso

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De vlaeminck (Guest) 05-06-2022 20:53

Scritto da De vlaeminck
Luk sperava in una finale combattuta. Poi ,si rammaricava,che non lo era ,poi è uscito di scena.

Scritto da Brufen
Io a Musetti vorrei dargli il beneficio del dubbio, perché è un grande talento e nonostante i noti problemi spero e desidero che si affermi ai massimi livelli. Però questo monologo che ormai ripete in ogni partita è intollerabile…
“Ma tutti contro di me giocan cosi’” “Solo contro di me son fenomeni” “Tutti a braccio sciolto quando giocano con me” e cosi’ via, stavolta a voce altissima per farsi sentire dall’avversario italiano (che da quel momento si è prontamente inceppato). Bel giocatore, brutto personaggio, decisamente fognesco. Che sia un fenomeno è tutto da dimostrare. Che pensi di esserlo è assodato oltre ogni ragionevole dubbio. Ecccetto quando gioca con uno forte davvero, ovviamnte… allora l’autostima cala di brutto e se la fa sotto tipo under 12 per la prima volta alla Lambertenghi.
Vabbè, complimenti per il titolo più prestigioso della sua carriera, il Challenger di Forli’.

Il fatto è un altro. Musetti deve dimostrare di valere. Il resto sono fandonie fognini i lo ha dimomistrsto. Fognini ha vinto un Australian in doppio . Fognini è stato 7 in doppio 9 in singolo. Fognini ha vinto un master 1000 un 500 7 250 10 finali. Musetti per adesso niente ,due challenger. Fognini già meglio con i challenger.sono commenti che lasciano il tempo che trovano. Ancora nemmeno sinner ha vinto un master mille.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 05-06-2022 20:46

Scritto da El kid di Las Vegas
Ma spiegatemi un po Musetti è tutta la settimana che gioca male ma si è portato a casa il torneo…cosa sta a significare?

Che era il giocatore più forte del torneo, il ranking non è perfetto ma se sei testa di serie 1 e la 2 è oltre 20 posizioni dietro qualcosa vorrà pur dire.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 05-06-2022 20:43

sono punti d’oro per musetti

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 05-06-2022 20:42

Scritto da Brufen
Io a Musetti vorrei dargli il beneficio del dubbio, perché è un grande talento e nonostante i noti problemi spero e desidero che si affermi ai massimi livelli. Però questo monologo che ormai ripete in ogni partita è intollerabile…
“Ma tutti contro di me giocan cosi’” “Solo contro di me son fenomeni” “Tutti a braccio sciolto quando giocano con me” e cosi’ via, stavolta a voce altissima per farsi sentire dall’avversario italiano (che da quel momento si è prontamente inceppato). Bel giocatore, brutto personaggio, decisamente fognesco. Che sia un fenomeno è tutto da dimostrare. Che pensi di esserlo è assodato oltre ogni ragionevole dubbio. Ecccetto quando gioca con uno forte davvero, ovviamnte… allora l’autostima cala di brutto e se la fa sotto tipo under 12 per la prima volta alla Lambertenghi.
Vabbè, complimenti per il titolo più prestigioso della sua carriera, il Challenger di Forli’.

Ti quoto per la parte iniziale, è vero che appena un avversario sulla carta inferiore lo mette in difficoltà o gli fa un bel punto, parte con questi monologhi, ma non credo siano volutamente fatti per destabilizzare l’avversario, altrimenti con i tennisti stranieri starebbe zitto, è solo un suo modo, sbagliato, di scaricare la frustrazione di non riuscire ad esprimere il suo tennis.
Credo che debba lavorare su questo e che lo stia facendo perchè questa negatività non l’aiuta certamente a vincere le partite. E’ un suo difetto brutto da vedere e sentire in campo, speriamo che al contrario di Fognini cerchi davvero di maturare, credo ne guadagnerebbe la carriera oltre che i tifosi.

165
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gonzalez
Alecon (Guest) 05-06-2022 20:39

Ottimi segnali in settimana da Passaro e Gigante, vediamo a Perugia chi si farà preferire tra i giovani italiani (molto interessante la possibile nuova sfida tra Munar e Passaro al secondo turno). Anche la sconfitta odierna non ridimensiona il perugino, il nuovo Cancellotti vista la provenienza, che, dopo un primo set di alto livello, è calato alla distanza, un po’ mentalmente, vista la maggior resistenza di Musetti, e un po’ fisicamente, visto il tour de force settimanale.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 05-06-2022 20:39

Di solito non m’interesso delle terze file,questa volta mi sono incuriosito di Passaro e Gigante. Niente da fare, saranno due dei tanti, non hanno il fisico per il tennis di un certo livello. Fanno un buon primo set, ma poi crollano, diciamo all’italiana. enzo

163
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Detuqueridapresencia 05-06-2022 20:39

Scritto da Groucho
Nadal roi de Paris, Musetti roi de Forlì…

Groucho roi du blabla

162
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Stefbrescia (Guest) 05-06-2022 20:38

l problema di Passaro (almeno oggi) è che per 40 minuti ha dovuto giocare ad un livello altissimo per vincere quel set. Ha consumato praticamente 3/4 di serbatoio ed è rimasto a piedi. Questo perchè ha un gioco mooolto dispendioso perchè tirare a 1000 ogni dritto gli costa uno sforzo notevole. Anche perchè il rovescio non lo giocava praticamente mai e si spostava solo sul dritto a cannoneggiare.

Ma percorrere ogni volta tutto il campo per colpire di dritto, costa parecchia fatica. E alla fine la paghi.

Musetti ha avuto una gestione piu razionale delle energie. per questo ha vinto in carrozza. Ma anche perchè è complessivamente piu bravo, piu completo e piu esperto. Tutto qui. Ovvio che se avesse il dritto di Passaro avremmo un giocatore in grado di fare semifinale in tutti gli slam. Almeno per me.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcov2 (Guest) 05-06-2022 20:37

Musetti che, ricordo, per qualche espertone faceva male a partecipare a questo torneo perché tanto non avrebbe vinto.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-06-2022 20:35

Scritto da Panettone
Mi avrebbero predetto qualche settimana fa’ che Musetti avrebbe disputato il 5 giugno una finale atp sarei stato pazzo di gioia.

Hai litigato con la consecutio o sei straniero?

159
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Max (Guest) 05-06-2022 20:31

Scritto da Sebastiano

Scritto da El kid di Las Vegas
Ma spiegatemi un po Musetti è tutta la settimana che gioca male ma si è portato a casa il torneo…cosa sta a significare?

Che è di un altra categoria e lo sapeva bene per questo giocava scazzato e regalava set….in ogni caso nella finale e bravo ai nostri giovani adesso sotto con Perugia li voglio vincere tutti i nostri challenger!

Scazzato anche no… è stato spesso messo sotto anche come gioco e non penso si divertisse (vedi anche le incazzature varie con palle lanciate fuori dal circolo in più occasioni). Poi che gli altri stessero giocando sopra il loro livello e non potessero minimamente farlo per due ore di fila è un altro discorso. Questa è la mia opione.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 05-06-2022 20:30

@ Max (#3214212)

parti dall’errato presupposto che Musetti stia fermo all’attuale livello. Sbagli. Crescerà anche Musetti e resterà sempre piu avanti

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 05-06-2022 20:29

A me questo gioco del gatto col topo non mi piace.Mister Rayban sii un po piu serioso.Lo sappiamo che sei piu´forte di Passero .Mamma mia mi diventa sempre piu´antipatico.Adesso via con il pollice in giu´,grazie mille,ma ho ragione

156
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
radilov 05-06-2022 20:28

Già verso la metà del secondo set si vedeva che Francesco era in apnea e se non la giochi a tutta poi ovviamente viene fuori l’estro di Lorenzo che è più abituato a giocare questi match. Per competere con questi giocatori Passaro deve migliorare molto il rovescio, per il resto secondo me ha tutto per stare nei top 100 fra un po’ di tempo, senza fretta. Comunque dai veramente ottimo torneo del perugino con anche il suo best ranking al n. 284 e più di 80 posizioni scalate in classifica. Spero di riuscire a vederlo la settimana prossima nel torneo di casa: ho visto che agli ottavi avrebbe un possibile incrocio di nuovo con Munar che sicuramente avrà il dente avvelenato per la sconfitta di ieri. Forza Passaro!! 🙂

155
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese, Larcam
Alfredo 05-06-2022 20:28

Bellissima finale, futuro assicurato per il tennis azzurro, gli Highlights: https://youtu.be/SvfUb9-AK7M

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 05-06-2022 20:28

@ Bec_style (#3214162)

no. Semplicemente tra Musetti e Passaro ci stanno 2 categorie per ora e con Gigante anche 3,. .. tutto qui

Piu classe, completezza, soluzioni, testa, esperienza, continuuità e fisico. Per Musetti.

I ragazzi italiani sono bravi…sanno sparare bene ma non sono ancora abbastanza “giocatori”.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-06-2022 20:28

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Ho sempre più la convinzione che i nostri giovani sono tarati per un set. Fanno il primo alla grande, poi si squagliando come la cera al sole, ieri Gigante, oggi Passaro. Come si dice in questi casi? Fra tanti orbi, chi ha un occhio… enzo

Quanti anni ha il vecchio Musetti?

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nastase (Guest) 05-06-2022 20:28

@ Superbrat (#3214178)

speriamo diventi migliore di Travaglia!!!!!!!!

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 05-06-2022 20:28

Musetti non ha la tenuta per reggere un match lungo con gente come Tsitsipas. La stessa cosa capita in senso opposto a tennisti come Passaro, Gigante nello specifico contro Musetti, ma anche Nardi, Maestrelli. Devono migliorare ancora nella tenuta fisica e mentale.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 05-06-2022 20:27

@ Max (#3214212)

siccome Musetti è più giovane di Passaro può continuare a migliorare anche lui o no?? O possono migliorare solo gli altri mentre i Musetti è i Sinner no? Certo che ne scrivete di scemenze..

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 05-06-2022 20:27

Scritto da Panettone
Mi avrebbero predetto qualche settimana fa’ che Musetti avrebbe disputato il 5 giugno una finale atp sarei stato pazzo di gioia.

Suicidio di massa nella redazione dell’Accademia della Crusca e della Treccani.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-06-2022 20:26

Scritto da Brufen
Io a Musetti vorrei dargli il beneficio del dubbio, perché è un grande talento e nonostante i noti problemi spero e desidero che si affermi ai massimi livelli. Però questo monologo che ormai ripete in ogni partita è intollerabile…
“Ma tutti contro di me giocan cosi’” “Solo contro di me son fenomeni” “Tutti a braccio sciolto quando giocano con me” e cosi’ via, stavolta a voce altissima per farsi sentire dall’avversario italiano (che da quel momento si è prontamente inceppato). Bel giocatore, brutto personaggio, decisamente fognesco. Che sia un fenomeno è tutto da dimostrare. Che pensi di esserlo è assodato oltre ogni ragionevole dubbio. Ecccetto quando gioca con uno forte davvero, ovviamnte… allora l’autostima cala di brutto e se la fa sotto tipo under 12 per la prima volta alla Lambertenghi.
Vabbè, complimenti per il titolo più prestigioso della sua carriera, il Challenger di Forli’.

Fognesco sarà il tuo commento (e non mi riferisco a Fognini). Nient’altro da aggiungere

147
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Stefbrescia (Guest) 05-06-2022 20:26

@ Brufen (#3214161)

troppo brufen rode allo stomaco…si sa

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 05-06-2022 20:25

Scritto da Dany
Come è successo con Rune in finale Francesco arriva dalle quali ci sta un po’ di calo…

Rune gli ha rubato la partita con un falso MTO!

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-06-2022 20:25

@ Brufen (#3214161)

Diciamo che per aera geografica non è molto distante da Arma di Taggia il golfo è quello su due capi opposti! 😆

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 05-06-2022 20:25

@ enzolabarbera1938@libero.it (#3214113)

è come arrivano in semifinale è in finale vincendo solo 1 set?? Sono tutto orecchi.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 05-06-2022 20:24

Passaro ha veramente colpi pesanti, sul rovescio deve però lavorare molto. Deve crescere anche di testa, oggi da un certo punto in poi ha proprio staccato tirando tutto…
Ha comunque margini enormi.
Adesso mi prenderete per pazzo ma se Passaro continua a migliorare come negli ultimi mesi tra un anno non sono sicuro che vinca Musetti.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 05-06-2022 20:24

Scritto da Brufen
Io a Musetti vorrei dargli il beneficio del dubbio, perché è un grande talento e nonostante i noti problemi spero e desidero che si affermi ai massimi livelli. Però questo monologo che ormai ripete in ogni partita è intollerabile…
“Ma tutti contro di me giocan cosi’” “Solo contro di me son fenomeni” “Tutti a braccio sciolto quando giocano con me” e cosi’ via, stavolta a voce altissima per farsi sentire dall’avversario italiano (che da quel momento si è prontamente inceppato). Bel giocatore, brutto personaggio, decisamente fognesco. Che sia un fenomeno è tutto da dimostrare. Che pensi di esserlo è assodato oltre ogni ragionevole dubbio. Ecccetto quando gioca con uno forte davvero, ovviamnte… allora l’autostima cala di brutto e se la fa sotto tipo under 12 per la prima volta alla Lambertenghi.
Vabbè, complimenti per il titolo più prestigioso della sua carriera, il Challenger di Forli’.

Quindi Aliassime e Hurkacz, giusto per dire due sconfitti da Musetti quest’anno, sono scarsi.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 05-06-2022 20:24

devo dire Musetti un filino fortunato….per l’infortunio a Cerundolo e per la finale con un Passaro senza più energie…comunque ha retto di testa tutte le partite e questo è un merito.su tennis inutile dir nulla! Passaro ha tutto per fare il salto nei primi cento se continua a migliorare con questa velocità.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 05-06-2022 20:23

Scritto da Markuxo. Siamo seri
Un psserotto solitario, libero e bello, vola felice sulla carcassa musettiana, liquefatta sotto il sole di un estate ormai alle porte.

Ah,ah,ah,ah chissà che rosicare!

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 05-06-2022 20:23

Ieri la telecronista di Sky mi pare abbia criticato la scelta di Musetti di giocare un challenger prima dei tornei che si disputeranno sull’erba. A me invece pare che la scelta di Lorenzo sia stata azzeccata, anche se ha faticato non poco per portarlo a casa. I punti presi oggi gli serviranno per garantirsi l’ingresso in tornei importanti come i 1000 e i 250.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-06-2022 20:23

Scritto da Bec_style

Scritto da luk

Scritto da Etnatracker

Scritto da luk
Non c’è partita purtroppo..speravo di vedere un match lottato ma finora è Passaro show…Musetti probabilmente ha un fastidio fisico

Mi sa non avete capito che Musetti gioca al gatto col topo con questi giocatorini

A parte che definire Passaro un giocatorino non mi pare rispettoso…Musetti deve sempre sperare di trovare l’avversario che cala…mi pare una tattica leggermente rischiosa

È evidente che i giocatori come Passero e Gigante sono disabituati a giocare settimane intense, le tante partite in più di Musetti a un certo livello spostano inevitabilmente l’equilibrio a favore del toscano.
Passero è veramente interessante, ma è ancora un giocatore da cui non si può pretendere la continuità di Musetti…

Un po’ quello che è vero per Musetti vs Tsitsipas & C quando gioca slam …..

Dunque, saggio ciò che dici, ma vorrei sentirlo dire anche quando invece si crocifigge Lorenzo perché non ha raggiunto subito gli stessi traguardi di qualche altro coetaneo o anche più giovane

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 05-06-2022 20:23

Scritto da El kid di Las Vegas
Ma spiegatemi un po Musetti è tutta la settimana che gioca male ma si è portato a casa il torneo…cosa sta a significare?

Che è di un altra categoria e lo sapeva bene per questo giocava scazzato e regalava set….in ogni caso nella finale e bravo ai nostri giovani adesso sotto con Perugia li voglio vincere tutti i nostri challenger!

136
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Larcam
Gil (Guest) 05-06-2022 20:22

Qualcuno può spiegarmi perché musetti salirà in posizione 59 guadagnando i punti di questo challenger ma non vengono conteggiati i 180 in meno del RG dell’anno scorso? Grazie

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 05-06-2022 20:22

Scritto da El kid di Las Vegas
Ma spiegatemi un po Musetti è tutta la settimana che gioca male ma si è portato a casa il torneo…cosa sta a significare?

Oggi per me ha giocato bene, anche da giocatore navigato

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-06-2022 20:21

Passaro totalmente saltato fisicamente dopo il primo set! Musetti gioca meglio alla distanza ma Passaro ha avuto un netto calo forse per impegni agonistici ripetuti partiti dalle quali. Tuttavia quando c’è stato fisicamente ha messo sotto uno come Musetti il che non è male per uno allo stato fuori dai trecento ATP.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il mio personalissimo cartellino (Guest) 05-06-2022 20:21

@ Dany (#3214173)

Chi si accontenta gode così cosi, diceva quello…

132
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino
-1: Elio, Detuqueridapresencia
Italian_Tennis 05-06-2022 20:21

Musetti in questo torneo ha dato a tutti un set “all’amicizia”, per poi andare dritto dritto verso la metà. Buon allenamento. Bravo comunque Passerò, ottima settimana

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 05-06-2022 20:21

Scritto da Superbrat

Scritto da il mio personalissimo cartellino
Mi sono collegato da poco, vedo cose inguardabili da parte di Passaro…

Passaro, per come sta in campo, mi ricorda a volte Travaglia. Colpi da top 100 fatto e finito e testa che ad un certo punto stacca….

Ma oggi non è questione di testa…semplicemente dopo una settimana Intensa (non sono ancora giocatori abituati a giocare tanti match di livello) ha finito la benza… Ha provato ad accorciare ogni scambio, ma più le volte che ha sbagliato… senza equilibrio fisico, se cali è naturale che inizino ad aumentare esponenzialmente gli errori.
La testa oggi c’entra veramente nulla

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 05-06-2022 20:21

Musetti è come un ragno..prima tesse la tela per la sua ragnatela poi le sue prede rimangono impigliate lottano con tutte le loro forze per liberarsi ma alla fine sfinite cedono è vengono divorate! Unico appunto sono le palle break non convertite 4/19 sono un enormita’! Un applauso anche a Passaro ma deve migliorare ancora molti aspetti!

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 05-06-2022 20:21

Ma spiegatemi un po Musetti è tutta la settimana che gioca male ma si è portato a casa il torneo…cosa sta a significare?

128
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Larcam
Razzotto 05-06-2022 20:20

E’ stata un peccato la prematura uscita di Nardi, ma la settimana ci ha permesso nuovamente di prendere confidenza con le qualità di giovani come Gigante e Passaro che hanno giocato davvero un grande tennis. Oggi Passaro ha evidenziato un dritto spettacolare per potenza e angoli, buone doti a rete e grande timing e mano con la palla corta. Margini di miglioramento al servizio (con cui cerca per ora soprattutto la percentuale) e dal lato del rovescio. Salirà senza dubbio ancora in classifica ed ha già le doti per battere giocatori di livello. Torneo assolutamente esaltante per i nostri promettenti giovani italiani. P.S. Bravo Musetti che ha onorato la settimana vincendo come da pronostico il torneo, in cui non gli è stato regalato niente.

127
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Cancilla e Gaudo, Larcam
Stefan Navratil (Guest) 05-06-2022 20:20

Bravissimo Lorenzo! Non era affatto facile vincere da favorito, l’ottimo Passaro avrà tante altre occasioni e speriamo che per Musetti sia un punto di svolta della carriera, acquisti consapevolezza, tranquillità e fiducia.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il_tennista_affaticato (Guest) 05-06-2022 20:19

Scritto da Helvetia
Passaro oggi a livelli stellari, indipendente da come finisca, Musetti deve tirare fuori il meglio del meglio per vincere.
Se Passaro giocasse sempre così, primi trenta facile. Ma purtroppo il tennis ci offre delle settimane in cui entra tutto, speriamo che per lui non sia un caso.

Vediamo, io l’ho visto così anche a Sanremo. Quando ha perso l’ho visto perdere solo perché non c’era fisicamente. E ci sta, ricordiamoci che arrivava dalle quali e non è così abituato… Veramente ottimo Passaro.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste67 (Guest) 05-06-2022 20:14

@ Superbrat (#3214178)

Il problema è la testa o le gambe?

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 05-06-2022 20:14

Finisce il match con l’ennesimo errore (un doppio fallo) di un Passaro che sarà arrivato a 100 unforced contro i 10 di Musetti.
Per tenere quella tipologia di gioco è chiaro che devi avere forze, viceversa i gratuiti iniziano a piovere da ogni lato.
Musetti bene oggi, ha alzato il livello…si è anche saputo difendere bene nei momenti in cui Passaro era ancora on fire.
Musetti oggi è più forte, ma con un Passaro fresco avrebbe dovuto soffrire di più.
Passaro deve mettere match, diventare man mano un giocatore vero…oggi è in costruzione

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superbrat (Guest) 05-06-2022 20:12

Scritto da il mio personalissimo cartellino
Mi sono collegato da poco, vedo cose inguardabili da parte di Passaro…

Passaro, per come sta in campo, mi ricorda a volte Travaglia. Colpi da top 100 fatto e finito e testa che ad un certo punto stacca….

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 05-06-2022 20:10

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ed ora avanti col terzo, vediamo se la legge del Muso continua..

La legge del muso x ora solida!!

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dalbo23 (Guest) 05-06-2022 20:10

Musetti è cresciuto un pò, ma è calato molto Passaro.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il mio personalissimo cartellino (Guest) 05-06-2022 20:07

Mi sono collegato da poco, vedo cose inguardabili da parte di Passaro…

119
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Detuqueridapresencia, Marco M.
Dany (Guest) 05-06-2022 20:03

Come è successo con Rune in finale Francesco arriva dalle quali ci sta un po’ di calo…

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 05-06-2022 20:01

Scritto da luk

Scritto da Etnatracker

Scritto da luk
Non c’è partita purtroppo..speravo di vedere un match lottato ma finora è Passaro show…Musetti probabilmente ha un fastidio fisico

Mi sa non avete capito che Musetti gioca al gatto col topo con questi giocatorini

A parte che definire Passaro un giocatorino non mi pare rispettoso…Musetti deve sempre sperare di trovare l’avversario che cala…mi pare una tattica leggermente rischiosa

È evidente che i giocatori come Passero e Gigante sono disabituati a giocare settimane intense, le tante partite in più di Musetti a un certo livello spostano inevitabilmente l’equilibrio a favore del toscano.
Passero è veramente interessante, ma è ancora un giocatore da cui non si può pretendere la continuità di Musetti…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 05-06-2022 20:01

Io a Musetti vorrei dargli il beneficio del dubbio, perché è un grande talento e nonostante i noti problemi spero e desidero che si affermi ai massimi livelli. Però questo monologo che ormai ripete in ogni partita è intollerabile…

“Ma tutti contro di me giocan cosi'” “Solo contro di me son fenomeni” “Tutti a braccio sciolto quando giocano con me” e cosi’ via, stavolta a voce altissima per farsi sentire dall’avversario italiano (che da quel momento si è prontamente inceppato). Bel giocatore, brutto personaggio, decisamente fognesco. Che sia un fenomeno è tutto da dimostrare. Che pensi di esserlo è assodato oltre ogni ragionevole dubbio. Ecccetto quando gioca con uno forte davvero, ovviamnte… allora l’autostima cala di brutto e se la fa sotto tipo under 12 per la prima volta alla Lambertenghi.

Vabbè, complimenti per il titolo più prestigioso della sua carriera, il Challenger di Forli’.

116
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dalbo23, Scaino
-1: tacchino freddo, Detuqueridapresencia, Malto Cortese, Marco M.
De vlaeminck (Guest) 05-06-2022 19:59

Scritto da luk
Non c’è partita purtroppo..speravo di vedere un match lottato ma finora è Passaro show…Musetti probabilmente ha un fastidio fisico

Sei contento,?

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dalbo23 (Guest) 05-06-2022 19:57

A Passaro manca l’abitudine di giocare partite ad alto livello, ma si farà!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 05-06-2022 19:56

Passaro sta giocando utto a tutto braccio, evidentemente non ne ha più, ma facendo minimo 4 unforced a game, nonostante i tanti vincenti sei destinato a perdere.
Musetti dal canrmto suo è molto preciso, zero gratuiti…sa che ha già vinto il match, con l’avversario che dopo una settimana intensa non ne ha più.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 05-06-2022 19:55

Passaro affretta ogni scambio..ha visibilmente finito la benzina! Musetti la finisce liscio

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 05-06-2022 19:55

Purtroppo Passaro mi pare un po’ cotto…

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Way (Guest) 05-06-2022 19:49

Scritto da Panettone
Mi avrebbero predetto qualche settimana fa’ che Musetti avrebbe disputato il 5 giugno una finale atp sarei stato pazzo di gioia.

Pensa che io avrei preferito che fosse stata un ITF…

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 05-06-2022 19:45

A prescindere da chi vinca, non ho preferenze, la cosa che mi piace di più è che si gioca un bel tennis di livello.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Freddezza di Sinner 05-06-2022 19:44

Musetti si adegua sempre al livello degli avversari: se avete seguito il tennis negli ultimi due anni, sapete che si esalta nelle grandi occasioni ma non tiene quel livello contro avversari meno blasonati. Per cui non è per nulla sorprendente che abbia perso dei set per strada a Forlì. Anzi, è notizia positiva, per la sua solidità mentale, che abbia comunque chiuso sempre a suo favore gli incontri.

108
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Larcam
Helvetia (Guest) 05-06-2022 19:43

Passaro oggi a livelli stellari, indipendente da come finisca, Musetti deve tirare fuori il meglio del meglio per vincere.
Se Passaro giocasse sempre così, primi trenta facile. Ma purtroppo il tennis ci offre delle settimane in cui entra tutto, speriamo che per lui non sia un caso.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The best (Guest) 05-06-2022 19:40

Forza che ci divertiamo!

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid cox (Guest) 05-06-2022 19:38

@ Etnatracker (#3214107)

Ah ho capito:
Una lite in cucina!
Volano i poatti! 🙂

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leprotto (Guest) 05-06-2022 19:38

diciamo che Musetti ha più soluzioni.Passaro ha il dritto,poi il dritto,di seguito il dritto e alla fine per chiudere il punto ,il dritto

104
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Supporter dei poeti estinti (Guest) 05-06-2022 19:36

Ed ora avanti col terzo, vediamo se la legge del Muso continua..

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 05-06-2022 19:34

Scritto da Groucho
Nadal roi de Paris, Musetti roi de Forlì…

Meglio essere il capo in uno sperduto paese della Gallia che numero 2 a Roma (cfr Caesar “de bello gallico”)

102
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, tacchino freddo
Etnatracker (Guest) 05-06-2022 19:33

Scritto da luk

Scritto da Etnatracker

Scritto da luk
Non c’è partita purtroppo..speravo di vedere un match lottato ma finora è Passaro show…Musetti probabilmente ha un fastidio fisico

Mi sa non avete capito che Musetti gioca al gatto col topo con questi giocatorini

A parte che definire Passaro un giocatorino non mi pare rispettoso…Musetti deve sempre sperare di trovare l’avversario che cala…mi pare una tattica leggermente rischiosa

Ma figurati se uno che fa 2-0 con Djokovic e Tsitsipas ha bisogno dell’avversario che cala… ogni tanto usare la logica non guasterebbe. Sul giocatorino è un pò ironico, però perdonami uno che non ha mai vinto una partita ATP forse possiamo definirlo giocatorino

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!