Esibizione Abu Dhabi: Rafael Nadal vince il torneo. Soderling ko. Roger Federer vince la “Finalina” (VIDEO)
Rafael Nadal vince il torneo di esibizione di Abu Dhabi “Capitala World Tennis Championship”.
Il campione spagnolo, n.2 del ranking ATP, ha sconfitto lo svedese Robin Soderling, n.8 del mondo, con il punteggio di 76 (3) 75 in 2 ore e 2 minuti di partita.
Dopo aver vinto il primo set al tiebreak per sette punti a tre Rafael, conquistava la seconda frazione per 7 a 5 (il break decisivo arrivava al dodicesimo gioco).
Soderling sul 4 a 5 aveva annullato a Rafael anche tra match point.
Inizia bene la stagione di Rafael Nadal che è apparso in buone condizioni fisiche giocando a tratti un discreto tennis.
Nella finalina per il terzo e quarto posto facile successo di Roger Federer che si è imposto su David Ferrer, con il punteggio di 61 75.
Partita senza alcun significato agonistico (Federer nel corso del secondo parziale “ha rallentato” per far durare qualche minuto in più’ l’incontro).
Le fasi finali del match di Rafael Nadal contro Robin Soderling
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Esibizione Abu Dhabi, Federer, Ferrer, Nadal, Soderling, Video
voi tifosi di federer siete tutti una banda di………. presuntuosi che se vince qualcosa federer allora è un campione se perde dite ma era un torneuccio così il campione lo si vede sempre a prescindere dall’entità del torneo e poi intanto il vostro federer ha preso sulle orecchie da soderling nadal no ed ha vinto il torneo quindi……..
se trovo noioso nadal non significa che io sia un ragazzino, perchè nadal piace solo ai vecchi? Non credo….anzi…
Non rode nulla, tranquillo, al contrario sei tu che ti esalti per una vittoria di due partite in esibizione, tutto lì, come dimostrano ampiamente i tuoi post. Esaltazione che potrei capire per un italiano da parte nostra, come tifosi intendo.
Ti spingi oltre parlando sempre di riprendersi qualcosa che sembra abbia perduto ingiustamente….
Fai tu, ma se io ho 12 anni tu ne hai 1.
a presto….
secondo me invece hanno testato per lui un altro ‘prodotto’… 😆 😆
nadal scarso!!!!!!!!
Si infatti il tennis non è solo Nadal, ma guarda caso citate solo lui. Vi rode quando vince? E poi, gente come Cilic, Del Potro, Davydenko hanno un bel tennis? Anch’io potrei dire chi se ne frega di loro e anche di Federer …. non sono neanche italiani. Spero che tu sia un ragazzino massimo di 12 anni altrimenti facendo queste affermazioni, fossi al posto tuo mi preoccuperei per te, o magari come diceva Crocodile sei uno dei tanti tifosi da bar….
Allora non avete capito un bel niente. Rafa non ha perso nè forza nè velocità. Se fin’ora ha giocato a quel modo era solo per testare le ginocchia. Vedrete agli Open di Australia se non ho ragione….
ma infatti, bravissimo. Sembra che il tennis sia solo Nadal, invece è il più noioso di tutti da vedere. E chissenefrega di sto nadal, non è manco italiano…
Ma dai, ha vinto una partita contro soderling (rank 9) e cominciano i deliri.. Sia chiaro io non tifo né x federer nè x nadal (è troppo facile..) e ritengo che il nadal visto in questi mesi sia stato a dir poco scandaloso… Spero per il bel tennis che torni a buoni livelli ma la vedo molto dura finché non recupera il peso e la forza che ha perso misteriosamente in breve tempo.
Nei prossimi mesi vedremo come si comporterà e POI faremo le dovute analisi, nel frattempo non credo serva scaldarsi soprattutto con commenti che con lo sport e il gioco c’entrano ben poco.. Mi sembrate dei tifosi di calcio al bar.. 🙂
ehm scusate…si dice stupidaggini…
Stupidaggini? Tra un po’ vedrai se sono stupidaggini. Intanto per ora quello che pensavo si sta avverando. Il tempo mi smentirà o mi darà ragione….
dopo mesi di bastonate vince una esibizione di 2 partite e incominciamo già a delirare.
Aspettiamo test più importanti dai, cerchiamo di rimanere seri
mai lette tante stupiddagini.
Complimenti.
In tanta follia mi incuriosisce solo che significa “riprendersi quello che ha perso ingiustamente”?
come fai ha mettere un gonzaleZ tra i giocatori belli da vedere ( premetto che anche a me piace ) ma non puoi certo dire che sia un giocatore tecnico come può essere federer o gasquet..o anche lopez ottime volèe ma diritto tra i peggiori del circuito e rovescio in top tra i peggiori.. 😉 😆
diciamo che dopo il torneo di esibizione nadal si sta riprendendo..ma è ancora un pò lontano dall’anno scorso perchè gli errori che faceva in un match ora li fa in un set oppure sbaglia alcune cose tipo dei dritti a metà campo che l’anno scorso non sbagliava di certo..kmq è stata sicuramente una buona dose di fiducia sicuramente cominciata dopo la vittoria in coppa davis contro berdych. aspettiamo kmq gli australian open per la conferma ma sicuramente non bisogna offendere federer per il suo pianto dell’anno scorso che a mio parere sta a significare che anche dopo tante vittorie e sconfitte in finale un grande campione così riesce ad emozinarsi anche dopo tutti questi anni.
v stavo difendendo dicendo ke anke i tifosi d rafa sn antisportivi e m riferivo a tt nel commento precedente…capito?! 😉
Io non capisco come fate a essere tifosi di un giocatore,io tifo per il bel gioco.Anche perche’ un giocatore non dura una vita.E quando il vostro beniamino si ritira che fate?Cambiate sport?Non penso.Io guardo volentieri un Federer un F.Lopez un Gonzales un Gasquet un Santoro,insomma giocatori divertenti da vedere.Non mi dispiace Nadal ma se gioca contro un tecnico anche perche’ Nadal e’ da rispettare come giocatore e come uomo.I robotizzati alla Davidenko e Murray li lascio vedere ad altri.Spero di non aver offeso nessuno.
😯 che lingua è mai questa? Aramaico? Cirillico?
IO INFATTI M RIFERIVO A TT NN SL AI TIFOSI D ROGER DATO KE NN SIETE I SL ANTISPORTIVI!!!!!
Hai ragione: rileggiti tutti i commenti dall’inizio e parlane con i tuoi “amici” tifosi…
ma Federino, mi sorprendi…quando mai Valentina ha fatto dei commenti tecnici? Più che dire ‘viva Rafa’, ‘Rafa the best’ non ha mai fatto…
Sono contento per Rafa.. anche se questo è un torneino ad esibizione, comunque per il morale.. aiuterà e non poco Nadal!!!
La cosa positiva sono stati i suoi progressi sia tecnici che fisici..
Molto meglio del Nadal visto a fine anno, (solo contro Tsonga giocò una buona partita) certo ancora deve migliorare e progredire.. per essere lo stesso giocatore di un’anno fa.. ma penso che sia sulla buona strada, vedremo agli Australian Open.
io riconosco ke roger è molto superiore tecnicamente d rafa, capisco ke è un grande campione e lo ammetto cn sportività xò tt voi dovreste ammettere ke anke rafa è un capione magari nn x gli stessi motivi di roger, ma lo è x la sua grinta e il suo spirito agonisico, ma soprattutto x le sue gambe, l’unica cs ke hanno in comune i due è al loro grande stima reciproca quindi commentiamo cm farebbero i nostri idoli invece d darci contro cn stupide battutacce…
è sempre stato il più forte rafa e lo sarà empre altro che re roger
si sapeva che rafa vinceva no no stante la batosta della master cup ma si è ripreso il grande e super rafa che vincerà tutto altro che davydenko o federer
Il giorno che TU e qualcun altro come te (ma tu soprattutto) dirai qualcosina, nenache chissà che, solo qualcosina di tecnico, di concreto, non solo tifo, ma qualcosa di concetto, sarò ad alzare una coppa per te!
Almeno io parlo di tennis, di emozioni in campo (emozioni agonistiche), di come si fa un dritto o un rovescio… ma tu che dici??
Dopo la finale di Madrid sei riuscita a dire “Rafa ha perso perchè Federer gli faceva pena”… e dai…
quanto vi da noia Rafa alzare una coppa
Io ti posso assicurare che giocare al massimo “fisicamente” non implica un impegno totale… insomma… Soderling avrà dato il massimo (secondo me sotto un certo limite), ma Nadal doveva riscattarsi… motivazioni troppo diverse
Attenzione per riprendere un gergo di quel gioco corrotto e sporco del calcio”Non c’erano in ballo i 3 punti”.
Questa volta Rafa lo batterà se lo incontrerà, e spero agli Open d’Australia in finale, così vedremo l’ennesima piagnucolata di Re piagnucolone 😆
Cazzuti i tifosi di Nadal! com’è tutto quest’astio? L’eleganza delle tue parole è la stessa dei colpi del tuo campione…
Ti posso assicurare che, non so federer, ma Soderling ha giocato al massimo perchè se c’è un tennista con cui non vuol perdere questo è Nadal. La partita è stata tirata e Nadal ha giocato molto meglio che a Londra. Tuttavia a Melbourne ci saranno ancora 3-4 giocatori (almeno) + forti del maiorchino…
Dunque… “muto” lo dici al tuo pesce rosso
“Accuccia” lo dica il tuo cane a te
Il coso come lo chiamo io perde al primo turno questo torneo e ha vinto 15 slam
Riconoscerò che Nadal tornerà quando ci saranno i tornei veri con gli avversari che giocheranno davvero
E infine se non l’hai capito ho esagerato di proposito per far capire come siete voi quando vince l’unico vero Re
il torneo qua non ha battuto nessuno ma piantala e abbi le pa..e di riconoscere che nadal sta tornando e piano piano tornerà a quello di una volta anzi se incontrava quel coso là come lo chiami tu (federer) vinceva pure con lui perchè per come ha giocato federer con soderling ha fatto ridere i polli quindi muto e accuccia.
Va bene ragazzi, vi rispondo io ABBASSANDOMI ai vosti livelli di quanto vince Roger, anzi… siente bravi maestre e mi abbasso ancora di più:
1) Ha vinto un torneo dove non ha battuto NESSUNO;
2) E’ un torneo di esibizione in cui non si gioca troppo seriamente;
3) Soderling avrà giocato sicuramente bene, ma non penso al massimo come se si stesse giocando le mutande, Nadal invece aveva un conto in sospeso, e avrà dato il massimo;
4) E’ stato fortunato che non ha trovato Roger in finale!!!!!!!!
Tranquillo è già al top. Ce la farà vedrai 😉
lascia perdere…tanto loro la sportività non sanno cosa sia..lascia perdere veramente. Pensiamo a Rafa e godiamoci questa vittoria anche se è in un torneo di esibizione.
x tt qll ke davano rafa x fnito: dovreste commentare ora ke niental ha vinto!!! Così si dimostra la vostra sportività…bravi… forza rafa all’australian t vogliamo + in forma ke puoi… VAMOS!!!
non voglio illudermi ma questo rafa è molto positivo 😉 .. ricordo al master di rovescio e di dritto era un disastro adesso i colpi viaggiano e siamo ancora prima dell inizio della stagione.. speriamo bene 😆
Beh, adesso è presto per dirlo ma certamente il Rafa visto oggi è lontano parente di quello della fine del 2009, serve bene, tira più forte e gioca più profondo e anche più arrotato mi è parso. Vedremo all’Australian Open..
Piano Piano Rafa sta tornando… Vamos Rafa
mamo, mi dispiace ma per ora ti devi accontentare di vedere “NIENTAL” vittorioso 😆
nadal tornerà il campione che è sempre stato e noi tifosi non lo abbandoneremo mai nadal fino la morte
già uscito mi pare
E si tranquilli. Ve lo avevo detto tempo fà che lo faceva apposta a giocare a quel modo per testare le ginocchia. Adesso sta cominciando a spingere di piu’ e si incomincia ad intravedere qualcosa. D’altronde se vuole riconfermare il titolo agli Australian Open deve arrivare al massimo. E non si deve fermare solo là. Deve fare una preparazione piu’ curata dal punto di vista della durata fisica e vedrai che tornerà a dominare e a riprendersi quello che ha perso ingiustamente.
Quando estraggono il main draw di Doha???
grande nadal finalmente non ce la facevamo più a vederti perdere sei tornatoooooooooo.
e va be ero piu contento se lo vinceva roger il torneo…mi acontento con gli australian open… ..devo dire che nadal e in cresita sara un australian open davvero bello