Novak Djokovic perderà sicuramente la prima posizione mondiale dal prossimo 13 giugno
Novak Djokovic, battuto nei quarti di finale del Roland Garros da Rafael Nadal, ha anche appreso che perderà la testa della classifica ATP dopo il torneo francese, ma non è certo che la perderà il lunedì successivo, 6 giugno. Il Roland Garros è stato giocato una settimana dopo, nel 2021, , quindi Djokovic può ancora mantenere il suo vantaggio fino al 13 Giugno, quando cadranno i 2000 punti dell’edizione 2021 dell’evento francese.
L’unico giocatore che può rubare il numero uno a Djokovic già il prossimo 06 giugno è Alexander Zverev. Il tedesco sarà il nuovo leader ATP se vincerà il Roland Garros. Per il resto, Djokovic manterrà la testa della classifica per un’altra settimana, ma la perderà già al 13 giugno a favore di Daniil Medvedev.
SE ZVEREV VINCE IL ROLAND GARROS
Top 3 del 06 Giugno
1- Zverev
2- Djokovic
3- Medvedev
Top 3 del 13 Giugno
1- Zverev
2- Medvedev
3- Djokovic
SE ZVEREV PERDE IN FINALE AL ROLAND GARROS
Top 3 del 06 Giugno
1- Djokovic
2- Zverev
3- Medvedev
Top 3 del 13 Giugno
1- Medvedev
2- Zverev
3- Djokovic
SE ZVEREV PERDE IN SEMIFINALE:
Top 3 del 06 Giugno
1- Djokovic
2- Medvedev
3- Zverev
Top 3 del 13 Giugno
1- Medvedev
2- Zverev
3- Djokovic o Nadal
N.B. La presente classifica è aggiornata in tempo reale con i punti conquistati nei tornei dello Slam, ATP, WTA, Challenger e ITF (maschili e femminili). I punti dei tornei ITF Future maschili e quelli femminili con un montepremi inferiore a 50.000$ sono computati dall'ATP e WTA con una settimana di ritardo. La presente classifica rispecchia questa particolarità, aggiungendo così i punti ITF acquisiti nei tornei della scorsa settimana e non nei tornei della settimana in corso, come avviene per tutti gli altri.
TAG: Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Novak Djokovic, Ranking ATP
dopo Roma era sparito …..adesso rientra bravo Palpa
Nadal unico GOAT
sono 10 anni ormai che piangi ….non hai bisogno delle cipolle
Mi dispiace tantissimo per nole……va beh mi consolerò con il rientro di un ex giocatore per alcuni per me il più grande di sempre, let’s go roger let’s go!!!!!!
Se ne faccia una ragione. L’anno prossimo Nadal si sarà ritirato come del resto Federer e così potrà raccogliere quello che quest’anno non ha potuto
pare che il n. 1 conta solo se sei il numero 1, se lo è qualcun altro allora non conta
Nole vincerà Wimbledon, io numero 1 non conta più
Commento fuori luogo! “Stanno a guardare” significa che pur potendolo hanno fallito. Ma le cose non stanno così, Berrettini e Sinner sono stati fermati dalla sfortuna e dai problemi fisici, non dall’indolenza di chi “sta a guardare”.
Se è questo che intendevi, il tuo è un commento cinico. Se invece volevi far passare un altro messaggio ma ti sei espresso male, impara un po’ di lessico prima di commentare
Datemi le cipolle che mi metto a piangere
Il problema di Djokovic non è il ranking ma la race.
Al momento chiuderebbe la stagione slam con 360p (Wimbledon senza punti e assenza forzata all’Us Open).
Sempre per il divieto di accesso ai non vaccinati, oggi non può partecipare né a Cincinnati né a Montreal in Canada.
E’ un pò l’atmosfera da crollo dell’impero Romano: resiste ancora per un pò la situazione durata decenni ma i segnali che tutto stia per cambiare a breve sono evidenti anche accelerati da covid (ha impedito ad alcuni di gareggiare) e cancellazione dei punti di Wimbledon. Tra qualche mese la classifica non la riconosceremo più!
E gli italiani stanno a guardare
Vedremo se ritroverà motivazioni per riconquistare il trono.
Si, dopo Wimbledon quasi sicuramente verrà scavalcato da tutti quelli che lo seguono fino ad Alcaraz compreso.
Pure da Ruud, se arriva in finale qui. Infatti se questi vincesse i prossimi due incontri il 13 giugno sarebbe 5 del mondo scavalcando Tsitsipas
372 prendi e porta a casa
E se Wimbledon non assegnerà punti crollerà ancor di più in classifica