Martina Trevisan parla dopo l’approdo in semifinale al Roland Garros: “Sono davvero felicissima. Ieri ho parlato con Francesca e Flavia e mi sono sentita carica ed orgogliosa per quello che stavo facendo” (Video)
Martina Trevisan : “Sul primo match-point ero nervosa, tesa: mancava un punto per la semifinale. Poi ho accettato la situazione: ho capito che era normale sentirsi tesa ed emozionata e dovevo fare i conti anche con questo. Sono davvero felicissima. Ieri ho parlato con Francesca e Flavia e mi sono sentita carica ed orgogliosa per quello che stavo facendo”. E poi rispondendo al saluto di un tifoso sulle gradinate più in alto dello “Chatrier” ha urlato: “Sei tu il numero uno”.
“Alla fine del secondo set ero molto stanca e avevo bisogno di andare in bagno. E poi niente, avevo bisogno di stare un attimino in una stanza chiusa, senza le persone, un po’ in silenzio per riprendermi, darmi una sciacquata al viso. Insomma, stavo giocando per la semifinale, c’era ancora un set davanti a me ed era giusto ripartire da zero.
Alla fine della partita ero semplicemente felice, come ho già scritto, lo dedico al mio babbo. È stata una partita lunga, piena di difficoltà, tensione, paura, gioia. Ero molto felice e allo stesso tempo stanca. Ora sento che ancora un po’ di stanchezza deve arrivare, poi da domani ci si inizia a ricaricarsi.
Il gioco che ci eravamo promessi di fare era di tenerla il più lontana dal campo, da dentro il campo, perché lei comunque sta sempre sulla riga quindi bisognava essere profondi. E poi cercare di farla muovere perché da ferma e da vicino gioca molto bene.
Le tenniste italiane sono state tutte un’ispirazione per noi che eravamo un po’ più piccole, che eravamo un po’ più indietro. Vederle in televisione raggiungere quello che hanno raggiunto è stata una cosa bella. Flavia è sempre stata quella che mi piaceva di più ammirare e guardare, e quindi credo che l’ammirazione, sia tecnica che personale, sia una cosa che ci ha aiutato.
Senz’altro è diverso rispetto a due anni fa. Perché comunque due anni fa arrivavo da poca esperienza in questi palcoscenici quindi è diverso. Lo scorso anno è stato molto importante e oggi lo sto vivendo in maniera migliore. Riuscire a vincere partite del genere è frutto dell’allenamento di tutti i giorni, non ci nasci. Bisogna fare tanta esperienza lavorando ogni giorno. Credo che perdere il secondo set, e arrivare al terzo cercando di essere lucida dimenticandosi quello che è successo, è il lavoro di tanti giorni.”
L’URLO DI MARTINA TREVISAN: E’ IN SEMIFINALE AL ROLAND GARROS
ITW ON COURT A MARTINA TREVISAN
IL PUNTO PIU’ BELLO DEL MATCH DI TREVISAN
IL DRITTO DI TREVISAN A IMPORRE IL GIOCO
TAG: Martina Trevisan, Roland Garros, Roland Garros 2022
Infatti caso più unico che raro, Berrettini era “nuovo”
Straordinario Martina epica ora la Guff , incrociamo le dita la vogliamo in finale
Non ho parole per quello che ha fatto Martina, una favola che viene da molto lontano, quando vedere mulinare quel drittone era un piacere per gli occhi di pochi…e andiamooo!!
Salve a tutti! Mi sono perso qualcosa o magari è già stato commentato e non l’ho notato ma ho trovato davvero di poco gradimento la reazione della sthephens alla domanda su Martina….c è per caso un precedente tra loro o è stata solo arroganza quella dell’americana nel chiudere così bruscamente come ha fatto in conferenza stampa nei confronti di Martina? comunque non è risultata affatto simpatica….forza Martina, chiudile la bocca!!!
SEI NELLA STORIA!!!!
@ TRAIANO (#3207294)
Ranking wta che sicuramente Camila migliorerà sui campi in erba .
@ TRAIANO (#3207281)
Comunque lasciamo in pace la Giorgi , che anzi grazie alla Trevisan , probabilmente si allenerà ancora con maggiore motivazione x non diventare la seconda italiana in rancking wta !
@ giovanni (#3207204)
Nell’elenco delle “pompatissime” androginae testosteroniche con controlli alla ORONZO CANA’ hai dimenticato la russa Sharapova che si ingozzava di non so che ( ovviamente proibito ) x essere performante !
Poi Sara Errani ha bevuto una porcata probabilmente xché mal consigliata e lhanno messa in croce x 2 anni .
La Trevisan ha spettacolari quadricipiti e bicipiti femorali , frutto di duro allenamento e non di sostanze pompa muscoli !
@ Tony_65 (#3207269)
Mi aspetto che la Giorgi telefoni alla Trevisan x complimentarsi e chiedere consigli su come si debba giocare x accedere a una SF SLAM !
Solo 90 commenti???
Fenomenale Trevisan! Stai riportando in alto il tennis italiano femminile dopo tanti anni! Bravissima!
I Giorgi’s canadesi…
Oggi giornata grama per te. Prima la Trevisan che arriva in semifinale e poi Carlitos che viene fatto fuori da Sacha.
Ma quelli che scrivevano che la Trevisan doveva tornare a giocare gli ift che fine hanno fatto?
Ricordo anche che i menagrami pronosticavano grandi sventure una volta scaduti i punti dei quarti di Parigi 2020. Martina é in semifinale a Parigi. Voi dove siete?