La questione degli orari serali a Parigi fa discutere Copertina

Zverev – Alcaraz, la sfida è già iniziata a parole. La sessione serale non è gradita

30/05/2022 09:02 67 commenti
Sasha Zverev
Sasha Zverev

Uno dei match di cartello dei quarti di finale di Roland Garros sarà la sfida tra Carlos Alcaraz e Sasha Zverev. I due si sono recentemente affrontati nella finale del 1000 di Madrid, con una prestazione favolosa del giovane iberico. Zverev si complimentò con Alcaraz, ma non ebbe poi parole tenere nel post partita, affermando che se avesse potuto riposare di più (terminò molto tardi contro Tsitsipas) le cose a suo dire sarebbero andate diversamente (“su di uno smash ho visto la pallina doppia tanto ero spossato…”, una delle frasi della sua press conference).

I due ora si affronteranno domani per un posto in semifinale, a sfidare il vincente del super-classico Rafa vs. Nole. La sfida iberico-tedesca sembra già iniziata, almeno a parole. Zverev infatti ha parlato piuttosto chiaro, sempre criticando gli orari degli incontri ma tirando in ballo anche il giovane avversario: “È chiaro che Alcaraz sia il nuovo volto del tennis, ma i programmi dovrebbero essere più mixati. È ovvio in che direzione stanno andando le cose e dimostra che il torneo vuole vedere vincere Alcaraz”.

Alcaraz, che con il suo approdo ai quarti è diventato il più giovane a tornare tra i migliori otto a Parigi da Andrei Medvedev (1993), a sua volta ha risposto in modo piccato alle questioni sugli orari dei suoi incontri. “Giocare ancora di sera? Se devo essere onesto, non mi sembrerebbe giusto, le cose devono essere chiare. Ho già giocato due volte nel turno di notte. Non dico che mi dia fastidio giocare l’ultimo match, ma hai meno tempo per riposarti e tutto finisce molto tardi. La gente non lo pensa, ma anche se finisci a mezzanotte, devi guardare tutto quello che c’è dopo: cena, fisio… Non ti riposi lo stesso con l’adrenalina della partita ancora in corpo. Se dovessi giocare una terza volta di notte non sembrerebbe giusto”.

A questi tasselli va aggiunta la nota ritrosia di Rafa Nadal per le partite in notturna. Specialmente a Parigi, di sera la palla salta di meno per via dell’umidità, condizioni che non lo avvantaggiano. Non è un caso che lo scorso anno, proprio in sessione serale, un Super-Djokovic lo sconfisse, volando verso il suo secondo titolo a Parigi. Possibile che Rafa possa “spingere” per non giocare di sera, anche se la partita contro il n.1 a logica sembrerebbe la più indicata per il prime time tv.

La verità è che, alla fine dei conti, questi match serali sono eccellenti per tv, che hanno un piatto ricchissimo per la serata, ma scontentano non poco tutti i giocatori. Chi giocherà di sera, Alcaraz-Zverev o Nadal-Djokovic?

 


TAG: , ,

67 commenti. Lasciane uno!

ANDREA MURZI (Guest) 31-05-2022 17:51

@ Marco10 (#3203321)

cioè, vuoi dire Ferrero.
Ferrer era un altro giocatore.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 30-05-2022 22:04

Zverev è stato accontentato, ora sono curioso che s’inventera’, a già lo so…il pubblico è tutto con Alcaraz e nessuno con me (guarda caso), si deve giocare a porte chiuse!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 30-05-2022 17:27

@ il capitano (#3202984)

Bravo…bravo.. bravo. Sembrano un branco di fighette, con pretese.
Ma scherziamo? Son pagati milioni di euro e si mettono a fare i capricci. Vai e vinci a qualsiasi orario, sempre se ne sei capace.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: PattyM
Giogio (Guest) 30-05-2022 16:37

Ma se la fanno già tutti sotto quando devono incontrare il neofenomeno??

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: PattyM
Mario (Guest) 30-05-2022 14:47

Scritto da jimbo
@ Superman nadal (#3202899)
@ Superman nadal (#3202899)
STAI TRANQUILLO IL NOSTRO VUOLE FARE BELLA FIGURA NEL SUO ULTIMO ROLAND GARROS 110 VITTORIE DOMANI 36 ANNI VENERDI’ 14 ROLAND GARROS COME LA SUA SQUADRA DEL CUORE IN CHAMPIONS E 22 SLAM COME QUESTO ANNO 2022 DOMENICA AMEN DIO DEL TENNIS E DELLO SPORT.

nadal non sta bene, l’ha detto pure lui. Poi se non lo vuoi vedere è un altro discorso.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 30-05-2022 14:36

Scritto da Berga

Scritto da jimbo
GRANDE NOTIZIA HO SAPUTO PRORIO ORA CHE EL CAMPEON GIOCHERA’ PER DOMINARE IN UN POMERIGGIO ASSOLATO DELL’ULTIMO DI MAGGIO AL PHILIPPE CHATRIER MERCI MADAME MAURESMO

La vera notizia è che da martedì sera finiranno questi insopportabili post Jimbonadaliani.

A me piacciono.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo (Guest) 30-05-2022 14:34

@ Berga (#3203502)

CREDO CHE VENERDI A PARIGI SI SVOLGERA’ LA PIU’ BELLA CORRIDA SPAGNOLA CON RAFA TORERO E ALCATRAZ TORELLO E VINCE SEMPRE IL PRIMO IN GENERE VAMOOOOOOS MATAAAAAAAADOOOOOOOR

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 30-05-2022 14:30

@ jimbo (#3203444)

jimbo magari capitasse SOLO che dopo c sarebbe anche alcaraz fresco e giovane sarebbe bellissimo se chiudesse con 14 Rolando intanto pensiamo a domani xche dopo avrebbe fino a venerdì x recuperare vamosssssssssssss

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo (Guest) 30-05-2022 14:29

@ Berga (#3203512)

LA SOLITA FALSA PROPAGANDA

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PassaroSolitario (Guest) 30-05-2022 14:21

Scritto da calvin
Partita con un grandissimo fascino quella tra Alcaraz e Zverev, due dei dominatori dei prossimi anni e per me molto più aperta di quanto l’ultimo incorcio non dica.
Un pò di trash talking da parte di entrambi ci sta benissimo, anche per lo spettacolo.

Trash talking.. Cambia sport.. Segui quello sbagliato..

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
calvin (Guest) 30-05-2022 14:15

Scritto da Berga

Scritto da Berga

Scritto da jimbo
GRANDE NOTIZIA HO SAPUTO PRORIO ORA CHE EL CAMPEON GIOCHERA’ PER DOMINARE IN UN POMERIGGIO ASSOLATO DELL’ULTIMO DI MAGGIO AL PHILIPPE CHATRIER MERCI MADAME MAURESMO

La vera notizia è che da martedì sera finiranno questi insopportabili post Jimbonadaliani.

Comunque Djokovic Nadal programmato per le 20.45.

Cosa giustissima.

Quella è la partita, le altre contano meno e, piaccia o meno, la partita si gioca nell’orario che fa più spettatori.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 30-05-2022 14:13

Scritto da jimbo
GRANDE NOTIZIA HO SAPUTO PRORIO ORA CHE EL CAMPEON GIOCHERA’ PER DOMINARE IN UN POMERIGGIO ASSOLATO DELL’ULTIMO DI MAGGIO AL PHILIPPE CHATRIER MERCI MADAME MAURESMO

Ma dove hai letto questa falsita’?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 30-05-2022 14:09

Scritto da Berga

Scritto da Berga

Scritto da jimbo
GRANDE NOTIZIA HO SAPUTO PRORIO ORA CHE EL CAMPEON GIOCHERA’ PER DOMINARE IN UN POMERIGGIO ASSOLATO DELL’ULTIMO DI MAGGIO AL PHILIPPE CHATRIER MERCI MADAME MAURESMO

La vera notizia è che da martedì sera finiranno questi insopportabili post Jimbonadaliani.

Comunque Djokovic Nadal programmato per le 20.45.

Scandaloso.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 30-05-2022 14:06

Scritto da Berga

Scritto da jimbo
GRANDE NOTIZIA HO SAPUTO PRORIO ORA CHE EL CAMPEON GIOCHERA’ PER DOMINARE IN UN POMERIGGIO ASSOLATO DELL’ULTIMO DI MAGGIO AL PHILIPPE CHATRIER MERCI MADAME MAURESMO

La vera notizia è che da martedì sera finiranno questi insopportabili post Jimbonadaliani.

Concordo

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 30-05-2022 13:56

Scritto da Berga

Scritto da jimbo
GRANDE NOTIZIA HO SAPUTO PRORIO ORA CHE EL CAMPEON GIOCHERA’ PER DOMINARE IN UN POMERIGGIO ASSOLATO DELL’ULTIMO DI MAGGIO AL PHILIPPE CHATRIER MERCI MADAME MAURESMO

La vera notizia è che da martedì sera finiranno questi insopportabili post Jimbonadaliani.

Comunque Djokovic Nadal programmato per le 20.45.

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Italian_Tennis 30-05-2022 13:52

Djokovic vs Nadal alle 20:45

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 30-05-2022 13:52

Scritto da jimbo
GRANDE NOTIZIA HO SAPUTO PRORIO ORA CHE EL CAMPEON GIOCHERA’ PER DOMINARE IN UN POMERIGGIO ASSOLATO DELL’ULTIMO DI MAGGIO AL PHILIPPE CHATRIER MERCI MADAME MAURESMO

Alle 20.30 c’è il sole a Parigi?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 30-05-2022 13:50

Scritto da jimbo
GRANDE NOTIZIA HO SAPUTO PRORIO ORA CHE EL CAMPEON GIOCHERA’ PER DOMINARE IN UN POMERIGGIO ASSOLATO DELL’ULTIMO DI MAGGIO AL PHILIPPE CHATRIER MERCI MADAME MAURESMO

La vera notizia è che da martedì sera finiranno questi insopportabili post Jimbonadaliani.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 30-05-2022 13:48

Scritto da jimbo
GRANDE NOTIZIA HO SAPUTO PRORIO ORA CHE EL CAMPEON GIOCHERA’ PER DOMINARE IN UN POMERIGGIO ASSOLATO DELL’ULTIMO DI MAGGIO AL PHILIPPE CHATRIER MERCI MADAME MAURESMO

Sessione serale amico mio. Hai sentito male. Il tifo (ma il tuo non è tifo) ti acceca anche le orecchie

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 30-05-2022 13:33

Scritto da Fede-rer

Scritto da calvin

Scritto da Fede-rer
Mah.. In sintesi questi battibeccano su questioni di lana caprina ma sono convintissimo che, zitto-zitto e sornione, il torneo lo vincerà abbastanza tranquillamente Djokovic.. Rafano ieri sera ha già messo un po’ le mani avanti dicendo, post partita, che non arriva nelle migliori condizioni e non è un bel segno, non credo sia pretattica.. Alcaraz per quanto fenomenale, non credo che abbia ancora la statura per battere un Novak in gran spolvero ed al top della condizione in una semifinale slam.. Chiunque arrivi poi in finale dall’altra parte di tabellone (penso Tsitsipas) parte pressoché battuto..

Ad oggi la finale Djokovic Medvedev è la prù probabile, con Alcaraz e Nadal come alternative sui due lati.
Di base, io credo che il vincitore uscirà dalla parte alta del tabellone.

Mi tocca correggerti.. Alcaraz, Nadal e Djokovic sono tutti dalla stessa parte del tabellone.. Solo uno dei tre può arrivare in finale.. Dall’altro lato ritengo molto più probabile Tsitsipas di Medvedev ..

Era quello che volevo dire: da una parte favorito Djokovic e alternativa Alcaraz, dall’altro favorito Medvedev alternativa Tsirsipas (tu dici il contrario, ci sta) in tutti i casi quello dal lato di Djokovic che la spunterà sarà favorito in finale

P.s anche se sorprendentemente la spuntasse il tedesco per me sarebbe favorito in finale, per tacere di Nadal che a Parigi non si può mai dare per spacciato

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo (Guest) 30-05-2022 13:26

@ Superman nadal (#3202899)

@ Superman nadal (#3202899)

STAI TRANQUILLO IL NOSTRO VUOLE FARE BELLA FIGURA NEL SUO ULTIMO ROLAND GARROS 110 VITTORIE DOMANI 36 ANNI VENERDI’ 14 ROLAND GARROS COME LA SUA SQUADRA DEL CUORE IN CHAMPIONS E 22 SLAM COME QUESTO ANNO 2022 DOMENICA AMEN DIO DEL TENNIS E DELLO SPORT.

47
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: PattyM
Nora (Guest) 30-05-2022 13:19

Io credo che la polemica di Zverev sia data più che altro dal fatto che Alcaraz abbia giocato tutte le partite sul Chatrier meno che una, mentre lui ne ha giocata una sola pur essendo una testa di serie più alta.
Secondo me ha ragione, così come ha ragione Carlos ad essere insofferente a fare un altro serale. In ogni caso spero che mettano Nadal-Djokovic alla sera.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 30-05-2022 13:18

Io penso che Alcaraz ha solo 19 anni e non può pensare di avere già diritto di fare pressioni x l’ordine di gioco, spero lo facciano giocare ancora di sera perché tanto non gli cambia nulla. Ben diverso è far giocare Nadal di sera con molta umidità e temperature basse…di fatto lo metti nelle condizioni peggiori in cui possa giocare…già Novak ha 2 ore di meno sulle gambe..preferirei vedere un confronto ad armi pari

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, g.funaro@yahoo.com
Fede-rer 30-05-2022 13:17

Scritto da calvin

Scritto da Fede-rer
Mah.. In sintesi questi battibeccano su questioni di lana caprina ma sono convintissimo che, zitto-zitto e sornione, il torneo lo vincerà abbastanza tranquillamente Djokovic.. Rafano ieri sera ha già messo un po’ le mani avanti dicendo, post partita, che non arriva nelle migliori condizioni e non è un bel segno, non credo sia pretattica.. Alcaraz per quanto fenomenale, non credo che abbia ancora la statura per battere un Novak in gran spolvero ed al top della condizione in una semifinale slam.. Chiunque arrivi poi in finale dall’altra parte di tabellone (penso Tsitsipas) parte pressoché battuto..

Ad oggi la finale Djokovic Medvedev è la prù probabile, con Alcaraz e Nadal come alternative sui due lati.
Di base, io credo che il vincitore uscirà dalla parte alta del tabellone.

Mi tocca correggerti.. Alcaraz, Nadal e Djokovic sono tutti dalla stessa parte del tabellone.. Solo uno dei tre può arrivare in finale.. Dall’altro lato ritengo molto più probabile Tsitsipas di Medvedev ..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo (Guest) 30-05-2022 13:16

GRANDE NOTIZIA HO SAPUTO PRORIO ORA CHE EL CAMPEON GIOCHERA’ PER DOMINARE IN UN POMERIGGIO ASSOLATO DELL’ULTIMO DI MAGGIO AL PHILIPPE CHATRIER MERCI MADAME MAURESMO

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 30-05-2022 13:10

Diciamoci la verità, Alcaraz é fortissimo. Davvero un giocatore completo, sa fare tutto, ha tutti i colpi, è rapidissimo, etcetc etc. Trovate un difetto, pensando anche all’età che ha, dico, ci rendiamo conto o no. Come tutti perderà partite, non è possibile le vinca tutte, tuttavia non si può non riconoscere un campione, e questo lo é. Basterebbe pensare agli inizi di tutti i grandi, (Sampras, Mc Enroe, Connors, Agassi, Federer, Nadal, Djokovic, tanto per citarne alcuni, ma la lista é lunga) per rendersi conto che siamo agli stessi livelli, se non di più. La sua escalation, da un anno a questa parte, é pazzesca. Dovremmo cmq essere contenti di poter vedere in prospettiva incontri da leccarsi i baffi, Nadal mi pare in calando, nonostante sia sempre lì a combattere, idem Djokovic…. Certo, vinceranno ancora, ma i nuovi, giovani forti, stanno arrivando e presto saranno detronizzati. È la legge dello sport, così é. Non mi dilungo sulle questioni tecniche di Alcaraz, poiché necessiterebbero di lunga analisi, e dato che ha tutto, starei qui ad annoiarvi su cose che già pensate. E speriamo che il nostro Sinner continui la sua crescita, ma si deve sbrigare, che gli altri vanno davvero forte.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 30-05-2022 13:06

Scritto da calvin
Partita con un grandissimo fascino quella tra Alcaraz e Zverev, due dei dominatori dei prossimi anni e per me molto più aperta di quanto l’ultimo incorcio non dica.
Un pò di trash talking da parte di entrambi ci sta benissimo, anche per lo spettacolo.

Passi Alcaraz che è in piena esplosione, ma Zverev definirlo a 25 anni compiuti (e ancora “zeru titoli” Slam in bacheca) dominatore dei prossimi anni mi sembra esagerato. Secondo me arrivano prima Rune e Sinner. Su terra poi vedo Alcaraz decisamente favorito – per me può perdere solo da Rafa o Nole – anche se nella singola partita tutto può succedere (basti pensare che Alcaraz ha rischiato di uscire con Ramos)

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
calvin (Guest) 30-05-2022 13:06

Scritto da Fede-rer
Mah.. In sintesi questi battibeccano su questioni di lana caprina ma sono convintissimo che, zitto-zitto e sornione, il torneo lo vincerà abbastanza tranquillamente Djokovic.. Rafano ieri sera ha già messo un po’ le mani avanti dicendo, post partita, che non arriva nelle migliori condizioni e non è un bel segno, non credo sia pretattica.. Alcaraz per quanto fenomenale, non credo che abbia ancora la statura per battere un Novak in gran spolvero ed al top della condizione in una semifinale slam.. Chiunque arrivi poi in finale dall’altra parte di tabellone (penso Tsitsipas) parte pressoché battuto..

Ad oggi la finale Djokovic Medvedev è la prù probabile, con Alcaraz e Nadal come alternative sui due lati.

Di base, io credo che il vincitore uscirà dalla parte alta del tabellone.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 30-05-2022 12:54

Mah.. In sintesi questi battibeccano su questioni di lana caprina ma sono convintissimo che, zitto-zitto e sornione, il torneo lo vincerà abbastanza tranquillamente Djokovic.. Rafano ieri sera ha già messo un po’ le mani avanti dicendo, post partita, che non arriva nelle migliori condizioni e non è un bel segno, non credo sia pretattica.. Alcaraz per quanto fenomenale, non credo che abbia ancora la statura per battere un Novak in gran spolvero ed al top della condizione in una semifinale slam.. Chiunque arrivi poi in finale dall’altra parte di tabellone (penso Tsitsipas) parte pressoché battuto..

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 30-05-2022 12:47

Scritto da sonia609
Visto com’è stato trattato a madrid fa benissimo a non stare zitto stavolta

A Madrid è stato sfavorito di certo ma questa è una lamentela sul nulla. Tra l’altro ha pure più ore di riposo rispetto all’avversario.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Marco10 (Guest) 30-05-2022 12:44

Zverev sta creando una polemica sul nulla per mettere un po’ di pressione sul giovane avversario, dicendo che fanno di tutto per favorirlo. È una pretattica che spesso fanno i giocatori che sanno di essere sfavoriti. Non mi sorprenderebbe visti i suoi modi, che facesse nel bel mezzo del match qualche show per destabilizzare emotivamente il ragazzo. Mah…io credo che Ferrer sicuramente metterà in guardia suo pupillo per non farlo cadere in qualche provocazione. Comunque Zverev si conferma personaggio sgradevole.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
calvin (Guest) 30-05-2022 12:43

Partita con un grandissimo fascino quella tra Alcaraz e Zverev, due dei dominatori dei prossimi anni e per me molto più aperta di quanto l’ultimo incorcio non dica.

Un pò di trash talking da parte di entrambi ci sta benissimo, anche per lo spettacolo.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 30-05-2022 12:42

Visto com’è stato trattato a madrid fa benissimo a non stare zitto stavolta

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli
Losvizzero 30-05-2022 12:35

Ma dove ha vissuto fino il 2022 Zverev?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 30-05-2022 12:34

Zverev, se non ti piace come vanno le cose e pensi ci sia un piano dei poteri forti per favorire Alcaraz ho io la soluzione: non presentarti!
Trovo stupido sputare nel piatto in cui si mangia quotidianamente.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 30-05-2022 12:34

@ akgul num.1 (#3202990)

Troppo difficile da capire

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brontolo (Guest) 30-05-2022 12:22

Comunque sia a Barcellona che a Madrid. Carlitos è stato spinto dagli arbitri e dagli organizzatori.Zverev mette le mani avanti stavolta

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuk (Guest) 30-05-2022 12:17

@ tarantella (#3203002)

Infatti Alcaraz ha dichiarato che non sarebbe corretto farlo giocare ancora di sera.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tarantella (Guest) 30-05-2022 12:01

Scritto da akgul num.1

Scritto da tarantella

Scritto da akgul num.1

Scritto da Fry_
Non ho capito il ragionamento di Zverev. Ieri lui ha giocato di pomeriggio e Alcaraz di sera, quindi sarà meno riposato.
Invece secondo lui il programma è pensato per far vincere lo spagnolo?

Magari si riferiva al fatto che Alcaraz ha giocato 3 volte sul centrale e lui solo una pur essendo una tds più alta

Non c’entra nulla il centrale. Alcaraz gioca meglio di sera, per caratteristiche, come Rafa gioca meglio di giorno. Alcaraz può soffrire i rimbalzi alti e le condizioni più lente, poi se c’è il vento non ne parliamo, e lo abbiamo visto con Ramos. Di sera invece è nelle sue condizioni ideali.

Si è visto a Madrid come soffre i rimbalzi alti

Ma secondo te a Madrid ci sono i ribalzi alti? Quanto a Parigi? Madrid sarà terra di conquista per Alcaraz da qui in avanti proprio perché ci sono le condizioni a lui congeniali, con la rarefazione dell’aria e il gioco più veloce. è come se si giocasse sempre di sera a Madrid. è stata ben più significativa la vittoria a Barcellona, ma arrivata con una serie di episodi abbastanza fortunati e non so quanto ripetibili.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 30-05-2022 11:54

Ooohhh, ora si che riconosco il perticone! Verrà spazzato via dal baby prodigio, ma sarà uh ma partita che nn seguirò, no appeal

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 30-05-2022 11:29

Si lamenta Zverev, ma si lamenta anche Nadal, quindi il piangina non è solo il tedesco. E a Madrid meno spin perchè è in altura (o signur 500m), e la sera la palla salta di meno, e mi fa male il piede e ho l’elastico delle mutande che stringe… e che due maroni

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 30-05-2022 11:01

Banalizzo ma per capire la forza dello spagnolo abbiamo un doppio vincitore delle ATP finals, ovvero al coperto, che teme che il suo giovanissimo avversario sia favorito dal giocare la sera con le luci ovvero quasi indoor mentre lui confida nel vento, nel sole, nel muoversi della gente sugli spalti.
Da sempre, in tutti gli sport, le condizioni perfette per giocare favoriscono il più forte. Zverev sta già dicendo che il più forte è Alcaraz.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inside0ut
akgul num.1 30-05-2022 11:00

Scritto da tarantella

Scritto da akgul num.1

Scritto da Fry_
Non ho capito il ragionamento di Zverev. Ieri lui ha giocato di pomeriggio e Alcaraz di sera, quindi sarà meno riposato.
Invece secondo lui il programma è pensato per far vincere lo spagnolo?

Magari si riferiva al fatto che Alcaraz ha giocato 3 volte sul centrale e lui solo una pur essendo una tds più alta

Non c’entra nulla il centrale. Alcaraz gioca meglio di sera, per caratteristiche, come Rafa gioca meglio di giorno. Alcaraz può soffrire i rimbalzi alti e le condizioni più lente, poi se c’è il vento non ne parliamo, e lo abbiamo visto con Ramos. Di sera invece è nelle sue condizioni ideali.

Si è visto a Madrid come soffre i rimbalzi alti

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 30-05-2022 11:00

E’ molto semplice
Zverev si sta cacando nelle mutande

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inside0ut
Fede-rer 30-05-2022 10:56

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Fede-rer
Capisco perfettamente le istanze dei giocatori… Ok che sono profumatamente pagati per affrontare certi tipi di avversità però bisogna anche salvaguardare in qualche modo il regolare svolgimento del torneop senza dare eccessivi vantaggi o svantaggi a nessuno degli atleti, altrimenti poi si avrà un andamento non regalare e qualcuno sarà oggettivamente penalizzato, come accaduto in modo incontrovertibele a Zverev a Madrid (programmazione folle). In un master mille, poi, si gioca ogni giorno, seppur 2 set su 3. Negli slam c’è il giorno di riposo per rifiatare un po’ma si è spesso reduci da maratone infinite..
Concordo con parte del ragionameto di Zverev ma non sul fatto che il torneo speri in una vittoria di Alcaraz.. Semplicemente gli organizzatori lo hanno infilato già due volte nel serale perchè sannop che il “prodotto” attira in quanto si tratta del nuovo che avanza prepotentemente.. Detto questo, concordo anche con Alcaraz: metterlo per la terza volta di fila nel serale sarebbe scorretto nei suoi confronti, ci deve essere una certa rotazione.., Però gli organizzatori programmeranno mai i 13 volte vincitore del RG che non ama la sessione serale proprio di sera? Ho i miei dubbi a tal proposito… Per salvare capra e cavoli dovrebbero anticipare tutta la programmazione di un’ora e mezza o due ore.. La sessione serale dovrebbe iniziare alle 19-19.30 in modo tale che, anche se ne scaturisce una partita molto lunga, non si vada oltre le 23-23.30… Tale orario è già abbastanza tardo, ma è ancora vagamente accettabile.. Considerando che dopo la partita ci sono le conferenze stampa, i massaggi, la cena… Andrebbero comunque a dormire tardissimo.. E non lo dico (solo) per preservare i giocatori ma anche lo spettacolo.. Se si tira troppo la corda poi si vedono partite imbarazzanti come la finale di Madrid nella quale probabilmente Zverev avrebbe perso lo stesso ma in quelle condizioni non era in grado di tirare la pallina dall’altro lato del campo.. Così facendo si ottengono magari dei serali intriganti tra gli ottavi e le semifinali ma si rischia poi di avere delle finali (o persino delle semifinali) di basso livello e brutte da vedere e, soprattutto, falsate.. E le ultime partite di un torneo dovrebbero essere le più belle, emozionanti ed equilibrate..

gli sportivi professionisti sono parte di un sistema di entertainment, il cui scopo è vendere al meglio l’evento. se devono giocare a mezzanotte, giocheranno a mezzanotte. come qualunque sportivo professionista del mondo.

Non concordo… O meglio, non amo questa lenta convergenza dello sport verso l’entertainment puro sul modello americano.. Per quanto mi riguarda lo sport è sport e deve essere preservato il più possibile. Il Wrestling è un intrattenimento puro, il tennis è uno sport.. Non vengo da MArte e so che ci sono interessi in ballo etc.. Ma quando si arriva a snaturare completamente i valori in gioco e si favorisce/sfavorisce qualcuno solo per la logica dell’intrattenimento non mi sta più bene ed è il momento di fermarsi un attimo e riflettere..

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, j

Vabbé, Alcaraz è dn novembre indoor in quello scellerato match buttato via dal 5-1 per sé al secondo set contro Gaston nel pubblico transalpino feroce che gioca di sera a Parigi; dopo questa forzatura, Zverev ha ragione per essere arrabbiato del suo turnismo notturno all’Atp 500 di Acapulco e al Master 1000 di Madrid, scritto questo però in uno slam giochi comunque a giorni alterni e puoi rimetterti bene, non stiamo parlando di operai al lavoro di notte sulla A26, suvvia…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 30-05-2022 10:54

Scritto da il capitano
Non ho mai sentito Federer e Djokovic lamentarsi sull’orario, “e la pallina salta di più, e lui ha dormito più di me, e fa caldo e fa freddo”. Un medico chiamato d’urgenza parte anche alle 3,00 di notte per andare in ospedale quando c’è una persona in pericolo di vita e non guadagna tutti i soldi che prendono questi sbarbatelli.

Vero ciò che dici, però sono i giornalisti che pongono le domande ed i tennisti rispondono. Sarebbe diverso se fossero i tennisti a convocare una conferenza stampa ad hoc X parlare di questi argomenti.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tarantella (Guest) 30-05-2022 10:53

Scritto da akgul num.1

Scritto da Fry_
Non ho capito il ragionamento di Zverev. Ieri lui ha giocato di pomeriggio e Alcaraz di sera, quindi sarà meno riposato.
Invece secondo lui il programma è pensato per far vincere lo spagnolo?

Magari si riferiva al fatto che Alcaraz ha giocato 3 volte sul centrale e lui solo una pur essendo una tds più alta

Non c’entra nulla il centrale. Alcaraz gioca meglio di sera, per caratteristiche, come Rafa gioca meglio di giorno. Alcaraz può soffrire i rimbalzi alti e le condizioni più lente, poi se c’è il vento non ne parliamo, e lo abbiamo visto con Ramos. Di sera invece è nelle sue condizioni ideali.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 30-05-2022 10:48

Certo che il Perticone non si smentisce mai. E’ sempre “piagne”, sempre a mettere le mani avanti. Alcaraz ha già fatto due incontri serali, ma poi che vogliamo fare? siccome è palesemente in prospettiva più forte di tutti diamo i “cinque minuti du vantaggio agli altri”?
Poi sono sicura che ci sarà tutto il tempo e i modo per recuperare il gap (penso soprattutto a Sinner) ma sono per alcuni e Zverev secondo mè non è fra questi.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 30-05-2022 10:46

Scritto da Fighter 90

Scritto da Inside0ut
Zverev cerca solo di salvare la faccia, mentre Alcaraz ragiona esclusivamente in funzione della vittoria finale hehe
Capisci da solo perché resterai sempre un incompiuto, vero Sascha??
Detto questo, essendoci di mezzo il padrone di casa, a giocare di sera saranno sicuramente lui e Carlitos hehe

Comunque se non sbaglio le semifinali maschili dovrebbero giocarsi venerdì e il quarto di finale di Alcaraz si giocherà domani, quindi dovrebbe avere 3 giorni di riposo anziché i canonici 2..
Insomma giocare la sera e finire tardi influirebbe molto di meno..

Si che poi, lo trovo ingiusto anche se di difficile soluzione, nel senso che quelli del tabellone alto, alla fine, hanno un giorno in più di riposo rispetto a quelli della parte bassa, giocando domani i quarti e venerdì le semifinali..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario Brega (Guest) 30-05-2022 10:44

@ LiveTennis.it Staff (#3202986)

Giusto
Bene così

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
akgul num.1 30-05-2022 10:36

Scritto da Fry_
Non ho capito il ragionamento di Zverev. Ieri lui ha giocato di pomeriggio e Alcaraz di sera, quindi sarà meno riposato.
Invece secondo lui il programma è pensato per far vincere lo spagnolo?

Magari si riferiva al fatto che Alcaraz ha giocato 3 volte sul centrale e lui solo una pur essendo una tds più alta

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
LiveTennis.it Staff 30-05-2022 10:35

I dati vengono importati ed il nostro distributore non inserisce le bandiere dato che c’è un embargo in corso.
Non parliamo di queste cose che nulla c’entrano con il tennis. Abbiamo cancellato tutti i messaggi inerenti (ci scusiamo con voi).

15
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Fede-rer, Inside0ut, Paolo Papa, Fighter 90
il capitano 30-05-2022 10:34

Non ho mai sentito Federer e Djokovic lamentarsi sull’orario, “e la pallina salta di più, e lui ha dormito più di me, e fa caldo e fa freddo”. Un medico chiamato d’urgenza parte anche alle 3,00 di notte per andare in ospedale quando c’è una persona in pericolo di vita e non guadagna tutti i soldi che prendono questi sbarbatelli. 👿

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inside0ut, Paolo Papa
teuz (Guest) 30-05-2022 10:29

Caro Zverev puoi giocare alle 8 di mattina o a mezzanotte, ma Carlos è più forte e ti batterà….

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inside0ut
Federico (Guest) 30-05-2022 10:22

Scritto da Fry_
Non ho capito il ragionamento di Zverev. Ieri lui ha giocato di pomeriggio e Alcaraz di sera, quindi sarà meno riposato.
Invece secondo lui il programma è pensato per far vincere lo spagnolo?

Perche’ Alcaraz ha giocato (si e’ quindi allenato) sul centrale e Zverev no (ma l’articolo non lo dice)

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Fighter 90 30-05-2022 10:22

Scritto da Inside0ut
Zverev cerca solo di salvare la faccia, mentre Alcaraz ragiona esclusivamente in funzione della vittoria finale hehe
Capisci da solo perché resterai sempre un incompiuto, vero Sascha??
Detto questo, essendoci di mezzo il padrone di casa, a giocare di sera saranno sicuramente lui e Carlitos hehe

Comunque se non sbaglio le semifinali maschili dovrebbero giocarsi venerdì e il quarto di finale di Alcaraz si giocherà domani, quindi dovrebbe avere 3 giorni di riposo anziché i canonici 2..
Insomma giocare la sera e finire tardi influirebbe molto di meno..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IMPERIALISM 30-05-2022 10:14

@ Stef (#3202915)

Non è la sede adatta per parlare di politica. Qua si parla di tennis no di chiacchiere che ognuno dice la sua stronzata giusta o sbagliata che sia

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Billy74, Inside0ut
IMPERIALISM 30-05-2022 10:10

Zverev dice : “È ovvio in che direzione stanno andando le cose e dimostra che il torneo vuole vedere vincere Alcaraz”.

Che messaggio manda al suo avversario con questa affermazione? Mi sento inferiore e sto già piangendo prima di affrontarlo.

Io al suo posto avrei fatto elogi al mio avversario.. o nessun riferimento.
Come si fa a competere tra i primi 5 se ti sentì inferiore a qualcuno?Quando arrivi al primo posto?
Mai!! È normale che rimani lì nella tua zona, terzo, quarto o quinto al mondo.
Senza presunzione e fiducia in se stessi nessuno coach ti porta al primo posto.

Tutti i numeri 1 sono e sono stati estremamente presuntuosi.. camuffati da finti umili. Ma loro credono veramente in se stessi.. ecco perché si crea la sudditanza psicologica quando si affrontano. E ognuno di loro, fiuta questa puzza nell’aria, come cani da caccia!

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Inside0ut
ilpallettaro (Guest) 30-05-2022 10:08

Scritto da Fede-rer
Capisco perfettamente le istanze dei giocatori… Ok che sono profumatamente pagati per affrontare certi tipi di avversità però bisogna anche salvaguardare in qualche modo il regolare svolgimento del torneop senza dare eccessivi vantaggi o svantaggi a nessuno degli atleti, altrimenti poi si avrà un andamento non regalare e qualcuno sarà oggettivamente penalizzato, come accaduto in modo incontrovertibele a Zverev a Madrid (programmazione folle). In un master mille, poi, si gioca ogni giorno, seppur 2 set su 3. Negli slam c’è il giorno di riposo per rifiatare un po’ma si è spesso reduci da maratone infinite..
Concordo con parte del ragionameto di Zverev ma non sul fatto che il torneo speri in una vittoria di Alcaraz.. Semplicemente gli organizzatori lo hanno infilato già due volte nel serale perchè sannop che il “prodotto” attira in quanto si tratta del nuovo che avanza prepotentemente.. Detto questo, concordo anche con Alcaraz: metterlo per la terza volta di fila nel serale sarebbe scorretto nei suoi confronti, ci deve essere una certa rotazione.., Però gli organizzatori programmeranno mai i 13 volte vincitore del RG che non ama la sessione serale proprio di sera? Ho i miei dubbi a tal proposito… Per salvare capra e cavoli dovrebbero anticipare tutta la programmazione di un’ora e mezza o due ore.. La sessione serale dovrebbe iniziare alle 19-19.30 in modo tale che, anche se ne scaturisce una partita molto lunga, non si vada oltre le 23-23.30… Tale orario è già abbastanza tardo, ma è ancora vagamente accettabile.. Considerando che dopo la partita ci sono le conferenze stampa, i massaggi, la cena… Andrebbero comunque a dormire tardissimo.. E non lo dico (solo) per preservare i giocatori ma anche lo spettacolo.. Se si tira troppo la corda poi si vedono partite imbarazzanti come la finale di Madrid nella quale probabilmente Zverev avrebbe perso lo stesso ma in quelle condizioni non era in grado di tirare la pallina dall’altro lato del campo.. Così facendo si ottengono magari dei serali intriganti tra gli ottavi e le semifinali ma si rischia poi di avere delle finali (o persino delle semifinali) di basso livello e brutte da vedere e, soprattutto, falsate.. E le ultime partite di un torneo dovrebbero essere le più belle, emozionanti ed equilibrate..

gli sportivi professionisti sono parte di un sistema di entertainment, il cui scopo è vendere al meglio l’evento. se devono giocare a mezzanotte, giocheranno a mezzanotte. come qualunque sportivo professionista del mondo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter 90
-1: Fede-rer
becu rules (Guest) 30-05-2022 10:07

Scritto da Stef
———————–

…mi sembra che chi voglia tirare in ballo la politica (sul nulla aggiungo) a tutti i costi sei tu…immagino che il livetennis “importi” i dati da qualche sito/provider esterno – dubito che si metta a distribuire, togliere o aggiungere bandierine ad hoc. Fra l’altro è più di un mese che accade, quindi non sei neppure attento. Dasvidanija tovarišč

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 30-05-2022 09:53

Alcaraz in questo caso dovrebbe tacere. Anche se dovesse giocare martedì alla sera, potrebbe riposare assai, visto che la semifinale si svolge venerdì.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fry_ (Guest) 30-05-2022 09:52

Non ho capito il ragionamento di Zverev. Ieri lui ha giocato di pomeriggio e Alcaraz di sera, quindi sarà meno riposato.

Invece secondo lui il programma è pensato per far vincere lo spagnolo?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 30-05-2022 09:50

Capisco perfettamente le istanze dei giocatori… Ok che sono profumatamente pagati per affrontare certi tipi di avversità però bisogna anche salvaguardare in qualche modo il regolare svolgimento del torneop senza dare eccessivi vantaggi o svantaggi a nessuno degli atleti, altrimenti poi si avrà un andamento non regalare e qualcuno sarà oggettivamente penalizzato, come accaduto in modo incontrovertibele a Zverev a Madrid (programmazione folle). In un master mille, poi, si gioca ogni giorno, seppur 2 set su 3. Negli slam c’è il giorno di riposo per rifiatare un po’ma si è spesso reduci da maratone infinite..
Concordo con parte del ragionameto di Zverev ma non sul fatto che il torneo speri in una vittoria di Alcaraz.. Semplicemente gli organizzatori lo hanno infilato già due volte nel serale perchè sannop che il “prodotto” attira in quanto si tratta del nuovo che avanza prepotentemente.. Detto questo, concordo anche con Alcaraz: metterlo per la terza volta di fila nel serale sarebbe scorretto nei suoi confronti, ci deve essere una certa rotazione.., Però gli organizzatori programmeranno mai i 13 volte vincitore del RG che non ama la sessione serale proprio di sera? Ho i miei dubbi a tal proposito… Per salvare capra e cavoli dovrebbero anticipare tutta la programmazione di un’ora e mezza o due ore.. La sessione serale dovrebbe iniziare alle 19-19.30 in modo tale che, anche se ne scaturisce una partita molto lunga, non si vada oltre le 23-23.30… Tale orario è già abbastanza tardo, ma è ancora vagamente accettabile.. Considerando che dopo la partita ci sono le conferenze stampa, i massaggi, la cena… Andrebbero comunque a dormire tardissimo.. E non lo dico (solo) per preservare i giocatori ma anche lo spettacolo.. Se si tira troppo la corda poi si vedono partite imbarazzanti come la finale di Madrid nella quale probabilmente Zverev avrebbe perso lo stesso ma in quelle condizioni non era in grado di tirare la pallina dall’altro lato del campo.. Così facendo si ottengono magari dei serali intriganti tra gli ottavi e le semifinali ma si rischia poi di avere delle finali (o persino delle semifinali) di basso livello e brutte da vedere e, soprattutto, falsate.. E le ultime partite di un torneo dovrebbero essere le più belle, emozionanti ed equilibrate..

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Alb4647, j
Inside0ut 30-05-2022 09:45

Zverev cerca solo di salvare la faccia, mentre Alcaraz ragiona esclusivamente in funzione della vittoria finale hehe
Capisci da solo perché resterai sempre un incompiuto, vero Sascha??
Detto questo, essendoci di mezzo il padrone di casa, a giocare di sera saranno sicuramente lui e Carlitos hehe

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 30-05-2022 09:43

Rafa stavolta devono farlo giocare di giorno anche xche’ x detronizzare il serbo è un arma in più e ce la metterà tutta x vendicarsi di l’anno scorso a costo di rimanere fermo un altra volta

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 30-05-2022 09:41

Ecco che viene fuori il caratterino!
Beh un po’ di agonismo/antagonismo ci vuole.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paolo Papa