Martina Trevisan dopo l’accesso ai quarti al Roland Garros: “Bisogna ricordarsi sempre si sorridere anche nei momenti duri” (Video)
Martina Trevisan : Mi sembra di stare in Italia! Vi amo!” Dice al microfono di Mats Wilander che le fa notare il sorriso sul suo volto al momento di servire per il match point “C’è un’atmosfera magica per me a a Parigi, è la mia seconda casa. Bisogna ricordarsi sempre si sorridere anche nei momenti duri.
Sono molto stanca, ma sono così felice, quindi questo è l’importante. Oggi è stata una partita molto dura e difficile, perché lei sta giocando molto bene, e ha un rovescio incredibile. Ma, voglio dire, sono ai quarti di finale, quindi sono così felice. L’anno scorso non è stato molto facile per me. Ma ho raccolto molte esperienze, sia positive che negative, e dall’inizio di quest’anno che stavo sognando questo momento, perché in me stessa, nella mia mente pensavo “ Si, Martina, puoi farlo di nuovo”.
Oggi ero molto nervosa perché sentivo che il corpo non mi stava aiutando, fisicamente ero un po’ più stanca però ho visto che anche lei dall’altra parte aveva le sue debolezze, le sue difficoltà.
Quando sei in campo è più difficile capire alcuni momenti della partita, ho accettato le difficoltà che ho incontrato ma ho visto che anche lei aveva difficoltà e infatti ha fatto errori gratuiti.
Ho pensato a godermi il momento, sono un po’ stanca ma chiaramente felicissima.
Sarà una partita difficile con la Fennandez, siamo ai quarti di finale. E’ una giocatrice che gioca molto di anticipo, in spinta, è mancina come me, dovrò prepararla bene e devo riposarmi bene domani per essere pronta.
Inizialmente la mia era solo una prova per vedere se avevo ancora la capacità di stare ad un livello, non dico come questo, ma almeno per iniziare di nuovo la carriera, ma soprattutto se era una cosa che mi divertiva, che mi faceva stare bene, che era proprio il motivo per cui avevo smesso. Avendo appreso che mi divertiva e che stavo bene e il primo anno avevo già vinto i primi tornei da $ 10.000, put giocando poco, da lì ho cominciato a credere che potessi tornare ad un livello anche più altro di quello che avevo quando avevo smesso. Arrivare qui è stato un percorso, un lavoro quotidiano che faccio con il mio team, giorno dopo giorno, ho alzato il livello.
Credo che il ragionare così sia un sintomo di crescita. L’anno scorso ero molto più negativa, anche il momento del mio quarto di finale del 2020 l’ho vissuto male, con l’ansia di dover confermare i punti, avevo paura di quello che sarebbe successo dopo, non avevo la fiducia e la consapevolezza che ho oggi. Adesso so che quello che ho fatto e che sto facendo non me lo toglie nessuno e l’ho fatto io.”
Su questi campi mi trovo molto bene, perché sono campi in terra rossa ma veloci, la palla rimbalza alto e esalta le mie caratteristiche di gioco, quindi ho un feeling buono con i campi e con l’atmosfera”.
GLI HL DI TREVISAN-SASNOVICH
ITW ON COURT WILANDER A MARTINA TREVISAN
VOLEE: IL PUNTO PIU’ BELLO DEL MATCH
TAG: Martina Trevisan, Roland Garros, Roland Garros 2022
Tanta stima per questa ragazza.
Complimenti
combatti ancora, la dedica a tua padre che deve lottare più di te… mi ha commosso !!
Fantastica Trevisan!
Il sorriso-ghigno di Martina ha fatto innamorare molti tifosi Italiani. Grazie.
Grazie Martina.
LOL
@ fisherman (#3202206)
che problemi ha avuto?
Nona vittoria consecutiva. In queste nove partite ha perso un solo set contro la Muguruza… Tanta roba
Bravissima Martina dai che arriviamo alla meta!Bel sorriso hai!!Very good!!
Bravissima,quanto se lo merita lo sa lei.per me tantissimo
Con i problemi significativi che ha vissuto,questa ragazza e’un Esempio per tutti…se osservate l ho scritto con la E maiuscola, non a caso,ma perche’la costanza,la voglia e il cuore che ci mette Martina, devono essere di riferimento per tutti coloro ( uomini o donne che siano)che ambiscono a,ritagliarsi una vera carriera da professionista, con date da incorniciare, come questa di oggi.
bravissima
bravissima
Martina: un sorriso che sa cos’è il dolore
Un sorriso nato dalle lacrime e quindi ancora più prezioso…
Grande Martina ..
Grande donna e grande tennista..
Redazione:
Titolo:
“si” = di… 🙂
E’ il suo anno – per fine anno potrebbe ritrovarsi nelle 20 !!!
Comunque non arrivi 2 volte su 2 tra le prime 8 a Parigi. Trevisan su terra battuta vale già top 10.
Brava Martina. Adesso bisogna alzare il livello perché con un’altra vittoria si va in semifinale slam!
Come si fa a non amare questa ragazza?
Brava Martina!!!
Vittoria e Best ranking !!! Brava !!!
I tornei di tennis sono ad eliminazione diretta e tu sei ancora qui a lottare vuole solo dire una cosa: sei una campionessa e noi siamo fieri di te. Grazie!!!
Che grandissime emozioni trasmette Martina… sono felicissimo per lei… FORZA!!!
Grandissima. Finalmente raccogli i frutti di tanto lavoro. Orgoglioso di essere tuo tifoso da sempre. Forza Martina
Brava Martina!!!
BRAVISSIMA… i momenti bui sono passati…
Goditi alla grande questi fantastici momenti e queste strameritate vittorie!!!