Roland Garros: Dichiarazioni dei giocatori italiani e video del Day 5. Parlano Jannik Sinner, Camila Giorgi, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato
Jannik Sinner : “Oggi le condizioni erano difficili e ho faticato a entrare nel match, ma ci sono riuscito anche grazie alla seconda di servizio. Sono ancora un po’ insicuro, ma miglioro. Contro Mackenzie McDonald sarà un’altra battaglia, come in finale a Washington”.
HL SINNER-CARBALLES
INTERVISTA A JANNIK SINNER:
Camila Giorgi : “Sono molto contenta di come ho giocato oggi, sono stata molto solida.È vero, sono sempre partita piano. Forse è dovuto al fatto che sono stata ferma tanto e ho bisogno di giocare qualche game per trovare il ritmo.”
Sì, effettivamente, cerco di incitarmi maggiormente forse perché gioco sulla terra e devi esser lì ogni punto, devi remare. Sono stata ferma tanto tempo e ritrovarmi a giocare a questi livelli, per me è incredibile, è per questo che mi incito, sono grata di giocare a questi livelli.”
Sinceramente penserò a me stessa. L’importante è che io giochi a questi livelli anche il prossimo match.”.
INTERVISTA A CAMILA GIORGI
Lorenzo Sonego : “E’ stata una partita molto dura. Nel primo parziale ho annullato quattro set point. Ho giocato davvero un buon match con ottima mentalità e intensità. Sono molto contento per come sono riuscito a vincere il primo set”.
La partita credo che sia stata di grande livello, sicuramente una delle migliori giocate nella mia carriera. Sono soddisfatto dell’atteggiamento tenuto in queste due partite, senza cali di concentrazione. Oggi lui era molto tosto, non ha mai mollato, non è mai calato, sono riuscito a sfruttare le mie occasioni essendo aggressivo e andandomi a prendere le mie occasioni.”
Questo è un Grande Slam, c’è bisogno di essere concentrati in ogni momento. E poi mi piace l’atmosfera che si respira qui a Parigi, mi piace giocare qui. La terra è la mia superficie preferita: voglio sempre fare il massimo e ora finalmente ho giocato il mio miglior tennis”.
Non ho mai vinto contro Casper Ruud lo conosco molto bene: è in top 10 da un anno e sulla terra è davvero difficile da battere. Ma ora voglio godermi la vittoria di oggi e so che se darò il mio meglio, potrò vincere la partita”.
THE CUBE STUDIO CON LORENZO SONEGO
Marco Cecchinato : “Ne ho parlato anche con il mio coach al termine dell’incontro, c’è da fare i complimenti a Hurkacz perché ha giocato un gran match, ha servito veramente bene tutto il tempo. Forse io ho avuto delle percentuali basse con il servizio, ma lui era sempre aggressivo anche sulla risposta. Era evidente che non voleva scambiare e chiudere in 1-2 colpi, non mi ha lasciato entrare in partita, entrare negli scambi lunghi che sono il mio terreno. Bravo lui.”
GLI HL DI MEDVEDEV-DJERE
GLI HL DI RUUD-RUUSUVUORI
GLI HL DI ZHENG-HALEP
GLI HL DI SABALENKA-BRENGLE
TAG: Camila Giorgi, Lorenzo Sonego, Roland Garros, Roland Garros 2022
Concordo su tutto, l ho vista addirittura ad andare a fare il tifo per la paolini, in un match….. Io purtroppo non ero ad Alghero, ma ho seguito tutti i suoi incontri in TV, lei non avrebbe festeggiato in quel modo, ma si è lasciata trascinare e contagiare dalle proprie compagne, che sono state bravissime a farla sentire al centro del progetto! Se inizia a giocare divertendosi ne vedremo delle belle
D’accordissimo con quello che dici, non si può capire com’è una persona guardando da spettatori, però questi genitori che tampinano i loro figli in modo così asfissiante li trovo davvero un po’ eccessivi. E mi dispiace che non siano i figli in questione ad avere voglia di cambiare strada. Credo anch’io francamente che in questo modo i genitori rischino di assumere un ruolo che finisce per tarpare delle potenzialità piuttosto che favorirle e liberarle.
Si ma non è che quando era più ostica con la stampa fosse necessariamente single! C’è stato un disgelo quella volta che si mise a ridere dicendo la verità che aveva giocato malissimo (per i parametri zemaniani del padre) eppure aveva vinto senza rispettare le consegne severe del padre (non era previsto). Un misto di riso e pianto che forse ha segnato il primo disgelo con risata sincera e cioè una crescita oltre la maschera che indossava prima!
https://www.youtube.com/watch?v=qECIYxIjvew
@ i conti si fanno alla fine (#3198080)
Ma sai che l’ho pensato??
Magari Sinner!!
Non è inguardabile , ma è innegabile che lo spettacolo offerto rispetto al maschile non è nettamente inferiore per qualità media delle partite e non regge il paragone con quello che offrivano le ragazza fra la fine degli anni 90 e il 2010 dove si affrontavano le varie Davenport, Capriati, Venus, Serena, Hingis, Clijsters, Capriati, Mauresmo , Sharapova, Henin, più una valanga di ottime giocatrici che stavano subito dietro a queste
Taaaccc bravo!
Lo spirito della vita!!!
Io ho sempre avuto l’impressione che fosse una gran brava ragazza ma molto timida e chiusa.
Più che per noi tifosi spero che abbia saputo svoltare e vivere una vita più serena per se stessa!!
Dajeeee Camila
@ Luchador (#3198061)
Perlomeno tra le donne quando gioca una top 10 il risultato non è già scontato
Domanda: pagate di tasca vostra?
Se la wta è inguardabile non guardatela….
Vedo favorita Camila con la Sabalenka.
Quando inizia a sbagliare la bielorussia assume un atteggiamento da bambina viziata chiedendosi come sia possibile.
..
Insomma una tennista (ora, comunque, in fase critica) senza carattere.
Se Camila mantiene la forma che ha dimostrato sin qui senza demotivarsi alle prime difficoltà, è favorita malgrado la distanza nel ranking
C’è anche da dire che tutti noi, me compreso, abbiamo la tendenza di giudicare le persone dall’esterno… E anche a me la Giorgi sembrava algida… Dopodichè ho avuto la fortuna di poter scambiare 4 chiacchiere con lei ed assistere da vicino di tavolo ad un suo pranzo e l’ho trovata una persona piacevolissima, di rara finezza e molto interessante! E’ impossibile e dannoso giudicare una persona sulle poche basi che abbiamo vedendole in TV o in campo.. Si sarebbe aperta prima? Non lo so.. Quando, come per esempio nel suo caso, si perde tragicamente una sorella da giovanissima non è detto che sia facile riprendersi interiormente dal trauma.. Ciacuno di noi reagisce in modi differenti..
Sono d’accordo, penso che Camila se avesse avuto qualcuno che la consigliasse, un coach, uno psicologo, chiecchessia, magari sarebbe cresciuta un po’ meno piano. Come mi disse un allenatore di mio figlio, il padre deve fare il padre, per fare l’allenatore ci vuole un altra persona.
Vediamo se saluterà l’avversaria in caso di sconfitta…
Anche io sono rimasto sorpreso dal suo comportamento più aperto del solito. Secondo me, è innamorata e felice oppure sta lavorando con un esperto in materia (es. psicologo dello sport, coach motivazionale, etc)
Sono d’accordo.
Cifre assurde ai primi turni.
Alcune partite con la presenza di top 10 sono veramente modeste.
La fatica fisica e psichica nelle gare maschili non ha confronto…
Ognuno ha i suoi tempi, l’importante è migliorarsi sempre, anche piano piano…
La Giorgi appare così chiusa nelle interviste, e si rifugia nel “suo gioco” o in surreali immagini, perché non si fida ed ha poca stima dei giornalisti, che spesso cercano solo di fare i “ganassa” con lei.
Quando parla con giornalisti in cui avverte empatia cambia completamente: ricordo una lunga intervista pubblicata dai bravi Barbiani e Gasparin in cui riferivano dei molti temi trattati, e di essere rimasti stupiti dall’inatteso acume tecnico mostrato dalla Giorgi nell’analisi delle sue partite.
Ma posta di fronte ad atteggiamenti presuntuosi si chiude a riccio, non è certo come la Schiavone che invece rispondeva per le rime e non si peritava di “sfanculare” in mondovisione gli importuni.
@ Fede-rer (#3198120)
Putintseva anche scorretta: è entrata in campo due minuti dopo di Camila, quando sarebbe dovuta entrare prima lei.
A trentanni forse era l’ora….
Al primo turno ha persino salutato con bacio e abbraccio l’avversaria a fine partita! Una cosa mai vista, in genere le sue sono strette di mano glaciali! Ieri non avrei mai avuto una simile pretesa perchè se avesse tentato di abbracciare e baciare Putinseva avrebbe rischiato un morso alla Mike Tyson! Però grande Camila, mi piace questo lento ma inesorabile cambio di atteggiamento! Si notava già in Fed Cup ad Alghero quando si sforzava di festeggiare con le compagne, si nota ora in campo quando si incita e quando è più chiacchierina e sciolta nelle interviste! Moooolto bene, sta uscendo dal guscio!
Anche in campo mi sembra un po’ diversa dal solito
@ Sinner Qua Non (#3198073)
probabilmente ha un fidanzato adesso..
Ragazzi ma che è successo a Camila??
Nell’intervista dico, parla, sorride, l’hanno sbloccata?
La WTA comunque è un’assoluta vergogna. Chiedono lo stesso montepremi degli uomini anche se offrono spettacoli indecenti. Sempre.
Dopo soli 2 turni già 7 delle prime 10 teste di serie sono andate fuori. 7 su 10 sono già saltate nei primi 2 turni. Sono incommentabili.
Soprattutto una Camila sorridente, che si lascia fotografare da una ventina di persone, si fa abbracciare da un tizio? (pazzesco che invidia), e firma autografi a go-go, una Camila mai vista. E anche ottima partita contro una che sembrava un maiale.
CECK IO TI HO AMATO ODIATO SUPPORTATO SEMPRE SAPPILO TI VOGLIO BENE SEI IL MIO IDOLO NONOSTANTE LA SCONFITTA HAI DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA AI LIVELLI CHE MERITI DOMANI MI FACCIO UN TAUTAGGIO CON SCRITTO “CECK” SUL BRACCIO SX TI STIMO TROPPO SEI IL MIO IDOLO
Finalmente una Camila che si concede con un bel piglio ai microfoni