Lorenzo Musetti dopo il match perso contro Tsitsipas: “La cosa positiva di questo match è che ho recuperato al 120%. Sembrava di rivivere le stesse sensazioni dello scorso anno” (Video)
Lorenzo Musetti : “La cosa positiva di questo match è che ho recuperato al 120%. Sembrava di rivivere le stesse sensazioni dello scorso anno . Ma Stefanos ha tirato fuori il meglio, posso solo recriminare poco. C’è da prendere le cose positive: come mi sono espresso, come ho giocato per cinque set. Fino alla fine ho dato tutto me stesso. Sono dispiaciuto, ma in parte contento della mia prestazione. Ora si torna a casa.
Sicuramente ricorda un po’ il match con Djokovic. Ovvio che in entrambe ero 2 set a 0 sopra e in entrambe comandavo io. Oggi forse il primo set non sono partito alla grande ma poi lui è diventato più falloso perché ho cercato di essere aggressivo sin da subito, magari con troppa fretta. Il secondo set credo sia uno dei miei migliori di quest’anno contro un giocatore che su questa superficie è uno dei più forti nonché papabili candidati per il titolo. È andata così, speriamo la prossima volta di spuntarla, e non riperdere da 2 set sopra.
Ho avuto dei problemi di stomaco, visto che era tardi ed ho preso un po’ di freddo. Poi l’inconveniente della maglia che ho dovuto cambiarmi in campo perché l’ho bagnata mi ha fatto prendere freddo. Ma non è stata quella la causa della sconfitta, solo una conseguenza. È stato un mix di cose perché fisicamente sto bene, e da questo punto di vista è stata una partita completamente diversa rispetto a quella dello scorso anno contro Nole.”
GLI HIGHLIGHTS DI TSITSIPAS-MUSETTI
TAG: Lorenzo Musetti, Roland Garros, Roland Garros 2022
Che dire di tutto ciò……. RE ROGER FOREVER!!
@ tarantella (#3195250)
Cavolo Tarantella proponiti per i post partite su Eurosport o Sky mica tutti riescono a percepire veramente quello che succede in campo …..
@ Bec_style (#3195178)
Per fortuna su Eurosport gente come Corretja e Henman hanno detto che se fossero il loro allenatore negli spogliatoi gli avrebbero fatto solo complimenti…per fortuna!!!
Musetti ha perso secondo me mentalmente e di nuovo come è successo con djocovic… Quindi deve migliorare questo aspetto secondo me e non è poco i colpi ce li ha da campione ma mentalmente è fragile… Purtroppo il tennis è molto mentale e se non migliora questo rimarrà incompiuto un campione che ogni tanto fa qualche bellissimo colpo
@ Givaldo Barbosa (#3195158)
Eccolo immancabile il commento di Givaldo che crede di far ridere e invece fa pena ….si si non ci arrivo !!!!
@ Tomax (#3195134)
ufficiale! Musetti va a Forlì!
@ Livio (#3195184)
infatti ha ricevuto una wild card per Forlì..
Talento enorme ma per diventare un top dovrebbe essere solo che incavolato nero per aver buttato (un’altra volta) un’occasione e non trovare imvece un lato positivo o alcune scuse. Questi aspetti emergono spesso, trovo errata anche l’esultanza dopo il secondo set dei suoi coach perché gli danno l’idea di aver fatto quale cosa di importante quando se poi perdi come accaduto non hai fatto nulla. E visti i precedenti questi aspetti sono a mio parere non secondari e quelli su cui devono lavorare tutti, giocatore e staff. Anche modificando lo staff stesso. Sull’aspetto fisico non commento perché su 2 set a zero se rientro e prendi 3 games in 5 minuti non è un tema di tenuta fisica.
@ tarantella (#3195250)
“…Greco, che ha giocato un’ora e mezza di tennis orrendo…”
E questo come si spiega?
Troppa incompetenza.
dopo un rientro da un infortunio anche se non grave ci può stare di perdere al quinto con Tsitsi per Lorenzo…un pò meno bestemmie in campo.
Tra le cose positive: come mi sono espresso…
…ma mica sempre caro Lorenzino…ho sentito con queste orecchie che ti sei espresso anche in modo piuttosto triviale…ampi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista…
il problema di musetti è sempre lo stesso.
non ha un gioco.
fintanto che riesce a supportare con le energie mentali la necessità di dover inventare punto su punto, il suo indubbio talento lo sostiene.
ma appena queste vengono meno, da giocatore imprevedibile e sorprendente si trasforma in un tennista qualsiasi di medio livello e chiunque può farne un sol boccone.
musetti prima o poi dovrà scegliere cosa vuol fare da grande
questo tennis ibrido senza basi solide, senza schemi su cui appoggiarsi, senza certezze, può farlo galleggiare ma non emergere del tutto.
e per uno col suo talento è davvero un peccato.
Ma come ahahaha? Tutti i geni di questo forum si sono prodigati nel dire che Musetti ha perso solo perché poverino non ce la faceva fisicamente a tenere 5 set. Peccato che le partite andrebbero anche guardate e che anche un totale incompetente avrebbe capito che dall’inizio alla fine il match è stato sulla racchetta del greco, che ha giocato un’ora e mezza di tennis orrendo, per poi alzare tranquillamente il livello e vincere senza mai rischiare di perdere.
Un bel bagno di umiltà, oltreché un gruzzolo di punticini, gli servirebbero come il pane. Ma figuriamoci se gli sponsor si accontentano di vederlo nei challenger, sarebbe una diminutio per l’immagine
Deve migliorare quel servizio e a livello fisico, dopo di che per me sulla terra può veramente fare cose molto buone
Non penso proprio
Quando si perde in 5 set contro Tsitsipas cosa gli vuoi dire?
Magari perdesse per tutta la carriera così con giocatori di questo calibro, significherebbe aver raggiunto per un lungo periodo un alto livello.
Fosse stato un Master 1000 ieri passava lui.
Forza Lorenzo!
Mica male come idea… È da capire quanti soldi rischia di perdere non andando…
Wusjti
@ Tomax (#3195134)
Tecnica ruud
Il programma da te proposto è per un giocatore senza ambizioni.
Ora deve andare a giocare sull’erba e in base ai risultati decidere il da farsi: se non migliora la classifica giocare sulla terra in estate, se invece riesce a recuperare posizioni giocare sul cemento.
Cmq con Djokovic aveva giocato decisamente meglio.
Qui è arrivato al quinto perché, per quasi un’oretta, Tsitsipas non ha messo in campo una palla giocando da 150 al mondo. Parziale di 10 a 1 in dono.
Ma prima e dopo è stata una stesa!
È un quinto set poco indicativo, ha sfruttato una pausa del greco come avrebbero fatto tutti, ma non appena Tsitsipas è salito c’è stato un dominio, tranne per una piccola parentesi nel quarto set.
A stento gli do una sufficienza sinceramente.
Speriamo però che la sconfitta patita facendosi rimontare due set stavolta non gli generi depressione e apatia, come purtroppo accadde lo scorso anno dopo il RG
Lorenzo, tua mamma te l’aveva detto all’aereoporto: copriti che sudi e poi ti buggeri!
(In ogni caso, dichiarazioni commoventi del ragazzo. Come non volergli bene?)
Ultim’ora. Il Presidente Gaudenzi, dopo intenso summit con Tartarini e babbo Musetti, presente anche mamma e nonna del ragazzo, ha deliberato quanto segue: dalla prossima edizione, gli incontri del Roland Garros si giocheranno al meglio dei tre set.
Per eventuali reclami c’è tempo fino al primo giugno.
Ora vai a fare challenger di Forlì e Perugia.salta erba!poi durante wimbledon richiamo atletico e pronto per i tornei su terra in estate