Zeppieri nel Main Draw ATP, Copertina

Roland Garros: La prima volta in un main draw slam per Giulio Zeppieri. Out Giannessi al turno decisivo

19/05/2022 13:39 77 commenti
Giulio Zeppieri ITA, 2001.12.07
Giulio Zeppieri ITA, 2001.12.07

Giulio Zeppieri, n.215 del ranking, ha conquistato il tabellone principale del Roland Garros.
Nel turno decisivo delle qualificazioni l’azzurro ha sconfitto il francese Sean Cuenin 2004 e n.595 ATP, con il risultato di 63 64.
Per Giulio si tratta della prima qualificazione slam in carriera e ovviamente del primo main draw slam che disputerà in carriera.

Niente da fare per Alessandro Giannessi, n.173 del ranking, ha ceduto 64 16 62 all’austriaco Sebastian Ofner, n.218 ATP.
L’azzurro però potrebbe essere ripescato come lucky loser.

GS Roland Garros
Sean Cuenin
3
4
Giulio Zeppieri
6
6
Vincitore: Giulio Zeppieri
GS Roland Garros
Alessandro Giannessi
4
6
2
Sebastian Ofner
6
1
6
Vincitore: Sebastian Ofner

TAG: , , ,

77 commenti. Lasciane uno!

MarcoP 20-05-2022 07:54

Scritto da stefano
Ho già scritto che anche Berrettini gli AO dopo la partita con Monfils portò la mano all’orecchio in polemica con il pubblico che sosteneva in maniera un po’ troppo rumorosa il Francese. E nessuno, nell’occasione lo ha crocifisso, pur essendo Matteo un tennista di maggiore esperienza di Zeppieri. Il gesto è stato sicuramente polemico, ed evitabile, ma comprensibile nel contesto. La prossima volta dovrà cercare di non ripetersi, anche questo è apprendimento.

Infatti Matteo a posteriori ha riconosciuto di aver sbagliato, per la tensione del momento.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 20-05-2022 07:44

Scritto da biggilmo
Vincere in Francia contro un francese ha sempre un gusto particolare. I francesi sanno andare ben oltre le righe quando c’è da osannare il paladino di turno, per cui comprendo l’atteggiamento di Zeppieri. Il ragazzo probabilmente ha svoltato con la qualificazione al main draw prima di Roma e poi di Parigi. Speriamo in un sorteggio fortunato. Lo aspettavamo da un anno, è arrivato adesso il suo momento, per cui bisogna battere il ferro finchè è caldo e scalare qualche posizione in classifica e magari in 6 mesi avvicinarsi alla centesima posizione.

Vogliano parlare dell’educazione del pubblico di Roma?

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 19-05-2022 20:56

Allora..premesso che Zeppo mi sembra un ragazzo concreto, lottatore, consapevole che prima vengono l’impegno e le vittorie poi gli elogi e il vanto, lo assolvo anche per l’aver zittito il pubblico che quando esagera sbilanciandosi verso uno dei due contendenti francamente indispone e disturba mentre entrambi avrebbero diritto, sportivamente, al sostegno per quello che dimostrano sul campo, per le “pari opportunità “..anche perché l’unico gesto “ribelle” che ricordo di Tomas (Berdych), peraltro esempio di compostezza ed educazione, è stato l’aver zittito gli spagnoli a Madrid dopo aver battuto Nadal, e non solo lui ma anche un pubblico urlante che aveva tentato di destabilizzarlo senza riuscirci

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 19-05-2022 20:16

Scritto da Bardamu

Scritto da Nevskij

Scritto da Elio
Bravo Zeppieri, ma lui e Cobolli che hanno ancora tantissima strada da fare, devono imparare da Sinner e Berrettini come comportarsi. Quando si gioca vs un Francese al RG, un Italiano a Roma, un inglese a Wimbledon non c’è da meravigliarsi per il tifo contro !

che c’entra un mestierante come Cobolli con un talento come Zeppieri non si sa

Commento fantastico!!!….da chisa di tennis..concordo pienamente…

Chi “sa di tennis”, qualche anno fa di fronte ad un paragone tra Shapovalov e Norrie avrebbe detto la stessa cosa.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leprotto (Guest) 19-05-2022 19:43

avevo pronosticato all’inizio delle qualificazioni,che nessuno avrebbe raggiunto il M.D e invece mi sono sbagliato e sono felice.Sarei stato molto,ma molto più felice se avesse passato il turno Nardi, ma tant’è…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gulliver (Guest) 19-05-2022 17:56

Scritto da Gulliver

Scritto da Nevskij

Scritto da Elio
Bravo Zeppieri, ma lui e Cobolli che hanno ancora tantissima strada da fare, devono imparare da Sinner e Berrettini come comportarsi. Quando si gioca vs un Francese al RG, un Italiano a Roma, un inglese a Wimbledon non c’è da meravigliarsi per il tifo contro !

che c’entra un mestierante come Cobolli con un talento come Zeppieri non si sa

Un “mestierante” di un 19-enne ancora non lo avevo sentito dire

Redazione: perché avete censurato questo commento? Grazie.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid cox (Guest) 19-05-2022 17:35

@ stefano (#3186602)

Ma cosa volete?
Un ragazzo, carico di adrenalina; entra in tabellone nel Roland Garros battendo avversario e pubblico, esultare facendo l’inchino???
Il tennis sarà pure il più nobile degli sport ma lasciate che si sfoghi!!!

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
magilla 19-05-2022 17:19

Scritto da Berga

Scritto da John
@ Ale (#3186377)
quindi ci sono possibilità anche per Agamenone?

Agamenone è tra i 5 che verranno sorteggiati per i tre posti di LL.

l’unico certo è londero,uno sicuro tra varillas e jarry….e poi ci sono altre 2 tds che si giocano il MD domani (Gombos e Tseng)che se dovessero perdere domani lascerebbero libero un solo posto….dubito che sia Agamenone perche gli starebbe davanti anche uno tra Cachin e Kotov

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 19-05-2022 17:10

Scritto da stefano
Ho già scritto che anche Berrettini gli AO dopo la partita con Monfils portò la mano all’orecchio in polemica con il pubblico che sosteneva in maniera un po’ troppo rumorosa il Francese. E nessuno, nell’occasione lo ha crocifisso, pur essendo Matteo un tennista di maggiore esperienza di Zeppieri. Il gesto è stato sicuramente polemico, ed evitabile, ma comprensibile nel contesto. La prossima volta dovrà cercare di non ripetersi, anche questo è apprendimento.

era una situazione completamente diversa ….con anche monfils che chiamava il pubblico….e li’ era una sfida di esperienza a tutti i livelli….qua si trattava di due ragazzi e il pubblico non ha mai fischiato contro zeppieri…..che nessuno crocifigge ma va criticato.

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
robi (Guest) 19-05-2022 16:54

A parte le inutili polemiche sullo sfottò finale ai francesi (secondo me ci sta…non ha fatto nulla di maleducato) Zeppieri sembra aver fatto lo switch e dei ragazzi mi sembra quello pronto a fare il salto, sia fisicamente che mentalmente….speriamo solo lo switch sia continuativo e prolungato!

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
merlino 19-05-2022 16:45

Grande!!!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supermagnus 19-05-2022 16:43

vabbè perchè a roma non lo hanno osannato?ritengo lo zittire di giulio immaturo e fuori luogo,probabilmente il suo percorso di crescita dovra’passare anche x esercitazioni di autocontrollo.Per il resto GRANDE GIULIO e dai che con una botta di culo se passi il primo turno ce campi tutto l anno con il ricco0 prize money

66
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta, MarcoP
paola (Guest) 19-05-2022 16:35

considerati i precedenti, bisogna che Zeppieri faccia attenzione al suo comportamento.
negli slam sono molto più severi nelle regole che rispetto ai challenger e occhio che se trova un francese al primo turno il pubblico se la lega al dito

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MAXUBS (Guest) 19-05-2022 16:19

Zeppieri ha fatto benissimo ad esultare così! CHE GODURIA!

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
MAXUBS (Guest) 19-05-2022 16:18

Comunque hanno tutti ben figurato, tranne un paio di cui non faccio nomi, gli altri tutti bravi con l’acuto Zeppieri!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 19-05-2022 16:03

Ho già scritto che anche Berrettini gli AO dopo la partita con Monfils portò la mano all’orecchio in polemica con il pubblico che sosteneva in maniera un po’ troppo rumorosa il Francese. E nessuno, nell’occasione lo ha crocifisso, pur essendo Matteo un tennista di maggiore esperienza di Zeppieri. Il gesto è stato sicuramente polemico, ed evitabile, ma comprensibile nel contesto. La prossima volta dovrà cercare di non ripetersi, anche questo è apprendimento.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tj_gcb
-1: MATCHBALL
tj_gcb 19-05-2022 16:03

@ Giorgio (#3186286)

Invece è stato un grande. Forse non conosci Zeppieri; sei mesi fa lo avrebbe fatto durante la partita, o avrebbe fatto di peggio, e, naturalmente, avrebbe miseramente perso.
Apprezza chi si migliora, invece di puntare il dito dal tuo scranno

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Berga (Guest) 19-05-2022 16:01

Scritto da John
@ Ale (#3186377)
quindi ci sono possibilità anche per Agamenone?

Agamenone è tra i 5 che verranno sorteggiati per i tre posti di LL.

60
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Gulliver (Guest) 19-05-2022 16:00

Scritto da Nevskij

Scritto da Elio
Bravo Zeppieri, ma lui e Cobolli che hanno ancora tantissima strada da fare, devono imparare da Sinner e Berrettini come comportarsi. Quando si gioca vs un Francese al RG, un Italiano a Roma, un inglese a Wimbledon non c’è da meravigliarsi per il tifo contro !

che c’entra un mestierante come Cobolli con un talento come Zeppieri non si sa

Un “mestierante” di un 19-enne ancora non lo avevo sentito dire

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Bardamu (Guest) 19-05-2022 15:58

Scritto da Nevskij

Scritto da Elio
Bravo Zeppieri, ma lui e Cobolli che hanno ancora tantissima strada da fare, devono imparare da Sinner e Berrettini come comportarsi. Quando si gioca vs un Francese al RG, un Italiano a Roma, un inglese a Wimbledon non c’è da meravigliarsi per il tifo contro !

che c’entra un mestierante come Cobolli con un talento come Zeppieri non si sa

Commento fantastico!!!….da chisa di tennis..concordo pienamente…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 19-05-2022 15:52

Fra lui e Cobolli sono due maleducati per non dire cafoni. Cosa dovevano tifare per lui a Parigi? E’ come se a Roma tifassero per un francese e non per un italiano. Ma stai zitto tu Zeppieri e pensa a lavorare.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biggilmo (Guest) 19-05-2022 15:44

Vincere in Francia contro un francese ha sempre un gusto particolare. I francesi sanno andare ben oltre le righe quando c’è da osannare il paladino di turno, per cui comprendo l’atteggiamento di Zeppieri. Il ragazzo probabilmente ha svoltato con la qualificazione al main draw prima di Roma e poi di Parigi. Speriamo in un sorteggio fortunato. Lo aspettavamo da un anno, è arrivato adesso il suo momento, per cui bisogna battere il ferro finchè è caldo e scalare qualche posizione in classifica e magari in 6 mesi avvicinarsi alla centesima posizione.

56
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
-1: Elio, MATCHBALL, MarcoP
giovatadde 19-05-2022 15:42

Scritto da Baleta Sgunfia
Solitamente sono misurato nei giudizi, anche considerato quanti si rivelino parole buttare al vento,ma Nardi è un giocatore fantastico, una delizia per gli occhi ed una condanna per gli avversari.
Varietà di colpi e serenità d’animo fanno di lui un nuovo e splendido prospetto per il nostro tennis.
(Scrivo mentre Luca è 5-2 su Zapata Miralles, e ribadisco il mio giudizio a prescindere dall’esito del match)

Io penso che, se Nardi continua a migliorare, forse chissà tra un paio d’anni lo potremmo trovare in top 20… È una speranza, la mia, ma basata su quello che ho visto ultimamente..

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovatadde 19-05-2022 15:36

Scritto da magilla
pensate se zeppieri fosse uscito salutando e ringraziando il pubblico…..bella figura e sfotto’ molto piu raffinato!

Si, infatti, mi aspettavo che alla fine ringraziasse il pubblico inchinandosi verso le 4 tribune, uscendo dal campo salutando e, molto probabilmente, i francesi lo avrebbero applaudito tutti in piedi… (naturalmente dentro di se avrebbe potuto mandarli a quel paese, ma avrebbe fatto un figurone)

54
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, gio60, MarcoP
magilla 19-05-2022 15:36

Scritto da Max
@ sfarnes68 (#3186188)
Forse non hai seguito la carriera di Medvedev (vedi esultanza polemica agli Us open contro il pubblico che tifava Tsitsipas e pochi anni dopo la posizione di n. 1 del ranking raggiunta)

infatti è stato duramente criticato….

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 19-05-2022 15:28

sono contento per lui se l è proprio meritata sudandosi ogni match sia qui come agli Internazionali d’Italia. Bravo Giulio!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John (Guest) 19-05-2022 15:25

@ Ale (#3186377)

quindi ci sono possibilità anche per Agamenone?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 19-05-2022 15:21

Scritto da Elio
Bravo Zeppieri, ma lui e Cobolli che hanno ancora tantissima strada da fare, devono imparare da Sinner e Berrettini come comportarsi. Quando si gioca vs un Francese al RG, un Italiano a Roma, un inglese a Wimbledon non c’è da meravigliarsi per il tifo contro !

che c’entra un mestierante come Cobolli con un talento come Zeppieri non si sa

50
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
-1: magilla, Elio, MATCHBALL, supermagnus, Etor, MarcoP
Max (Guest) 19-05-2022 15:14

@ sfarnes68 (#3186188)

Forse non hai seguito la carriera di Medvedev (vedi esultanza polemica agli Us open contro il pubblico che tifava Tsitsipas e pochi anni dopo la posizione di n. 1 del ranking raggiunta)

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimaxx75 (Guest) 19-05-2022 15:09

@ Fenix (#3186229)
Puro e semplice sorteggio tra i 5 perdenti con il miglior ranking…se non ho capito male

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 19-05-2022 15:09

Zeppieri dovrebbe meditare molto.
Sta per esordire nel Main draw di uno Slam che si gioca a Parigi e finisce polemizzando con il pubblico di casa che tifava per un francese???
Credo sia abbastanza normale!!
Diventa brutto, quando hanno fatto alcune volte con Sinner che aveva il pubblico contro negli Usa e a Vienna ma dall’altra parte non giocava un tennista di casa!!?

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
Vasco92 19-05-2022 15:09

Zeppieri dovrebbe meditare molto.
Sta per esordire nel Main draw di uno Slam che si gioca a Parigi e finisce polemizzando con il pubblico di casa che tifava per un francese???
Credo sia abbastanza normale!!
Diventa brutto, quando hanno fatto alcune volte con Sinner che aveva il pubblico contro negli Usa e a Vienna ma dall’altra parte non giocava un tennista di casa!!?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 19-05-2022 15:08

@ Amleto (#3186310)

Perché era sul centrale delle quali, pubblico da tutto esaurito e clima da coppa davis in trasferta (ovvero boati di gioia non solo ai vincenti del giocatore di casa, come è giusto che sia, ma anche agli errori gratuiti e ai doppi falli di Giulio). Il dito ci sta tutto

45
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Elio, MATCHBALL, MarcoP
Ale (Guest) 19-05-2022 15:07

Facciamo un pò di chiarezza sui lucky losers, partendo dal dire che ovviamente nessuno è certo di essere ripescato visto che c’è un sorteggio da fare.

“The order of the four (4) highest ranked players shall be
randomly drawn, thereafter the order shall follow the players’
rankings, unless there are more than two (2) main draw
withdrawals at the time the Qualifying competition is finished
in which case the size of the random draw will be the number of
withdrawals plus two (2).”

Questo RG rientra nella seconda casistica, visto che ci sono già tre ritiri ufficiali dal main draw.

Quindi in questo momento è previsto un sorteggio tra i primi 5 con ranking più alto sconfitti tra oggi e domani, con tre che usciranno “vincitori” e quindi entreranno come LL.

44
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Ken_Rosewall, Luca Napoli, Sottile
Pheanes (Guest) 19-05-2022 15:07

@ Mimmo (#3186274)

Quasi 202… hai aggiunto solo a lui i punti guadagnati nelle qualificazioni

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gervinho (Guest) 19-05-2022 15:05

Ragazzi, a 20 anni è normale sbagliare.

L importante è che ci sia qualcuno vicino a lui con l autorevolezza di farglielo capire.in modo che non si ripeta più in futuro.

Bravo Giulio per la vittoria.

Forza Giulio!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 19-05-2022 15:03

Bravo zeppieri nell’ultimo mese e mezzo ottimi passi in avanti. Un po’ di carattere e di esuberanza ci può stare a 20 anni ma non bisogna mai provocare il pubblico. Lo imparerà crescendo, ora godiamoci questo primo MD Slam della sua carriera.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 19-05-2022 15:03

Solitamente sono misurato nei giudizi, anche considerato quanti si rivelino parole buttare al vento,ma Nardi è un giocatore fantastico, una delizia per gli occhi ed una condanna per gli avversari.
Varietà di colpi e serenità d’animo fanno di lui un nuovo e splendido prospetto per il nostro tennis.

(Scrivo mentre Luca è 5-2 su Zapata Miralles, e ribadisco il mio giudizio a prescindere dall’esito del match)

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco14 (Guest) 19-05-2022 15:02

@ Mimmo (#3186274)

Mi spieghi come funzionano i lucky loser? Perché non stai considerando quelli che giocano domani che hanno classifica più alta di aga e giannessi?

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MATCHBALL 19-05-2022 15:02

Maleducato e poco furbo, cosi come Cobolli. Peccato. Ero in tribuna, e il pubblico tifava il Francese senza isterismi come si vedono in altri posti…e purtroppo anche a Roma.

38
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, Lukaa, MarcoP
becu rules (Guest) 19-05-2022 14:59

Scritto da Mimmo
Al momento abbiamo 2 certi e forse 3 ammessi al Main Draw. In ogni caso non potremo averne più di 3.
La classifica dei lucy loser prevede per ora:
1) Londaro
2) Agamenone
3) Giannessi
4) Piros.
Se Vince Nardi Zapata sarà lucky loser.
Se vince Zapata allora Giannessi sarà ripescato!
Franco oggi non era al meglio, mentre Giannessi ha perso una grande occasione.
Di Zeppieri ci e’ piaciuta la gara non il gesto finale.
Questa qualificazione lo porta alla 202esima posizione

SI però domani giocano Jarry (tds 25), Tse Chin (11), Gombos (10) che già da soli, dovessero perdere, stanno davanti ai nostri, e speriamo perda pur Zapata (8) con Nardi (che non avrebbe possibilità di ripescaggio)…senza aver visto la classifica degli altri che giocano domani…quindi questa teorica classifica è totalmente prematura

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Way (Guest) 19-05-2022 14:56

Scritto da Amleto

Scritto da Mimmo
Al momento abbiamo 2 certi e forse 3 ammessi al Main Draw. In ogni caso non potremo averne più di 3.
La classifica dei lucy loser prevede per ora:
1) Londaro
2) Agamenone
3) Giannessi
4) Piros.
Se Vince Nardi Zapata sarà lucky loser.
Se vince Zapata allora Giannessi sarà ripescato!
Franco oggi non era al meglio, mentre Giannessi ha perso una grande occasione.
Di Zeppieri ci e’ piaciuta la gara non il gesto finale.
Questa qualificazione lo porta alla 202esima posizione

Io non l’ho visto, zittiva il pubblico francese per qualche motivo specifico o per la classica maleducazione del pubblico del RG? O magari è stato solo maleducato Giulio. In ogni caso è uno sfogo di tensione

E’ stato uno sfogo, ma inopportuno. Poteva risparmiarselo. Comunque un peccatuccio veniale, niente di che.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 19-05-2022 14:54

Scritto da Amleto

Scritto da Mimmo
Al momento abbiamo 2 certi e forse 3 ammessi al Main Draw. In ogni caso non potremo averne più di 3.
La classifica dei lucy loser prevede per ora:
1) Londaro
2) Agamenone
3) Giannessi
4) Piros.
Se Vince Nardi Zapata sarà lucky loser.
Se vince Zapata allora Giannessi sarà ripescato!
Franco oggi non era al meglio, mentre Giannessi ha perso una grande occasione.
Di Zeppieri ci e’ piaciuta la gara non il gesto finale.
Questa qualificazione lo porta alla 202esima posizione

Io non l’ho visto, zittiva il pubblico francese per qualche motivo specifico o per la classica maleducazione del pubblico del RG? O magari è stato solo maleducato Giulio. In ogni caso è uno sfogo di tensione

i LL vengono estrattiiiiiii

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Andreas Seppi 19-05-2022 14:52

Bravissimo zeppio

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 19-05-2022 14:51

@ Giorgio (#3186286)

da come lo hai apostrofato non sei da meno..

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
Amleto (Guest) 19-05-2022 14:51

Scritto da Mimmo
Al momento abbiamo 2 certi e forse 3 ammessi al Main Draw. In ogni caso non potremo averne più di 3.
La classifica dei lucy loser prevede per ora:
1) Londaro
2) Agamenone
3) Giannessi
4) Piros.
Se Vince Nardi Zapata sarà lucky loser.
Se vince Zapata allora Giannessi sarà ripescato!
Franco oggi non era al meglio, mentre Giannessi ha perso una grande occasione.
Di Zeppieri ci e’ piaciuta la gara non il gesto finale.
Questa qualificazione lo porta alla 202esima posizione

Io non l’ho visto, zittiva il pubblico francese per qualche motivo specifico o per la classica maleducazione del pubblico del RG? O magari è stato solo maleducato Giulio. In ogni caso è uno sfogo di tensione

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: MATCHBALL
De vlaeminck (Guest) 19-05-2022 14:49

Scritto da Perugino doc
Bravo zeppieri, zittisci questi francesi.

Ognuno ha il suo carattere. Il tennis è bello perché è vario.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 19-05-2022 14:45

Dalla foto ho già capito l’elemento con cui abbiamo a che fare… È così st***** da non capire che adesso ce l’avranno sempre con lui. Bisogna rispettare il pubblico, anche quello romano supermaleducato

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MATCHBALL, Lorenzo 66, MarcoP
-1: tj_gcb, Sinner@Raducanu
Mimmo (Guest) 19-05-2022 14:38

Al momento abbiamo 2 certi e forse 3 ammessi al Main Draw. In ogni caso non potremo averne più di 3.
La classifica dei lucy loser prevede per ora:
1) Londaro
2) Agamenone
3) Giannessi
4) Piros.

Se Vince Nardi Zapata sarà lucky loser.
Se vince Zapata allora Giannessi sarà ripescato!

Franco oggi non era al meglio, mentre Giannessi ha perso una grande occasione.
Di Zeppieri ci e’ piaciuta la gara non il gesto finale.
Questa qualificazione lo porta alla 202esima posizione

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
David (Guest) 19-05-2022 14:36

Scritto da John
Contentissimo ma deve darsi una calmata,non serve polemizzare inutilmente con il pubblico di casa

A venti anni succede. Un po di stress

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 19-05-2022 14:34

pensate se zeppieri fosse uscito salutando e ringraziando il pubblico…..bella figura e sfotto’ molto piu raffinato!

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, MarcoP
John (Guest) 19-05-2022 14:32

Contentissimo ma deve darsi una calmata,non serve polemizzare inutilmente con il pubblico di casa

26
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, LunaDiamante, Vasco92, MarcoP
MAXUBS (Guest) 19-05-2022 14:31

Ma che bravo Zeppieri! Emozione!!!! Peccato per gli altri, resta solo Nardi, ma è sfavorito..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 19-05-2022 14:29

Scritto da Perugino doc
Bravo zeppieri, zittisci questi francesi.

dovresti viaggiare un po’ di più, il tifo per gli italiani si colorerebbe meno di tinte calcistiche

24
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MATCHBALL, Vasco92, Just is Back, MarcoP
Alissimo 76 19-05-2022 14:24

Bravo Zep….. i francesi non sono il massimo a simpatia…. Però certe esultanze lasciamole ai calciatori ….. un campione deve esserlo dentro e fuori dal campo.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
italo (Guest) 19-05-2022 14:23

@ sfarnes68 (#3186188)

Si poteva risparmiarsele..perchè se nel primo turno dovesse giocare contro un altro francese il pubblico lo provocherà all’inverosimile

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, MarcoP
Fenix (Guest) 19-05-2022 14:20

Buongiorno,
chi mi sa spiegare i criteri di ripescaggio come lucky loser?
Dipende dal ranking, dai set/giochi vinti o cosa?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 19-05-2022 14:17

@ Perugino doc (#3186169)

Ma anche basta con le offese gratuite ai francesi, no?

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, j, il capitano, MarcoP
Luca73 19-05-2022 14:12

Scritto da sfarnes68
Bravo Zeppieri per la vittoria, un pò meno bravo alla fine del match. Le esultanze polemiche difficilmente sono il preludio di una luminosa carriera.

Non sono d accordo. Ha personalità, se provocato reagisce. Bene così. In c@@o ai francesi

19
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL, Just is Back, MarcoP
Sottile 19-05-2022 14:11

Complimenti a Zeppieri, che questo traguardo possa essere solo l’inizio della corsa verso l’ingresso nei 100. Con dedica alla FIT che non lo ha mai considerato più di tanto.

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL
magilla 19-05-2022 14:09

bella partita di zeppieri gestita con molta facilita’….

pero’ il suo atteggiamento finale non mi è piaciuto….e non è bello nemmeno apprezzarlo anche perche il pubblico francese non gli ha mai tifato contro….e poi non contento stuzzica il pubblico anche mentre esce dal campo a partita finita da un po’.spero si scusi!

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MATCHBALL, MarcoP
Lukaa 19-05-2022 14:09

Scritto da sfarnes68
Bravo Zeppieri per la vittoria, un pò meno bravo alla fine del match. Le esultanze polemiche difficilmente sono il preludio di una luminosa carriera.

Anche perché i francesi per chi si aspettava tifassero?! Tutto sommato sono stati anche tranquilli

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Faustoc62 (Guest) 19-05-2022 14:06

Ormai Zeppieri lo davo per perso, dopo le intemperanze al Challenger di Roma del 2021 e l’infortunio. Invece sembra essere tornato sulla strada giusta.
In bocca al lupo! Se continua così, è ancora in tempo per le finali next gen.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grifo999 19-05-2022 14:04

Bravissimo.
Era nettamente superiore al suo avversario,ma al Roland Garros giocare contro un francese non è mai facile.
Che si goda questa conquista e giochi il 1° turno al meglio delle sue possibilità.
Potrebbe essere l ‘inizio di una bella carriera.
Forza Giulio!!!

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
Elio 19-05-2022 14:00

Bravo Zeppieri, ma lui e Cobolli che hanno ancora tantissima strada da fare, devono imparare da Sinner e Berrettini come comportarsi. Quando si gioca vs un Francese al RG, un Italiano a Roma, un inglese a Wimbledon non c’è da meravigliarsi per il tifo contro !

13
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MATCHBALL, j, Ken_Rosewall, MarcoP
Jack (Guest) 19-05-2022 14:00

Per quale strano motivo il Roland garros sarebbe il campionato del mondo del tennis?? Wimbledon cosa è? Us open?

Scritto da Giambi
Beh cerco di mettermi nei panni di un ragazzo che entra nel main draw del Roland Garros che rappresenta il campionato del mondo del tennis. COMPLIMENTI. Che soddisfazione che proverà in questo momento. È una bella entusiasmante tappa. Ad majora.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, MarcoP
sfarnes68 19-05-2022 13:59

Bravo Zeppieri per la vittoria, un pò meno bravo alla fine del match. Le esultanze polemiche difficilmente sono il preludio di una luminosa carriera.

11
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bernardino Lamis, Lukaa, magilla, Scaino, il capitano, Lorenzo 66, LunaDiamante
David (Guest) 19-05-2022 13:59

Quanti punti prende zeppieri? 25 piu’ 10?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riki (Guest) 19-05-2022 13:57

Sbocci

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riki (Guest) 19-05-2022 13:57

Sono molto contento per Zeppieri! Spero che la sua carriera sbocco proprio dal Roland Garros

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc (Guest) 19-05-2022 13:55

Bravo zeppieri, zittisci questi francesi.

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca73, Sinner@Raducanu, TylerHerro
-1: Elio, magilla, MATCHBALL, MarcoP
Larcam 19-05-2022 13:55

Forza Zeppo!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 19-05-2022 13:54

Finalmente…giulio raggiunge l amico muso in un grande torneo…e abbiamo il 50 per cento degli italiani al main draw del rg ventenni….si e’ lavorato bene…in attesa del risultato di nardi…vincesse sarebbe eccezionale

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian_Tennis 19-05-2022 13:53

Bravo Zepp!! Main Draw Slam!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 19-05-2022 13:53

Beh cerco di mettermi nei panni di un ragazzo che entra nel main draw del Roland Garros che rappresenta il campionato del mondo del tennis. COMPLIMENTI. Che soddisfazione che proverà in questo momento. È una bella entusiasmante tappa. Ad majora.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 19-05-2022 13:49

Mi è piaciuto specialmente nell’ultimo game. Sotto di 0-40, non si è disunito, ha rimontato è vinto grazie anche ad un buonc servizio. Bravo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 19-05-2022 13:44

Scritto da cataflic
Faccio i complimenti a Zeppo perchè dopo tanto tempo per le stradine sterrate di campagna, mi sembra che stia prendendo l’autostrada!
Grande!!

:mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!