Roland Garros 2022 - Day 3 Qualificazioni ATP, Copertina, WTA

Roland Garros – Qualificazioni: I risultati completi dei giocatori italiani impegnati nel Day 3. Nardi, Agamenone, Giannessi e Zeppieri al turno finale. Che peccato Vavassori. Out anche Caruso, Moroni, Cobolli, Errani, Cocciaretto e Giustino

18/05/2022 21:30 561 commenti
Giulio Zeppieri nella foto - Foto Fioriti
Giulio Zeppieri nella foto - Foto Fioriti

Alessandro Giannessi è approdato al turno decisivo delle qualificazioni del Roland Garros dove affronterà l’austriaco Sebastian Ofner classe 1996 e n.218 ATP.
Si qualifica per il turno finale anche Giulio Zeppieri che ha sconfitto in due set Marius Copil e ora affronterà al turno finale la wild card transalpina Sean Cuenin classe 2004 e n.595 ATP

Bene anche Luca Nardi e Franco Agamenone che sfideranno al turno decisivo rispettivamente Zapata Miralles [8] e Zdenek Kolar classe 1996 e n.136 ATP.

Secondo turno fatale, invece, per Flavio Cobolli, Gian Marco Moroni, Salvatore Caruso, Lorenzo Giustino, Sara Errani e Elisabetta Cocciaretto.

In chiusura di giornata arriva la sconfitta al supertiebreak per Andrea Vavassori contro il croato Nino Serdarusic.
L’azzurro era avanti nel gioco decisivo per 8 punti a 6, prima di subire un parziale di 4 punti consecutivi e perdere la partita per 10 punti a 8.



FRA Roland Garros – 2° Turno Qualificazioni – terra rossa



Court 14 – Ore: 10:00
2°Inc. Franco Agamenone ITA vs Alexandre Muller FRA
GS Roland Garros
Franco Agamenone
7
6
Alexandre Muller
6
2
Vincitore: Franco Agamenone

5°Inc. Nino Serdarusic CRO vs Andrea Vavassori ITA

GS Roland Garros
Nino Serdarusic
7
3
7
Andrea Vavassori
6
6
6
Vincitore: Nino Serdarusic







Court 2 – Ore: 10:00
1°Inc. Dimitar Kuzmanov BUL vs Flavio Cobolli ITA

GS Roland Garros
Dimitar Kuzmanov
6
3
6
Flavio Cobolli
3
6
3
Vincitore: Dimitar Kuzmanov








Court 4 – Ore: 10:00
1°Inc. Alessandro Giannessi ITA vs Thiago Agustin Tirante ARG
GS Roland Garros
Alessandro Giannessi
7
6
Thiago Agustin Tirante
5
2
Vincitore: Alessandro Giannessi








Court 8 – Ore: 10:00
2°Inc. Marius Copil ROU vs Giulio Zeppieri ITA
GS Roland Garros
Marius Copil
2
3
Giulio Zeppieri
6
6
Vincitore: Giulio Zeppieri








Court 10 – Ore: 10:00
1°Inc. Pedro Sousa POR vs Lorenzo Giustino ITA
GS Roland Garros
Pedro Sousa
6
6
Lorenzo Giustino
4
1
Vincitore: Pedro Sousa

3°Inc. Lesia Tsurenko UKR vs Sara Errani ITA

GS Roland Garros
Lesia Tsurenko [14]
6
6
Sara Errani
1
2
Vincitore: Lesia Tsurenko








Court 11 – Ore: 10:00
5°Inc. Gian Marco Moroni ITA vs Pedro Cachin ARG
GS Roland Garros
Gian Marco Moroni
6
3
Pedro Cachin
7
6
Vincitore: Pedro Cachin







Court 12 – Ore: 10:00
3°Inc. Paul Jubb GBR vs Luca Nardi ITA

GS Roland Garros
Paul Jubb
4
1
Luca Nardi
6
6
Vincitore: Luca Nardi

4°Inc. Elisabetta Cocciaretto ITA vs Oksana Selekhmeteva ---

GS Roland Garros
Elisabetta Cocciaretto
3
3
Oksana Selekhmeteva
6
6
Vincitore: Oksana Selekhmeteva








Court 13 – Ore: 10:00
3°Inc. Salvatore Caruso ITA vs Nicolas Jarry CHI
GS Roland Garros
Salvatore Caruso
6
6
3
Nicolas Jarry [25]
7
4
6
Vincitore: Nicolas Jarry


TAG: ,

561 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 19-05-2022 19:05

@ Gabriele (#3186175)

Io sarò un libro aperto e ne sono ben contenta, per lo meno si capisce quello che dico e come la penso..del tuo commento invece non ho capito niente, solo che è improntato a rabbia e maleducazione e anche qui, francamente, non capisco perché..

561
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado73 (Guest) 19-05-2022 16:10

Che peccato Luca, ha giocato letteralmente da Dio per un set e mezzo.. ha avuto occasioni anche a inizio 3° set, ma sembra sfinito a questo punto, soprattutto dal punto di vista mentale.

560
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 19-05-2022 13:57

Scritto da Annie
@ Gabriele (#3185685)
E allora? che sia italiano o argentino, cosa cambia? Sempre un buon tennista è, l’ho visto in questi anni vincitore di parecchi challengers e ieri l’ho seguito per la prima volta in diretta e mi è piaciuto tantissimo, sicuro e concreto, ahimè, più di Cobolli che adoro ma che è ancora piuttosto impreciso e purtroppo anche di Moroni, che vorrei vedere più vincitore ma che per ora mi sembra ancora poco risolutivo..che brutto leggere questi commenti che discriminano e niente hanno a che vedere con i principi di questo sport..conta il valore del tennista non l’origine, altrimenti non si spiega come Federer sia il più tifato in Italia: io amo Nole, amavo Berdych e della nazionalità non mi interessa nulla..anche perché, estremizzando il concetto, i nazionalismi sono all’origine delle guerre, e visto che invece lo sport unisce e non divide si traggono le debite conclusioni

Ma lo vedi? Sei come un libro aperto perche caschi nel trabocchetto in due secondi. Ecco il pipp…e sul razzismo, nazionalismi e guerre. Ma cosa diavolo c’entra? E chi se ne frega di chi o cosa tifi tu??? Ho risposto ad un commento che parlava nello specifico di Agamennone, sicuramente bravissimo ragazzo e bravo tennista, e ho evidenziato che in sostanza è nato e cresciuto in Argentina, punto. Spero per lui che si trovi benissimo in Italia e che il nostro paese oltre ad averlo naturalizzato lo tratti bene. Ci mancherebbe altro. Ma non riesco come lo si possa tifare “di piu” in quanto italiano visto che italiano fondamentalmente non lo è. Che lo si tifi e supporti a prescindere dalla nazionalità e su questo concordo. Non ho bisogno che me lo dica tu. Solito commento perbenista e fuori tema

559
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 19-05-2022 13:01

@ Annie (#3185840)

Io tifo gli italiani, e i giocatori che vanno a rete. Agamenone gioca molto bene, ha compiuto grandi progressi ma non va a rete e dato che, di fatto, è argentino non rientra nel novero dei miei tennisti preferiti pur essendomi molto simpatico. Non ci vedo proprio nulla di male.

558
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 19-05-2022 11:18

@ Gabriele (#3185685)

E allora? che sia italiano o argentino, cosa cambia? Sempre un buon tennista è, l’ho visto in questi anni vincitore di parecchi challengers e ieri l’ho seguito per la prima volta in diretta e mi è piaciuto tantissimo, sicuro e concreto, ahimè, più di Cobolli che adoro ma che è ancora piuttosto impreciso e purtroppo anche di Moroni, che vorrei vedere più vincitore ma che per ora mi sembra ancora poco risolutivo..che brutto leggere questi commenti che discriminano e niente hanno a che vedere con i principi di questo sport..conta il valore del tennista non l’origine, altrimenti non si spiega come Federer sia il più tifato in Italia: io amo Nole, amavo Berdych e della nazionalità non mi interessa nulla..anche perché, estremizzando il concetto, i nazionalismi sono all’origine delle guerre, e visto che invece lo sport unisce e non divide si traggono le debite conclusioni

557
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 19-05-2022 10:42

@ Dancas (#3185459)

Puoi avere tutti i parenti che vuoi ma se nasci ma soprattutto cresci e vivi in un paese sei di quel paese, inutile fare supercazzole per giustificare voli che a mio parere sono e restano pindarici. Non capisco cosa ci sia di male ad essere argentini, nè il problema di naturalizzare atleti che beneficiano nell’avere il passaporto italiano. Sei un argentino che gioca con il passaporto italiano ma, al netto della geometria variabile, sempre argentino rimani.

556
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Betafasan 19-05-2022 10:02

Una regola ASSURDA È IL SUPERTIE BREAK !! MA SA QUALE … È USCITA???!! WAVE avrebbe vinto!! Ma solo .. studiano i dirigenti ATP…!!!

555
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
IlCera (Guest) 19-05-2022 09:24

Scritto da Bec_style
peccato che i nostri siano sempre fragili nei momenti importanti quando il punto pesa di più.
Le vittorie tirate sono le più belle, ma purtroppo siamo poco ispanici sotto questo punto di vista. Certo, va detto che, rispetto al.passato siamo cmq migliorati.

Ripeto e straripeto: aspetto con ansia da te e dagli altri sostenitori del braccino italico interessantissime statistiche a riguardo.

554
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 19-05-2022 09:16

Scritto da Dancas
Non ce la farò mai a capire chi dice che Agamenone non è italiano. Agamenone è italiano, perché l’Italia è stato un paese povero, tante famiglie hanno dovuto emigrare per trovare un lavoro, una casa, un po’ di dignità. Ci sono più di 60 milioni di persone di origine italiana che vivono all’estero. Tanti di loro hanno fatto le fortune di un’altra nazione, dove hanno trovato maggiori possibilità che in Italia. Basti pensare al cinema americano, o al calcio argentino. C’è un’altra nazione intera di origine italiana fuori dai nostri confini. Ogni tanto capita che lavoriamo bene in un settore (in questo caso il tennis) e riusciamo a riportarne a casa uno, sotto la nostra bandiera. Ce ne dovremmo vergognare? Io sono orgoglioso che una volta tanto le origini italiane abbiano portato fortuna e successo ad uno dei tanti discendenti di quelle persone che hanno dovuto lasciare l’Italia, per trovare il loro postizo nel mondo.

Si ma è inutile girarci attorno e metterla sul romanticismo e buonismo. Nessuno, credo, metta in dubbio l’aspetto formale della sua cittadinanza che credo sia stata gestita evidentemente a norma di legge ed in maniera assolutamente lineare. Pero è innegabile che fondamentalmente non sia italiano, punto. E’ argentino che per ragioni personalissime e sicuramente condivisibili ha optato, potendo scegliere, per la nostra cittadinanza. Ma non è cresciuto ne si è formato in Italia. Ed è una tendenza che a me personalmente non fa impazzire. Il suo caso ma ovviamente anche e soprattutto quelli piu estremi nel calcio con Joao Pedro e Luis Felipe italiani anche loro. Non credo si manchi loro di rispetto nell’evidenziare come non siano italiani. Tutto qui

553
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 19-05-2022 08:04

Scritto da ghisallo
@ Marco (#3185039)
Dunque Nardi se la gioca con chiunque al mondo ma domani parte sfavorito con uno che non è mai stato nei primi 100! Ragionamento poco coerente, a dir poco. Lo ripeto: giocarsela alla pari perché uno perde 63 64 da Norrie non vuole dire un fico secco. Ci sono almeno 200/300 giocatori al mondo che giocando con Norrie farebbero lo stesso risultato. Quando uno dice “ha dimostrato di giocare alla pari con chiunque” o non capisce niente di tennis o non sa cosa dire. In pratica: è meglio se sta zitto.

Quando uno dice ad un altro di stare zitto si è già squalificato da solo.

552
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 19-05-2022 07:32

Vavassori la prossima volta vincilo almeno un tie-break!

551
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 19-05-2022 06:16

Scritto da sarvuccio
Ma è una novità il Tb a 10 nelle quali. Una schifezza.

È una novità in assoluto per questo torneo che era rimasto qual’ultimo baluardo della partita decisiva ad oltranza.
Ma non disperi: tempo pochi anni ed introdurranno, cominciando col “cavallo di Troia” del doppio, il punto decisivo (così vittoria o sconfitta saranno ancor di più figlie della casualità di un solo colpo, tirato bene o male).

550
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 19-05-2022 06:05

Scritto da sarvuccio
@ rikrob (#3185332)
Fanno e disfano regole ad uso e consumo proprio.

Ad uso televisivo

549
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 19-05-2022 06:04

Scritto da Voglio uno slam

Scritto da sarvuccio
Mi spiegate i saccenti perché il Tb a 10?

Per far perdere Vavassori

Nel senso che se si avesse proseguito ad oltranza avrebbe vinto Vavassori?
Non ne ho le prove ma la penso così; prima vittima dei regolamenti fatti ad uso e consumo televisivi.
A quando il punto decisivo? … non manca molto.

548
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 19-05-2022 02:50

Scritto da Dancas
Non ce la farò mai a capire chi dice che Agamenone non è italiano. Agamenone è italiano, perché l’Italia è stato un paese povero, tante famiglie hanno dovuto emigrare per trovare un lavoro, una casa, un po’ di dignità. Ci sono più di 60 milioni di persone di origine italiana che vivono all’estero. Tanti di loro hanno fatto le fortune di un’altra nazione, dove hanno trovato maggiori possibilità che in Italia. Basti pensare al cinema americano, o al calcio argentino. C’è un’altra nazione intera di origine italiana fuori dai nostri confini. Ogni tanto capita che lavoriamo bene in un settore (in questo caso il tennis) e riusciamo a riportarne a casa uno, sotto la nostra bandiera. Ce ne dovremmo vergognare? Io sono orgoglioso che una volta tanto le origini italiane abbiano portato fortuna e successo ad uno dei tanti discendenti di quelle persone che hanno dovuto lasciare l’Italia, per trovare il loro postizo nel mondo.

L’importante è che sia italiano non solo quando vince.

547
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 19-05-2022 01:30

Scritto da gdc85

Scritto da El kid di Las Vegas
Quando un serdarusic batte un Vavassori perde il tennis…

Oddio……mi spiace x Vava ma hai visto gli ultimi 4 punti di Nino dall’8/6?? 4 vincenti……non si gioca così al super tie break se non hai il braccio.
Ha fatto 4 punti uno più bello dell’altro, sempre in spinta.
Vavassori forse troppo passivo sull’8/6 doveva fare serve&volley invece è rimasto dietro subendo il rovescio lungo linea vincente.
L’ha fatto sul match point ma l’altro ha risposto come Djokovic.

Vavassori troppo vulnerabile sul rovescio, infatti ci gira attorno più di Berrettini… ma non ha il diritto di Berrettini! Su quel punto è andato a trare il diritto da fuori dalla riga del doppio e Serdarusic l’ha punito col rovescio in lungolinea. Da li’, il buio.

546
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De vlaeminck (Guest) 19-05-2022 00:43

Scritto da ItalyFirst

Scritto da De vlaeminck

Scritto da ItalyFirst
Che mia moglie mi perdoni, ma mi sono innamorato perdutamente di GattoneNardi… Sono pazzo di lui…
Lo fa il miracolo domani?

Non so ma è meraviglioso

Se lo fa, esco pazzo!

Abbiamo la stessa passione

545
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 19-05-2022 00:28

Non ce la farò mai a capire chi dice che Agamenone non è italiano. Agamenone è italiano, perché l’Italia è stato un paese povero, tante famiglie hanno dovuto emigrare per trovare un lavoro, una casa, un po’ di dignità. Ci sono più di 60 milioni di persone di origine italiana che vivono all’estero. Tanti di loro hanno fatto le fortune di un’altra nazione, dove hanno trovato maggiori possibilità che in Italia. Basti pensare al cinema americano, o al calcio argentino. C’è un’altra nazione intera di origine italiana fuori dai nostri confini. Ogni tanto capita che lavoriamo bene in un settore (in questo caso il tennis) e riusciamo a riportarne a casa uno, sotto la nostra bandiera. Ce ne dovremmo vergognare? Io sono orgoglioso che una volta tanto le origini italiane abbiano portato fortuna e successo ad uno dei tanti discendenti di quelle persone che hanno dovuto lasciare l’Italia, per trovare il loro postizo nel mondo.

544
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Marco M., j
-1: sebaSeppi
Tennista da strapazzo (Guest) 19-05-2022 00:09

Direi che nn era così scontato avere 4 rappresentanti al turno decisivo. Non sono bravo nei pronostici e non conosco gli avversari dei nostri, ma mi aspetto che Giannessi acceda al tabellone principale, non nuovo a questa impresa. Inoltre da Zeppieri mi aspetto una bella conferma, dopo Roma, e anche Agamenone può dare seguito al bel periodo di forma infine non sarò certo qui a porre limiti alla provvidenza, quindi forza Nardi

543
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Volevo la Wip 18-05-2022 23:58

Scritto da Larcam
Giornata finita con l amaro in bocca,vava mi dia un casino ma il tennis è crudele e non dà scampo…ora arriva la erba dai credici!!!
Per domani un bel forza ragazzi!!Daiiiii

“Ora arriva l’erba” fa un po’ ridere. Spero per lui sia buona ahahah

542
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 18-05-2022 23:57

Scritto da stefano

Scritto da Zio Toni

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Gianolo

Scritto da silver81

Scritto da Razzotto
Zeppieri-Cuenin gran bella sfida tra due giovani talentuosi. Addirittura 2004 Cuenin, partita molto interessante e naturalmente forza Zeppo

al secondo turno c’è anche un 2005, Debru

Che ha battuto Fils! Beati i francesi che hanno tantissimi giocatori potenzialmente top 5 tra pochi anni.

Visto che lo ribadisci, ripeto anche io quello che ho già scritto.
Attenzione anche ad un altro francese, Henry Lob, treenne, che all’asilo nido François Jauffret di Bordeaux ha stracciato tutti i suoi compagni a ruba bandiera, mostrando una velocità di piedi impressionante, roba da far sembrare a suo confronto Djokovic un Camporese con la sciatica.
I potenziali top10 francesi sono quindi almeno 5 e occhio al figlio di Monfils e della Svitolina, da come si muove nella culla si possono già notare i chiari segni del campionissimo.

Concordo. Sto Henry Lob è sicuro top 10 fra 14 anni (a 17 vincerà il primo Slam!)
Sul giovane Monfils Svitolin non c’è neppure da discutere. Top 10 a 15 anni

ma il figlio di Monfils e Svitolina è mezzo ucraino, quindi un mezzo top ten

Soprattutto è una figlia.

541
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 18-05-2022 23:27

@ sebaSeppi (#3185320)

La tua memoria storica non conforta granché la tua tesi. Mi ricordi gentilmente com’è andata al torneo di stoccolma?

540
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 18-05-2022 23:13

Scritto da Zio Toni

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Gianolo

Scritto da silver81

Scritto da Razzotto
Zeppieri-Cuenin gran bella sfida tra due giovani talentuosi. Addirittura 2004 Cuenin, partita molto interessante e naturalmente forza Zeppo

al secondo turno c’è anche un 2005, Debru

Che ha battuto Fils! Beati i francesi che hanno tantissimi giocatori potenzialmente top 5 tra pochi anni.

Visto che lo ribadisci, ripeto anche io quello che ho già scritto.
Attenzione anche ad un altro francese, Henry Lob, treenne, che all’asilo nido François Jauffret di Bordeaux ha stracciato tutti i suoi compagni a ruba bandiera, mostrando una velocità di piedi impressionante, roba da far sembrare a suo confronto Djokovic un Camporese con la sciatica.
I potenziali top10 francesi sono quindi almeno 5 e occhio al figlio di Monfils e della Svitolina, da come si muove nella culla si possono già notare i chiari segni del campionissimo.

Concordo. Sto Henry Lob è sicuro top 10 fra 14 anni (a 17 vincerà il primo Slam!)
Sul giovane Monfils Svitolin non c’è neppure da discutere. Top 10 a 15 anni

ma il figlio di Monfils e Svitolina è mezzo ucraino, quindi un mezzo top ten

539
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 18-05-2022 23:11

Scritto da Zio Toni

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Gianolo

Scritto da silver81

Scritto da Razzotto
Zeppieri-Cuenin gran bella sfida tra due giovani talentuosi. Addirittura 2004 Cuenin, partita molto interessante e naturalmente forza Zeppo

al secondo turno c’è anche un 2005, Debru

Che ha battuto Fils! Beati i francesi che hanno tantissimi giocatori potenzialmente top 5 tra pochi anni.

Visto che lo ribadisci, ripeto anche io quello che ho già scritto.
Attenzione anche ad un altro francese, Henry Lob, treenne, che all’asilo nido François Jauffret di Bordeaux ha stracciato tutti i suoi compagni a ruba bandiera, mostrando una velocità di piedi impressionante, roba da far sembrare a suo confronto Djokovic un Camporese con la sciatica.
I potenziali top10 francesi sono quindi almeno 5 e occhio al figlio di Monfils e della Svitolina, da come si muove nella culla si possono già notare i chiari segni del campionissimo.

Concordo. Sto Henry Lob è sicuro top 10 fra 14 anni (a 17 vincerà il primo Slam!)
Sul giovane Monfils Svitolin non c’è neppure da discutere. Top 10 a 15 anni

esterofilia malattia autoimmune dell’italiano

538
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 18-05-2022 22:44

IL BRACCINO degli italiciiiiii

537
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 18-05-2022 22:43

IL BRACCINO DEGLI ITALIANIIII

536
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 18-05-2022 22:30

Scritto da Brufen

Scritto da rikrob
@ Racchetta (#3185316)
pensavo che si arrivava a 7

Padroneggi il regolamento quasi quanto la consecutio temporum.

:-))))

535
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Larcam 18-05-2022 22:30

Giornata finita con l amaro in bocca,vava mi dia un casino ma il tennis è crudele e non dà scampo…ora arriva la erba dai credici!!!
Per domani un bel forza ragazzi!!Daiiiii

534
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikrob (Guest) 18-05-2022 22:28

@ Brufen (#3185341)

beato te che sai tutto

533
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 18-05-2022 22:19

Scritto da sarvuccio
Mi spiegate i saccenti perché il Tb a 10?

Per far perdere Vavassori

532
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gdc85 18-05-2022 22:16

Scritto da El kid di Las Vegas
Quando un serdarusic batte un Vavassori perde il tennis…

Oddio……mi spiace x Vava ma hai visto gli ultimi 4 punti di Nino dall’8/6?? 4 vincenti……non si gioca così al super tie break se non hai il braccio.
Ha fatto 4 punti uno più bello dell’altro, sempre in spinta.
Vavassori forse troppo passivo sull’8/6 doveva fare serve&volley invece è rimasto dietro subendo il rovescio lungo linea vincente.
L’ha fatto sul match point ma l’altro ha risposto come Djokovic.

531
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 18-05-2022 22:10

nooo wave 😥 😥

530
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio Toni (Guest) 18-05-2022 22:07

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Gianolo

Scritto da silver81

Scritto da Razzotto
Zeppieri-Cuenin gran bella sfida tra due giovani talentuosi. Addirittura 2004 Cuenin, partita molto interessante e naturalmente forza Zeppo

al secondo turno c’è anche un 2005, Debru

Che ha battuto Fils! Beati i francesi che hanno tantissimi giocatori potenzialmente top 5 tra pochi anni.

Visto che lo ribadisci, ripeto anche io quello che ho già scritto.
Attenzione anche ad un altro francese, Henry Lob, treenne, che all’asilo nido François Jauffret di Bordeaux ha stracciato tutti i suoi compagni a ruba bandiera, mostrando una velocità di piedi impressionante, roba da far sembrare a suo confronto Djokovic un Camporese con la sciatica.
I potenziali top10 francesi sono quindi almeno 5 e occhio al figlio di Monfils e della Svitolina, da come si muove nella culla si possono già notare i chiari segni del campionissimo.

Concordo. Sto Henry Lob è sicuro top 10 fra 14 anni (a 17 vincerà il primo Slam!)

Sul giovane Monfils Svitolin non c’è neppure da discutere. Top 10 a 15 anni

529
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Billy74, gio60
Giallo Naso (Guest) 18-05-2022 22:02

Doccia gelata…. Sul 7-5 credevo avesse vinto wave e invece….

528
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca14 (Guest) 18-05-2022 21:47

Scritto da Lo smadonnatore senza TESTAHH di Taggia

Scritto da sebaSeppi

Scritto da Perugino doc
Io su instagram di Agamennone vedo scritto in argentino..

Infatti il buon Agamenone non ha nulla di italiano. Rappresenta la nostra bandiera solo per ragioni di opportunità e dubito fortemente che si senta più italiano che argentino. Per questo quando leggo commenti entusiastici per celebrare i suoi successi io resto sempre molto pacato senza farmi coinvolgere troppo. Detto ciò, bravissimo oggi a battere un osso duro come il francese che si esalta soprattutto in casa.

L’avessi scritto io un messaggio del genere su Sinner,mi sarei preso una valanga di pollici versi. TE hai +1.
Vorrei capire la logica degli utenti di questo sito,almeno quelli registrati. Forse che Sinner giochi per l’italia (risiedendo a montecarlo) per amore della patria o forse anche lui è stato aiutato dalla federazione? Quindi aveva convenienza anche lui a giocare con i nostri colori visto che dove è nato ed ha vissuto SONO TEDESCHI! e parlano tedesco. E sono italiani anche loro per convenienza.

A volte mi viene voglia di registrarmi solo per dare voti negativi a concentrati di idiozie come questi. Penso che lo farò presto.

527
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John (Guest) 18-05-2022 21:43

@ El kid di Las Vegas (#3185317)

Certo,ma tutto sommato Vavassori la poteva vincere

526
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 18-05-2022 21:43

Scritto da rikrob
@ Racchetta (#3185316)
pensavo che si arrivava a 7

Padroneggi il regolamento quasi quanto la consecutio temporum.

525
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, Voglio uno slam, Aio051174, Billy74, Marco M.
-1: Bremoit
Brufen (Guest) 18-05-2022 21:41

Sconfitta dolorosissima per Vavassori e allora chiudiamo a 4 su 9 oggi. Non straordinario ma accettabile. Domani 3 su 4 sarebbe eccellente, ma firmerei subito per un 2 su 4 se a vincere fossero i due giovani…

Nel complesso meglio della Francia che con tutti i suoi fenomeni porta solo Cuenin e Blancaneaux all’atto decisivo.

524
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Circolettorosso
sarvuccio 18-05-2022 21:40

@ rikrob (#3185332)
Fanno e disfano regole ad uso e consumo proprio.

523
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 18-05-2022 21:38

peccato che i nostri siano sempre fragili nei momenti importanti quando il punto pesa di più.
Le vittorie tirate sono le più belle, ma purtroppo siamo poco ispanici sotto questo punto di vista. Certo, va detto che, rispetto al.passato siamo cmq migliorati.

522
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
-1: Billy74, j
sarvuccio 18-05-2022 21:38

Mi spiegate i saccenti perché il Tb a 10?

521
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikrob (Guest) 18-05-2022 21:37

@ Racchetta (#3185316)

pensavo che si arrivava a 7

520
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
bru64 (Guest) 18-05-2022 21:37

Scritto da Lo smadonnatore senza TESTAHH di Taggia

Scritto da sebaSeppi

Scritto da Perugino doc
Io su instagram di Agamennone vedo scritto in argentino..

Infatti il buon Agamenone non ha nulla di italiano. Rappresenta la nostra bandiera solo per ragioni di opportunità e dubito fortemente che si senta più italiano che argentino. Per questo quando leggo commenti entusiastici per celebrare i suoi successi io resto sempre molto pacato senza farmi coinvolgere troppo. Detto ciò, bravissimo oggi a battere un osso duro come il francese che si esalta soprattutto in casa.

L’avessi scritto io un messaggio del genere su Sinner,mi sarei preso una valanga di pollici versi. TE hai +1.
Vorrei capire la logica degli utenti di questo sito,almeno quelli registrati. Forse che Sinner giochi per l’italia (risiedendo a montecarlo) per amore della patria o forse anche lui è stato aiutato dalla federazione? Quindi aveva convenienza anche lui a giocare con i nostri colori visto che dove è nato ed ha vissuto SONO TEDESCHI! e parlano tedesco. E sono italiani anche loro per convenienza.

Sinner è nato in Italia quindi è Italiano. Facile

519
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 18-05-2022 21:36

Che rabbia per Vavassori. Ha combattuto alla grande sino all’ultimo punto. Davvero sfortunato. Avrebbe meritato di vincere giocando alla pari con un tennista che oggi non ha sbagliato mai nulla.
Sono proprio arrabbiato

518
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikrob (Guest) 18-05-2022 21:36

@ Racchetta (#3185316)

pensavo che si arrivava a 7

517
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 18-05-2022 21:36

Nooo!!! Che peccato Vava!!! 🙁

516
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogi53 18-05-2022 21:35

Mannaggia, quando ha fatto il punto del 7 a 5 nel tie break sono saltato sul divano……mi ero dimenticato che si arriva al 10 😥

515
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alfredo, Lillo72
sarvuccio 18-05-2022 21:34

Ma è una novità il Tb a 10 nelle quali. Una schifezza.

514
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 18-05-2022 21:34

@ El kid di Las Vegas (#3185317)

quoto

513
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebaSeppi 18-05-2022 21:34

Vavassori giocatore dal tennis gradevole ma non certamente un cuor di leone. Il rischio concreto è di vedersi appiccicata l’etichetta dell’eterno incompiuto sia in singolo che in doppio. Un peccato perché Andrea ha mezzi tecnici molto validi, non inferiori a molti giocatori che gravitano stabilmente in top 100.

512
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babbo 18-05-2022 21:34

Grande mitico Nino

511
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 18-05-2022 21:33

Con un tie break normale l’avrebbe chiusa 7 a 5

510
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 18-05-2022 21:33

Quando un serdarusic batte un Vavassori perde il tennis…

509
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174, Inside0ut
Racchetta 18-05-2022 21:33

Scritto da rikrob
evvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii
grande Andrea

?????

508
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 18-05-2022 21:33

Che assurdità la regola del tie break a 10 al terzo set. Vavassori penalizzato

507
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Napol ti amo 18-05-2022 21:33

Che peccato Vavassori ha perso 10-8 al tb del terzo

506
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 18-05-2022 21:33

come perdere una partita vinta vavvasori

505
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 18-05-2022 21:33

Non ci credo.. vabassori avanti 8-6 al tie finale mi si spegne il telefono e perde 10-8!! Ma come sono andati via gli ultimi punti???

504
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 18-05-2022 21:33

Sconfitta che brucia quella di Vavassori.

503
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 18-05-2022 21:33

Ma cazzo cazzo cazzo …. che peccato!!! Noooo

502
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pol (Guest) 18-05-2022 21:32

peccato per vavassori, avanti 8-6 al tiebreak perde 10-8

501
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!