Lopez e Seppi, si interrompono due strisce storiche di presenze negli Slam
Oggi a Parigi si è chiusa un’era. Feliciano Lopez e Andreas Seppi hanno perso i propri incontri nelle qualificazioni di Roland Garros, sconfitti da Giulio Zeppieri e Gianmarco Moroni. Entrambi i giocatori avevano una storica striscia aperta di partecipazioni consecutive nei tornei dello Slam. Feliciano chiude a 79, record assoluto, mentre Andreas si ferma a 66, record per il tennis italiano.
Lopez è entrato nel tabellone principale di tutti i tornei dello Slam dal Roland Garros 2002; Seppi invece da Wimbledon 2005.
Due veri Ironman!
Defeats for Feliciano Lopez and Andreas Seppi in @rolandgarros qualifying this week end their respective streaks of 79 and 66 Grand Slam main draw apps
Lopez had contested the main draw at every GS since 2002 Roland Garros, while Seppi had played at every GS since 2005 Wimbledon
— ITF Media (@ITFMedia) May 17, 2022
TAG: Andreas Seppi, Feliciano Lopez, Record partecipazioni Slam, Tornei dello Slam
È perlomeno curioso che questi due veterani non si siano mai affrontati a livello slam nonostante entrambi fossero presenti in tutti i tabelloni da Wimbledon 2005. Statisticamente è sorprendente, anche se entrambi non sono stati dei grandi vincenti a livello Slam (98-80 per Feliciano, 63-67 per Andreas). Molto meglio comunque Feliciano, che è comunque approdato a ben quattro quarti di finale (tre a Wimbledon ed uno all’Open) mentre Andreas vanta sei ottavi (quattro in Australia, Wimbledon e Roland Garros).
In vent’anni di carriera i due si sono affrontati solo quattro volte a livello ATP, con tre vittorie del nostro.
@ Mario (#3183864)
Speriamo che le infiltrazioni all’anca non sia una prorogativa dei tennisti altoatesini!
complimenti a loro
Penso anch’io, forse anche prima…tra l’altro Lopez mi ricordo che aveva ventilato un ritiro già tempo fa, forse all’inizio del covid, ma poi ci deve aver ripensato.
È vero non richiedono nemmeno la somministrazione di anestetico locale
Se nn sbaglio rimane Verdasco
Mamma mia Seppi. 66 sono tanti. Dal 2005. Complimenti veri.
Dolorosissime??? Sicuro sicuro? Ma basta scrivere di cose di cui non si sa ..
A Lopez e Seppi aggiungerei anche Kohlschreiber, anche lui perdente oggi nelle quali di Parigi.
Tre grandi interpreti del tennis che ci hanno deliziato nelle ultime due decadi.
Feliciano è l’arte del tennis che sta svanendo, quando Roger lascerà si parlerà di un altro sport. Quando Lopez vinse ai Queen’s io esultai
Due signori giocatori. Lopez al Queens è stato fenomenale nel vincere singolo e doppio . Andreas un regolarista per tutte le superfici. Mancheranno
Due Grandi Vecchi, ai titoli di coda.
BE E’ ERRRATO IL TITOLO SE HANNO FATTO LE QUALI VUOL DIRE CHE HANNO PARTECIPATO AL TORNEO 😆
Senza poter piu giocare SLAM e mille, credo che Seppi si ritirera’ al termine della stagione. Non ce lo vedo andare ad oltranza nei challenger come Lorenzi. Seppi i challenger li giocava solo per aggiustarsi la classifica e partecipare agli slam. Continuare a farsi le dolorosissime infiltrazioni all’anca solo per i challenger, non ha molto senso e quindi credo che fine stagione ci salutera’.
due grandissimi di questo sport. Lopez uno dei miei giocatori preferiti, il suo rovescio slice è pura poesia (soprattutto sull’erba). Seppi altrettanto presente nella lista dei preferiti, ancora ricordo l’impresa contro Wawrinka al Foro Italico nel 2011. Mi dispiace che si sia fermato a meno uno dalla seconda posizione di Verdasco, ma quest’anno ha vinto poco e ha giocato poco (giustamente si gode la famiglia)
Solamente grandi applausi a entrambi che, seppur mai tra i top ten, hanno mantenuto un costante livello per così tanti anni che ha loro consentito di veleggiare tra gli slam e di confrontarsi con i più vari stili e costruzioni di gioco….
Seppi è già qualche tempo che manca e quando lo rivedo nei seeding, anche challenge, resto sempre stupefatto della sua infinita carriera.
Come spesso si legge di lui, un esempio di professionista, una gran bella persona e, da poco, anche con una bella famiglia.
Seppia for ever!!!!
Due Grandi si interrompono per mano di due italici in ascesa….ma spero di vederli ancora