ATP 250 Ginevra: Fabio Fognini si ferma subito. Kokkinakis vince in due set
Fabio Fognini è stato subito eliminato dal torneo ATP 250 di Givevra.
L’azzurro si è arreso al talentuoso Thanasi Kokkinakis classe 1996 e n.85 del mondo con il risultato di 64 63 in 1 ora e 28 minuti di partita.
Primo set: Fabio sotto per 1 a 4 riagganciava Kokkinakis sul 4 pari e poi proprio nel nono game mancava due palle break dal 15-40 che l’avrebbero mandato a servire per il set.
Nel gioco successivo poi Fognini perdeva malamente a 15 il turno di battuta regalando la frazione all’aussie per 6 a 4.
Secondo set: Nel secondo gioco Fabio dopo aver commesso due doppi falli e mancato tre palle game cedeva il turno di battuta.
Thanasi nei restanti quattro turni di battuta era attento e non concedeva palle break e vinceva la partita per 6 a 3.
7 ACES 1
0 DOUBLE FAULTS 6
35/61 (57%) FIRST SERVE 35/54 (65%)
28/35 (80%) 1ST SERVE POINTS WON 25/35 (71%)
12/26 (46%) 2ND SERVE POINTS WON 6/19 (32%)
6/7 (86%) BREAK POINTS SAVED 0/3 (0%)
10 SERVICE GAMES PLAYED 9
10/35 (29%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 7/35 (20%)
13/19 (68%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 14/26 (54%)
3/3 (100%) BREAK POINTS CONVERTED 1/7 (14%)
9 RETURN GAMES PLAYED 10
40/61 (66%) SERVICE POINTS WON 31/54 (57%)
23/54 (43%) RETURN POINTS WON 21/61 (34%)
63/115 (55%) TOTAL POINTS WON 52/115 (45%)
TAG: ATP 250 Ginevra, ATP 250 Ginevra 2022, Fabio Fognini
Scontato
Berrettini ha già fatto meglio e non di poco..
Quello è il tuo metro… Si certo ottimi risultati e buon tennista ma ad oggi gli mancano titoli. Se non vinci il tuo nome non viene scritto da nessuna parte (e viene scordato in fretta).
Allora cosa dovremmo dire quando senti espertissimi dire che il tennis di Fognini è uno dei migliori in assoluto sul circuito? I cronisti spagnoli che lo chiamano El mago.
Che Fognini è uno dei migliori sul circuito?
No, diciamo che Fognini ha vinto 9 tornei, più una strepitosa carriera da doppiata dove ha vinto anche uno slam.
Non gli rubiamo niente e non rubiamo niente ad altri.
IN SINGOLARE SIAMO AI TITOLI DI CODA….
br9 mi pare
per il resto concordo.
Nel secondo set a Roma Sinner non ha praticamente giocato
Berrettini ha raggiunto la Finale a Wimbledon, la semifinale agli Australian Open e agli US Open, i QF a Parigi e ha disputato due volte le Finals. Come puoi pensare di paragonarlo a un tennista che malgrado i 10 anni in più, negli Slam non ha mai ottenuto nessun risultato degno di nota ? È Il romano ad oggi il miglior azzurro del dopo Panatta,senza obiezioni.
Ne sono passati tanti come te, subito pronti a screditare Fognini e a prevedere il suo tracollo o ritiro o figuraccia.
Fognini OGGI è l’italiano più vincente del dopo Panatta (Sinner e Berrettini FARANNO sicuramente meglio, almeno mi auspico ma devono ancora farlo).
Fognini è riuscito a restare oltre un decennio in top 100 per non dire top 50, e un altro tempo lunghissimo, oltre 5 anni in top 20,con un br alla 10.
Oggi di più giovani di lui più avanti in classifica ne hai 3 mi sembra…
Ma quelli come te non perdono occasione per dire cavolate.
Amico mio sei fuori strada…. guarda che senza di noi che guardiamo il tennis e paghiamo le pay TV e compriamo le magliette Armani lui si può permettere questo sport lussuoso altrimenti poteva fare il muratore….sempre se lo vogliono con sta testa!!!
Polemiche inutili sia pro che contro Fabio Fognini. Il giocatore lo conosciamo tutti la sua carriera anche. Non dovete sorprendervi delle sue sconfitte nè delle sue vittorie. L’unica cosa certa è non aspettarsi di più di quel che ha fatto finora. Non è stato un campionissimo (per me solo chi vince almeno un titolo dello slam lo è….). Al suo posto continuerei a giocare fermandomi solo se rischio la figuraccia!
Siete tutti dei rosiconi!!!..al suo posto fareste tutti lo stesso… godersi la vita viaggiando e giocando qualche partita a tennis, li sport + bello del mondo….e intanto voi continuate pure a prenotarvi un’oretta nel vs circoletto e rosicate!..ahahahah…
Inguardabile… è andato a Ginevra per il gettone presenza(money)
Differenza di servizio aces contro doppi falli e il gioco è quasi fatto
L importante aver rotto il caz a Sinner con un super 2 set a Roma poi fare le figure barbine altrove e normale..
Il tuo post e’ il classico post “ banale” di chi preferisce colpevolizzare una parte quando invece avresti potuto riconoscere i meriti di Kokkinakis che ha servito bene e giocato una buona partita.
FF un po sottotono ma credimi non ha giocato con spirito vacanziero ( l hai vista la partita ? ) bensi non e’ riuscito a vincere un paio di games in risposta che avrebbero rovesciato l esito del match.
Un altro punto debole di FF e’ il suo servizio oggi poco incisivo e direi un handicap + che un arma.
io ormai non perdo nenache un secondo: è da almeno 12 anni che va avanti così. Una sola cosa: se voleva farsi una vacanzina sulle rive del Lemano, in attesa delle “fatiche” del RG, poteva dirlo, così, solo per rispetto a chi lavora veramente….
1 ace e 6 DF fogna
7 ace e 0 DF kokki
Ho visto tutto il match , FF un po sottotono e quasi mai in grado di trasformare le PB , cosa che ha fatto puntualmente Kokki meritando la vittoria.
Ma lui è uno degli uomini più felici del mondo. Va a Ginevra ,città stupenda, si fa una partitina rilassante ritira un assegno, una bella doccia una cenetta ed alla prossima.
Fabio in Svizzera per un saluto a Federer e ora si va a Parigi all’Hotel des Invalides a salutare Napoleone. 😥
È meglio che Fognini indossi le pantofole e se ne stia a casa con Flavia a coccolare i figli. 2 match sono ormai la sua automomia massima
Con Kokky non si scherza… 🙂
Nelle foto che ha postato da Ginevra aveva la faccia di chi sta lì quasi per caso…non vedeva l’ora di andar via. O direttamente a Parigi o magari dai figli per 2-3 giorni prima del Rolando
Per Fogna iniziata una rapida discesa
Penso che a fine anno si ritirerà e se lo farà sarà un bene per lui..
Oramai è un giocatore finito per certi livelli
Praticamente oggi è Natale per il tennis maschile italiano: stanno vincendo a tutti i livelli, dalle quali del RG al CH di Francavilla, e ha pure perso Fognini!
Voglio così bene a Fabio che ogni volta che perde “brutto”, io perdo un anno di vita. Facendo quattro conti, avrei già dovuto essermene andato quando Garibaldi sbarcò in Sicilia con suoi mille. Fabio…Fabio…
Me lo aspettavo
No comment
Intasca il PM e via a Parigi… 🙂
c’era da vedere il Cern a Ginevra, grazie Fabio col fisico che pensi alla Fisica 😈