Nick Kyrgios: “Io il più forte sull’erba. Voglio dimostrare alla gente che non è necessario giocare sempre per essere al top”
Quando è in fiducia, Nick Kyrgios e molto motivato e crede fermamente nelle proprie possibilità. Se a questo si aggiunge Wimbledon, la sensazione diventa ancora più forte. Ne è una prova la risposta che l’australiano, attualmente numero 78 della classifica ATP, ha dato quando gli è stato chiesto chi è il tennista più forte al mondo sull’erba in questo momento.
“Sull’erba? Sull’erba, sono io il più forte!” ha commentato Kyrgios, che è molto soddisfatto per quello che sta facendo in questa stagione, già con il titolo di doppio degli Australian Open in tasca. “Quest’anno c’è qualcosa di diverso. Ho giocato cinque o sei tornei e ho fatto molto bene in quasi tutti, oltre a battere molti giocatori di alto livello. È un anno di rinascita. Voglio dimostrare alla gente che non è necessario giocare sempre per essere al top. Mi sto divertendo”, ha ammesso.
Quello che è certo è che Kyrgios vuole pensare anche al bene comune quando è in campo. “Gioco per molte persone. Sento che le persone si riconoscono in me. Molti bambini mi guardano con ammirazione quando gioco. Se qualcuno come me può arrivare fino a questo punto e raggiungere ciò che ho raggiunto io, penso che dia loro una speranza. Certo, ho 27 anni e devo guadagnare dei soldi, ma è davvero divertente. Voglio godermela finché posso”.
TAG: Nick Kyrgios
Dustin Brown ora gioca non più come tedesco ma rappresentando la Giamaica.
Talento indiscusso con il cervello di Homer Simpson…….
Poteva vincere tanto ….ma la sua NON carriera è da manuale del NON fatelo a casa.
Discorso da fannullone…forse è meglio se vai a giocare a basket
Non ha detto sinner ha detto berrettini. So che come il 90% qua dentro è solo fazioso e non capisce nulla di tennis ma ti informo che il matteo del 2019, ancora acerbissimo su erba se lo fumo’ nick a stoccarda (torneo che poi vinse su erba). Chiamami quando kyrgios vincerà un 250 un 500 e finale slam su erba
Vinca Wimbledon 3 volte di fila! Ah non riesce a vincerlo neanche una volta? Eh allora non è per niente il più forte sull’erba.
Recito da grande e grandi le devo sparar! diceva Rossini nella Cenerentola
Accompagnato da un bel cannone e Bob Marley in sottofondo…
Ahahaha
Nick ci ha già dimostrato che non è necessario avere un cervello per adempiere a tutte le funzioni vitali…chapeau!
Anche questa nuova di giocare ogni tanto,quando gli va,e magari se gli scappa una mezz’oretta a settimana di allenarsi perfino e primeggiare,è sfida che va seguita attentamente…qui c’è del buon materiale per la scienza…
parole parole..
Del resto solo wimbledon ha vinto in carriera
@ Fabietto (#3177913)
Affermazione discutibile ma -al limite- anche fondata (anche se di nomi altrettanto spettacolari ce ne sono altri…Sciupovalov, Bublik…a parte il fatto che neanche so se Dustin Brown giochi ancora).
Solo che qui si afferma essere il “più forte”, che, al netto di eventuali sviste nella traduzione, è tutt’un altro concetto; che con Chirios, direbbero a Napoli, “nun c’azzecca proprio”.
Buuuuuuuummmmmm!!!! Chirios, Chirios, mi stai pure simpatico…ma quanto le spari grosse!
Il numero uno in discoteca sicuro,al circo pure,tennis lasciamo perdere.
Mah alla domanda ci sta che risponda così.. “più forte sull’erba” nella sua testa di non professionista può anche voler dire che in una partita secca batte chiunque su erba.
Discorso ben diverso vincere il torneo. Senza allenamento rischia di fare come l’anno scorso, quando oggettivamente diede lezioni a tutti fino ai quarti, ma poi la schiena, le veschiche e tutti gli acciacchi di chi non è abituato a stare in campo almeno 4 ore al giorno per 14 giorni si sono fatti sentire…
Per un’ora di sicuro per tre set ogni tanto per due settimane a oggi mai
A me Kyrgios fa simpatia, però, quando sarà il momento…
…”Hic Rhodus, hic salta!”.
Altrimenti saranno solo vuote parole.
Se se se, nella vita bisogna guardare i fatti e kyrgios ha dimostrato molto poco. Un grande talento, sprecato. Io dico che come al solito imploderà tra il 2 e il terzo turno come fa puntualmente
Nick su erba, al massimo prende il sole.
Può essere che dall’alto del suo n. 78 possa prendere subito un avversario ostico.
@ rovescioadunamano (#3178064)
Troppi se
Molti bambini mi guardano!!!!,speriamo di no ci sono altri personaggi da prendere ad esempio
Ecco bravo va a giocare in UK i tornei di esibizione sono il tuo habitat naturale.
@ rovescioadunamano (#3178064)
Ad Alca forse, ma chi può dirlo, questo robot ormai è incredibile, nel senso che è incredibile (mmm) il progresso soprattutto fisico di un diciottenne in un solo anno…a me dà da pensare…
@ Gepp (#3177941)
Mah…non ne sarei così convinto…
Ha oggettivamente ragione. Aldilà del fatto che sia meglio non dirle certe cose. Se riesce a trovare una forma fisica e psicologica massima per le due settimane di Wimbledon, non vedo chi possa batterlo. È superiore anche ad Alcaraz o Djokovic.
@ Fabietto (#3177913)
Pienamente d accordo
Ego smisurato.. patetico….
Ma resta il fatto che nemmeno è dimostrato che non giocando quasi mai si possa vincere un torneo. Nella wta può succedere e infatti è successo, vedi alcuni slam o tornei importanti vinti dopo rientri inaspettati; nell’atp invece lo vedo un evento improbabile, soprattutto per chi non pare troppo riversato sugli allenamenti quando stia lontano dal tennis giocato. Ok, Nadal ha fatto ottime cose quest’anno, ma almeno ha partecipato a tornei di preparazione ai grandi eventi poi vinti; però, se persino Nole ha pagato una sosta non vincendo ad oggi un bel nulla, temo che per Nick vincere Wimbledon partendo da zero sia un mero sogno. Ok, ha un grande talento…ma la preparazione atletica per reggere tante partite consecutive la ha? Dichiarazione incomprensibile sia per opportunità che per obiettività. Eccone un altro che perde sempre occasione per tacere: non mi meraviglio che appoggi i piagnistei reiterati di alcune sue colleghe tenniste fin troppo invasive nel fornire la cronistoria del loro martirologio tennistico.
Beh ce lo sta dicendo dall’alto dei suoi zero titoli vinti su questa superficie
@ Giogio (#3177927) se berrettini gioca contro l’australiano, prende una doccia fredda.
@ zedarioz (#3177886)
…cafone…(lui)… ahahah
E pure Matteo.
@ Gianluca (#3177907)
Roger ahimè ormai ex…
Bene allora ci vediamo con Berre a Wimbledon…vinca il migliore! Berre! ahahah
Sull’erba della prima settimana sono convinto anch’io che sia il più forte, ma connl’erba dai quarti in poi, soprattutto se in assenza di pioggia, i valori cambiano abbastanza…vedremo…
Io spero che sarà smentito da Matteo.
Auguri…
Lui, Dustin Brown e Fabio Fognini sono gli unici giocatori del circuito che su qualsiasi superficie valgono sempre e comunque il prezzo del biglietto! Grandi!!!
Sento odore di uscita al primo turno per nick
E Nole e Roger che sono ahah moca te kirgios hahah
può essere che “l’erba” gli faccia bene …. 😎
È necessario giocare sempre perché se non sei seeded poi hai tabelloni proibitivi e diventa difficile arrivare in fondo anche se sei tra i più forti… Questa è la verità del circuito atp.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Totalmente privo di ogni contatto con la realtà. E’ un esempio in negativo di come si affronta la vita da professionista, di come ci si comporta in campo, di come relazionarsi con avversari e arbitri. E’ convinto di essere un eroe e invece è un….
Top Kyrgios! Ci farà divertire sull’erba
Raglia l’asinello… 😆
DSM-5
Mi fa morire 😀
Quando s’incaxxa con Nadal poi …
se si impegnasse più a fondo, potrebbe tranquillamente esserlo, ma che lo sia è una gran cavolata e lo sa
Dustin Brown dissente fortemente
Va beh, dai, una battuta simpatica alla domanda del giornalista.
Ci può state che dica sono io il più forte, anche se non ci crede per davvero.
Certamente gioca meglio sull’erba che sulla terra, questo è evidente.
vai nick siamo curiosi
Ancora c’è gente che lo intervista?
Vediamo se la sperimentazione sui campi in erba di tale ardita ipotesi tennistica darà ragione a Nick oppure no.
Dipende cosa intenda per erba, forse quella da fumare.
e un bel chi se ne frega ci può stare?
….
….
i suoi numerosi trofei di wimbledon in bacheca non sono d’accordo con le sue dichiarazioni
CHE ROBE!
in pratica è uno schiaffo al concetto del professionismo.
e il bello è che a wimbledon potrebbe anche vincere, visto il livello medio.
Ha ha questo ragazzi e assurdo talento sconfinato buttato alle ortiche…. Nick per erba non si intende quella da fumare:)))))
Io invece vorrei dimostrare che non è necessario lavorare per vivere una vita rilassante e soddisfacente