Storia da Film per la coppia Heliovaara-Glasspool
È una delle storie più incredibili della stagione tennistica. Il finlandese Harri Heliovaara e il suo partner britannico Lloyd Glasspool hanno avuto un ottimo esordio nell’ATP Masters 1000 di Roma mercoledì con una grande vittoria su Joe Salisbury e Rajeev Ram, ma il giorno prima questa coppia non era nemmeno presente al torneo. Heliovara e Glasspool erano rimasti fuori di 4 posti dal torneo e si sono recati ciascuno nel proprio Paese per riposare qualche giorno, ma i supervisor Gerry Armstrong e Carlos Sanches hanno chiamato entrambi i tennisti martedì sera, informandoli che avrebbero avuto la possibilità di entrare nel tabellone se fossero arrivati a Roma in tempo per sostituire l’infortunato Andrey Rublev.
Glasspool ha risposto alla chiamata, ma Heliovaara era irraggiungibile, sia per i supervisor che per il suo partner, che lo ha chiamato per tutta la notte mentre il finlandese dormiva. È stato il figlio neonato del nordico a “salvare” la situazione piangendo nel cuore della notte, svegliando i genitori e facendo sì che Harri andasse al cellulare dove si è accorto di avere ben sette chiamate perse. Giusto in tempo per prendere un volo per Roma e battere i migliori del mondo. Una storia degna di un film.
TAG: Curiosità, Harri Heliovaara, Lloyd Glasspool
Ma che noiosi. Era un articolo leggero ed è diventato una lezione di grammatica.
Meglio chi sbaglia a scrivere di chi vuol fare il saputello.
non so se Saviano avesse il cane, ergo non trattasi di citazione 🙂
Ehh se non ci fossi te, ve?
Se poi si scrive “Aereo preso in fretta a parte loro… ” (Es.di Cit.) siamo al top.
@ Marcus91 (#3176718)
Difatti hanno corretto in tutta fretta, lasciando sul luogo del delitto, si fa per dire, una vocale sbagliata
comunque le citazioni si indicano con (cit.), non certo con (es.)
Sinceramente dopo aver letto l’articolo, mi rimane molto più impresso la bella storia che l’errore nella scrittura e il tuo commento è del tutto inutile e materialista, ma tanto “pubblichi ciò che vuoi”, quindi fai pure 😆
Esiste il transitivo e l’intransitivo nella nostra lingua, e segnatamente forse era il cellulare ad aver segnalato ad Heliovaara le chiamate perse, di solito si esprime così il buon Saviano quando scrive di Scampia e Secondigliano…”ho sceso il cane a pisciare” (es.) Aereo preso di fretta a parte loro, e mi sembra proficuamente visto l’esito del loro primo set a Roma, loro sono un ottimo duo, un po’ meno logicamente sulla terra rossa, quasi implacabili quest’inverno sul veloce indoor , purtroppo diventati famosi ad Acapulco perché appunto in doppio c’era un certo Sacha Zverev che venendo sconfitto da loro se la prese leggermente con il “chair umpire” 🙂 Peccato comunque che con tutti questi sponsor e lettori non conosciate il complemento d’agente
😳
Se non sbaglio Glasspool ha un bellissimo rovescio ad una mano.
Ricorda un po’ la storia di Trungelliti che era in vacanza in spagna poi è stato ripescato come Lucky looser al RG. Viaggio in macchina nella notte e vittoria….
Quelle storie pazzesche che diventano mitiche se portano alla vittoria, tipo la Danimarca agli Europei del 1992. Anche se spero che Fogna+Bole possano vincere in casa (>=<)
Supervisori proprio non si può leggere