Rafael Nadal si allena subito dopo la vittoria contro Isner: “Il match di oggi non è stato troppo duro dal punto di vista mentale o psichico così ho voluto allenarmi un altro po’”
Rafael Nadal è arrivato in conferenza stampo dopo un po’ di allenamento aggiuntivo dopo aver battuto facilmente John Isner nel torneo di Roma: “L’ho detto chiaramente fin da subito: ora che sono rientrato sono un po’ in affanno, devo ritrovare il prima possibile le sensazioni giuste, quegli automatismi che ho perso per via dell’infortunio. Ho la necessità di lavorare il più possibile per essere al meglio nel giro di un paio di settimane. Ovviamente la mia priorità di oggi è il match di domani, ma se voglio dare a me stesso una possibilità di ritrovare il livello che voglio o che desidero raggiungere l’unica cosa che posso fare è lavorare. Il match di oggi non è stato troppo duro dal punto di vista mentale o psichico così ho voluto allenarmi un altro po’. Per me ogni torneo con la sua storia, la sua tradizione, è importante: non gioco un torneo solo per prepararne un altro”.
“Con Shapovalo lo scorso anno sono stato super fortunato è stato un match che ha avuto a lungo nelle sue mani: non me lo ricordo precisamente ma mi pare sia stato una specie di miracolo essere riuscito a vincerlo. Ma non voglio pensare all’avversario nello specifico ma solo ad avere una chance di giocare meglio.
“Se è più forte Alcaraz di quanto lo fossi io alla sua età? Lasciamogli godere la sua carriera senza paragoni. Sono epoche diverse, differenti modi di approcciarsi allo sport”.
“Non ho un’opinione su Wimbledon e l’esclusione degli atleti russi e bielorussi, o meglio ce l’ho ma preferisco non rispondere. Nw abbiamo discusso all’interno del Council ma sono conversazioni riservate. La cosa importante è proteggere ogni singolo giocatore. Quando ci sono situazioni del genere non esistono soluzioni perfette. E poi ora sono qui a Roma e a Wimbledon mancano ancoradiverse settimane”.
TAG: Rafael Nadal
@ Giampi (#3176062)
Nadal rischia uno shampoo da Shapovalov !!!
è quasi un disturbo mentale, una sorta di pensiero maniacale. ma se non sei così, non scrivi le pagine della storia del tuo sport
Veramente
Con i dovuti distinguo, ovviamente, lo fece anche Sinner dopo un match vinto velocemente.. grandissima professionalità di Rafa e non c’erano dubbi, diciamo che dal lato della voglia di vincere, migliorarsi e “cazzimma”, anche a Jannik non difettano
Bravo Nadalone.. Oggi sono a Roma, se vuoi facciamo due tiri assieme.
PS: poteva essere un tantino più elegante vs Isner ma rispondere alle stesse domande in continuazione deve essere una bella rottura
Bravo Nadalone.. Oggi sono a Roma, se vuoi facciamo due tiri assieme.
Non deve dimostrare niente a nessuno !
Psichico??? Non è che ha detto fisico?
La differenza è che quella di courier fu una boutade per denigrare Agassi e mi pare che non c’è la prova che abbia corso veramente, mentre quella Nadal è una cosa che rispecchia assolutamente la realtà.
Povero Isner 😀
Chi??
Praticamente, se non si esprime non va bene, se dice come la pensa non va bene uguale. Basterebbe ricordare che ha giocato 4 partite negli ultimi due mesi, per non sollevare polemiche inutili.
Infatti.
Mi ricorda il grande giocatore Vacca in “Mezzo destro mezzo sinistro, 2 giocatori senza pallone”…Gigi e Andrea mandarono la presidentessa ninfomane per spompare il giovane Vacca…dopo che lei uscì dalla stanza completamente sfatta entrarono a controllare come stava il giocatore e questi stava facendo pesi dicendo “il mister dice che devo mantenermi in forma”.
Intelligente.
Il fatto di essere un campione sportivo non ti rende automaticamente inte. E Nadal ne è un perfetto esempio.
TUTTI I NOSTRI DEVONO IMPARARE AD ALLENARSI CON LA DEDIZIONE CHE HA QS GRANDE CAMPIONE! Fogna & Co. Non sanno cosa sia UMILTÀ E SOFFERENZA …
Domani rischia uno Sha(m)poo(valov) dal suo avversario !!!
@ Racchetta (#3175584)
Peccato che a Madrid abbia già detto la sua, a favore dei russi ovviamente
A che tempo che fa ha detto chiaramente che non è d’accordo con le decisioni di Wimbledon
Tanto non vince il torneo
Non ricorda la corsetta post match di Jim Courier dopo aver battuto Agassi?
Ponzio Pilato ispanico sui giocatori Russi buttati fuori da Wimbledon e Gran Signore con un suo collega dicendo in pratica “HO VINTO FACILE E MANCO MI HAI FATTO SUDARE. QUASI QUASI FACCIO ALTRE DUE ORETTE DI ALLENAMENTO!”.
Parla come Mattarella
Apperò!
Ma tira fuori le palle e dì la tua opinione, è un tema importante, basta fare il Ponzio Pilato! In questo preferisco di gran lunga Nole, anche se mi è antipatico per quasi tutto il resto.
non molto elegante come commento…
Isner ringrazia!!
Un grande!
Non ti preoccupare domani dovrai sudare le sette camicie 😆
Il Gladiatore bisognerebbe farlo giocare al Colosseo altro che al Foro Italico.
TOP!!!!