Masters 1000 Roma: Rivivi il live con il dettaglio della sfida tra Sinner e Fognini
Masters e WTA 1000 Roma – 2° Turno – terra rossa
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
4°Inc. Fabio Fognini vs [10] Jannik Sinner (non prima ore: 19:00)
Masters 1000 Roma - Chi vincerà?
- Sinner(2-0) (54%, 607 Votes)
- Sinner (2-1) (33%, 364 Votes)
- Fognini (2-1) (9%, 103 Votes)
- Fognini (2-0) (4%, 40 Votes)
Total Voters: 1.114
Fognini – Sinner (10) 0-0 3.52 1.31
56. Singles ranking 13.
24. 5. 1987 Birthdate 16. 8. 2001
178 cm Height 188 cm
79 kg Weight 76 kg
right Plays right
In caso di vittoria sfiderà agli ottavi di finale
Krajinovic Filip
Height / Weight: 185 cm / 75 kg
Age: 30 (27. 2. 1992)
Current/Highest rank – singles: 54. / 26.
Current/Highest rank – doubles: 283. / 30.
Sex: man
Plays: right
TAG: Fabio Fognini, Jannik Sinner, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2022
@ Stefan Navratil (#3176086)
Io spero di sbagliarmi ovviamente….e non ho nulla contro vagnozzi figuriamoci. Credo solo che se come dici tu piatti vedeva in sinner un nole 2.0 è un complimento fantastico e che in gioventù a volte si pecca di superbia. In poche parole io fossi in sinner mi fiderei molto più di quello che pensa uno con decenni di esperienza di coaching a certi livelli che di quello che penso io…detto ciò ripeto spero di sbagliarmi.
Forza Jannik!
gentile redazione
censurare un semplice commento di disapprovazione su quei pugnetti esibiti dall’altoatesino in seguito ad errori del ligure sottolineando un comportamento che non apparteneva allo stesso nella sua fase ascendente potrebbe significare che il famoso fair play per voi è un optional
hai perfettamente ragione
il primo sinner non si comportava così a conferma di un’involuzione non solo tecnica
Si è ravvivato l’angolo di Sinner? Cioè Vagnozzi ha abbozzato un sorriso? Dio mio questa di che è una notizia, mica l’ortibole performance al servizio dell’ altoatesino, da vera vergogna! Ma lui è contento del nuovo corso e contento lui siamo contenti tutti.
Veramente sembrava il contrario, sembrava, perchè sono solo impressioni (la verità la sanno Piatti e Sinner), che la ricetta di Bordighera fosse, dopo una spensierata fanciullezza a tirare tutto quello che voleva: sta sulle diagonali e non sbagliare MAI! Sembrava volessero renderlo una specie di Djokovic 2.0 un pelino più potente. Oltre la noia di un tale impianto tattico, di Djokovic ce n’è uno solo e non sembrava il tennis che voleva esprimere Sinner che infatti da ragazzino sembrava molto più spregiudicato in campo e con una buona sensibilità di braccio (cosa completamente persa per ora). Tenuto conto che i risultati che voleva Sinner (che sembrava un acqua cheta ma è giustamente ambizioso) non arrivavano e anzi sembrava allontanarsi dai migliori, ha deciso di cambiare con qualcuno che ha portato un giocatore che neanche vinceva i challenger a battere Nole e andare in semifinale al RG e che magari gli permette di lavorare sul tennis che Jannik vuole giocare. Personalemente non mi sembra una scelta tanto stupida. Queste critiche a priori, visto che è troppo presto per fare delle vautazioni serie sanno un po’ di pregiudizio.
Madonna che intenditore.
@ De vlaeminck (#3175853)
Ci accontentiamo. Poi quando vincerà il primo slam col cappero ti faccio salire sul carro. Sapevatelo
@ AriforJannik (#3175857)
L’ho scritto io (ma a scopo ironico 🙂 )
Ex giocatore Fognini è molto ingiusto e scorretto
Inoltre giudicare il livello di un tennista da una sola partita è indice di superficialità grossolana. La recente partita con Zverev allora?
Di un giocatore puoi giudicare una prestazione nell’ambito di una stagione e nemmeno saresti corretto perché il rendimento è altalenante (vedi FAA oggi in firma smagliante ma nel recente passato a farfalle).
Per cui smettiamola con questo lamento insopportabile dopo ogni partita incolore e ricordiamoci che conta solo la vittoria. Giocare bene e perdere conta meno di giocare male e vincere. Piaccia o no
Negli sport dove c’è una giuria vincerebbe? Prendiamo uno sport dove c’è la giuria,ad esempio i tuffi: se fai un bel tuffo e sbagli quello dopo alla fine non vinci.
esiste anche il fioretto mio caro….
Sinner è 13 nella race.
I numeri dicono che la tua opinione è sballata.
Sarebbe quindi top player solo chi assesta una regolare stesa a Fabio su terra battuta davanti al suo pubblico? Scherziamo? Ogni partita ha la sua storia, qui c’era molta tensione emotiva, Fabio non si è mostrato indolente come in tante altre occasioni, qui era motivatissimo anche se lo si è notato solo dal secondo set in poi. E comunque, non è un avversario facile per nessuno quando vuole (e oggi voleva).
Jannik ha perso qualche volta il servizio anche per merito di Fabio, ma non ha mai dato l’impressione di non avere la partita in pugno. Ed è questo ciò che conta per essere top player
Partita come ho detto ingiudicabile. Ma se vogliamo giudicarla piuttosto brutta. Entrambi i giocatori con un rapporto vincenti, gratuiti molto negativo, con percentuali al servizio nettamente sotto il 50%. Ieri Jannik in due set, ha fatto 26 vincenti oggi 19. Ma ripeto una partita in cui ognuno ha giocato con dei demoni mentali enormi. Sui miglioramenti si e no. Jannik avrà fatto una decina di drop, qualcuno sbagliato, qualcuno giusto ma, come dire, un po’ a caz@o di cane. Ora va bene provare delle nuove soluzioni, ma al momento giusto. Stiamo giocando un turno importante di un master 1000 non un partitella al circolo. Allora preferirei vedere delle rotazioni diverse nel dritto e nel rovescio prima di avventurarsi, in senso letterario, nei serve & volley. Non vorrei che sia entrato in competizione con Alcaraz che questi colpi li ha molto naturali. Visto che tu li devi costruire, ci lavori tanto, ma tanto in allenamento fino a quando non diventano quasi naturali….Al momento cercherei di rafforzare il piano A, vista la quantità di dritti che vanno per la tangente…..
Se Fognini oltre al grande talento ( lo shiaffo al volo vincente e’ stato magnifico) avesse pure la voglia di giocare e correre potrebbe rendere difficile la vita a molti. Su un paio di palle corte di Sinner si e’ girato dall’ altra parte prima che la palla toccasse terra. Raffa e Nole avrebbero arato il campo pur di arrivarci. Mah
Infatti, è stata una partita ingiudicabile da un punto di vista tecnico. Tutta giocata sulla tensione da parte dei giocatori, del pubblico, dei commentatori che non stavano zitti un secondo, tutti rosi da un nervosismo assoluto. Se la partita si fosse giocata altrove sarebbe stato diverso ma qui a Roma sul centrale è diventata uno psicodramma. Ricordo proprio qui a Roma dei derby veramente ignobili con due squadre bloccate dalla tensione e dalla paura di perdere. Comunque Jannik è ancora un po’ “fessacchiotto” o se vogliamo poco astuto. Quando Fognini l’ha buttata in caciara sul 3-2 del secondo set è andato in confusione perdendo il servizio e il set. Per fortuna nel terzo si è ripreso e ha alzato il livello giocando a tratti da Sinner. Anche le percentuali di servizio di entrambi sono state ridicole ma appunto una partita fuori da ogni considerazione tecnica.
Sono d’accordo ho visto anch’io dei miglioramenti, soprattutto nello stato d’animo, l’ho visto fiducioso. Anche l’angolo dello staff si è ravvivato. Bella partita.
Tsitsi a Fognini non gli ha fatto vedere palla? Già, ma proprio oggi è stato a un passo dal baratro con un giocatore ormai al tramonto… Ogni partita ha la sua storia, non hanno senso questi paragoni.
per me questa partita era stata già decisa a tavolino..doveva vincere Jannik è far vincere un set a Fabio! Amen.
@ Mark (#3175852)
Concordo in pieno con Te…
sei simpatico.Mi sembra di vederti mentre scrivi.Con quel sorrisino sotto i baffi.Spero tu abbia i baffi o non ti sono ancora cresciuti?
mi piace
Io adoro Fabio ma questa altanelanza lo penalizza molto….bravo sinner ma ⁰Fabio un,’altra categoria.
Caro, ti sei sbagliato, hai guardato un altro!!!
@ Geppix (#3175738)
Si, perde tempo
Io pure… E poi Jannik ha vinto….
Spero abbia contato la tensione e che, quindi, sia una partita ingiudicabile. Perché altrimenti, con Krajinovic, si rischia di perdere. Fognini la solita croce e delizia. Che spettacolo alcuni punti. Se a tennis ci fosse la giuria, e non i punti, vincerebbe sempre lui.
Allora non volete capire proprio .. Jannik sta rivoluzionando il suo tennis… Serve ancora almeno fino a fine anno….
Mi sembra che giochi contratto o comunque non vedo la spregiudicatezza dei primi tempi.
Personalmente considero fondamentali tre colpi : il servizio ed i lungo linea di dritto e rovescio in uscita dalle diagonali ( il resto
è una specie di masturbazione poco determinante per fare effettiva differenza )
Ebbene, attualmente Sinner non dispone di questi tre colpi e su questi
ritengo debba lavorare.
Sarebbe stato un grosso guaio se vinceva Fognini. Sinner ha così la possibilità di arrivare alla sfida con i big. Fognini ha fatto vedere sprazzi di bel gioco, poi peró ha vinto la logica. Sinner ha sofferto molto il secondo set e….. non è un buon segno enzo
Mini commento
Giocare un derby è sempre difficile, in uno sport dove il silenzio fa parte del gioco, sentire gli elicotteri che ti volano sulla testa non è proprio il massimo. Complimenti agli spettatori che non si sono fatti vedere ma sentire nei giusti momenti con( secondo me ) una leggera propensione per Fabio. Il gioco non è stato dei migliori ma c’era un po’ di tensione per il derby in terra nostra. Bravi, adesso domani tutti pro Jannik….
Sono d’accordo sulla tua analisi penso che Jannik volesse nelle intenzioni amministrare le forze ma con Fognini non è così scontato. Comunque sta migliorando nell’approccio a rete, il servizio arriverà.
Grazie Sinner per aver eliminato Fognini! Comunque ha sentito troppo la pressione che non è da lui! Adesso fino alle semifinali dai!!
Ecco.
3 doppi falli sul 3-4 però…mannaggia.
Comunque adesso forza Jannik!
e allora non seguirlo più.. così vivi meglio..
Un match veramente schifoso giocato malissimo da entrambi..
Per fortuna l’ha spuntata Jannik ma spero alzi il livello se no qui fa poca strada
Lo scrivo qua’ , chi vuol leggere legga , Sinner attualmente ha un livello di gioco dalla 20 alla 30 posizione . Ci siamo illusi , ma se non migliora , specialmente il servizio , restera’ un buon giocatore . Perdere tre servizi con un ex giocatore , e’ indecoroso . Tsitsi a Fognini non gli ha fatto vedere palla .
Bella partita, emozionante. In alcuni momenti del match, ho avuto l’impressione che Sinner abbia iniziato a utilizzare con criterio i nuovi colpi del repertorio. Soprattutto lo slice di rovescio e la palla corta ad uscire con il diritto. Ovviamente non sempre, ma ho visto dei miglioramenti. In ogni caso Sinner può decidere di giocare con lo stile che vuole, ma se non riesce a supportare il suo gioco con un servizio più performante, difficilmente riuscirà a battere i migliori.
Fabio mi ha stupito, è in forma, tirato a lucido e voglioso di vittorie. Speriamo continui così
Seguo Jannik da quando una notte per caso scrollando la classifica su questo sito notai un allora 17 enne al numero 900qualcosa sono un suo tifoso praticamente da allora.
Però la sua idea di lasciare piatti che ne esaltava le doti migliori facendogli tirare lavandini con i piedi sulla riga per vagnozzi che prova a snaturarlo per quello che non sarà mai è veramente difficile da guardare.
Al momento è un altro giocatore, timido lento e con le idee confuse io spero che si renda conto presto che ha lasciato il Milan per andare a giocare alla cremonese perché così non si va da nessuna parte.
In ogni caso, forza Jannik!
Ancora no ma attendo fiduciosa ..
Be, qualche bella pennellata l’ha fatta pure Sinner
Si ma come diceva qualcuno quandi un tennista col fucile incontra un tennista con la pistola, il tennista con la pistola è un tennista morto.
A quale predestinato. Accontentatevi i un paio di 1000 se mai li vincerà.
Più che la partita io ho trovato orribile il 70% dei commenti
Non è una giustificazione, caro, ma un dato di fatto…
Con Hurcatchz ha sempre perso… Con Tiafoe pure. .
Oggi con Fabio lo aveva detto Jannik stesso…
pensa che figata pero’….i challenger saranno pieni di italiani!!!!
Un buon Sinner sereno, non affaticato, che ha dato sempre l’impressione di avere sotto controllo, e far girare, la partita come voleva.