Naomi Osaka non giocherà a Roma per non compromettere Parigi
Brutte notizie per il WTA 1000 di Roma. Una delle sue principali attrazioni ha deciso di ritirarsi dal torneo romano prima ancora di mettere piede in campo. Naomi Osaka aveva cancellato delle sessioni di allenamento ed erano iniziati i sospetti sulla sua presenza al Foro Italico.
La Osaka ha deciso quindi di dare forfait. Il motivo è un infortunio al tendine d’Achille, un disagio che la tennista giapponese sostiene di aver avuto la scorsa settimana al Mutua Madrid Open 2022. Naomi ha sottolineato la sua intenzione di arrivare al Roland Garros in piena forma, motivo per cui ha deciso di prestare attenzione al suo corpo e ritirarsi dal torneo italiano. Con questa decisione, Osaka arriverà al torneo parigino con solo due partite all’attivo sulla terra battuta: una vittoria su Potapova e una sconfitta contro Sara Sorribes.
TAG: Naomi Osaka, WTA 1000 Roma, WTA 1000 Roma 2022
E se lo dice Henry, utente di LiveTennis, c’è da crederci!
È davvero incredibile leggere i vostri commenti. Perché da essi deduco una cosa sorprendente e cioè che voi SEGUITE ANCORA IL TENNIS FEMMINILE. Pazzesco. Immagino siate anche molto giovani. Perché altrimenti avreste solo un’immensa nostalgia degli anni della Seles, Navratilova, Graf, Sabatini, Hingis, Capriati, Sanchez….. Un’epoca che non arriverà più. Leggo troppo poco in giro la verità oppure qualcuno che una volta per tutte, faccia un analisi obbiettiva…. Il tennis femminile è morto, inguardabile, piatto e non riesco a capacitarmi di come e perché sia diventato così.
ahahahaha 😆
Per non compromettere Paris non va a Rome? Io penso che per non compromettere Wimbledon non andrà da nessuna parte e buona notte al secchio!
@ No Way (#3172889)
GILALDO BARBOSA velenoso come il “MOSTRO DI GIVA” ehm …. “GILA” !
Un Forum che si rispetti deve avete personaggi come POLDI , GIVALDO BARBOSA, SICCHEPANNACCA, ETC ETC che sparano SARMAT 2 che esplodono come permacchioe fastidiose e irriverente, talora vere e proprie fetecchie !
Ma anche i giocatori a volte fuori e in campo fanno delle abominevoli cavolate, molto più gravi delle cancellate di GILALDO !
E non solo il tennis, vedasi Biles, Rapinoe, etc.
Non ci mancherà
Bimba Viziata
Secondo me non dovrebbe neppure giocare Parigi per non compromettere Wimbledon, e ormai che c’è non dovrebbe neppure giocare Wimbledon per non compromettere la pedicure.
Naomi non avrebbe superato due turni a Roma e così sarà anche a Parigi.
Ha un gioco e una mentalità non adatta alla terra, ci vuole pazienza ed aspettare il momento giusto, cerca sempre di sfondare l’avversaria ma quello che ottiene è solo la cessione di molti punti gratuiti.
Perché no? Però Giorgi è una di quelle che il mio cardiologo mi ha sconsigliato di guardare!
ma l’anno scorso non si era ritirata dal RG per colpa dei giornalisti? cosa è cambiato da allora ad oggi, sono diventati dei santi?
…….o magari Giorgi !!!
Bravo Robdes12!!!!
@ robdes12 (#3172820)
Bhé signor robdes12, sul tennis wta il suo è un gran commento !
Approvo tutto, e soprattutto i giudizi su Osaka
Non mi pare di aver visto del pubblico a Madrid, gli spalti erano spesso max al 30% tranne quando c’erano Nadal o Alcaraz, e non mi pare che durante queste partite gli spagnoli hanno dimostrato una grande sportività (vedi partita di Alcaraz con Djokovic).
Ma smettila, penso che tu debba guardare qualche torneo in più che si disputa all’estero..Madrid specialmente con Alcaraz, hanno fatto la stessa cosa
Semplice, non è un personaggio. Già il tennis femminile è in una fase di ricostruzione e per di più un dualismo è venuto meno con il ritiro di Barty e l’assenza o quasi di Osaka.
Tra una Swiatek ed una Badosa la seconda è più “visibile”, può raccogliere maggiormente l’interesse degli sponsor e se qualche ragazzina ci si vuole ispirare l’outfit giusto può diventare commercialmente rilevante.
Giusto? Moralmente no, il tennis ha visto muoversi interesse verso la Bouchard e non verso la Henin ad esempio.
Dipende che cosa si guarda ma anche gli esperti a volte si distraggono…
@ DYLAN1998 (#3172720)
E non ne vincera’ piu’ nessun altro
@ Mario (#3172736)
@ Fede-rer (#3172752)
Non capisco il senso del paragone con la Swiatek. L’utente ha detto che il torneo non perde nulla, e non è vero. Tutto qua. Poi so bene che non sarebbe stata tra le favorite o che avrebbe comunque fatto al massimo 2-3 turni, probabilmente. Resta un’assenza pesante, mica si è ritirata la Zhang(tennista a caso).
La volgarità tipica dei tuoi commenti, sempre in primissima fila, saccenti (a fare sfoggio non si sa di quale superiorità) e sprezzanti degli altri (oggi hai definito “gregge” il pubblico): se sparissi davvero da questo forum come hai più volte promesso, faresti un gran favore a tanti.
@ orso46 (#3172797)
Sorride meno, ammicca di meno, quando piange per il tennis lo fa perchè è delusa da se stessa e non per cause esterne, non ha uno staff che ne prepari a tavolino l’immagine e le esternazioni, è più nature. Dopo i reality che impazzano per ogni dove, e che di reale hanno solo il titolo, vuoi che si apprezzi ciò che è semplice e spontaneo? La Barty è stata quasi ignorata, a paragone col suo spessore tennistico, finchè è stata in attività.
@ Givaldo Barbosa (#3172578)
Anche il tuo commento è decisamente volgare; almeno il pubblico ha la scusa di essere dentro l’evento, tu da casa dovresti mantenere un maggior aplomb critico. Il pubblico di Madrid è analogo al nostro, anche lì il tifo calciofilo è esasperato, così come quello a sostegno dei propri tennisti. Se si sono sentiti meno ululati e incitamenti spesso è stato dovuto a filtri televisivi. Molti anche lì sono stati più che eccessivi. Ma credo che i veri professionisti, e quindi forniti di educazione al lavoro, se ne freghino delle reazioni del pubblico. Credo che a mala pena se ne rendano conto, almeno i più vincenti (che vincono anche per questo, per la capacità di sapersi astrarre dal contesto). Quanto all’Osaka, sta svolgendo il suo compitino da star a prescindere. Ogni torneo ha qualcosa da curare, l’animo, la preparazione, l’anti-infortunistica e via dicendo. Non perde un’occasione per diffondere il martirologio della sua esistenza, che temo sia per lo più frutto di mitomania, o se si vuole di una sciatta mitopoiesi autobiografica. Mah, le nuove leve wta mi sembrano un po’ troppo dei salici piangenti. A fare la classifica del muro del pianto del tennis femminile è difficile dire a chi spetti la top-ten.
Come si suol dire in ogni sport: gli assenti hanno sempre torto. Se poi diventi assente a tabellone già composto e lo fai spesso, non meriti pietà.
Roma non è degna di avere un atp 1000.
La Swiatek ha vinto uno slam, quest’anno 4 tornei importanti, è n. 1 del ranking, è giovanissima ed è anche carina… eppure non ha tutto quel seguito di sponsor come alcune meteore o qualcuna da TSO… come si spiega?
Sì, perde una tennista di gran prestigio e con 4 slam vinti ma anche nei suoi momenti migliori sulla terra è come un gatto in tangenziale e che avrebbe superato ben pochi turni in questo torneo.. Ha appena perso dalla Sorribes Tormo, tanto per citare l’ultima debacle.. Certo, a livello di imagine è una assenza pesante, a livello sportivo non credo che avrebbe inciso.. Se è per questo a Madrid non c’era la Swiatek che, al momento attuale, è una perdita ben più grave rispetto alla Osaka!
@ DYLAN1998 (#3172720)
gioca bene solo su cemento.
su terra ed erba e’ piuttosto scadente.
ed’ e’ vero che gioca pochissimo rispetto alle altre ( solo gli slam-anche se l’anno scorso ha skippato RG e Wimbledon ) e Premier Mandatory.
Preferisco 100 volte di piu la Swiatek, per tennis e attitudine.
La Osaka mi semra una che abbia voglia e bisogno di un ritiro spirituale per un certo periodo,in qualche zona remota,per Andreescu è stata la costarica,per lei potrebbe essere in qualche monastero di Kyoto,ma è legata da troppi contratti d’immagine.
Perde solo una tennista che ha vinto 4 Slam.
Secondo me ha visto il suo spot e ha preferito evitare brutte figure.
Avrebbe probabilmente gia perso dalla Sorribes Tormo, senza arrivare ad Andreescu/Raducanu.
@ Givaldo Barbosa (#3172578)
Ma quali ululati… e’ lei che e’ un”caso”a parte,ormai si sa per sua stessa ammissione
Anche qui, ragionamento che può esser valido in generale ma non per la Osaka, che guadagna 60 milioni l’anno solo di sponsor. Gli spiccioli di Binaghi le spostano zero.
Guarda hai ragione in molti casi, ma questa è proprio una pagliaccia. Si sarà ritirata quaranta volte a tabellone già sorteggiato, adducendo ogni volta una scusa più imbarazzante dell’altra.
Io non capisco come faccia ad essere un volto di punta della wta visto che dei tornei wta se ne frega altamente. Gioca solo gli slam. Viziata e con un gioco orrendo. Il torneo non perde nulla.
Sempre la solita gne gne …almeno si ritiri prima del sorteggio del tabellone.
Ha rotto le scatole veramente, questa sara’ almeno la decima volta
Qua nessuno osa dire che dev’essere sanzionata? Ahahahahhaah
Non è una gran sorpresa. E comunque, io tifo per una finale Swiatek – Jabeur (o magari Raducanu…)
Binagu, che fare? Certo, se abbassiamo ancora il montepremi probabilmente i pro preferiranno giocare Ginevra o Lione. A nessun giocatore interessa la “cornice” di roma, questo dovrebbe essere chiaro
Avrà sentito gli ululati da curva arrivare dagli spalti e, giustamente, avrà avuto paura.
Siamo questo, ormai: un paese senza grazia, paese volgare.
Imparare dal pubblico di Madrid.