Zverev e la possibilità di diventare n.1 del mondo già a Maggio
Alexander Zverev ha delle concrete possibilità di diventare n.1 del mondo già da questo mese. Con la battaglia per il numero uno centrata su Medvedev come principale sfidante al potere consolidato di Novak Djokovic, il tedesco ha ora anche lui una reale possibilità di diventare il miglior giocatore del pianeta.
Per farlo, dovrà vincere il Mutua Madrid Open 2022, e anche vincere il titolo all’ATP Masters 1000 Roma. Se il serbo non riuscisse a raggiungere la finale al Foro Italico, Sascha salirebbe in cima alla classifica mondiale.
TAG: Alexander Zverev
Considerando che Medvedev viene da un infortunio, e Djokovic difende tantissimi punti, Zverev certamente ha le sue possibilità di diventare numero 1 del ranking, l’articolo è corretto
Per la matematica potrebbe pure essere, anche se per me rimane difficile.
Per contro assurda la finale, con quegli orari pessimi per Zverev il risultato con
Alcaraz non fa testo e non esprime niente.
Ahahaahhaha… N. 1
Ahahahahha
@ Artur (#3171180)
Caro Artur, se tutto va bene, siamo rovinati… mi sono censurato da solo. Faccio scorta di Malox per i prossimi 10 anni…15, non si sa mai…
ma cosa vuoi che diventi nr 1 dopo la stesa di oggi
Il giovanissimo Alcaraz ha dimostrato di avere un gioco completo, solido. Sa difendere, in un attimo da una posizione difensiva passa all’attacco con accelerazioni improvvise. Ha il dritto potente, il rovescio puntuale, preciso, e se gli dai angoli, é la fine. Ha il serve and volley, palle corte al limite, sempre perfette, di tocco assoluto. Il servizio…. ho letto anche 227 km h. Mi pare giocatore davvero completo, sa sempre cosa fare, e al momento stupisce data la giovane età. Del resto, i fab 3, non erano/sono stati come lui? Chapeau! L’unica cosa stonata, é stata la programmazione degli orari del torneo di Madrid, assolutamente ingiusto. Se fosse andato in finale il Djoker, avrebbe vinto facile anche lui. Ci vediamo a Roma.
mmazza che gufata 😆
Gliel’avete tirata bene 😆
Peccato se ci fosse stato Tsitsipas ci sarebbe stata più partita
Mi autocensuro dopo il risultato della finale madrilena.
Dell’anno prossimo…
Vero ma il poco recupero dato a zverev è scandaloso.
Non se lo merita il numero 1. Ne lui ne il greco tsitsipas. Sono inferiori a medvedev ad alcaraz e ai due vecchietti Rafa e Nole. Rischiano di restare 2 eterni incompiuti se non iniziano a portare a casa qualche slam.
Allora dicevi?
Dopo il meltdown con Alcaraz lo vedo proprio diventare numero 1. Sicuro.
Gliela avete tirata niente male….
Dopo 3 ore e mezza con Djokovic, oggi sembra la prima partita del torneo per il ROBOT ALCARAZ…
È LA ROVINA DEL TENNIS…
È più facile che diventa nr.1 Alcaraz che Zverev
Si, infatti alcaraz ha fatto il boom solo in questi ultimi due mesi. Lo seguivo dal 2019 e nonostante rimanevo stupito per la sua precocità, pensavo avrebbe impiegato un po’ più di tempo a raggiungere questo livello. D’improvviso ha cominciato a vincere 500 e 1000, ora qualcuno si applichi e studi le contromosse, altrimenti caro Italy, altro che anni emozionanti e ricambi frequenti in vetta al ranking, qui vi sarà un solo cannibale.
Si certo intanto lo sta massacrando…vabbè sarà come dici tu
Addirittura le groupies ti ammazzano di pollici versi perché la verità fa male? Guardate che io tifo i nostri e per me sto spagnoletto è un vero e proprio incubo, però la mia onestà intellettuale mi costringe ad ammettere quanto questo sia un talento fuori dal mondo. Chi ancora non lo ha capito o capisce poco di tennis o è totalmente inobiettivo.
@ Brontolo (#3171017)
Li ha già vinti entrambi. Deve solo farlo nella stessa stagione
Secondo me, i prossimi anni saranno emozionanti: penso che ci saranno spesso e volentieri ricambi in vetta al ranking perché non credo ci sarà un dominatore assoluto come è successo periodicamente con i Fab. Anche Carlitos, per quanto forte, non sono certo (o almeno lo spero) che sarà in grado di sottomettere tutti i rivali come invece è accaduto negli ultimi 20 anni con i tre cannibali.
Una delle finali 1000 più young 44 anni in due.Roger l’8/8 41…
Una delle finali più young di sempre:44 anni in due e Roger l’8/8 avrà 41 anni!
si vabè vincere Madrid e Roma.. Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola
Bisogna sempre controllare come sta di capoccia
Io do per sfavorito Zverev per il semplice fatto che andrà in campo con la bava alla bocca come il Djokovic di ieri, convinto a voler bastonare a tutti costi il bambinetto impertinente che rischia di riuscire in un solo anno ad ottenere i risultati che lui non é stato in grado di raggiungere negli 8 anni di professionismo che ha alle spalle.
In questo momento, se vuoi battere Alcaraz, devi affrontarlo come se fosse uno dei fab 3, senza prenderlo di petto, ma giocando di rimessa sperando che incappi in una giornata storta.
Altrimenti rischi solo di farti molto male.
Imho.
La classifica conta ..ovvio..ma la classifica che secondo me fa veramente testo e quella di fine anno! Li si tirano le somme e li se sei al numero 1 lo sei per merito tuo senza punti che scadono a quello o a quell’ altro.
Con nadal non c’è stata partita quindi li a livello fisico non ha speso niente
personalmente credo invece che Alcaraz possa soffrire il servizio del tedesco.
per me gli si addiceva più un Djokovic
Oramai di fronte ad Alcaraz sembrano tutti mediocri tennisti.
É molto probabilmente già adesso il più forte tennista del mondo, per giunta il più completo.
Mai successo prima d’ora.
Zverev ha fatto il salto di qualità non appena ha assunto un pallettarismo implacabile da fondo rendendo il suo tennis anche assai fisico nonostante sia filiforme. Ha fatto i pesi ed oggi è una belva che crolla con meno frequenza tirando forte anche ad occhi chiusi. Va in canottiera per mostrare il suo nuovo status anche muscolare! Il servizio già lo aveva e dunque questa fisicità aggiunta lo rende affidabile e candidabile per gli slam.
Dicevo dopo le due battaglie con i due fenomeni bisogna vedere quale è la riserva di energie che tiene. C’è però da dire che Zverev per colpa di un organizzazione pessima sarà andato al letto tardissimo. Ma come si fa a fare giocare una semifinale di un 1000 ad orari così assurdi?
Se Alcaraz gioca come ha fatto con Djokovic non c’è Zverev che tenga. Tutto sta nella tenuta psicofisica dello spagnolo. Dopo du