Curiosità Copertina, Generica

Carlos Alcaraz primo giocatore a battere Nadal e Djokovic su terra nello stesso torneo

08/05/2022 10:02 95 commenti
Carlos Alcaraz nella foto
Carlos Alcaraz nella foto

Carlos Alcaraz ancora una volta ha portato l’Estadio Manolo Santana in piedi battendo Novak Djokovic e conquistando la finale del Masters 1000 di Madrid. In un duello davvero incredibile, il 19enne ha firmato un’altra pagina di storia.
L’iberico con questo successo è diventato il primo giocatore in assoluto a battere Djokovic e Rafael Nadal nello stesso torneo su terra battuta.

Altri undici erano già riusciti a battere Nole e Rafa nello stesso evento, ma mai sulla terra battuta. David Nalbandian (Madrid’2007 sul veloce), David Ferrer (ATP Finals’2007), Andy Roddick (Dubai’2008), Nikolay Davydenko (Shanghai’2009), Robin Soderling (ATP Finals’2009), Ivan Ljubicic (Indian Wells’2010), Roger Federer (ATP Finals’2010), Stan Wawrinka (Australian Open’2014), Juan Martín Del Potro (Giochi olimpici’2016), Dominic Thiem (ATP Finals’2020) e Daniil Medvedev (ATP Finals’2020) sono stati gli altri a realizzare l’impresa, ma sempre fuori dalla terra battuta.

D’altra parte, Alcaraz diventa anche il più giovane tennista a battere sia Djokovic che Nadal nella sua carriera, indipendentemente dalla superficie. In questo parametro, lo spagnolo supera il marchio di Stefanos Tsitsipas, che aveva 20 anni, quando ha aggiunto trionfi contro Nole e Rafa.


TAG:

95 commenti. Lasciane uno!

AriforJannik 09-05-2022 01:33

Scritto da Luce nella notte

Scritto da AriforJannik

Scritto da Luce nella notte

Scritto da AriforJannik
Suvvia, non potete paragonare i Rafa e i Nole anche solo di tre quattro anni fa a quelli di oggi, ..
Più vecchi ed acciaccati, oggi, e, soprattutto, entrambi in rientro e che stanno puntando ad essere al top a Parigi ..
Vedremo come andrà al Rolando…
Per quanto riguarda la diatriba Alcaraz/Sinner, oltre a dire che ha stufato, sottolineo, come hanno fatto molti altri, che i due ragazzi sono ad un momento totalmente diverso della loro carriera..
E che i paragoni sono inattendibili, ora.
Jannik, – e lo ripeto per l’ennesima volta- oltre al covid le vesciche ed il cambio allenatore, ha il tennis tutto sottosopra per i nuovi elementi tecnici che sta inserendo. .
Se non sono stati inseriti prima mentre Carlos è già completo, la colpa si può addossare solo a Piatti, che ha lavorato parzialmente, senza curare tutti gli aspetti del gioco.
Quindi ora Jannik è costretto a mettere mano in corso d’opera a meccanismi automatici che sono fragilissimi…
Se non lo vedete e non lo capite e giudicate la sconfitta contro Felix Alliassime senza tenere tutto in conto, non avete un quadro preciso e imparziale.
Credo di avere ragione.
Carlos è stato molto fortunato ad avere un allenatore ed un team simile… Certo, lui ci mette il talento ma sono molto convinta che Jannik al posto suo sarebbe dov’è l’altro ora.. perché il talento di questi due ragazzi è immenso e secondo me di pari grado .
In una cosa sola vedo differenza, nella fortuna, che al nostro, purtroppo, non sempre arride..
Quindi, se rivalità dovrà essere tra Jannik e Carlos, bisogna per forza aspettare l’anno prossimo quando il nostro ragazzo avrà pareggiato i conti con tutto quanto sopra spiegato .
Se allora sarà varmpre Carlos a vincere, sarò la prima a dire che lui è il migliore..
Anche se il mio cuore e la mia preferenza andranno sempre a Jannik..
Perché Jannik per me sarà sempre più simpatico e bello da vedere, nel tennis e fuori, e da ad ascoltare .
E poi, Jannik è italiano, cosa per me basilare..
Dopo 50 anni di vuoto totale, comunque sarà e dovunque arriverà, lui è una festa per il nostro tennis…

Questo e’ basilare e spiega tutto: non si puo’ che addossare la colpa a Piatti e il suo team e la sua scuola.
Oggi Sinner non migliora ed anzi peggiora e non vince piu’ tornei e non batte “top 10” (cose che faceva a ripetizione un anno fa, o due anni fa) per colpa di Piatti e non possiamo che addebitare a Piatti questo declino.

Non ho scritto questo.
Ho scritto che:
1) Sinner ha tutto il tennis in rivoluzione e quindi questo vuol dire non fa ancora bene le cose nuove e non fa più bene le cose vecchie…
2) che è colpa di Piatti se non ha insegnato a Sinner un buon servizio, le smorzate, i back, gli dice e le voleè.
E quindi Sinner ora deve imparare tutto in corso d’opera.
Quello che hai scritto tu è molto diverso da quello che ho scritto io.

Eppure anche leggendo questa precisazione, l’ impressione che ricavo e che gli anni di lavoro precedenti siano stati assai lacunosi: non ha un buon servizio, ne’ smorzata, ne’ slice.
Allora adesso bisogna rimediare… ?
Boh
Io sono facile profeta nel preannunciare che alle Finals quest’ anno Sinner non ci arriva, si vede una confusione inconcludente sul piano dei miglioramenti, vittorie di tornei nemmeno… ma non riesco bene a inquadrare le evidenti colpe di Piatti e di chi ha accompagnato Sinner nella piu’ prodigiosa trionfale raccolta di successi mai neanche sognata da qualsiviglia giocatore italiano.
E’ innegabile che il setvizio, per fare un esempio, aveva dimostrato miglioramenti piu’ che evidenti nella seconda meta’ del 2021.
Vediamo un po’ se il 2022 potra’ servire a sistemare le colpe di Piatti… peggiorando praticamente tutto.

Scusami, se Sinner, che ha venti anni, ed è stato fino a due mesi fa con lo stesso allenatore fin da ragazzino, ha delle lacune strutturali, diciamo così, a chi puoi dire di aver sbagliato, se non a quello storico allenatore?? Non si può dare di certoí la responsabilità a Vagnozzi, che segue Jannik da due mesi…
A Vagnozzi, eventualmente, chiederemo spiegazioni dopo almeno un anno di lavoro…

Se Jannik ha sentito il bisogno, la necessità, di rivoluzionare il suo tennis durante l’anno, e ne ha sentito così tanto l’esigenza da lasciare Piatti, è stato perché le evidenti lacune non gli avrebbero permesso di arrivare dove lui vorrebbe.

Inoltre, Piatti lo ha detto a chiare lettere in una intervista che a me ha fatto venire i brividi: chi sta con me deve sottomettersi ai miei voleri
Quindi questo vuol dire che Piatti diceva a Sinner fai questo, fai quello, allenati così, gioca questi colpi ecc ecc….

Seguo molto da vicino Sinner, leggendo ascoltando tutte le interviste, il suo profilo Instagram ecc
Jannik lo ha detto chiaramente,: ringrazio Riccardo Piatti per quanto ha fatto per me ma per raggiungere i risultati ai quali aspiro, era necessario aggiungere altri colpi, altre tattiche…

Aggiungere altri colpi e tattiche si poteva e si diceva fare da subito, così come potenziare il servizio…

Piatti tutto decide e tutto comanda.
Così come gli si attribuiscono i meriti, ugualmente gli di devono attribuire i demeriti.

Fra qualche mese Jannik avrà terminato ciò che ha intrapreso dopo aver cambiato allenatore. E sarà sicuramente un giocatore più forte e completo, un vincente…

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 08-05-2022 20:57

Scritto da AriforJannik

Scritto da Luce nella notte

Scritto da AriforJannik
Suvvia, non potete paragonare i Rafa e i Nole anche solo di tre quattro anni fa a quelli di oggi, ..
Più vecchi ed acciaccati, oggi, e, soprattutto, entrambi in rientro e che stanno puntando ad essere al top a Parigi ..
Vedremo come andrà al Rolando…
Per quanto riguarda la diatriba Alcaraz/Sinner, oltre a dire che ha stufato, sottolineo, come hanno fatto molti altri, che i due ragazzi sono ad un momento totalmente diverso della loro carriera..
E che i paragoni sono inattendibili, ora.
Jannik, – e lo ripeto per l’ennesima volta- oltre al covid le vesciche ed il cambio allenatore, ha il tennis tutto sottosopra per i nuovi elementi tecnici che sta inserendo. .
Se non sono stati inseriti prima mentre Carlos è già completo, la colpa si può addossare solo a Piatti, che ha lavorato parzialmente, senza curare tutti gli aspetti del gioco.
Quindi ora Jannik è costretto a mettere mano in corso d’opera a meccanismi automatici che sono fragilissimi…
Se non lo vedete e non lo capite e giudicate la sconfitta contro Felix Alliassime senza tenere tutto in conto, non avete un quadro preciso e imparziale.
Credo di avere ragione.
Carlos è stato molto fortunato ad avere un allenatore ed un team simile… Certo, lui ci mette il talento ma sono molto convinta che Jannik al posto suo sarebbe dov’è l’altro ora.. perché il talento di questi due ragazzi è immenso e secondo me di pari grado .
In una cosa sola vedo differenza, nella fortuna, che al nostro, purtroppo, non sempre arride..
Quindi, se rivalità dovrà essere tra Jannik e Carlos, bisogna per forza aspettare l’anno prossimo quando il nostro ragazzo avrà pareggiato i conti con tutto quanto sopra spiegato .
Se allora sarà varmpre Carlos a vincere, sarò la prima a dire che lui è il migliore..
Anche se il mio cuore e la mia preferenza andranno sempre a Jannik..
Perché Jannik per me sarà sempre più simpatico e bello da vedere, nel tennis e fuori, e da ad ascoltare .
E poi, Jannik è italiano, cosa per me basilare..
Dopo 50 anni di vuoto totale, comunque sarà e dovunque arriverà, lui è una festa per il nostro tennis…

Questo e’ basilare e spiega tutto: non si puo’ che addossare la colpa a Piatti e il suo team e la sua scuola.
Oggi Sinner non migliora ed anzi peggiora e non vince piu’ tornei e non batte “top 10” (cose che faceva a ripetizione un anno fa, o due anni fa) per colpa di Piatti e non possiamo che addebitare a Piatti questo declino.

Non ho scritto questo.
Ho scritto che:
1) Sinner ha tutto il tennis in rivoluzione e quindi questo vuol dire non fa ancora bene le cose nuove e non fa più bene le cose vecchie…
2) che è colpa di Piatti se non ha insegnato a Sinner un buon servizio, le smorzate, i back, gli dice e le voleè.
E quindi Sinner ora deve imparare tutto in corso d’opera.
Quello che hai scritto tu è molto diverso da quello che ho scritto io.

Eppure anche leggendo questa precisazione, l’ impressione che ricavo e che gli anni di lavoro precedenti siano stati assai lacunosi: non ha un buon servizio, ne’ smorzata, ne’ slice.
Allora adesso bisogna rimediare… ?
Boh
Io sono facile profeta nel preannunciare che alle Finals quest’ anno Sinner non ci arriva, si vede una confusione inconcludente sul piano dei miglioramenti, vittorie di tornei nemmeno… ma non riesco bene a inquadrare le evidenti colpe di Piatti e di chi ha accompagnato Sinner nella piu’ prodigiosa trionfale raccolta di successi mai neanche sognata da qualsiviglia giocatore italiano.
E’ innegabile che il setvizio, per fare un esempio, aveva dimostrato miglioramenti piu’ che evidenti nella seconda meta’ del 2021.
Vediamo un po’ se il 2022 potra’ servire a sistemare le colpe di Piatti… peggiorando praticamente tutto.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 08-05-2022 17:56

Scritto da Luce nella notte

Scritto da AriforJannik
Suvvia, non potete paragonare i Rafa e i Nole anche solo di tre quattro anni fa a quelli di oggi, ..
Più vecchi ed acciaccati, oggi, e, soprattutto, entrambi in rientro e che stanno puntando ad essere al top a Parigi ..
Vedremo come andrà al Rolando…
Per quanto riguarda la diatriba Alcaraz/Sinner, oltre a dire che ha stufato, sottolineo, come hanno fatto molti altri, che i due ragazzi sono ad un momento totalmente diverso della loro carriera..
E che i paragoni sono inattendibili, ora.
Jannik, – e lo ripeto per l’ennesima volta- oltre al covid le vesciche ed il cambio allenatore, ha il tennis tutto sottosopra per i nuovi elementi tecnici che sta inserendo. .
Se non sono stati inseriti prima mentre Carlos è già completo, la colpa si può addossare solo a Piatti, che ha lavorato parzialmente, senza curare tutti gli aspetti del gioco.
Quindi ora Jannik è costretto a mettere mano in corso d’opera a meccanismi automatici che sono fragilissimi…
Se non lo vedete e non lo capite e giudicate la sconfitta contro Felix Alliassime senza tenere tutto in conto, non avete un quadro preciso e imparziale.
Credo di avere ragione.
Carlos è stato molto fortunato ad avere un allenatore ed un team simile… Certo, lui ci mette il talento ma sono molto convinta che Jannik al posto suo sarebbe dov’è l’altro ora.. perché il talento di questi due ragazzi è immenso e secondo me di pari grado .
In una cosa sola vedo differenza, nella fortuna, che al nostro, purtroppo, non sempre arride..
Quindi, se rivalità dovrà essere tra Jannik e Carlos, bisogna per forza aspettare l’anno prossimo quando il nostro ragazzo avrà pareggiato i conti con tutto quanto sopra spiegato .
Se allora sarà varmpre Carlos a vincere, sarò la prima a dire che lui è il migliore..
Anche se il mio cuore e la mia preferenza andranno sempre a Jannik..
Perché Jannik per me sarà sempre più simpatico e bello da vedere, nel tennis e fuori, e da ad ascoltare .
E poi, Jannik è italiano, cosa per me basilare..
Dopo 50 anni di vuoto totale, comunque sarà e dovunque arriverà, lui è una festa per il nostro tennis…

Questo e’ basilare e spiega tutto: non si puo’ che addossare la colpa a Piatti e il suo team e la sua scuola.
Oggi Sinner non migliora ed anzi peggiora e non vince piu’ tornei e non batte “top 10” (cose che faceva a ripetizione un anno fa, o due anni fa) per colpa di Piatti e non possiamo che addebitare a Piatti questo declino.

Non ho scritto questo.

Ho scritto che:
1) Sinner ha tutto il tennis in rivoluzione e quindi questo vuol dire non fa ancora bene le cose nuove e non fa più bene le cose vecchie…

2) che è colpa di Piatti se non ha insegnato a Sinner un buon servizio, le smorzate, i back, gli dice e le voleè.
E quindi Sinner ora deve imparare tutto in corso d’opera.

Quello che hai scritto tu è molto diverso da quello che ho scritto io.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
felix (Guest) 08-05-2022 17:47

@ Stefbrescia (#3170909)

djokovic a 19 anni appena compiuti non era così forte, forse rafa

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 08-05-2022 17:43

Scritto da jimbo
@ ItalyFirst (#3170370)
QUINDI NABALDIAN NON E’ NESSUNO ANCHE’ SE’ HA FATTO QUALCOSA DI BEN PIU’ GRANDE PROPRIO NEL 2007 A MADRID BOH ALLA FACCIA DELLA VERITA’

Si giocava su duro indoor!

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 08-05-2022 17:12

bravo ma i 2 “ex” campionissimi fanno 70 anni in 2 reduci da milioni di battaglie…vogliamo davvero dare tutto questo valore alla cosa? Si tratta solo dell’ombra dei giocatori che sono stati anche se tuttora molto forti…nulla da toglikere ad Alcaraz…ma il giovane spagnolo contro un Nadal 20enne avrebbe racimolato 3-4 games…idem con Djokovic

90
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, sarvuccio, il capitano
Fabiutko (Guest) 08-05-2022 17:02

Anche negli anni 80 girava una storiella simile…
Curren battè nello stesso torneo John McEnroe e Jimmy Connors,ma era “solo” Wimbledon,mica certo Madrid,e la cosa sembra non fosse mai successa prima…
I fans dell’astro già nato sono liberi di toccare ferro…

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 08-05-2022 16:52

Scritto da AriforJannik
Suvvia, non potete paragonare i Rafa e i Nole anche solo di tre quattro anni fa a quelli di oggi, ..
Più vecchi ed acciaccati, oggi, e, soprattutto, entrambi in rientro e che stanno puntando ad essere al top a Parigi ..
Vedremo come andrà al Rolando…
Per quanto riguarda la diatriba Alcaraz/Sinner, oltre a dire che ha stufato, sottolineo, come hanno fatto molti altri, che i due ragazzi sono ad un momento totalmente diverso della loro carriera..
E che i paragoni sono inattendibili, ora.
Jannik, – e lo ripeto per l’ennesima volta- oltre al covid le vesciche ed il cambio allenatore, ha il tennis tutto sottosopra per i nuovi elementi tecnici che sta inserendo. .
Se non sono stati inseriti prima mentre Carlos è già completo, la colpa si può addossare solo a Piatti, che ha lavorato parzialmente, senza curare tutti gli aspetti del gioco.
Quindi ora Jannik è costretto a mettere mano in corso d’opera a meccanismi automatici che sono fragilissimi…
Se non lo vedete e non lo capite e giudicate la sconfitta contro Felix Alliassime senza tenere tutto in conto, non avete un quadro preciso e imparziale.
Credo di avere ragione.
Carlos è stato molto fortunato ad avere un allenatore ed un team simile… Certo, lui ci mette il talento ma sono molto convinta che Jannik al posto suo sarebbe dov’è l’altro ora.. perché il talento di questi due ragazzi è immenso e secondo me di pari grado .
In una cosa sola vedo differenza, nella fortuna, che al nostro, purtroppo, non sempre arride..
Quindi, se rivalità dovrà essere tra Jannik e Carlos, bisogna per forza aspettare l’anno prossimo quando il nostro ragazzo avrà pareggiato i conti con tutto quanto sopra spiegato .
Se allora sarà varmpre Carlos a vincere, sarò la prima a dire che lui è il migliore..
Anche se il mio cuore e la mia preferenza andranno sempre a Jannik..
Perché Jannik per me sarà sempre più simpatico e bello da vedere, nel tennis e fuori, e da ad ascoltare .
E poi, Jannik è italiano, cosa per me basilare..
Dopo 50 anni di vuoto totale, comunque sarà e dovunque arriverà, lui è una festa per il nostro tennis…

Questo e’ basilare e spiega tutto: non si puo’ che addossare la colpa a Piatti e il suo team e la sua scuola.
Oggi Sinner non migliora ed anzi peggiora e non vince piu’ tornei e non batte “top 10” (cose che faceva a ripetizione un anno fa, o due anni fa) per colpa di Piatti e non possiamo che addebitare a Piatti questo declino.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De vlaeminck (Guest) 08-05-2022 16:20

Scritto da AriforJannik

Scritto da Amleto

Scritto da Superbrat

Scritto da Armonica

Scritto da felix
@ M_campione (#3170359)
sinner non riesce a vincerci nemmeno un set, per fare un esempio. Solo complimenti a questo ragazzo, fine del discorso

Questi confronti hanno già stufato…

Davvero, c’è tempo. Sinner arriverà con più tempo del previsto.I metodi di allenamento di Piatti, che non si possono discutere come pretende il grande allenatore lombardo, hanno cresciuto un grande colpitore incompleto. Ma la forza di volontà di volontà di Jannik lo porterà a completarsi e si prenderà grandi soddisfazioni. Io scommetto che a fine carriera conteremo degli slam anche per lui.

Senza dimenticare che a 13 anni Jannik iniziava a dedicarsi al tennis e Carlos iniziava a giocare i futures. Questo non toglie che probabilmente Carlos vincerà il doppio di Jannik, ma fra un paio di anni ne vedremo delle belle

Quoto!! Ottime osservazioni…

Altro che il doppio, magari. Vincerà 10 ,volte tanto. E

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
MarcoP 08-05-2022 16:00

Se si guardano le statistiche dei confronti diretti con i top 20, Alcaraz ha già un’ottima percentuale, il 72%, Nole e Rafa sono 78-79.

La statistica peggiore l’ha contro Zverev: ci ha perso due volte su due.
Anche se penso che oggi ci vinca.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 08-05-2022 15:55

Scritto da Marcauro

Scritto da Santer

Scritto da AriforJannik
Suvvia, non potete paragonare i Rafa e i Nole anche solo di tre quattro anni fa a quelli di oggi, ..
Più vecchi ed acciaccati, oggi, e, soprattutto, entrambi in rientro e che stanno puntando ad essere al top a Parigi ..
Vedremo come andrà al Rolando…
Per quanto riguarda la diatriba Alcaraz/Sinner, oltre a dire che ha stufato, sottolineo, come hanno fatto molti altri, che i due ragazzi sono ad un momento totalmente diverso della loro carriera..
E che i paragoni sono inattendibili, ora.
Jannik, – e lo ripeto per l’ennesima volta- oltre al covid le vesciche ed il cambio allenatore, ha il tennis tutto sottosopra per i nuovi elementi tecnici che sta inserendo. .
Se non sono stati inseriti prima mentre Carlos è già completo, la colpa si può addossare solo a Piatti, che ha lavorato parzialmente, senza curare tutti gli aspetti del gioco.
Quindi ora Jannik è costretto a mettere mano in corso d’opera a meccanismi automatici che sono fragilissimi…
Se non lo vedete e non lo capite e giudicate la sconfitta contro Felix Alliassime senza tenere tutto in conto, non avete un quadro preciso e imparziale.
Credo di avere ragione.
Carlos è stato molto fortunato ad avere un allenatore ed un team simile… Certo, lui ci mette il talento ma sono molto convinta che Jannik al posto suo sarebbe dov’è l’altro ora.. perché il talento di questi due ragazzi è immenso e secondo me di pari grado .
In una cosa sola vedo differenza, nella fortuna, che al nostro, purtroppo, non sempre arride..
Quindi, se rivalità dovrà essere tra Jannik e Carlos, bisogna per forza aspettare l’anno prossimo quando il nostro ragazzo avrà pareggiato i conti con tutto quanto sopra spiegato .
Se allora sarà varmpre Carlos a vincere, sarò la prima a dire che lui è il migliore..
Anche se il mio cuore e la mia preferenza andranno sempre a Jannik..
Perché Jannik per me sarà sempre più simpatico e bello da vedere, nel tennis e fuori, e da ad ascoltare .
E poi, Jannik è italiano, cosa per me basilare..
Dopo 50 anni di vuoto totale, comunque sarà e dovunque arriverà, lui è una festa per il nostro tennis…

Grazie Ari!
Mostri come si può essere tifosi senza essere faziosi… e parecchia saggezza.

Concordo in pieno… bravissima Ari hai centrato in pieno il cuore del problema e sei riuscita a dire esattamente quello che penso io

Grazie SANTER, grazie MARCAURO…
VI ABBRACCIO…

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 08-05-2022 15:54

Scritto da Gimaxx75
Alcaraz è davvero forte,è un fenomeno…ma Jannik è il nostro Jannik…il mio Jannik…ha svegliato i cuori sonnolenti dei tifosi italiani…e non smetterò di tifarlo e sostenerlo per una sconfitta o perché qualcun’altro vince come mai nessuno prima…forza Jannik!!

Ti abbraccio…

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer
AriforJannik 08-05-2022 15:53

Scritto da Amleto

Scritto da Superbrat

Scritto da Armonica

Scritto da felix
@ M_campione (#3170359)
sinner non riesce a vincerci nemmeno un set, per fare un esempio. Solo complimenti a questo ragazzo, fine del discorso

Questi confronti hanno già stufato…

Davvero, c’è tempo. Sinner arriverà con più tempo del previsto.I metodi di allenamento di Piatti, che non si possono discutere come pretende il grande allenatore lombardo, hanno cresciuto un grande colpitore incompleto. Ma la forza di volontà di volontà di Jannik lo porterà a completarsi e si prenderà grandi soddisfazioni. Io scommetto che a fine carriera conteremo degli slam anche per lui.

Senza dimenticare che a 13 anni Jannik iniziava a dedicarsi al tennis e Carlos iniziava a giocare i futures. Questo non toglie che probabilmente Carlos vincerà il doppio di Jannik, ma fra un paio di anni ne vedremo delle belle

Quoto!! Ottime osservazioni…

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 08-05-2022 15:51

Scritto da Liv32

Scritto da AriforJannik
Suvvia, non potete paragonare i Rafa e i Nole anche solo di tre quattro anni fa a quelli di oggi, ..
Più vecchi ed acciaccati, oggi, e, soprattutto, entrambi in rientro e che stanno puntando ad essere al top a Parigi ..
Vedremo come andrà al Rolando…
Per quanto riguarda la diatriba Alcaraz/Sinner, oltre a dire che ha stufato, sottolineo, come hanno fatto molti altri, che i due ragazzi sono ad un momento totalmente diverso della loro carriera..
E che i paragoni sono inattendibili, ora.
Jannik, – e lo ripeto per l’ennesima volta- oltre al covid le vesciche ed il cambio allenatore, ha il tennis tutto sottosopra per i nuovi elementi tecnici che sta inserendo. .
Se non sono stati inseriti prima mentre Carlos è già completo, la colpa si può addossare solo a Piatti, che ha lavorato parzialmente, senza curare tutti gli aspetti del gioco.
Quindi ora Jannik è costretto a mettere mano in corso d’opera a meccanismi automatici che sono fragilissimi…
Se non lo vedete e non lo capite e giudicate la sconfitta contro Felix Alliassime senza tenere tutto in conto, non avete un quadro preciso e imparziale.
Credo di avere ragione.
Carlos è stato molto fortunato ad avere un allenatore ed un team simile… Certo, lui ci mette il talento ma sono molto convinta che Jannik al posto suo sarebbe dov’è l’altro ora.. perché il talento di questi due ragazzi è immenso e secondo me di pari grado .
In una cosa sola vedo differenza, nella fortuna, che al nostro, purtroppo, non sempre arride..
Quindi, se rivalità dovrà essere tra Jannik e Carlos, bisogna per forza aspettare l’anno prossimo quando il nostro ragazzo avrà pareggiato i conti con tutto quanto sopra spiegato .
Se allora sarà varmpre Carlos a vincere, sarò la prima a dire che lui è il migliore..
Anche se il mio cuore e la mia preferenza andranno sempre a Jannik..
Perché Jannik per me sarà sempre più simpatico e bello da vedere, nel tennis e fuori, e da ad ascoltare .
E poi, Jannik è italiano, cosa per me basilare..
Dopo 50 anni di vuoto totale, comunque sarà e dovunque arriverà, lui è una festa per il nostro tennis…

Tutto giusto.
Ma tra i problemi fisici di Jannik hai dimenticato il brufoletto al mignolo.
Credo conti pure quello.

SIMPATICONE!!!;)

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
MarcoP 08-05-2022 15:48

Scritto da Amleto

Scritto da Superbrat

Scritto da Armonica

Scritto da felix
@ M_campione (#3170359)
sinner non riesce a vincerci nemmeno un set, per fare un esempio. Solo complimenti a questo ragazzo, fine del discorso

Questi confronti hanno già stufato…

Davvero, c’è tempo. Sinner arriverà con più tempo del previsto.I metodi di allenamento di Piatti, che non si possono discutere come pretende il grande allenatore lombardo, hanno cresciuto un grande colpitore incompleto. Ma la forza di volontà di volontà di Jannik lo porterà a completarsi e si prenderà grandi soddisfazioni. Io scommetto che a fine carriera conteremo degli slam anche per lui.

Senza dimenticare che a 13 anni Jannik iniziava a dedicarsi al tennis e Carlos iniziava a giocare i futures. Questo non toglie che probabilmente Carlos vincerà il doppio di Jannik, ma fra un paio di anni ne vedremo delle belle

Non so. Jannik ha iniziato tardi ed è cresciuto velocemente.
Ma negli ultimi 6 mesi ho visto poca crescita. Forse deve trovare nuovi equilibri.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 08-05-2022 15:46

Forte lo è.

Che possa dominare per 15 anni dipende. Magari tra 5 anni sbuca fuori un altro giovane come lui.

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Shapetti (Guest) 08-05-2022 15:30

Scritto da Carreno
Quindi Wawrinka l’unico ad averlo fatto in uno Slam? Immenso Stan

… e quando erano all’apice mica ora che sono sul punto di scoppiare (o magari sono già scoppiati e dobbiamo solo attendere la certificazione dei loro prossimi tonfi nei GS a venire). E che bastonate! Che bei ricordi: sembravano 2 pivellini che arrancavano da fondo sbatacchiati a destra e a manca… Godimento puro

79
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inside0ut, AriforJannik
Amleto (Guest) 08-05-2022 15:23

Scritto da Superbrat

Scritto da Armonica

Scritto da felix
@ M_campione (#3170359)
sinner non riesce a vincerci nemmeno un set, per fare un esempio. Solo complimenti a questo ragazzo, fine del discorso

Questi confronti hanno già stufato…

Davvero, c’è tempo. Sinner arriverà con più tempo del previsto.I metodi di allenamento di Piatti, che non si possono discutere come pretende il grande allenatore lombardo, hanno cresciuto un grande colpitore incompleto. Ma la forza di volontà di volontà di Jannik lo porterà a completarsi e si prenderà grandi soddisfazioni. Io scommetto che a fine carriera conteremo degli slam anche per lui.

Senza dimenticare che a 13 anni Jannik iniziava a dedicarsi al tennis e Carlos iniziava a giocare i futures. Questo non toglie che probabilmente Carlos vincerà il doppio di Jannik, ma fra un paio di anni ne vedremo delle belle

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
DYLAN1998 08-05-2022 15:06

Scritto da p-value
Tra lui Sinner e Musetti difficile dire chi sia il più forte, anche in prospettiva.
Io in ordine metterei Sinner, Musetti e Alcaraz.
loro 3 si distribuiranno tanti futuri slam.
Mia previsione: 12 Sinner, 8 Musetti e 7 Alcaraz.

😆 😆

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 08-05-2022 14:19

Scritto da AriforJannik
Suvvia, non potete paragonare i Rafa e i Nole anche solo di tre quattro anni fa a quelli di oggi, ..
Più vecchi ed acciaccati, oggi, e, soprattutto, entrambi in rientro e che stanno puntando ad essere al top a Parigi ..
Vedremo come andrà al Rolando…
Per quanto riguarda la diatriba Alcaraz/Sinner, oltre a dire che ha stufato, sottolineo, come hanno fatto molti altri, che i due ragazzi sono ad un momento totalmente diverso della loro carriera..
E che i paragoni sono inattendibili, ora.
Jannik, – e lo ripeto per l’ennesima volta- oltre al covid le vesciche ed il cambio allenatore, ha il tennis tutto sottosopra per i nuovi elementi tecnici che sta inserendo. .
Se non sono stati inseriti prima mentre Carlos è già completo, la colpa si può addossare solo a Piatti, che ha lavorato parzialmente, senza curare tutti gli aspetti del gioco.
Quindi ora Jannik è costretto a mettere mano in corso d’opera a meccanismi automatici che sono fragilissimi…
Se non lo vedete e non lo capite e giudicate la sconfitta contro Felix Alliassime senza tenere tutto in conto, non avete un quadro preciso e imparziale.
Credo di avere ragione.
Carlos è stato molto fortunato ad avere un allenatore ed un team simile… Certo, lui ci mette il talento ma sono molto convinta che Jannik al posto suo sarebbe dov’è l’altro ora.. perché il talento di questi due ragazzi è immenso e secondo me di pari grado .
In una cosa sola vedo differenza, nella fortuna, che al nostro, purtroppo, non sempre arride..
Quindi, se rivalità dovrà essere tra Jannik e Carlos, bisogna per forza aspettare l’anno prossimo quando il nostro ragazzo avrà pareggiato i conti con tutto quanto sopra spiegato .
Se allora sarà varmpre Carlos a vincere, sarò la prima a dire che lui è il migliore..
Anche se il mio cuore e la mia preferenza andranno sempre a Jannik..
Perché Jannik per me sarà sempre più simpatico e bello da vedere, nel tennis e fuori, e da ad ascoltare .
E poi, Jannik è italiano, cosa per me basilare..
Dopo 50 anni di vuoto totale, comunque sarà e dovunque arriverà, lui è una festa per il nostro tennis…

Tutto giusto.
Ma tra i problemi fisici di Jannik hai dimenticato il brufoletto al mignolo.
Credo conti pure quello.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimaxx75 (Guest) 08-05-2022 14:00

Alcaraz è davvero forte,è un fenomeno…ma Jannik è il nostro Jannik…il mio Jannik…ha svegliato i cuori sonnolenti dei tifosi italiani…e non smetterò di tifarlo e sostenerlo per una sconfitta o perché qualcun’altro vince come mai nessuno prima…forza Jannik!!

75
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, sfarnes68, sarvuccio
ItalyFirst (Guest) 08-05-2022 13:59

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da ItalyFirst
“L’iberico con questo successo è diventato il primo giocatore in assoluto a battere Djokovic e Rafael Nadal nello stesso torneo sulla Terra”. L’insaziabile Carlitos si sta preparando al nuovo incredibile record, batterli su Marte.
Vabbè, sto rosicando…lo ammetto…
Grande Carlitos, sei veramente forte!

Non si puo’ mettere in discussione il talento e la Forza bruta di Alcaraz, ma bisogna anche mettere sul piatto della bilancia un Nadal non certo in forma dopo l’infortunio (ha battuto Goffin “alla Sinner”) e un Nole lontano dai sui levelli pre-covid. O no???

Vero vero… però, e mi spiace ammetterlo, il nostro Carlitos è forte forte. Se dovesse battere anche Sasha, siamo minimo minimo rovinati… Ma questo non significa che i nostri azzurri sono pipponi galattici. Continuerò a seguirli e ad emozionarmi per ogni loro impresa, piccola o grande che sia.
La mia fede per i nostri colori è incrollabile ed eterna (finché scampo…)

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Marcauro (Guest) 08-05-2022 13:56

Scritto da Santer

Scritto da AriforJannik
Suvvia, non potete paragonare i Rafa e i Nole anche solo di tre quattro anni fa a quelli di oggi, ..
Più vecchi ed acciaccati, oggi, e, soprattutto, entrambi in rientro e che stanno puntando ad essere al top a Parigi ..
Vedremo come andrà al Rolando…
Per quanto riguarda la diatriba Alcaraz/Sinner, oltre a dire che ha stufato, sottolineo, come hanno fatto molti altri, che i due ragazzi sono ad un momento totalmente diverso della loro carriera..
E che i paragoni sono inattendibili, ora.
Jannik, – e lo ripeto per l’ennesima volta- oltre al covid le vesciche ed il cambio allenatore, ha il tennis tutto sottosopra per i nuovi elementi tecnici che sta inserendo. .
Se non sono stati inseriti prima mentre Carlos è già completo, la colpa si può addossare solo a Piatti, che ha lavorato parzialmente, senza curare tutti gli aspetti del gioco.
Quindi ora Jannik è costretto a mettere mano in corso d’opera a meccanismi automatici che sono fragilissimi…
Se non lo vedete e non lo capite e giudicate la sconfitta contro Felix Alliassime senza tenere tutto in conto, non avete un quadro preciso e imparziale.
Credo di avere ragione.
Carlos è stato molto fortunato ad avere un allenatore ed un team simile… Certo, lui ci mette il talento ma sono molto convinta che Jannik al posto suo sarebbe dov’è l’altro ora.. perché il talento di questi due ragazzi è immenso e secondo me di pari grado .
In una cosa sola vedo differenza, nella fortuna, che al nostro, purtroppo, non sempre arride..
Quindi, se rivalità dovrà essere tra Jannik e Carlos, bisogna per forza aspettare l’anno prossimo quando il nostro ragazzo avrà pareggiato i conti con tutto quanto sopra spiegato .
Se allora sarà varmpre Carlos a vincere, sarò la prima a dire che lui è il migliore..
Anche se il mio cuore e la mia preferenza andranno sempre a Jannik..
Perché Jannik per me sarà sempre più simpatico e bello da vedere, nel tennis e fuori, e da ad ascoltare .
E poi, Jannik è italiano, cosa per me basilare..
Dopo 50 anni di vuoto totale, comunque sarà e dovunque arriverà, lui è una festa per il nostro tennis…

Grazie Ari!
Mostri come si può essere tifosi senza essere faziosi… e parecchia saggezza.

Concordo in pieno… bravissima Ari hai centrato in pieno il cuore del problema e sei riuscita a dire esattamente quello che penso io

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Lukaa 08-05-2022 13:44

Scritto da ItalyFirst
“L’iberico con questo successo è diventato il primo giocatore in assoluto a battere Djokovic e Rafael Nadal nello stesso torneo sulla Terra”. L’insaziabile Carlitos si sta preparando al nuovo incredibile record, batterli su Marte.
Vabbè, sto rosicando…lo ammetto…
Grande Carlitos, sei veramente forte!

Sì ma la statistica è un po’ strana… La domanda è: quanti hanno giocato su terra nello stesso torneo con Nadal e Djoko? Premesso che ovviamente per farlo devi aver battuto almeno uno dei due, e quindi sei già bravo, secondo me i numeri di chi ha avuto questa situazione si contano sulle dita di una mano, per cui articolo un po’ forzato. Non è che per ogni cosa che fa bisogna farne un record.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 08-05-2022 13:37

Scritto da Inside0ut
@ Antonio (#3170349)
https. ://www.ultimatetennisstatistics.com/record?recordId=YoungestATPTop5
Chang é e resterà a lungo detentore del primato di top 5 più giovane della storia.
Alcaraz può puntare solo al bersaglio grosso diventando lo youngest top 1, battendo Hewitt che raggiunse la vetta a 20 anni e 8 mesi : mi sbilancio e dico che secondo me é un traguardo alla sua portata visto che ha più di 18 mesi a disposizione per riuscirci.

io non credo non c’e’ medvedev che secondo me ha il tennis per mandare smpre in pala il giovane alcaraz

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Santer 08-05-2022 13:36

Scritto da AriforJannik
Suvvia, non potete paragonare i Rafa e i Nole anche solo di tre quattro anni fa a quelli di oggi, ..
Più vecchi ed acciaccati, oggi, e, soprattutto, entrambi in rientro e che stanno puntando ad essere al top a Parigi ..
Vedremo come andrà al Rolando…
Per quanto riguarda la diatriba Alcaraz/Sinner, oltre a dire che ha stufato, sottolineo, come hanno fatto molti altri, che i due ragazzi sono ad un momento totalmente diverso della loro carriera..
E che i paragoni sono inattendibili, ora.
Jannik, – e lo ripeto per l’ennesima volta- oltre al covid le vesciche ed il cambio allenatore, ha il tennis tutto sottosopra per i nuovi elementi tecnici che sta inserendo. .
Se non sono stati inseriti prima mentre Carlos è già completo, la colpa si può addossare solo a Piatti, che ha lavorato parzialmente, senza curare tutti gli aspetti del gioco.
Quindi ora Jannik è costretto a mettere mano in corso d’opera a meccanismi automatici che sono fragilissimi…
Se non lo vedete e non lo capite e giudicate la sconfitta contro Felix Alliassime senza tenere tutto in conto, non avete un quadro preciso e imparziale.
Credo di avere ragione.
Carlos è stato molto fortunato ad avere un allenatore ed un team simile… Certo, lui ci mette il talento ma sono molto convinta che Jannik al posto suo sarebbe dov’è l’altro ora.. perché il talento di questi due ragazzi è immenso e secondo me di pari grado .
In una cosa sola vedo differenza, nella fortuna, che al nostro, purtroppo, non sempre arride..
Quindi, se rivalità dovrà essere tra Jannik e Carlos, bisogna per forza aspettare l’anno prossimo quando il nostro ragazzo avrà pareggiato i conti con tutto quanto sopra spiegato .
Se allora sarà varmpre Carlos a vincere, sarò la prima a dire che lui è il migliore..
Anche se il mio cuore e la mia preferenza andranno sempre a Jannik..
Perché Jannik per me sarà sempre più simpatico e bello da vedere, nel tennis e fuori, e da ad ascoltare .
E poi, Jannik è italiano, cosa per me basilare..
Dopo 50 anni di vuoto totale, comunque sarà e dovunque arriverà, lui è una festa per il nostro tennis…

Grazie Ari!
Mostri come si può essere tifosi senza essere faziosi… e parecchia saggezza.

70
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, merlino
LunaDiamante 08-05-2022 13:35

Scritto da p-value
Tra lui Sinner e Musetti difficile dire chi sia il più forte, anche in prospettiva.
Io in ordine metterei Sinner, Musetti e Alcaraz.
loro 3 si distribuiranno tanti futuri slam.
Mia previsione: 12 Sinner, 8 Musetti e 7 Alcaraz.

Scusa ma su quale Pineta vivi? Hai visto Alcaraz giocare In questi giorni e poi Musetti e il penoso Sinner contro Aliassime? ma per favore…siamo seri!

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Rob67 (Guest) 08-05-2022 13:31

Scritto da Urcaz!

Scritto da Inside0ut
Sminuire quanto realizzato da Alcaraz nella giornata di ieri é da miopi, per non dire ingenui.
Ieri Nole ha dato fondo ad ogni energia giocando ad un livello irraggiungibile per il 99% dei dirimpettai del circuito.
Avrebbe battuto chiunque, anche ovviamente Nadal che deve ancora recuperare tenuta atletica dopo IW.
E sapete perché ha dato tutto?
Perché da buon bullo qual’é sempre stato, non sopporta l’idea che il ragazzino sia da subito competitivo ai massimi livelli, quando lui ad inizio carriera veniva piallato regolarmente da Roger e da Rafa.
Chi finge di non comprendere una dato così evidente cercando di ridimensionare la grandezza dell’impresa compiuta ieri da Carlitos rischia di incappare in un errore madornale, imho.

Verissimo, Djokovic ha giocato ad alti livelli e ha lottato come un leone per uscire vittorioso.
Quanto ci tenesse a portare a casa questo match è testimoniato dalle urla al termine del tie break del primo set, pareva avesse vinto il 21esimo slam.

Vero vero, ho notato anch’io

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 08-05-2022 13:29

Scritto da Carreno
Quindi Wawrinka l’unico ad averlo fatto in uno Slam? Immenso Stan

Immenso Stan

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 08-05-2022 13:28

Scritto da Andreas Seppi
E oggi completa l’opera battendo Zverev

scommetto nella sorpresa ha speso troppo vincera’ il tedesco me lo sento

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 08-05-2022 13:25

Scritto da p-value
Tra lui Sinner e Musetti difficile dire chi sia il più forte, anche in prospettiva.
Io in ordine metterei Sinner, Musetti e Alcaraz.
loro 3 si distribuiranno tanti futuri slam.
Mia previsione: 12 Sinner, 8 Musetti e 7 Alcaraz.

Difficile? Facilissimo e lo sai

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo (Guest) 08-05-2022 13:25

@ berga (#3170476)

terra battuta o veloce a madrid non vuol dire nulla il tempo cronologico e la condizione fisica rendono nabaldian il vero fuoriclasse rispetto al ragazzino,la forma del campeon negli ultimi set del 21 o del torneo di acapulco il ragazzino non vedeva neanche la palla ma di cosa stiamo parlando

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
grandepaci (Guest) 08-05-2022 13:24

Scritto da Alissimo 76
Come andrà a finire oggi contro Zverev????
Carlito favorito secondo me …. Però Sasha dipende da come si sveglia al mattino…. Capace di perdere 6/1 6/0 come di lottare fino alla fine ….
Speriamo in una bella partita.

per me vince l canotta tedesco con doppio 63

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 08-05-2022 13:24

Fortunello con Nadal non ancora al meglio e Novax nemmeno perchè rovinato con le sue stesse mani, detto questo nessun merito da togliere a lui nessuno c’era riuscito nemmeno un certo eletto dai capelli rossi

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 08-05-2022 13:17

Scritto da Armonica

Scritto da felix
@ M_campione (#3170359)
sinner non riesce a vincerci nemmeno un set, per fare un esempio. Solo complimenti a questo ragazzo, fine del discorso

Questi confronti hanno già stufato…

Anche perché parliamo dei due giovani più forti almeno a partire dalla classe 1999 in poi.

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, AriforJannik
Alex (Guest) 08-05-2022 13:16

@ De vlaeminck (#3170511)

Ero assolutamente ironico, un commento precedente diceva che alcaraz aveva vinto con nole e rafa ormai cotti. E volevo dire che erano vecchi pure quando ci ha giocato carotino, ma lui neanche un set ha portato a casa, specialmente con rafa che era messo male con il piede lo scorso anno

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Giampi
Papillon (Guest) 08-05-2022 12:45

Oltre a doti tecniche e atletiche fuori dall’ordinario, questo 19enne dimostra forza e lucidità mentali che mi lasciano a bocca aperta.
Davvero un tennista fenomenale.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 08-05-2022 12:45

Erano al rientro tutti e due da mesi di stop, condizione atletica, 50% nadal, 60/70% djokovic, quindi il vero test sarà Parigi.
E’ ancora presto.

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, AriforJannik
Betafasan 08-05-2022 12:43

In Alcatraz vedo un forte tennista costruito a tavolino che ha bisogno continuamente di conferme. Continuamente col pugnetto per rinquorarsi che lui ce la fa. Vedremo quanto la testa e il fisico lo seguiranno…non certo come Rafa e Nole per ora!

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, sarvuccio
-1: MarcoP
petergabriel (Guest) 08-05-2022 12:42

Alcaraz:”questa mano po esse fero e po esse piuma”

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alissimo 76
Betafasan 08-05-2022 12:40

@ M_campione (#3170359)

Esatto!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 08-05-2022 12:39

Nole e Rafa in qs mesi stanno giocando al 70%! Va bene?! Seguo il tennis da 40 anni . In qs periodo Carlitos è più forte … se gli altri NON GIOCANO DA TOP 10 , sarà sempre più bravo. Tutto è relativo agli altri ora il livello è basso in tutti i settori. Qs è un dato di fatto OGGETTIVO.RISPETTO a 10 anni fa Alcatraz sarebbe tra i 20 top ce se la gioca…

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, merlino
Urcaz! (Guest) 08-05-2022 12:23

Scritto da Inside0ut
Sminuire quanto realizzato da Alcaraz nella giornata di ieri é da miopi, per non dire ingenui.
Ieri Nole ha dato fondo ad ogni energia giocando ad un livello irraggiungibile per il 99% dei dirimpettai del circuito.
Avrebbe battuto chiunque, anche ovviamente Nadal che deve ancora recuperare tenuta atletica dopo IW.
E sapete perché ha dato tutto?
Perché da buon bullo qual’é sempre stato, non sopporta l’idea che il ragazzino sia da subito competitivo ai massimi livelli, quando lui ad inizio carriera veniva piallato regolarmente da Roger e da Rafa.
Chi finge di non comprendere una dato così evidente cercando di ridimensionare la grandezza dell’impresa compiuta ieri da Carlitos rischia di incappare in un errore madornale, imho.

Verissimo, Djokovic ha giocato ad alti livelli e ha lottato come un leone per uscire vittorioso.
Quanto ci tenesse a portare a casa questo match è testimoniato dalle urla al termine del tie break del primo set, pareva avesse vinto il 21esimo slam.

53
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inside0ut, MarcoP
Kenobi 08-05-2022 12:19

Per me questi continui confronti sono la rovina del tennis come lo conosciamo .
Fanno solo nascere rivalità sciocche fra tifosi, tali e quali quelle che si vedono nel calcio, dove non si parla più di gesti tecnici.
Io vorrei vederli vincere questi ragazzi, sempre, vorrei capire perché Alcaraz ha risultati migliori di Musetti o Sinner, quale sono i gesti atletici e tecnici che sono peculiari di quel tennista, etc… fare invece questi confronti per dimostrare chi lo ha più lungo porta invece ad inutili scontri tra troll ed ultrà sempre più presenti ( e non solo qui).

52
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer, AriforJannik, MarcoP, sarvuccio
Inside0ut 08-05-2022 12:13

@ Antonio (#3170349)

https. ://www.ultimatetennisstatistics.com/record?recordId=YoungestATPTop5

Chang é e resterà a lungo detentore del primato di top 5 più giovane della storia.
Alcaraz può puntare solo al bersaglio grosso diventando lo youngest top 1, battendo Hewitt che raggiunse la vetta a 20 anni e 8 mesi : mi sbilancio e dico che secondo me é un traguardo alla sua portata visto che ha più di 18 mesi a disposizione per riuscirci.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Vesciche e polline!! (Guest) 08-05-2022 12:02

Scritto da LunaDiamante
Che tristezza a leggere di questi trionfi di altri fenomeni in età così giovane e pensare al nostro ex-predestinato e a come l’abbiamo visto l’altro giorno contro Aliassime…

Se passi da battere Zerev e perdere nettamente da FAA,non e colpa di Alcaraz…se prendi le strade dei due dalla finale di Sinner al 1000 ad oggi cosa vedi di diverso? Poco molto poco,un po’ meglio al servizio qualche discesa a rete e niente più… Alcaraz in 7/8 mesi ha messo su almeno 15/30 km orari al servizio più kick vari,a rete fa cose che neanche i Fab 4 facevano alla loro età,ha messo su fisico…ora capisco che non si può essere uguali ma neanche troppo diversi….

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
-1: Giampi
Marco (Guest) 08-05-2022 11:57

Scritto da Inside0ut
Sminuire quanto realizzato da Alcaraz nella giornata di ieri é da miopi, per non dire ingenui.
Ieri Nole ha dato fondo ad ogni energia giocando ad un livello irraggiungibile per il 99% dei dirimpettai del circuito.
Avrebbe battuto chiunque, anche ovviamente Nadal che deve ancora recuperare tenuta atletica dopo IW.
E sapete perché ha dato tutto?
Perché da buon bullo qual’é sempre stato, non sopporta l’idea che il ragazzino sia da subito competitivo ai massimi livelli, quando lui ad inizio carriera veniva piallato regolarmente da Roger e da Rafa.
Chi finge di non comprendere una dato così evidente cercando di ridimensionare la grandezza dell’impresa compiuta ieri da Carlitos rischia di incappare in un errore madornale, imho.

Quindi siccome ha dato tutto significa che è un bullo? Doveva giocare svogliato per fare un fare un favore a te? Comunque ieri ha dato tutto ma non è ancora al massimo e 3 su 5 è un’altra storia. Resta il fatto che Alcaraz è sicuramente più forte di Sinner. Detto ciò, secondo me oggi vince Zverev.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De vlaeminck (Guest) 08-05-2022 11:53

Scritto da Inside0ut
Sminuire quanto realizzato da Alcaraz nella giornata di ieri é da miopi, per non dire ingenui.
Ieri Nole ha dato fondo ad ogni energia giocando ad un livello irraggiungibile per il 99% dei dirimpettai del circuito.
Avrebbe battuto chiunque, anche ovviamente Nadal che deve ancora recuperare tenuta atletica dopo IW.
E sapete perché ha dato tutto?
Perché da buon bullo qual’é sempre stato, non sopporta l’idea che il ragazzino sia da subito competitivo ai massimi livelli, quando lui ad inizio carriera veniva piallato regolarmente da Roger e da Rafa.
Chi finge di non comprendere una dato così evidente cercando di ridimensionare la grandezza dell’impresa compiuta ieri da Carlitos rischia di incappare in un errore madornale, imho.

Nole da sempre tutto

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De vlaeminck (Guest) 08-05-2022 11:52

Scritto da Alex
@ M_campione (#3170359)
Pensa che carotino in tre match con rafa(il vecchio bollito) non ha vinto neanche un set

Bollito aspetta,questa me la segno

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Vesciche e polline!! (Guest) 08-05-2022 11:49

E allora?…che vittorie!!! Unical rientro dopo 1 mese e l altro che ha giocato 3 partite in 5 mesi….lui a 19 anni vedete voi chi recupera prima tra una partita ed un altra…guarda caso tutte le partite che ha perso Alcaraz o faticato le ha fatte con chi aveva la sua età più o meno….lui vince per il fisico, perché fa una raffica di unforced a partita…con tanti vincenti ma il rapporto e sempre negativo…insomma oltre al tennis bisogna correre come fa lui…

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 08-05-2022 11:49

Comunque io continuo a sostenere che nel prossimo futuro Alcaraz sarà quasi ingiocabile solo su terra, sulle altri superfici troverà molte più difficoltà (non che non vincerà, ma non sarà dominante). Infatti quello che perde in potenza su terra, lo acquista con il suo strapotere fisico e soprattutto il servizio, il suo piccolo tallone d’Achille, non è così determinante come sulle altre superfici, per cui può facilmente contrastare le prime dei vari Berrettini, Zverev, Medvedev, e big server assortiti – continuando a concedere qualcosa sul suo

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Gian (Guest) 08-05-2022 11:43

Ha una preparazione atletica incredibile, unita ad una forza psichica straordinaria, la vera impresa è stata battere Nadal, dopo un secondo set perso per 6 a 1 a causa della distorsione, chiunque si sarebbe ritirato, lui ha continuato!

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Marco60 (Guest) 08-05-2022 11:41

E chi è andato più vicino di tutti a battere Rafa&Nole per 2 volte durante un singolo torneo ai massimi livelli (Slam o ATP Finals) nonchè su 2 differenti superfici? Roger Federer, il 14 luglio 2019

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Pikario Furioso 08-05-2022 11:40

Scritto da ItalyFirst
“L’iberico con questo successo è diventato il primo giocatore in assoluto a battere Djokovic e Rafael Nadal nello stesso torneo sulla Terra”. L’insaziabile Carlitos si sta preparando al nuovo incredibile record, batterli su Marte.
Vabbè, sto rosicando…lo ammetto…
Grande Carlitos, sei veramente forte!

Non si puo’ mettere in discussione il talento e la Forza bruta di Alcaraz, ma bisogna anche mettere sul piatto della bilancia un Nadal non certo in forma dopo l’infortunio (ha battuto Goffin “alla Sinner”) e un Nole lontano dai sui levelli pre-covid. O no???

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inside0ut 08-05-2022 11:36

@ berga (#3170476)

Esatto e Nalbandian non aveva 19 anni e non veniva dalla striscia sensazionale di risultati che Alcaraz, é bene sottolinearlo per i disattenti, ha relizzato su DUE superfici diverse.
Non ha alcun senso paragonare il pur straordinario exploit di Nalbandian nel 2007 con la cavalcata strepitosa che Alcaraz porta avanti da 3 mesi.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 08-05-2022 11:34

Suvvia, non potete paragonare i Rafa e i Nole anche solo di tre quattro anni fa a quelli di oggi, ..
Più vecchi ed acciaccati, oggi, e, soprattutto, entrambi in rientro e che stanno puntando ad essere al top a Parigi ..
Vedremo come andrà al Rolando…

Per quanto riguarda la diatriba Alcaraz/Sinner, oltre a dire che ha stufato, sottolineo, come hanno fatto molti altri, che i due ragazzi sono ad un momento totalmente diverso della loro carriera..
E che i paragoni sono inattendibili, ora.

Jannik, – e lo ripeto per l’ennesima volta- oltre al covid le vesciche ed il cambio allenatore, ha il tennis tutto sottosopra per i nuovi elementi tecnici che sta inserendo. .
Se non sono stati inseriti prima mentre Carlos è già completo, la colpa si può addossare solo a Piatti, che ha lavorato parzialmente, senza curare tutti gli aspetti del gioco.
Quindi ora Jannik è costretto a mettere mano in corso d’opera a meccanismi automatici che sono fragilissimi…
Se non lo vedete e non lo capite e giudicate la sconfitta contro Felix Alliassime senza tenere tutto in conto, non avete un quadro preciso e imparziale.

Credo di avere ragione.

Carlos è stato molto fortunato ad avere un allenatore ed un team simile… Certo, lui ci mette il talento ma sono molto convinta che Jannik al posto suo sarebbe dov’è l’altro ora.. perché il talento di questi due ragazzi è immenso e secondo me di pari grado .

In una cosa sola vedo differenza, nella fortuna, che al nostro, purtroppo, non sempre arride..

Quindi, se rivalità dovrà essere tra Jannik e Carlos, bisogna per forza aspettare l’anno prossimo quando il nostro ragazzo avrà pareggiato i conti con tutto quanto sopra spiegato .

Se allora sarà varmpre Carlos a vincere, sarò la prima a dire che lui è il migliore..

Anche se il mio cuore e la mia preferenza andranno sempre a Jannik..
Perché Jannik per me sarà sempre più simpatico e bello da vedere, nel tennis e fuori, e da ad ascoltare .

E poi, Jannik è italiano, cosa per me basilare..
Dopo 50 anni di vuoto totale, comunque sarà e dovunque arriverà, lui è una festa per il nostro tennis…

40
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alissimo 76, La Veronica, Santer, MarcoMpubblicaciochevuole, TOROROSSO, merlino, sarvuccio
TOROROSSO 08-05-2022 11:33

Scritto da Inside0ut
Sminuire quanto realizzato da Alcaraz nella giornata di ieri é da miopi, per non dire ingenui.
Ieri Nole ha dato fondo ad ogni energia giocando ad un livello irraggiungibile per il 99% dei dirimpettai del circuito.
Avrebbe battuto chiunque, anche ovviamente Nadal che deve ancora recuperare tenuta atletica dopo IW.
E sapete perché ha dato tutto?
Perché da buon bullo qual’é sempre stato, non sopporta l’idea che il ragazzino sia da subito competitivo ai massimi livelli, quando lui ad inizio carriera veniva piallato regolarmente da Roger e da Rafa.
Chi finge di non comprendere una dato così evidente cercando di ridimensionare la grandezza dell’impresa compiuta ieri da Carlitos rischia di incappare in un errore madornale, imho.

Non capisco perchè, bullo. Pensi che ad un campione come il Serbo, interessi tanto chi giochi dall’altra parte della rete, che sia giovane o meno interessa solo per una questione di strategia, capire la tipologia di gioco da usare, capire se ha una tenuta fisica da poter arrivare fino in fondo. Quando è stato surclassato a Belgrado, davanti al suo pubblico , 6/0 ultimo set, abbiamo detto che veniva
esclusivamente , da un periodo , usando un eufemismo , poco felice.
Capisco che l’ impresa dell’ iberico va fuori dalle logiche, di noi poveri fruitori del servizio pubblico , radio televisivo , ma lo sport, e gli avvenimenti sportivi sono pieni di vicende di questo tipo. I corsi e ricorsi della storia, anche sportiva, devono alimentare l’ immaginario,
specie dei giovani, guai se non fosse così.
Sono linfa vitale per le nuove generazioni, affinchè possano trarre vantaggi nella vita quotidiana, nella proiezione del proprio futuro , che non vedo troppo roseo.

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, MarcoP
Alex (Guest) 08-05-2022 11:28

@ M_campione (#3170359)

Pensa che carotino in tre match con rafa(il vecchio bollito) non ha vinto neanche un set

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
berga (Guest) 08-05-2022 11:23

Scritto da jimbo
@ ItalyFirst (#3170370)
QUINDI NABALDIAN NON E’ NESSUNO ANCHE’ SE’ HA FATTO QUALCOSA DI BEN PIU’ GRANDE PROPRIO NEL 2007 A MADRID BOH ALLA FACCIA DELLA VERITA’

Madrid nel 2007 non era su terra battuta. Prima di scrivere sarebbe meglio leggere (e disabilitare il capslock).

Ovviamente Nalbandian ha fatto un’impresa incredibile battendo i numeri 1 2 e 3 nello stesso torneo (negli ottavi aveva pure battuto il giovane del Potro!)

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 08-05-2022 11:23

Scritto da Inside0ut
Sminuire quanto realizzato da Alcaraz nella giornata di ieri é da miopi, per non dire ingenui.
Ieri Nole ha dato fondo ad ogni energia giocando ad un livello irraggiungibile per il 99% dei dirimpettai del circuito.
Avrebbe battuto chiunque, anche ovviamente Nadal che deve ancora recuperare tenuta atletica dopo IW.
E sapete perché ha dato tutto?
Perché da buon bullo qual’é sempre stato, non sopporta l’idea che il ragazzino sia da subito competitivo ai massimi livelli, quando lui ad inizio carriera veniva piallato regolarmente da Roger e da Rafa.
Chi finge di non comprendere una dato così evidente cercando di ridimensionare la grandezza dell’impresa compiuta ieri da Carlitos rischia di incappare in un errore madornale, imho.

Nessuno sminuisce, ovvio, ma non ricordo simili elogi per Stefanos Tsitsipas, che Rafa e Nole li battè a 20 anni (e non a 19) e non nello stesso torneo… Però erano pur sempre Rafa e Nole non ancora ultratrentacinquenni, e non venivano da settimane o mesi di inattività forzata…

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, sarvuccio
Ivo (Guest) 08-05-2022 11:17

Grande impresa ma oggi ne ha un altro che sicuramente non gli regalerà nulla…peseranno le 2 partite precedenti e soprattutto potrebbe arrivare semicotto a Parigi perché gli altri 2 marpioni sono lì che vorranno giocarsela e sono in crescendo di preparazione è il loro obiettivo cmq ovviam Alca fa bene a vincere quel che può però attento che dare tutto si rischiano infortuni e bolliture…

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Dr Ivo (Guest) 08-05-2022 11:16

@ Carreno (#3170351)

Esatto, è questa l’unica impresa significativa, le altre sono curiosità statistiche

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sarra_cino85 08-05-2022 11:14

Vorrei vedere quanti tabelloni prevedevano un accoppiamento simile…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 08-05-2022 11:12

Scritto da M_campione
Li avesse battuti 10 anni fa era un conto. Battere i due fab a fine carriera e in fase di rientro è ben diverso. Comunque complimenti al bravo e per me antipaticissimo spagnolo

Super

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 08-05-2022 11:10

Uguale a Sinner.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 08-05-2022 11:04

Un fenomeno! Completo in tutti i fondamentali del tennis, ed ha solo 19 anni!
Siamo onesti, come si fá a non tifare per lui quando assisti ad un tennis così spettacolare?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca.tennis (Guest) 08-05-2022 10:51

Alcaraz è semplicemente impressionante, adesso va semplicemente applaudito e valutato nel lungo periodo. Ho ancora dubbi sul fatto che possa metter su un dominio lungo tale e quale a quello dei vari nole, roger e rafa. Il suo gioco conta tantissimo sulla sua tenuta fisica

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Bec_style (Guest) 08-05-2022 10:49

uno step alla volta e vedremo che succede.
Credo che potrebbe superare Hewitt come num.1 al mondo più giovane di sempre…avrebbe tempo fino al 2023, e anche fino agli AO 2024 qualora si disputasse nelle classiche settimane dal 15 al 28 gennaio.
(in questo caso supererebbe Hewitt giusto di 1/2 giorni)

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 08-05-2022 10:49

Scritto da Inside0ut
Sminuire quanto realizzato da Alcaraz nella giornata di ieri é da miopi, per non dire ingenui.
Ieri Nole ha dato fondo ad ogni energia giocando ad un livello irraggiungibile per il 99% dei dirimpettai del circuito.
Avrebbe battuto chiunque, anche ovviamente Nadal che deve ancora recuperare tenuta atletica dopo IW.
E sapete perché ha dato tutto?
Perché da buon bullo qual’é sempre stato, non sopporta l’idea che il ragazzino sia da subito competitivo ai massimi livelli, quando lui ad inizio carriera veniva piallato regolarmente da Roger e da Rafa.
Chi finge di non comprendere una dato così evidente cercando di ridimensionare la grandezza dell’impresa compiuta ieri da Carlitos compie un errore madornale, imho.

Concordo in tutto. Ieri Nole ha fatto di tutto per vincere e ha giocato ad un livello tale che avrebbe battuto chiunque altro (forse solo uno zverev in giornata di grazia avrebbe fatto partita pari, gli altri sarebbero stati piallati).
Quello che sta facendo alcatraz è mostruoso.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoz (Guest) 08-05-2022 10:47

@ Inside0ut (#3170373)

L’urlo esagerato di Nole a fine primo set faceva capire quanto la sentisse quella sfida e quanto ci tenesse a vincerla

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
merlino 08-05-2022 10:42

Scritto da ItalyFirst
“L’iberico con questo successo è diventato il primo giocatore in assoluto a battere Djokovic e Rafael Nadal nello stesso torneo sulla Terra”. L’insaziabile Carlitos si sta preparando al nuovo incredibile record, batterli su Marte.
Vabbè, sto rosicando…lo ammetto…
Grande Carlitos, sei veramente forte!

Almeno rosica fino in fondo e mandalo internamente ‘affanbagno’ 😆

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 08-05-2022 10:42

E oggi completa l’opera battendo Zverev

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sarvuccio
Superbrat (Guest) 08-05-2022 10:40

Scritto da Armonica

Scritto da felix
@ M_campione (#3170359)
sinner non riesce a vincerci nemmeno un set, per fare un esempio. Solo complimenti a questo ragazzo, fine del discorso

Questi confronti hanno già stufato…

Davvero, c’è tempo. Sinner arriverà con più tempo del previsto.I metodi di allenamento di Piatti, che non si possono discutere come pretende il grande allenatore lombardo, hanno cresciuto un grande colpitore incompleto. Ma la forza di volontà di volontà di Jannik lo porterà a completarsi e si prenderà grandi soddisfazioni. Io scommetto che a fine carriera conteremo degli slam anche per lui.

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, sarvuccio
merlino 08-05-2022 10:40

Scritto da Inside0ut
Sminuire quanto realizzato da Alcaraz nella giornata di ieri é da miopi, per non dire ingenui.
Ieri Nole ha dato fondo ad ogni energia giocando ad un livello irraggiungibile per il 99% dei dirimpettai del circuito.
Avrebbe battuto chiunque, anche ovviamente Nadal che deve ancora recuperare tenuta atletica dopo IW.
E sapete perché ha dato tutto?
Perché da buon bullo qual’é sempre stato, non sopporta l’idea che il ragazzino sia da subito competitivo ai massimi livelli, quando lui ad inizio carriera veniva piallato regolarmente da Roger e da Rafa.
Chi finge di non comprendere una dato così evidente cercando di ridimensionare la grandezza dell’impresa compiuta ieri da Carlitos compie un errore madornale, imho.

Bullo Djokovic? A guardare la mimica facciale a me sembra che il bullo sia proprio il ragazzino.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
-1: MarcoP
Pino (Guest) 08-05-2022 10:38

Ed ora e’ chiaro anche perchè i tre fab non sono stati scalzati in questi anni. Senza nulla togliere a loro che sono davvero favolosi, ma gli ultimi 5 anni sono stati tra i peggiori per il tennis con campioncini non all’altezza senza nessun grande campione. Federer ha scalzato sampras e ha messo fine alla sua era, poi nadal, djokovic…poi il nulla e per loro e’ stato semplice restare al vertice. Finalmente tornano i veri campioni e si ricomincia, far vincere sempre in ogni occasione 35enni non e’ sicuramente indice di periodo aureo del tennis, come alcuni vogliono definirlo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 08-05-2022 10:38

Scritto da Marco60
Nole & Rafa trafitti dalla testa e dal braccio di un Re

Non dimenticare il fisico spaziale, che Nole e Rafa non hanno e non avranno più.
Impossibile fargli un vincente: lui scatta, corre (il doppio degli altri) e… ci arriva sempre!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 08-05-2022 10:37

Scritto da Inside0ut
Sminuire quanto realizzato da Alcaraz nella giornata di ieri é da miopi, per non dire ingenui.
Ieri Nole ha dato fondo ad ogni energia giocando ad un livello irraggiungibile per il 99% dei dirimpettai del circuito.
Avrebbe battuto chiunque, anche ovviamente Nadal che deve ancora recuperare tenuta atletica dopo IW.
E sapete perché ha dato tutto?
Perché da buon bullo qual’é sempre stato, non sopporta l’idea che il ragazzino sia da subito competitivo ai massimi livelli, quando lui ad inizio carriera veniva piallato regolarmente da Roger e da Rafa.
Chi finge di non comprendere una dato così evidente cercando di ridimensionare la grandezza dell’impresa compiuta ieri da Carlitos compie un errore madornale, imho.

Tempo fa lessi un post comico che recitava: “l’Accademia della Crusca si arrende: – scrivete pure QUAL’È con apostrofo e andatevene a fare in…”.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superbrat (Guest) 08-05-2022 10:35

Scritto da jimbo
@ ItalyFirst (#3170370)
QUINDI NABALDIAN NON E’ NESSUNO ANCHE’ SE’ HA FATTO QUALCOSA DI BEN PIU’ GRANDE PROPRIO NEL 2007 A MADRID BOH ALLA FACCIA DELLA VERITA’

Infatti, ed è avvenuto proprio a Madrid! Questa necessità di trovare sempre record….basta e avanza esaltare come gioca e con quale forza mentale a soli 19 anni…che fenomeno sto ragazzo, non vincerà come Rafa, ma il suo tennis è fantastico, per niente speculativo, tutto votato a fare il punto. Nato con la racchetta in mano.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo (Guest) 08-05-2022 10:32

SICURAMENTE EL CAMPEON NON ERA NELLA STESSA CONDIZIONE DEL SERVO QUESTO SPIEGA IL MAGGIORE EQUILIBRIO DELLA PARTITA SUCCESSIVA.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
p-value (Guest) 08-05-2022 10:30

Tra lui Sinner e Musetti difficile dire chi sia il più forte, anche in prospettiva.
Io in ordine metterei Sinner, Musetti e Alcaraz.
loro 3 si distribuiranno tanti futuri slam.
Mia previsione: 12 Sinner, 8 Musetti e 7 Alcaraz.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
-1: MarcoP
Lo smadonnatore senza TESTAHH di Taggia (Guest) 08-05-2022 10:29

PRIMO… in 15 anni e rotti.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laurarossini (Guest) 08-05-2022 10:28

@ Inside0ut (#3170373)

Ma che commento.. ora se Djokovic alza il livello è un bullo? Ma che ragionamenti …fate. Djokovic non può far nulla che lo criticherete sempre. Ma placatevi. Djokovic ha alzato il livello come fa sempre contro chiunque giochi ad un alto livello. E no, non credo avrebbe battuto Nadal. Djokovic non era al proprio 100%, gli serve ancora tempo per sistemare parecchie cose nel gioco e anche fisicamente nel 3 set si vedeva che era meno forte di prima.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alissimo 76 08-05-2022 10:27

Come andrà a finire oggi contro Zverev????
Carlito favorito secondo me …. Però Sasha dipende da come si sveglia al mattino…. Capace di perdere 6/1 6/0 come di lottare fino alla fine ….
Speriamo in una bella partita.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
jimbo (Guest) 08-05-2022 10:26

@ ItalyFirst (#3170370)

QUINDI NABALDIAN NON E’ NESSUNO ANCHE’ SE’ HA FATTO QUALCOSA DI BEN PIU’ GRANDE PROPRIO NEL 2007 A MADRID BOH ALLA FACCIA DELLA VERITA’

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, il capitano, Betafasan
Marco60 (Guest) 08-05-2022 10:24

Nole & Rafa trafitti dalla testa e dal braccio di un Re

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inside0ut 08-05-2022 10:24

Sminuire quanto realizzato da Alcaraz nella giornata di ieri é da miopi, per non dire ingenui.
Ieri Nole ha dato fondo ad ogni energia giocando ad un livello irraggiungibile per il 99% dei dirimpettai del circuito.
Avrebbe battuto chiunque, anche ovviamente Nadal che deve ancora recuperare tenuta atletica dopo IW.
E sapete perché ha dato tutto?
Perché da buon bullo qual’é sempre stato, non sopporta l’idea che il ragazzino sia da subito competitivo ai massimi livelli, quando lui ad inizio carriera veniva piallato regolarmente da Roger e da Rafa.
Chi finge di non comprendere una dato così evidente cercando di ridimensionare la grandezza dell’impresa compiuta ieri da Carlitos rischia di incappare in un errore madornale, imho.

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kramerprostaff, mecir11, Ettore67, Inside0ut, MD22
-1: Scaino, PattyM
Armonica (Guest) 08-05-2022 10:23

Scritto da felix
@ M_campione (#3170359)
sinner non riesce a vincerci nemmeno un set, per fare un esempio. Solo complimenti a questo ragazzo, fine del discorso

Questi confronti hanno già stufato…

9
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, marcusmin, AriforJannik, April, il capitano, PattyM, Santer, Marcus91, Giampi
ItalyFirst (Guest) 08-05-2022 10:20

“L’iberico con questo successo è diventato il primo giocatore in assoluto a battere Djokovic e Rafael Nadal nello stesso torneo sulla Terra”. L’insaziabile Carlitos si sta preparando al nuovo incredibile record, batterli su Marte.
Vabbè, sto rosicando…lo ammetto…
Grande Carlitos, sei veramente forte!

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inside0ut, marcusmin, April, MarcoP
-1: sarvuccio
felix (Guest) 08-05-2022 10:12

@ M_campione (#3170359)

sinner non riesce a vincerci nemmeno un set, per fare un esempio. Solo complimenti a questo ragazzo, fine del discorso

7
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, MarcoP
-1: AriforJannik, il capitano, PattyM, Santer, Artur, Giampi, sarvuccio
LunaDiamante 08-05-2022 10:11

Che tristezza a leggere di questi trionfi di altri fenomeni in età così giovane e pensare al nostro ex-predestinato e a come l’abbiamo visto l’altro giorno contro Aliassime…

6
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Scaino, AriforJannik, PattyM, Marcus91, Giampi, Lukaa
M_campione 08-05-2022 10:10

Li avesse battuti 10 anni fa era un conto. Battere i due fab a fine carriera e in fase di rientro è ben diverso. Comunque complimenti al bravo e per me antipaticissimo spagnolo

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, AriforJannik, Pikario Furioso, Santer, merlino, sarvuccio
-1: Ettore67, PattyM, Marcus91, MarcoP
ALFONSO1973 (Guest) 08-05-2022 10:08

Da nazionalista come sono io mi dispiace dirlo ma sto ragazzo è proprio forte forte…. speriamo che in futuro Jannik possa stare al suo passo …

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, MarcoP
Carreno (Guest) 08-05-2022 10:08

Quindi Wawrinka l’unico ad averlo fatto in uno Slam? Immenso Stan

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Inside0ut, AriforJannik
jimbo (Guest) 08-05-2022 10:07

NABALDIAN NON TI DICE NULLA +ROGER QUALCHE SECOLO FA’ MA SENZA INFORTUNI E QUESTA ETA’ MAH

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 08-05-2022 10:07

Sarebbe curioso vedere anche la statistica dei più giovani della storia a raggiungere la posizione 5-6 del ranking. Se non sbaglio Nadal nel 2005 dopo aver vinto Madrid e Roma era testa di serie numero 5 al Roland Garros ma ho paura che Carlo non possa andare oltre il 6

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!