Medvedev giocherà a Ginevra
Buone notizie per Daniil Medvedev. Il n.2 del ranking mondiale, fermo da alcune settimane per problemi a un’ernia, scenderà in campo al prossimo torneo di Ginevra, al via la settimana precedente al Roland Garros. L’ha annunciato il torneo svizzero, che assegna la prima wild card proprio al russo.
|
Will play at the Gonet Geneva Open 2022Find our complete press release here ➡️ https://t.co/B3uXY07Y9T #wildcard #gonetgenevaopen #atpgva #atp #medvedev #daniilmedvedev #tennis #atptour #geneva #geneve #suisse #switzerland pic.twitter.com/vVNkoDgOEv
— Gonet Geneva Open (@genevaopen) May 6, 2022
Al Parc des Eaux-Vives saranno presenti anche Ruud, Shapovalov e Thiem, un draw niente male per un torneo a ridosso di uno Slam.
A questo punto, sembra scontata la presenza di Medvedev a Roland Garros. Visto che sarà costretto a rinunciare a Wimbledon per la dura decisione di Londra sugli atleti russi, Daniil cercherà di rifarsi sul rosso parigino, dove finora non è mai andato oltre quarti di finale (sconfitto da Tsitsipas lo scorso anno), miglior prestazione dopo 4 uscite consecutive al primo turno.
Marco Mazzoni
TAG: ATP Ginevra 2022, Daniil Medvedev, Marco Mazzoni
Wimbledon deve essere esclusa dal circuito professionistico, le regole vanno rispettate da tutti, anche dagli anglosassoni. Non ha nessun senso escludere chi è nato in un paese o in un altro.
Non capisco questo stupore,contro la decisione di Wimbledon,e una decisione politica,come è stata quella Australiana,nei confronti di Djok,quindi che cazzo c’entra invocare di declassare Wimbledon ad esibizione ,visto che non è stato fatto per l’Australia Open?Sparate ..dalla mattina alla sera.
Danilo non vincerà mai Wimbledon e tanto meno il Roland Garros
@ Algor (#3167346)
Lo sai quanti soldi ci sono a Wimbledon? Una montagna! E tu pensi che dei professionisti per ideologia rinunziano allo sterco del diavolo? enzo
Che cosa aspettano?
Chissà… forse il previsto annuncio di Putin per il 9 maggio. Se è quello che alcuni temono che sia (la guerra “totale” contro chiunque si frapponga ai suoi disegni), i russi in giro per il mondo è meglio che si diano alla macchia, altro che esclusione da Wimbledon!
Ma tutta questa solidarietà tanto decantata tra tennisti dove sta? E poi perché ATP e WTA non obbligano i loro associati a boicottare un torneo razzista come quello di Wimbledon?
Dai Danilo! Non vedo l’ora di vederti giocare di nuovo e vederti tutto sporco come il tuo cane!
Fa bene, io tiferò per lui dopo Alcaraz, magari vincesse il suo secondo slam, un Russo che vince il torneo a Parigi sai come gliela mette in quel posto a quei falsi maledetti di Wimbledon
Ma ATP e WTA non hanno ancora preso provvedimenti contro Wimbledon? Cosa aspettano ad annunciare che per quest’anno i punti non saranno validi e che il torneo sara’ quindi solo una ricca esibizione fine a se stessa?