Masters 1000 Madrid: Sinner vede gli ottavi, in quota l’azzurro favorito su De Minaur. Nadal e Alcaraz favoriti per il titolo
Dopo la sofferta vittoria in rimonta su Paul, Jannik Sinner fronteggia Alex De Minaur nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Il tennista altoatesino, fermatosi ai quarti qualche settimana fa a Montecarlo, parte favorito contro il classe ’99, battuto in casa sua agli Australian Open lo scorso gennaio.
I betting analyst vedono un successo dell’italiano in quota a 1,45, mentre la vittoria dell’australiano si gioca a 2,60. Per quanto riguarda il set betting, come sottolinea agipronews, avanti lo 0-2 in favore di Sinner, proposto a 2,10, seguito dall’1-2 a 3,60, mentre è visto a 4,25 il 2-0 di De Minaur.
Nelle quote antepost, il favorito è Rafael Nadal, tornato dopo uno stop di oltre un mese: il titolo per lui è visto a 4. Segue a ruota il gioiellino spagnolo Carlos Alcaraz in quota a 5, con Stefanos Tsitsipas a 6 e Novak Djokovic a 6,50, mentre per Sinner il titolo paga 20 volte la posta.
Le quote delle partite di domani e gli scontri diretti
2R Cilic – Zverev (2) 1-7 4.18 1.18
2R Pouille – Tsitsipas (4) 0-2 10.98 1.05
2R Schwartzman (13) – Dimitrov 1-2 1.48 2.67
2R Norrie (9) – Isner 2-2 1.75 2.09
2R Lajovic – Ruud (5) 0-3 5.83 1.14
2R De Minaur – Sinner (10) 0-3 2.65 1.48
2R Hurkacz (12) – Davidovich Fokina – 1.84 1.84
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2022
E’ un massacro, Aliassime lo sta prendendo a pallate sulle gengive.
Stavolta non vedo davvero margini, anche se spero nell’ennesimo miracolo di Jannik..
Nome… 🙂
Renzo lo vuoi capire che non é Yannik ma Jannik…
Di tennis non capisci nulla, ma il cognome corretto, dopo anni, non mi sembra così complicato
Sei proprio de coccio!!! 🙂 🙂
@ AriforJannik (#3163156)
Andiamo male, se Yannik è già una leggenda! Di solito le leggende appartengono al passato. enzo
L’Australiano è assai spagnoleggiante come tigna per cui un Sinner svagato e falloso avrebbe 0 possibilità con uno così precisino e difensore. Insomma occorre il miglior Jannik da subito per andare avanti. Chiaramente Sinner è ancora crisalide che deve mutarsi in farfalla magari in uno slam! Un Sinner realmente Farfalla per me può iniziare a temere ben pochi avversari compreso lo Spagnolo nuovo che sarà sempre più studiato da tutti e sul cui dominio assoluto, stanti le incertezze anche con tennisti non irresistibili, ho parecchie perplessità. In sostanza se sei già perfetto come lui e con il fisico più reattivo di carriera se vai in crisi con il n 40 al mondo qualcosa non torna. Anche Ferrero suo allenatore da Mr perfettino in fondo stupì da ventenne ma poi ebbe una carriera meno brillante del previsto dati gli esordi al top. Bisogna confidare che se in salute Sinner dimostrerà l’efficacia del suo nuovo allenatore proprio a Parigi dove persino l’utilitaria tennistica Cecchinato fu portato ad esprimere prestazioni da ipercar dal preparatore Marchigiano!
Nadal e Alcaraz favoriti per il titolo!
Insomma, una gara da Mister Olympia. Manca solo il mostro verde
Ahhhh 🙂 🙂
De minsur è nettamente sotto sinner. Per adesso. Kotlrda b pelo sopoea Musetti. Classifica docet
Nadal ha un osso duretto già all’esordio!
Jannik ha un grosso peso psicologico su Damon, fin dalla next gen… Io credo che magari ci perde un set poi ai match point lo annienta.. come sta facendo ultimamente.
Però non dimentichiamo che la partita contro Paul, bella lunga e tirata, è servita un sacco a fare entrare in palla il nostro cannibale rosso, mangiatore di match point…
Io ho molta fiducia… Poi al turno successivo ci guardiamo a seconda di chi avrà davanti.
Ma tutte queste vittorie di voixiobe fanno una mucchio di esperienze positive messe in testa e nelle gambe .
Jannik non ha limiti, la sua tigna e il suo coraggio sono leggendari .
Datemi retta…..
Ci sorprenderà.
Sorprenderà anche chi, come me, crede in lui dall’inizio e se lo cura come un figlio.
Nadal e Nole hanno molta strada da fare per entrare in palla.. e Nadal a Madrid gioca peggio che altrove…
Io mi aspetto anche una finale, da Jannik.
Zverev, questa volts, lo batte…
Ma non dimentichiamo Urkatzch e il greco, che sulla terra è pericoloso..
Alcaraz… Non so… Davvero può vincere anche Madrid??… Ha già vinto moltissimo, quest’anno, e poi i 19 anni sono comunque pochissimi..
Mi sembrerebbe davvero troppo..
Su Musetti non mi esprimo, siamo nel campo dell’indondabile, ancora, con lui…
@ Domy70 (#3163086)
Spero Sinner possa battere nuovamente De Minaur e dopo potrebbe trovare FAA non Garin per me.
FAA penso si troverà bene in quanto è una terra veloce dovuta all’altura
Sarebbe stupendo!!
OPELKA – KORDA bisogna tifare tutta la vita Korda. Perchè Musetti con Opelka sta sotto 3 matches a zero e 7 sets a zero. Invece con Korda stanno 1-1 ma Musetti ha vinto l’unico match su terra battuta nel 2021 mentre Korda vinse 3 miniset a zero alle next gen finals ma indoor e veloce.
Per cui direi che con Korda avrebbe 50% di possibilità a mio avviso..se non 60%, mentre con Opelka, direi 10% se il gigante americano scendesse male dal letto al mattino.
Potrebbe anche incontrare Musetti…
Nadal deve decantare
Nadal deve solo ritrovare il ritmo partita, è fermo da circa 40 giorni, non sarà facile. Nole per ora è abbastanza giù, il favorito potrebbe essere uno fra Tsi e Alcaraz.
@ Marco10 (#3162931)
Se negli slam è da verificare vuol dire che non potrà vincere i suoi 40/60 slam
@ Marco10 (#3162931)
Concordo
Dopo de minaur,che spero non costituisca ostacolo insormontabile, potremmo avere Garin sulla nostra strada..ho visto FAA negli ultimi tornei e non mi ha impressionato per niente. Poi rivincita con il canotta….forza Jannik
@ Marco10 (#3162931)
Alex De Minaur è stato, di recente, il solo “giovanotto” ad impensierire seriamente l’ancor più giovane, muscolato Carletto sulla terra battuta… A dispetto dei precedenti con Sinner, stavolta per lo Jannik nazionale la vedo durissima
Alcaraz addirittura secondo favorito! Davanti a Tsitsi, a Nole e, suppongo, a Zverev che non viene neppure citato. In quest’ultimo caso la cosa è incomprensibile, è pur sempre il detentore del titolo e a Madrid ha sempre giocato bene. Il fiasco di Monaco non è molto indicativo, ma ormai quelli delle scommesse sono infatuati dal duo spagnolo padre & figlio e non vedono altro
Comunque in qualsiasi materia molto spesso coloro che scommettono falliscono!
“Nadal e Alcaraz favoriti per il titolo”.
Secondo il campo smentisce gli analisti: il campo si comporta come un duro outdoor veloce con traiettorie più sporcate, caratteristiche che remano contro ad un rientrante Nadal (Nadal è in doppia cifra in tutti i 500, 1000 e slam su terra rossa, qui ha vinto solo 5 volte: vorrà dire qualcosa).
Alcaraz, lo ha già anche detto dopo il 6-2 6-1 in allenamento subito da Djokovic, fatica come tutti i giovani ad adattarsi a queste condizioni estremamente particolari quindi non può certo essere considerato un favorito.
Vedo ancora Zverev favorito per distacco sugli altri. Condizione fisica permettendo.
Beh è un torneo spagnolo,a Barcellona sono arrivati alla finale 2 spagnoli tra l’altro uno era di basso livello! Alcatraz è stato molto fortunato inoltre ha un team e un modello spagnolo come Nadal come punto di riferimento! In Italia i giovani tennisti non hanno nessuno a cui guardare!
Con De Minaur Sinner ci ha sempre vinto dai tempi della next gen, se non ha problemi fisici, vesciche, polline, ecc lo vedo favorito. Le quote sono corrette. Sul finale vedo favorito Nadal o Zverev, Alcaraz come outsider, ma se dovesse vincere pure questo mille siamo di fronte all’arrivo di un fenomeno assoluto. Sugli Slam dove si gioca 3 su 5 ed il torneo è più tosto è invece per me da valutare, avendo la necessità, per il tipo di tennis che ha, di essere sempre e costantemente al top da un punto di vista fisico.
Urka(cz) !
Pouille a 11 !!! 🙂
E il PerticOne (#2) a quanto è dato ?
Quote per la vittoria giustissime.