Masters 1000 Madrid: Fabio Fognini eliminato da Basilashvili. Troppo incostante alla battuta
Fabio Fognini, n.51 del ranking, fuori all’esordio nel torneo Masters 1000 di Madrid.
Il ligure è stato eliminato da Nikoloz Basilashvili, n.27 ATP con il risultato di 75 64 dopo 1 ora e 20 minuti di partita.
Nel primo set Fognini sotto per 2 a 5, con due break, recuperava i due servizi di svantaggio ed impattava sul 5 pari.
Nell’undicesimo game però l’azzurro sprecava la rimonta e cedeva ancora una volta la battuta giocando un brutto game e nel gioco successivo perdeva anche la frazione per 7 a 5.
Nel secondo set dopo aver recuperato un break nel secondo game sul 2 pari e con un doppio fallo sulla palla break perdeva per la quinta volta nell’incontro il turno di servizio.
Basilashvili questa volta concedeva solo due punti nei restanti tre turni di battuta e Fabio usciva di scena dal torneo per 6 a 4.
3 ACES 1
0 DOUBLE FAULTS 5
35/53 (66%) FIRST SERVE 48/70 (69%)
26/35 (74%)1ST SERVE POINTS WON27/48 (56%)
9/18 (50%)2ND SERVE POINTS WON 9/22 (41%)
1/4 (25%) BREAK POINTS SAVED 5/10 (50%)
11 SERVICE GAMES PLAYED 11
21/48 (44%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 9/35 (26%)
13/22 (59%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 9/18 (50%)
5/10 (50%) BREAK POINTS CONVERTED 3/4 (75%)
11 RETURN GAMES PLAYED 11
35/53 (66%) SERVICE POINTS WON 36/70 (51%)
34/70 (49%) RETURN POINTS WON 18/53 (34%)
69/123 (56%) TOTAL POINTS WON 54/123 (44%)
TAG: Fabio Fognini, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2022
Ho letto che sarà rinchiuso in questo carcere “duro” per 2 settimane, poi sarà trasferito in prigione “soft” per un annetto. Direi che tutto sommato per uno che frodando persone e società ha fatto la bella vita rubando milioni di euro in giro per il mondo, un paio di settimane di topaia siano una condanna ragionevole. O vogliamo dargli una pacca sulla spalla e una tiratina di orecchie?
Noi tutti diciamo la stessa cosa a te e a questi tuoi commenti -)))
Relax , tra un paio di settimane cambia carcere x cui poi potra fare una vita piu dignitosa ….
Fogna esploderà agli Internazionali d’Italia perché si tengono a Roma. È noto che furono i Romani ad introdurre nel mondo occidentale le fognature, un fatto che non sarà sfuggito al gagliardo e vegliardo campione di Arma di Taggia.un augurio quindi di passare alla storia anche se eventi storici ce ne ha già regalati parecchi….
Superati abbondantemente i trentanni si può solo difendere a fatica ciò che si è raggiunto in carriera, non c’è da aspettarsi spettacolari evoluzioni.
Facciamo basta così..sono oramai più di 2 anni che si comporta così.. inconcludente..insoddisfatto..atteggiamento spocchioso..meglio stare a casa e godersi la famiglia..così è solo masochismo
@ robdes12 (#3161704)
Altri tempi…ma secondo me Alca è più contento così…Basi se lo magna…6/2 6/3 o circa…
penso per il lutto familiare che ha avuto
Sotto un altro articolo ho postato della drammatica situazione di Boris Becker. La redazione dovrebbe farci un nuovo articolo. Secondo il Daily Mail, Becker e’stato condotto in uno dei peggiori carceri di Londra, in mezzo ad assassini e malati di mente. In celle buie dove ci sono quotidianamente aggressioni e risse e dove girano colonie di ratti.
L’articolo definisce il carcere in cui e’ stato condotto Becker, un vero e proprio inferno. Se ne sta parlando parecchio in rete e mi stupisce che la redazione di questo sito abbia completamente smesso di seguire la situazione.
Non capisco perché non gioca con Bolelli, ha buone possibilità di qualificarsi a Torino. Ormai in singolo non incide più.
Povero Fogna!! Deve allenarsi di PIÙ UUU
Peccato Fabio, ma lui è così.
Niente di nuvo otto il sole!! Altra sconfitta!!
Che agonia, che strazio, basta, ma lo dico per lui.
La incostanza di Fognini al servizio è sempre stato uno dei suoi limiti
Ok,ma a Roma ti voglio versione con gli effetti speciali.
Ci sta. Sconfitta decorosa contro un top 30 molto ostico per tutti.
@ Ariel (#3161698)
Speravo invece che superasse il Georgiano per poi lanciarsi in un’ultima ed estrema sua modalità “CEFFONI SENZA SPIN” per sparigliare il tabellone defenestrando il Carlo “padrone di casa”… Illuso che altro non sono!
@ Ariel (#3161698)
Scemenze. A Rio non ha affatto sfigurato. era in vantaggio 4-1 nel secondo set, servendo in modo decente lo avrebbe portato al terzo. Questa vostra ostinazione nel credere Alcaraz l’attila del tennis è puerile; basta che non ne sia convinto anche lui altrimenti andrà fuori giri molto probabilmente. Ma penso che Carlos dentro di sè rispetti ogni avversario e non si consideri vincitore a prescindere. Fognini ha battuto più volte Nadal, e altre volte lo ha costretto a battaglie; nel suo momento di miglior tennis su terra potrebbe anche dare filo da torcere a Carlos.
Così almeno ha evitato alcaraz
Commento ineccepibile; anche io ritengo che la causa principale della sconfitta odierna sia da attribuire al rendimento pessimo del servizio, oltre a un po’ di svogliatezza nelle gambe. Quando ha giocato bene è stato all’altezza dell’avversario, ma lo ha fatto solo in alcune occasioni. La terra di Roma dovrebbe confarsi di più al gioco di Fabio, molto dipenderà dai sorteggi del tabellone.