Holger Rune vince il suo primo titolo ATP a Monaco di Baviera: “È probabilmente il modo peggiore per vincere una finale”
Holger Rune ha vinto questo pomeriggio l’ATP 250 di Monaco battendo in finale Botic Van De Zandschulp che è stato costretto a ritirarsi. Nel primo set sul 3-4, 40-15 e servizio Rune il giocatore olandese si è avvicinato alla rete per stringere la mano al suo avversario.
Holger Rune chiude così una settimana che per lui è stata spettacolare in cui non ha perso un solo set e ha superato Alexander Zverev, numero tre del mondo, nel suo secondo match a Monaco. Il 9 aprile, il giocatore danese aveva vinto il Challenger di Sanremo, ma aveva già mostrato una buona forma, sconfiggendo, per esempio, Aslan Karatsev a Monte Carlo e Cristian Garin a Belgrado.
Rune ha sollevato così il suo primo titolo ATP, ma non nel modo in cui avrebbe voluto. Il punteggio era pari quando improvvisamente Botic Van De Zandschulp si è ritirato dalla partita. Queste le parole del danese: “È probabilmente il modo peggiore per vincere una finale. Mi aspettavo una partita difficile. Ha iniziato molto forte, ma gli è successo qualcosa. Gli auguro tutto il meglio e una pronta guarigione”.
Ricordiamo che Rune è stato costretto a ritirarsi dalle qualificazioni di Madrid perché ancora in gara a Monaco.
Not how he wanted it to end
Van de Zandschulp is forced to retire at 4-3 in the @BMWOpen2022 final for @holgerrune2003 to claim his first ATP title! pic.twitter.com/XWd8wokhoQ
— Tennis TV (@TennisTV) May 1, 2022
TAG: ATP Monaco di Baviera, ATP Monaco di Baviera 2022, Holger Rune
Alla fine le fitte al petto possono essere 3000 cose inutile preoccuparsi… possono essere dolori ossei sternali, intercostali, spasmi esofagei, extrasistole…. Senza doverci spingere per forza a cose più gravi. Il problema è che quando non si hanno mai dolori in quella zona le prime volte possono destare eccessiva preoccupazione è quindi è anche giusto e comprensibile fermarsi.
@ Il vero tennis (#3160445)
a cosa ti riferisci? quale sarebbe il problema di fondo?
Rune, un ragazzetto mammone e spocchioso (viste le sue dichiarazioni dell’ultimo anno)… un esempio negativo per lo sport, dunque teniamoci stretto il nostro JANNIK che gli è superiore in tutto.
Auguri piuttosto per l’olandese, sperando che si sia trattato semplicemente di un momentaneo problema psicofisico (blocco respirazione…)
Rune ha un fisico straordinariamente reattivo, grandissima applicazione, una grande smorzata, e sbaglia poco. Farà ancora tanta strada, ma per arrivare nei top 10 gli mancano i colpi potenti.
Stesso problema di nadal….preparatevi ne vedremo altri…
Mi ricorda qualcuno a IW
@ Andreas Seppi (#3159946)
😕 🙄
Ha accusato una fitta al petto al termine del gioco in cui Rune gli aveva recuperato il break di inizio set, anche se aveva già detto qualcosa all’arbitro un paio di game prima.
Fatto sta che é andato negli spogliatoti per un consulto medico per poi ritornare in campo e giocare tre/quattro punti prima di scegliere di abbandonare.
Sono abbastanza preoccupato per lui a dire il vero : spero che riesca a riprendersi velocemente perchè sono sicuro che avrebbe stupito anche al Rolando…
nadalite
E 1!
Rune miracolato si può dire?
Era entrato in campo più tarantolato del solito mostrando ripetuti segni di insofferenza, mentre Botic da buon gattone stava attuando la sua trama sapiente che con tutta probabilità l’avrebbe portato a prevalere.
Vabbè we’ll never know, intanto complimenti ad Holger per il suo primo trofeo nel circuito maggiore!
Che cosa si è fatto l’olandese? Grave?
E per Botic, il modo peggiore di perderla…