Iga Swiatek è la regina di Stoccarda con il 4° titolo consecutivo messo a segno e la 23° vittoria consecutiva
Le parole non riescono a descrivere quello che Iga Swiatek sta facendo. La numero uno del mondo ha firmato un’altra pagina importante in un momento di forma assolutamente straordinario, questa volta vincendo il titolo WTA 500 di Stoccarda. Questo trofeo da solo era già degno di nota, ma è il quarto titolo consecutivo per la 20enne – gli altri sono stati i WTA 1000 di Doha, Indian Wells e Miami e non perde da 23 incontri!
Dopo essersi scrollata di dosso in semifinale Liudmila Samsonova, che le ha rovinato una serie di 28 set vinti consecutivamente, Swiatek ha di nuovo dimostrato un tennis assolutamente devastante ed ha battuto Aryna Sabalenka sulla terra battuta tedesca. Iga ha chiuso con un netto punteggio di 6-2, 6-2, durante il quale ha esercitato una pressione costante sulla bielorussa.
Non è stato un caso che abbia vinto quasi la metà dei punti sul servizio della numero 4 WTA, salvando le uniche due palle break che ha concesso.
Con questo successo Iga arriva a sette trofei conquistati in carriera e aumenta la fiducia in vista del Roland Garros.
TAG: Iga Swiatek, WTA Stoccarda, WTA Stoccarda 2022
Quindi anche nel tennis maschile c’è stato per decenni un livello molto basso?
Beh diciamo che avere n.1 che decidono di saltare intere porzioni di stagione, slam inclusi, pur essendo giovani ed in salute non mi sembra proprio il massimo (per quanto io rispetti le scelte di ogni giocatrice in merito)
La Swiatek è sicuramente forte, molto forte… ma questa sua supremazia sta a dimostrare sopratutto la pochezza media del campo femminile, in tempi “normali” poche delle attuali top ten avrebbero quel ranking… le Williams scomparse, Azarenka in declino, Osaka alti e bassi, Kvitova ormai out, Halep dopo Roma non è più la stessa, Kerber ormai a fine carriera, Andreescu Raducanu Fernandez meteore che non hanno saputo confermarsi, e si potrebbe ancora continuare… Aspettiamo il ricambio delle giovani e sicuramente la polacca in questo momento le rappresenta, presto arriveranno altre…
e non è una ragazza banale, visto che gioca sempre con un significativo nastrino sul cappellino, in un mondo dove le frasi sono stereotipate e scontate a prescindere.
spero solo non sia stata una questione economica per una federazione che su 10 discorsi, 9 volte parla degli introiti degli internazionali d’Italia, con i fantasmi di due ex grandissimi tennisti come tetimonial, così evidentemente risparmiano ulteriori costi.
Se sta bene fisicamente e si sente in forma penso che giocherà oltre gli slam, se non tutti i 1000, quasi tutti, qualche 500 e le finals.
Sta giocando tanti tornei quanti ne giocano le altre. Ma non è questo il problema che volevo porre, non hai saputo leggere tra le righe. Ti aiuto dicendo che a volte Andreotti a pensar male faceva peccato ma molte volte ci indovinava.
Settimanaccia per la precoce Cori Gauff, che anche in doppio oggi sotto rete non mi è sembrata proprio un granché
Vorrei evidenziare il grande torneo della Samsonova, giocatrice che sino ai 18 anni giocava con bandiera italiana e la stessa federazione Italiana esaltava la bravura della giocatrice cresciuta nel vivaio italiano e che ormai è destinata a rimanere russa. Eppure i Zverev,Anisimova, Kenin etc. non hanno avuto alcuna difficoltà a giocare per la nazione dove sono cresciuti e vivono.
Le famose 150 partite…
Brava Iga!
Rosico un po’!
)
Hai perfettamente ragione! Supertennis.it compreso
È una nota di merito partecipare a tutti i tornei? È singolare questa affermazione dal mio punto di vista. Per il bene di Iga spero che cominci a fare programmazione e giocare di meno, siamo solo a fine Aprile e ha già troppe partite giocate nel 2022.
Iga stupenda come tennista e come ragazza!
Finalmente una numero uno che fa divertire, che è simpatica, che è abbastanza piacevole e soprattutto che partecipa a tutti i tornei.
Iga è sicuramente una gran tennista, nulla da dire. Vorrei far notare una grande differenza fra lei e le altre, si muove come un uomo sul campo…nessuna donna ha la sua reattività, velocità, forza..doti atletiche oltre la norma.
N°1!!!
Una degna sostituita della Barty forse anche più forte dopo anni di incertezza al vertice con giocatrici discontinue tipo Halep adesso finalmente un predominio assoluto
Tutti parlano di Alcaraz, ma nessuno parla di Iga, che sta dominando il tennis femminile a 21 anni.
Brava e anche piuttosto completa tecnicamente, come il campione spagnolo, solo che lei è polacca e non se la fila nessuno.
Iga, hai la mia stima!
Quando è diventata 1 dissi cha ha nelle corde i 10.000 punti, più che nelle corde nella mentalità, perché ci vuole costanza per arrivare a tanto,non basta vincere 4 slam come Osaka.
La Race è illegale.
Swiatek 4390
Badosa 1707
Sakkari 1611
Collins 1516
Kontaveit 1485
Keys 1372
Ostapenko 1156
Bencic 1141
Strepitosa. Su terra non può far altro che fare incetta di vittorie e titoli, consolidando la sua posizione di n.1
Raducanu ha giocato davvero bene, Samsonova partita dell’anno, anche Sabalenka ha tirato fuori qualche rovescio spettacolare, ma grande Iga, complimenti