Foro Italico: Annunciate le Wild Card per gli Internazionali 2022. Invito anche a Musetti e Cobolli
La Federtennis ha appena annunciato le Wild Card per i prossimi Internazionali BNL d’Italia, al via il prossimo mese al Foro Italico. Nel maschile, la Wild Card è stata assegnata a Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. Nel femminile, a Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.
Le altre due Wild Card nel tabellone maschile arriveranno dalle pre quali.
Ecco le wild card assegnate per gli #IBI22
Tabellone maschile
Lorenzo #Musetti
Flavio #Cobolli
Tabellone femminile
Jasmine #Paolini
Lucia #Bronzetti
Elisabetta #Cocciaretto#stayFIT | #tennis @InteBNLdItalia pic.twitter.com/EcHpf2N9RG— Federtennis (@federtennis) April 20, 2022
TAG: FIT, IBI22, Internazionali BNL d'Italia 2022, Wild Card IBI22
Penso che nessuno sbatta la porta a Nardi, per dire anche sinner e Musetti giocarono le prequali, quest’anno ci sta preferire la wc a Cobolli che ha fatto bene. Poi anche io penso che presto sarà top100 e supererà Cobolli nel ranking. Cmq se come sembra giocherà le prequali non penso ci siano molti che possano batterlo.
Entrerà nella storia sbatter la porta in faccia a Luca un ragazzo serissimo che a fine anno sarà nei primi 100 al mondo come minimo.Chi lo critica non conosce né persona né giocatore.Ho modo di vederlo allenarsi e chi parla d’indolenza dovrebbe realmente sciacquarsi la bocca.Prestissimo sarà il numero 5 in Italia vi voglio vedere tutti dopo a parlarne bene…troppo facile
Parole sante.
Al momento sarebbe già a Milano per le next gen finals
https://live-tennis.eu/it/classifica-race-next-gen, a soli 60 punti dal “fenomeno” Rune…
Ed infatti nei tornei in Spagna riempiono di WC i giocatori italiani…
Ogni paese usa le WC per i propri giocatori (vedere Madrid e Barcellona)
Commento ingeneroso.
Poteva starci fino a pochi mesi fa perchè questa era l’impressione che dava ed anch’io l’ho criticato. Ma ora non gli si può rimproverare nulla. Gioca con continuità, non lesina impegno e trasferte. Ha vinto 2 challenger, 1 sf con partita persa in maniera irreale, ed ora e’ qui, senza un giorno di sosta, dove ha vinto già 4 partite. Niente male, non scherziamo.
@ zedarioz (#3145904)
Per me chiude 2022 vicino se non dentro i 100,sicuro nel main draw Australian open….è nei 200 giocando part time
Solo per dare un informazione e non per dare giudizi le decisioni sono dei responsabili tecnici dei settori maschile e femminile che sono Filippo Volandri e Tatiana Garbin.
Invece diamola a cobolli che è un pallettaro senxa un colpo infatti sul cemento non vince una partita
Ad alcaraz la diedero la wild card in Spagna quando era senza classifica a momenti
Nelle altre nazioni ai giovani piu promettenti la danno sempre. In italia sempre sto schifo
In tutte le altre nazioni al mondo avrebbero dato la wild card a nardi..che schifo in Italia
Nardi .. ha le più grandi potenzialità.. chi non lo riconosce non si intende di tennis o molto più semplicemente spara cavolate coscientemente.. poi arrivare fra i 30 i 20 i 10 .. chissà ci sono tanti fattori .. io glielo auguro di cuore mi piace da morire come gioca e mi sembra un ragazzo a postissimo.. forza Luca
mi piacerebbe che dalle prequali uscisse un nome a sorpresa…tipo Kevin Portmann
Io inizialmente ero contrario alle prequali ma mi sono ricreduto perché ho visto che alla fine la wc finisce ad un giocatore che è in discreta forma e si evitano wc a giocatori più in alto in classifica ma in piena crisi che non hanno possibilità di passare un turno (vedi al momento Travaglia o Cecchinato ad esempio)
Non dare una Wild card al Ceck è una vergogna.
Fate solo pena,
@ stefano (#3146089)
Gli sportivi inglesi, in primis, dovrebbero vergognarsi del loro primo ministro e boicottare wimbledon
Neanche hitler aveva vietato le olimpiadi… Un’altra perla del ciuffo inglese.
Se avessero dovuto cacciare gli USA ogni vota che invadevano qualcuno oggi non esisterebbe più lo sport in America.
@ stankosky (#3145786)
Hai considerato che Fokina potrebbe attrarre gli animalisti?
Ma é un tuo pensiero ragionato ed oggettivabile, oppure l’hai scritto per provocare delle reazioni perché ti stavi annoiando?
Stai scrivendo di un ragazzo che sta girando in lungo e in largo per i Challenger, ed ultimamente con risultati più che brillanti
Mi unisco alle lamentele per la mancata assegnazione della WC a Nardi, al quale é stato preferito Cobolli.
State dimenticando tutti Gigante
Guarda che fare l’hater è un mestiere duro e Nardi ti sta sbattendo in faccia la realtà. Nella race, con soli 7 tornei disputati, settimana prossima sarà nella top 100, mentre nella classifica ATP ha pochissimi punti da scartare fino all’autunno. Roba che ti trovi in classifica il n. 3 tra i nati nel 2003, dopo Alcaraz e Rune, solo che lui ha appena iniziato. La tua previsione che non giocherà mai ATP ce la segnamo….
@ LunaDiamante (#3145460)
Ha parlato Stakanov…
i codardi italiani non hanno il coraggio di cacciare i Russi e i Bielorussi,
w l’Inghilterra!!!!
È un pregiudizio. Il che è ancora peggio
@ LunaDiamante (#3145610)
Di questi ragazzi che ambiscono ad essere di professionisti del tennis nessuno sa niente, si danno giudizi e si fanno commenti acri per puro divertimento. Tutti questi ragazzi meritano rispetto.
La classifica Atp ha cmq un peso. Ora dice questo: Cobolli è davanti a Nardi. Poi chissà dove potranno arrivare entrambi in futuro.
Non si assegnano le WC in base alla “prospettiva”.
Sul 5-3 si e’ smarrito, pero’ arriva da un Challenger vinto, ci sta un black out. Onore a Luca per il lungo viaggio il giorno stesso, e per essere al secondo turno a spalato. E’ il segnale che Luca ha ambizioni serie, quello che manca e’ un po’ di convinzione, di focus in alcuni momenti della partita, e’ un ‘problema’ caratteriale comunissimo che un mental coach sistemerebbe facilmente. Nardi ha talento, non c’e’ dubbio.
Sacrosante Wild Card. Con un po’ più di coraggio si poteva osare anche a Nardi, togliendone una alle pre quali
Anche secondo me Nardi e’ piu’ dotato tecnicamente, e’ impostato molto bene e ha ottimi margini di miglioramento. A Volta sembra mancare un po’ di grinta, di mental toughness, non lotta “alla Sinner” per intenderci… Speriamo che il suo team possa lavorare anche in questa direzione.
Se avessimo una Federazione seria e che decidesse una cosa, invece di rimandare tutto a delle pre-quali, a tratti grottesche, e avesse elargito le WC secondo merito ed età sarebbero andate a:
– MD: Musetti, Cobolli, Nardi, Mager
-Quali: Arnaldi, Passaro, Pellegrino, Travaglia.
Così sarebbero state eque e meritocratiche, senza partite con giocatori non al livello o ritirati che giocano per piacere, ma senza ambizione.
Non si puo’ non dare al Muso, e poi Cobolli se la e’ guadagnata sul campo vincendo Challenger. Anche Nardi ne meriterebbe una.
Mi dispiace, ma Cobolli non è superiore a Nardi
Sia in prospettiva che in atto
Infatti l’ho visto l’altro giorno col serbo n. 375 del mondo spegnersi improvvisamente quando vinceva 6-4 5-3 e servizio ed è poi andato a perdere al terzo…
Ma stiamo sempre dietro alle decisioni di Binaghi e risi che di tennis non ci capiscono nulla,solo in Italia succede questo errore sacrosanto soprattutto nardi e Trevisan che meritavano di più visto che una ha fatto quarti al Roland Garros e sulla terra a tutte le carte in regola per far bene:
Cocciaretto ha preso una stesa da Trevisan poco fa, bronzetti ci sta e Paolini idem,nardi non puoi non aiutarlo dai se aiutano la cocciaretto devono aiutare anche lui.
Ma cosa dici? L’hai mai visto giocare a Nardi ? Si è fatto in macchina Barletta / spalato per giocare il giorno dopo le quali di un Challenge.
Luca e’ un talento purissimo,
Dove potrà arrivare non lo possiamo dire ma da 6-7 mesi ha deciso seriamente di fare il tennista professionista. Finiamola con questa cazzata che non vuole faticare.
Guardalo e ammirane il talento tennistico fuori dal comune e prima di scrivere follie conta fino a 10. A 18 anni è entrato nei 200 e Ripeto non fai 12 ore di macchina se sei indolente.
Sveglia e forza luca.
@ antor (#3145340)
Ma quale esperienza vuoi che facciano on un mille? Una partita con probabilità alta di fare 2 o 3 game e basta! Più sensato x le qualificazioni anche se x loro è cmq un livello alto
@ LunaDiamante (#3145460)
Lo conosci personalmente o è una tua impressione dall’esterno?
@ LunaDiamante (#3145460)
Anche se è andato a Spalato il giorno dopo Barletta?
Nardi nella race e’ avanti a Cobolli, STOP……il resto chiacchere.
A parte la mia convinzione (ma ripeto: è mia convinzione quindi non è la bibbia) che Nardi a questi livelli non ci arriverà mai per naturale indolenza e ritrosia alla fatica, ma ora una wc per il MD sarebbe completamente buttata nel cesso: lo sbaterebbe fuori chiunque, anche l’ultimo arrivato…e quale esperienza sarebbe? Meglio, semmai, dargliela per le quali, ma ripeto: questo ragazzo non ha voglia di fare il tennis professionistico, troppo impegno ci vuole, troppa fatica dovrebbe fare…
La avrà per le quali probabilmente.
Ma che dici? Fokina ahah? Perché ha fatto mezzo risultato per la prima volta in carriera dovremmo sprecare un WC dandola ad uno spagnolo? Hai mai visto il contrario a Madrid? Avessi detto poi una vecchia gloria (Murray) o giocatori che attirano la folla (Federer – S.Williams).. immagino il centrale pieno per ammirare Fokina..
@ Tifoso degli italiani (#3145286)
La Trevisan l’anno scorso ha avuto la WILD CARD a discapito di una Paolini che stava facendo meglio di lei ( e che alla fine ha visto il torneo da casa ) e come ha ripagato la fiducia? perdendo al 1turno da una Shevdova che non vinceva un match da 3 anni e che proprio contro Martina e’ tornata alla vittoria.
Detto questo, Jasmine e’ fuori di 7 al momento. Ma e’ un 1000 e non penso che ci saranno cosi tanti ritiri.
Le 3 wild card date, sono per una volta, giuste e logiche. Bronzetti e Cocciaretto sono due giovani sulle quali bisogna puntare. Darla alla Trevisan sarebbe uno spreco, visto anche com’e’ andata l’anno scorso con Shevdova.
Ma che disparità, non facciamo discorsi ridicoli… Nel femminile le WC non si possono non dare 1 a Paolini (sacrosanta) e le altre 2 da assegnare alle altre 3 che sono Bronzetti, Trevisan e Cocciaretto. Purtroppo non abbiamo altro e far fare le prequali a quelle tre sarebbe ancora più ridicolo.
Nel maschile la situazione è ben diversa per fortuna…
Scusate ma quindi nardi settimana prossima gioca Roma e poi deve fare le pre quali la settimana dopo ancora?
Potrebbe giocare un sacco di partire fra aprile e maggio(da un lato significa aver vinto tanto, dall’altro potrebbe arrivare spostato al torneo..
No, non è vergognoso. Avrà tutto il tempo di meritarsela in futuro.
puffo 65 haha wild card a fokina
Maschile ok, se daranno wc anche a Nardi per quali.
Femminile ok.
concordo
Sapevo che ci sarebbero state discussioni: io avrei premiato sulla base del CH di Roma.
edit: ovviamente mi riferisco a coloro che son fuori dai 100, Musetti ne ha pieno diritto.
Li dovranno fare arrivare cotti dopo aver fatto il challenger di Roma e le pre quali. Mai come quest’ anno potevano e dovevano dare solo wc dirette ai giovani. Con i senatori Ceck, Mager, travaglia, Fabbiano, e Seppi (nel suo caso, comprensibile) in netta crisi, non solo Nardi, ma anche uno fra Darderi, Arnaldi o Passaro, meritava l’accesso diretto per fare esperienza. E lo stesso vale per le quali
Condivido, non abbiate paura, Nardi arriverà ben presto con le sue forze. Non sarebbe una wc al main draw a cambiare il suo corso tennistico
Ed in base a quale principio sarebbe non corretto dargliela ? Un m1000 abbiamo ed e’ sacrosanto dare le wc agli atleti italiani, così come fanno tutti gli altri, salvo scambi di wc fra federazioni
Maschile giusto, femminile per me Paolini entra diretta e a quel punto, Martina
È un mille, a Nardi sarebbe giusto dare una WC per le quali che sarebbero già tanta esperienza con giocatori di livello ancora non sperimentato per lui
le wc si danno per fare esperienza tra i grandi…
Faccio la ovvia premessa che le WC non danno punti, se perdi subito, ma soldi (e non buttiamoli via). Però per Cobolli forse era più utile fare le quali. Più facile vincere e quindi fare punti. Altra considerazione. Se fokina rimanesse fuori dal MD, non avergli dato una WC sarebbe non corretto.
Sul maschile decisione scontata, ma non per questo meno giusta
Vergognoso non dare una WC per il main draw a Nardi
Cioè nel femmine solo quelle 3 e basta? Mi sembra assurdo
Peccato… nel femminile almeno 1 potevano darla in MD dalle Pre-quali.
Solite disparità tra maschi e femmine.
Madre de Dios 😡
Se la meritava nardi
Azz, niente WC a Martina… Magari Paolini entra direttamente e si libera per lei!
Nel maschile scelte perfette, bisogna darle ai due 2002 più forti del mondo.
Per le qualificazioni si sa nulla? Verranno assegnate tutte dalle prequali?