Jannik Sinner dopo la sconfitta a Monte Carlo contro Zverev: “Peccato. Non c’è un granché da dire. Ho provato a fare del mio meglio. È andata così” (Video della partita)
Jannik Sinner : “Peccato. Non c’è un granché da dire. Ho provato a fare del mio meglio. È andata così. Ci ho provato, mi sono tirato fuori dalle difficoltà. Poteva vincerla lui, potevo vincerla io. Adesso c’è da lavorare e vediamo i prossimi programmi.
Il problema alle veschiche non ha condizionato la mia partita.
Ci sono stati tanti momenti chiave. Difficile dire ora che cosa avrei potuto fare di diverso, ma credo di aver fatto anche tante cose buone. Sono soddisfatto ma non pienamente di come è andata oggi“.
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2022
@ Santer (#3140956)
Perfettamente d’accordo sia con Santer sia con Vincent…
Oltre al mio precedente post aggiungo solamente che Jannik a livello mentale e di dedizione al lavoro non è secondo a nessuno, nemmeno a Nadal o Djokovic.
Il suo problema, ora come ora, è prevalentemente fisico ed esperienziale, dunque quando riuscirà a colmare queste lacune sono certo che avremo finalmente in Italia il Numero UNO ATP!
@ Vincent (#3140719)
Analisi lucida, non da semplice tifoso. Basta guardare le statistiche del match. Jannik è riuscito ad arrivare in fondo e quasi a vincerla (due colpi, dico 2, un po’ più fortunati e saremmo qui a parlare di impresa) con una percentuale altissima di seconde sul servizio. I turni dove è riuscito a piazzare bene la prima non hanno avuto storia. Su questo c’è da lavorare, ma lo sa benissimo anche lui e lo farà.
Parlando da tifoso, aggiungerei comunque che non abbiamo mai avuto un giocatore così, e lo dice uno che ricorda le partite di Panatta. Questo la testa non ce l’ha solo in campo, ce l’ha in tutto, non saranno i soldi o altre cazzate a rovinarlo.
Lo farà..
Bravo!!!
Straordinaria partita giocata in condizioni fisiche non ottimali che hanno probabilmente inciso sulla bassissima resa al servizio e sulla mancanza di coraggio nell’uscire per primo da qualche lungo scambio. Il servizio, non ancora stabile e soggetto ad altalenanti rese da partita a partita, è evidentemente il primo a risentire degli scompensi di forma, altrimenti sopperiti da una forza mentale a dir poco mostruosa. A un certo punto il nostro Jannik serviva quasi esclusivamente seconde. Giocare alla pari con il numero 3 del mondo nonostante questo significa virtualmente superarlo servendo in modo accettabile. Non mi pare ci sia molto altro da aggiungere. Le tanto sospirare variazioni, seppur parsimoniose, ci sono state. Serve and volley, palle corte e cambi di posizionamento strategici (spesso fruttuosi) in risposta. Dimenticavo: ci si è messa quel tanto di scalogna a impedire la vittoria. Forza Jannik e tanto, tanto di chapeau per tutto!
@ cataflic (#3139696)
Sinner gioca come giocava Borg. Solidità fisica e mentale, pressione da fondo campo. Ma negli anni 70 con tutti i giocatori dell’epoca che giocavano in maniera così leggera e disincantata, essere un Borg pagava alla grande. Adesso sono tutti così e per vincere devi essere un giocatore che sappia variare il gioco. Tutto parlano del servizio di Sinner, io gli metterei in mano il rovescio in back, colpo indispensabile almeno quanto il servizio
Avrebbe meritato la vittoria ma i pochissimi sbagli lo hanno condannato ad una sconfitta ingiusta, doveva chiudere la partita al secondo set ma anche al terzo avrebbe potuto, peccato gli manca davvero poco per demolire anche i primi del ranking Atp un poco più di cattiveria agonistica e furbizia…sei già un grande Campione forza ragazzo il futuro è tuo! J.Sinner
Guardate che ha perso per due punti, non e all’altezza? Certo sarà deluso, ma non è stato bastonato avrebbe potuto farcela. Lo sport e cosi non deve smontarsi
Sinner ieri, in condizioni non certo ottimali, è riuscito a fare una partita che ricorderemo. Penso sia incazzato nero per la sconfitta, ma spero che a mente fredda capisca quante indicazioni importanti gli possa fornire; soprattutto su quale può essere davvero il suo livello se solo assestasse la regolarità della prima di servizio. Anche perché con quella avrebbe margini per provare e riprovare in sicurezza le nuove soluzioni del suo gioco. Ma è una cosa che vedremo presto.
Si ma senza sella!!!! Ahhhhh 🙂 🙂
Guarda che non ha perso due set 6-0 6-0!!!
Ha perso al terzo set al tiebreak!!! Svegliaaaa!!!
Sulle qualità mentali di Sinner non si discute, è uno dei più solidi del circuito. Su quelle tecniche i margini di miglioramento sono ancora tanti. In particolare il servizio (troppo bassa la percentuale di prime in campo, specie nel terzo set e poco incisive le seconde) e le variazioni (con Zverev spesso lontano dalla riga di fondo ci sarebbe voluto qualche drop shot, ma non se ne sono visti). Comunque averne di ventenni a questi livelli…
@ Markenada 63 (#3139668)
Una volta si diceva di Camila Giorgi (la cito solo per fare il paragone) che quando avrebbe diminuito gli errori sarebbe stata top 10. Purtroppo non è mai accaduto. Jannick è forte, un gran bel giocatore, ma se non dimostra di saper vincere contro Zverev, Tsitsipas, Medvedev, Alcaraz, resterà un gran bel giocatore
Un meraviglioso giocatore che purtroppo non sa (ancora) fare le volée. Sarebbe bastato questo per vincere in due set. Vista l’età e la robusta mentalità, c’è tutto per essere ottimisti. Non so dove possa arrivare perché ha già perso diverse partite dolorose (ieri e con Nadal), ma un ottimo tennista moderno
grande Jannik!!!
per tutta la partita ha giocato alla pari con il miglior Zverev dell’anno e probabile prossimo numero uno.
questa è stata la partita più bella per intensità e livello di gioco del torneo.
sempre e comunque forza Jannik quando sarà al meglio se la giocherà con chiunque e la crescita del campione continua.
a me ha ricordato il Lendl dei giorni migliori con un rovescio più solido e soltanto meno continuo al servizio.
continua così e i grandi risultati arriveranno presto.
FORZA J A N N J K Campione sempre e comunque tuo vero tifoso
Bravo. Hai scritto quello che, sono sicuro, pensa la maggior parte di noi forumisti. Ci siamo quasi,manca poco, davvero poco.
La prossima volta vince lui! La ruota GIRA! FORZA! DEVE LAVORARE SUI COLPI A METÀ CAMPO CON PALLA BASSA E SULLE SMORZATE E PALLONETTI.
Sfortuna e un po’ di ingenuità di Jannik! Certi colpi a metà campo non devi sparare a tutta ma avere precisione ! Ha sbagliato due rigori!
Quando soffri di vesciche da settimane, usi le scarpe del main sponsor che facilmente stanno alla base del problema e non puoi cambiare marca, sono cavoli. Sinner è un grande per giocare a quel modo contro Zverev e in generale tutta la settimana gestendo quel problema fisico, doloroso e noioso. Gli conviene cambiare marca di scarpe e metterci sopra il logo dello sponsor. È l’unico stratagemma per uscirne.
GRAZIE Jannik.
Cosa mi ha lasciato la partita di ieri sera? Innanzitutto tantissime emozioni bellissime. Partita giocata a ritmi impressionanti, scambi massacranti, giocata alla pari con il n°3 del mondo. Complimenti ad entrambi, anche a Sasha ovviamente. Zverev, ha giocato la sua miglior partita dell’anno. Capisco la rabbia di Jannik, la partita l’avrebbe potuta vincere lui, anche perché secondo me, tra i due, a livello di solidità mentale siamo su due universi distanti. Mi tengo tutta la vita Jannik, la sua grinta e la sua determinazione (credo che solo Rafa e Nole possano essergli superiori sotto questo aspetto). Vero che Sinner alla fine ha perso, ma come ha perso? Prendendo l’iniziativa, costringendo il tedesco in difesa. Gli ha messo di sicuro tantissima pressione, meglio non commenti ad esempio il servizio sottomano di Sasha… L’ha fatto giocare vicino ai teloni, peccato non abbia tentato qualche smorzata, ma non era semplice e poi non essendo forse ancora un suo colpo sicuro, ha preferito rimanere nella sua comfort zone. C’è tanto ancora da lavorare, ma ci sono ancora tanti margini di miglioramento. Sul piano fisico ad esempio, con forse metà della massa muscolare del tuo avversario (che per altro agli esordi nel circuito era messo come te), gli hai dato battaglia, alla pari, tenendolo in campo per oltre 3 ore. Penso che anche il medical time out di Zverev sia ulteriore segno della pressione che si è sentito addosso.. oggettivamente dopo il medical non penso abbia più patito nessun dolore alla coscia. Oggi gli dei del tennis avrebbero potuto premiare Jannik, ma si sa che le cose non sempre vanno secondo giustizia. Mi auguro arrivi anche per te il momento di raccogliere quanto seminato. Il servizio oggi è stato un grosso handicap, parliamo di un 55% di prime contro il 71% dell’avversario ad esempio. Eppure hai compensato questo limite con cuore e grinta. Io me lo sento, ci sei quasi. Chi scende e scenderà in campo contro di te, sa che dovrà dare almeno il 101% per vincere. Chi ti critica, non ha certamente guardato la partita e non sta seguendo la tua “evoluzione” e la tua crescita. Quando riuscirai ad allenarti con una certa costanza, a trovare un rimedio/compromesso per non dover giocare con i piedi distrutti, alzerai le tue percentuali al servizio e bla bla…saranno dolori per tutti! Buon tennis a tutti 😉
Amici,siamo tutti d’accordo con la bella prestazione del nostro. Però dobbiamo ammettere che ha giocato un tie break osceno. Almeno tre punti, se non quattro, regalati al lungagnone. Poi se vogliamo continuare col peana della sconfitta che fa crescere,etc…etc…,facciamo pure,ma che rosicamento!!
Ci vorrebbe un tennista come berrettini, ottimo al servizio e capace di battere un Alcaraz ad un tie break al quinto dopo più di 4 ore…fosse italiano saremmo fortunati. E poi ieri in effetti Zverev era fresco come una rosa a differenza di Sinner che strisciava mesto per il campo.
Niente, bisogna scrivere fesserie a tutti i costi
Sono match che si decidono per pochi punti, nel TB i due dritti sbagliati a punto già fatto hanno dato la svolta. Comunque sono convinto che con un servizio più incisivo potrà battere i più forti.
Rosico.
Bravo comunque Jannik, ma robe come quella volée sbagliata per il breakfast sul finale del secondo set non le vorrei più vedere.
La partita poteva girare comunque, ma a sensazione senza quell’errore l’avrebbe chiusa in 2 set.
@ Markenada 63 (#3139668)
Negli ultimi 3 mesi, quanti giorni avrà potuto allenarsi?
Se non sei al top , anche la lucidità ti viene a mancare, vedi gli ultimi colpi di Sinner.
Verissimo!
Ragazzi meravigliosi.
Forza Jannik e Lorenzo!
queste sono frasi di un bot troll…non hanno senso…continua a giocare alla play
Per noi … seduti comodi sul divano … con gli occhi incollati allo schermo …. Quasi ad accompagnare ogni colpo dei nostri campioni …
Non possiamo che ringraziare Jannick e Lorenzo… per farci vivere da spettatori queste grandi emozioni.
Mi pare chiaro che il gap fisico ed ancora di più le difficoltà sul servizio hanno avuto un peso sull esito del Match. Ma Jannik è un fenomeno, quando il suo fisico ed il suo servizio saranno all all’altezza della sua forza mentale, francamente la vedo dura per tutti!
Peccato ma grande prestazione contro il numero 3 del mondo, per cui siamo a livello di Top 5 anche su terra. È mancato quel piccolo quid che lo separa ancora da Sasha o Tsisi ma siamo sempre più vicini. Rammarico per un paio di punti gettati alle ortiche nel tiebreak e per quella volee a campo aperto sul 3-4 e 30-30 e servizio nel secondo set. Atteggiamento molto propositivo con qualche errore di misura perché sempre in spinta, servizio a intermittenza da migliorare assolutamente. Comunque buon Torneo, limitato da una parte sfortunata di tabellone.
Il ciclismo è il tuo sport…
beh oggi ha già fatto un po’ meglio di ieri.
ha perso ma è durato più di un solo set come era stato invece in passato contro i più forti.
questo significa che ha dimenticato tutti gli insegnamenti di Piatti? ovviamente no. ma se migliora neppure è giusto pensare che la nuova guida non c’entri nulla.
e comunque questi sono dei campioni, sono loro ad andare in campo ed a gestire situazioni agonistico-mentali di enorme tensione
in campo ci sta lui, non Piatti, né il nuovo allenatore
Sinner sicuramente n.1 nei prossimi 2 anni! Deve irrobustire la prima di servizio però perchè queste partite con con questo tipo di avversario (zverev ha giocato una partita al 110%) si vincono togliendosi dai guai nei momenti difficili con la prima di servizio! Se avesse già questo step sarebbe già ora nei primi 5, certo ha tempo! Ma se avesse avuto un feedback maggiore con la prima (nel secondo set con break di vantaggio) l’avrebbe vita in due set! Per il resto intensità mostruosa, sicuramente il match del torneo! Una cosa è certa abbiamo il più grande giocatore di tutti i tempi della storia del tenni italiano (scusami Adriano ma è così)…aspettando Musetti e Nardi…arriveranno (soprattutto il secondo ci metterà pochissimo tempo).
Un grande ed una immensa prestazione. Come ha detto bene potevano vincerla entrambi. Il punto del mancato 5/3 sul nastro ha fatto cadere la minetina dalla parte avversa tutto qui avrebbe vinto Sinner e meritatamente. ( film Woody Allen). Sarà il primo italiano ad egugliare il ranking di Panatta che resiste da 50 anni e poi superarlo. Prima ci speravo da ieri ne sono convinto.
Io ci avrei scommesso..
@ michele.rinaldi12@teletu.it (#3139227)
Non capisco tutto questo astio verso questo utente. Non ha offeso nessuno e mi pare abbia espresso un suo pensiero legittimo.
Pero caro Michele scrivendo che hai visto il solito Sinner, buono solo nello scambio e in risposta secondo me hai scoperto l’acqua calda. Pensavi che scendesse in campo a fare il Roger o il McEnroe di turno? O i tuffi di Becker? Ieri Zverev era in canna di brutto ragazzi…fisicamente al massimo e anche di testa è cresciuto molto. E’ mancato poco a Jannik per portarla a casa, e secondo me, con Vagnozzi andrà a colmare quelle lacune del suo gioco, soprattutto sotto rete.Ho letto nei giorni scorsi qualcuno che si lamentava che Sinner abbia lasciato Piatti per Vagnozzi. Cecchinato docet e invece qualcuno qua sopra ha la memoria corta…quei risultati sono stati il frutto di Vagnozzi…spero che riportati sul potenziale di Jannik ci rifaccia vivere l’emozione di vincere uno Slam…dopo tantissimi anni…buon lavoro Jannik …noi ti aspettiamo tranquillo…
Ho visto Jannik molto triste alla fine della partita, e lo considero davvero un ottimo segnale. Ha condotto una partita incredibile, pur con i noti problemi che tutti conosciamo. Le urla di Zverev a fine match sono a dir poco emblematiche, e oggi Jannik é di sicuro più consapevole delle sue possibilità. Certo, perdere brucia sempre, soprattutto per chi non ama perdere, tuttavia la strada intrapresa é davvero sorprendente e meravigliosa. Ci si dimentica che Zverev, oltre ad aver vinto diversi 1000, é campione Olimpico in carica, ha vinto a Novembre scorso le Nitto Atp finals, e se ha sofferto così per vincere contro il nostro, ( per 2 errori di Jannik) vuol dire solo una cosa: abbiamo trovato un campione che ci mancava da anni, teniamocelo stretto! Ti rifarai Jannik, ne siamo tutti più che convinti.
I 13 dislike sono perché all italiano medio la verità fa male. Tornate a spegnere il condizionatore per non dipendere dal gas russo come dice il vostro capetto
Sinner quest’anno ha fatto un bello step di testa – cosa di cui già non difettava. Ora deve fare quello al servizio – colpo fondamentale che è ancora troppo ballerino – al di là delle percentuale non mette mai la prima sotto pressione (2 doppi falli su 3 del match sulle palle break). Gioco di volo e tocco sono molto meno importanti – e più difficili da “imparare”. Ma siamo sulla buona strada
Fortissimo, bravissimo,testa dura, cuore… Resta il fatto che per salire in classifica bisogna battere questi avversari
Non credo sia del tutto sincero quando dice che non è stato condizionato dal problema alle vesciche. Comunque… Dopo oltre 3 ore di gioco la differenza l’hanno fatta un paio di dritti sbagliati nel tiebreak, niente più. Ha giocato alla pari del n. 3 del mondo a 20 anni, tanta roba
Altra settimana e altro flop per il tennis italiano.
La Spagna, intanto, alle semifinali c’è!!! Il resto è filosofia…
Non si può continuare a essere felici delle sconfitte. Due anni fa lo aveva pure battuto Zverev.
@ Gabriele (#3139315)
Su quella volley e’ girato il secondo set, un peccato davvero. Chissa’ cosa sarebbe successo se la avesse messa dentro
Pure io, sempre con te, grazie JS
Quindi rispetto a tutta l’intensità, la tenacia, la classe, il coraggio messi in mostra tu preferisci concentrarti su di una volée mandata fuori? Contento tu…
il piano B….motivo dell addio di Piatti non si vede…ieri poteva fare qualche palla corta…mentre il pallettaro zverev era fuori portata ma si e’ affidato alla potenza…se non impara a variare sara’ sempre un problema…
Grande Sinner. Da circa 2 anni (esattamente dall’intervista a “Che tempo che fa”) ci ha fatto appassionare a lui e a questo sport non molto seguito prima.
Provo a dire la mia sulla partita dicendo che forse ora manca solo un po’ di massa muscolare, cosa che lo fa stancare presto e lo induce ad errori da qualcuno giudicati troppo severamente.Non dimentichiamo che molti incontri li ha vinti sapendo soffrire e annullando Match Points.Ieri ha semplicemente incontrato uno fisicamente più forte di lui oltre che eccezionale nei fondamentali.
Beh, considerando che ha rischiato di vincerla senza uno straccio di servizio, non dovrebbe essere difficile capire dov’è che bisogna lavorare, lavorare e..lavorare.!!
Sono pienamente d’accordo. De Vlaminck dovrebbe commentare di ciclismo perche’ di tennis pare non capisca molto. Sinner ha spessore, e’ il Numero uno di mental toughness, il numero 1 Italiano fra poche settimane, il potenziale vincitore di grandissini tornei, probabilmente il piu’ forte giocatore Italiano dai tempi di pietrangeli. Sinner e’ un duro!!!
Sinner Chapeau!
…e grazie a tutti i tennisti italiani che a 50anni mi fanno dimenticare i decenni dove ci accontentavamo di un numero 30 al mondo e di secondo turno in un 1000!
Tutto il resto è…NOIA
Ho letto tante critiche al servizio di sinner, ma ragazzi avete presente quanto l’ abbia migliorato in realizzazione che è stata più alta di quella di zverev. Non è una scusa perché sulle percentuali del servizio deve ancora migliorare, ma se ci fate caso ha abbassato drasticamente la percentuale quando non si reggeva più in piedi. Addirittura volandri ha detto dalla metà del secondo set. Pensate che forza ha questo ragazzo
Giocava col nr.3 del mondo vincitore ultimo Masters in carica.
Se perdi al tie del terzo col nr.3 non servono alibi.
Tu invece per fare certi commenti che alibi hai?
@ Andre85 (#3139410)
Condivido pienamente la tua analisi e anche il conciso post di Gasgas…
Grande Jannik, peccato davvero perché, come sottolineato da molti, con un pizzico di fortuna ce la poteva fare e se lo sarebbe strameritato.
Peccato anche che ha di nuovo vinto uno dei vari perticoni in circolazione, che a mio modesto parere col gioco del tennis hanno poco a che vedere. Personalmente sono stufo di assistere a performance vincenti dovute principalmente all’altezza “dell’atleta” (quasi 2 metri) e al servizio conseguente.
Dunque, FORZA Sinner e Musetti, grazie per averci fatto sognare e divertire come in questi ultimi giorni, ma soprattutto non mollate perché sono certo che straordinari risultati arriveranno… è solo questione di tempo.
Complimenti infiniti al nostro campione, fenomeno, ha solo 20 anni e fra 2 anni sarà il numero uno del mondo! Grazie Jannik. Grazie stella nascente del nostro sport. Per i prossimi 15 anni illuminerà la storia del tennis mondiale
Senza servizio? Tipo Berrettini? Senza resistenza fisica? Tipo Sonego?
Beh stavolta la partita era sua con un pizzico di esperienza in più con il servizio regolato a dovere fra poco TOP5.
BRAVO JANNIK!!
per svoltare ha bisogno di un grande allenatore ….Piatti
Non ho visto la partita in diretta, anche perché mi ero disinnamorato della qualità di tennis che Sinner produceva.
Aveva perso l’attitudine all’attacco e spingere in pratica il Sinner che ci aveva fatto innamorare
Visto il risultato finale così equilibrato mi sono incuriosito e mi sono visto la partita ieri sera su supertennis.
Nelle ultimissime partite anche se sporadicamente si rivedeva il Sinner prima maniera sempre in spinta e aggressivo con l’aggiunta di palle al volo.
In questo incontro ho rivisto finalmente Sinner.
Nell’ultimo anno aveva perso l’attitudine a spingere e si limitava a rimettere la palla e se cercava di spingere quasi sempre sbagliava. È vero che era migliorato nel gioco a rete e palle corte, ma non era Sinner. Lo stesso Sinner probabilmente rivedendo le sue partite non si piaceva più e credo che questo sia stato il motivo del cambio.
Bravissimo, grande partita, pubblico in piedi… Però con quelli sopra di lui in classifica (Rublev su terra conta relativamente: azzecca 2 settimane l’anno) non ci vince MAI da almeno due anni e mezzo!
Alla fine il succo è sempre quello…
Non ho visto la partita in diretta, anche perché mi ero disinnamorato della qualità di tennis che Sinner produceva.
Aveva perso l’attitudine all’attacco e spingere in pratica il Sinner che ci aveva fatto innamorare
Visto il risultato finale così equilibrato mi sono incuriosito e mi sono visto la partita ieri sera su supertennis.
Nelle ultimissime partite anche se sporadicamente si rivedeva il Sinner prima maniera sempre in spinta e aggressivo.
In questo incontro ho rivisto finalmente Sinner.
Nell’ultimo anno aveva perso l’attitudine a spingere e si limitava a rimettere la palla e
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3139321)
Dici delle cose anche sensate, ma che lagna con questo fisico strutturato!
Se avesse avuto un servizio anche solo decente a quest’ora in semifinale ci sarebbe lui. A questi livelli avere un servizio col quale metti in campo solo il 50% di prime sei destinato a soccombere. Da questa regola non si scappa!
È più di un anno che diciamo che il problema è il servizio, ma non riesce a migliorare, ricordo Nadal che aveva come servizio una rimessa in gioco, poi col tempo è migliorato moltissimo
Forse lo spessore, il cuore e oggi direi la stoicità sono proprio le sue qualità migliori.
Oggi Sinner perdendo ci ha dimostrato che sarà un vincente.Perche dico questo? Il tennis e’uno sport molto particolare,oserei dire speciale,che racchiude al suo interno altri mille piccoli sport e piccole situazioni di vita,mentali,fisiche,quello che volete.Per di più nel tennis si gioca in 2 e uno perde sempre,non si scappa.Quindi e’uno sport in cui si perde,e spesso.Ecco perché oggi Sinner seppur perdendo,per chi se ne intende,vede che sarà un vincente.
Clicca qui per visualizzarlo.
sinner è così forte perché ha lavorato fino a l’altro ieri con piatti da oggi vediamo cosa succede non è detto che di possa superare il proprio limite
il tennis italiano comunque ha seri problemi a produrre tennisti con una resistenza fisica e col servizio
Jannik ha lottato come un leone e il match è girato veramente su un paio di punti. La strada intrapresa da Jannik è quella giusta e ora bisogna solo continuare così. Forza!
Behhhh! Che campione abbiamo! Non dimentichiamoci che é un ragazzo di 20 anni, chi avrebbe scommesso 3 anni fa che uno come lui avrebbe perso al Tie Break del terzo ai quarti di Montecarlo?
Questa volta è andata male, ma la chissà quante altre volte andrà bene! GRAZIE JANNIK!
Era molto triste e incazzato a fine partita…e questa é una grande cosa!
Ci fa capire come pensa e funziona il nostro Jannik
Sicuramente la più bella partita di tutto il torneo di Montecarlo. Grazie Jannik x tutte le emozioni che ci dai.
Sempreconte. LovingYou
Sinner Ha venti anni e mezzo. Zverev 25.
La struttura fisica di Jannik è in modo clamoroso inferiore a quella del tedesco. , Che ha anche molta più esperienza.
Anche nel servizio Sasha è più forte e i colpi sono più pesanti.
In difesa ha preso tutto,salvando una marea di punti.
Inoltre Jannik è stato brekkato più volte e si è trovato sotto più volte.
Nonostante tutto questo, Jannik ha perso per due lungolinea ed una voleè usciti di un dito ed a causa di un nastro beffardo.
Sai come ha potuto fare tutto questob??
Proprio con il suo spessore: agonistico, tecnico, tattico, attudinale, mentale.
Scusami ma tu di tennis non ne capisci molto.
Al tuo posto andrei piano a lanciare giudizi così perentori e totalmente senza costrutto..
Fai delle brutte figure.
@ sfarnes68 (#3139289)
appena si fiderà al 100% della sua palla corta, zverev non potrà più giocare solo di rimessa in difesa. Nel TB poteva variare più di una volta, ma comprensibilmente si è affidato al suo classico gioco da fondo. Ormai è sempre più vicino al livello dei top 5, oggi è servito un grande zverev per batterlo
considerato tutte le problematiche avute da inizio anno, sta facendo anche più del massimo. Credo che a fine anno sarà in top 5 o giù di lì, il miglior sinner dobbiamo ancora vederlo, sarà un continuo crescendo la sua carriera. E chi criticava la scelta del cambio coach, forse deve cominciare a ricredersi
La maggior parte dei commenti su tennis TV parlano di una delle più belle partite del 2022. Sul tie-break che la partita l’ha fatta Sinner con Zverev che cercava solo di non sbagliare e mettere la palla in campo. I due punti decisivi li ha giocati Jannik sbagliando ma con tanto coraggio. Così si fa’ perdere cercando di vincere. Tra parentesi Volandri che ha parlato con Sinner ha detto che Jannik era sfinito già a metà del secondo set. Pensate la capacità di soffrire di questo ragazzo e la forzo mentale ma direi anche morale. Un piccolo step con il servizio e ci siamo…
Bella partita lottata fino all’ultimo respiro peccato per la prima di servizio che oggi non entrava a sufficienza, sicuramente quello che manca da inizio anno è l’allenamento che per colpa del Covid prima disturbi intestinali e vesciche non ha mai svolto, speriamo che il futuro sia più clemente con lui , Grande Jannik
@ Toio (#3139274)
Concordo e aggiungo forse Alcaraz
@ michele.rinaldi12@teletu.it (#3139227)
Forse stavi guardando qualcos’altro, torna nel tuo canale
Grazie dello spettacolo e delle emozioni che ci hai fatto vivere. Una delle più emozionanti partite cui ci hai fatto assistere. IMMENSO SINNER
Swuarzmann conduce 4 a 0 nel terzo, dopo una incredibile rimonta nel secondo set. A quel punto si blocca, Tsitsipas gli infila 6 games e vince l’incontro, dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, che alla fine vincono sempre i tennisti meglio strutturati fisicamente. Ed è un grosso problema perchè i nostri non fanno parte di questa categoria di atleti enzo
Ha sbagliato una volee che grida vendetta. Roba da 4a categoria. Peccato
I miglioramenti sono evidenti, un ulteriore step sul servizio e ci diverte sul serio.
Clicca qui per visualizzarlo.
Si ma non sarà mai un dominatore non ne ha lo spessore
I nostri ragazzi ci e si toglieranno tante soddisfazioni.
Sia Sinner che Musetti sono stati sconfitti con una prestazione indimenticabile, forse entrambi hanno pagato lo scotto dell’esperienza, anche se la sconfitta è figlia di piccole disattenzioni tecniche che alla fine hanno pagato caro.
Purtroppo nel tennis, specie in quello moderno, un errore, un’occasione non sfruttata o un atteggiamento troppo morbido in certi frangenti divide tra l’inferno ed il paradiso.
Detto questo io mi ritengo fortunato e contento di entrambi.
BRAVO, BRAVI!
Jannik hai disputato una grande partita e non devi essere abbattuto,triste perché giorni migliori arriveranno presto,specie quando solleverai il trofeo di uno slam e io credo entro l’anno prossimo.
Agli AO con Tsitsi aveva perso nettamente, dominato dall’inizio alla fine. Stasera è arrivato a 2 punti dal match ed ha perso con Zverev in difesa con 2 errori casuali. I progressi sono clamorosi. Jannik è forte, ci farà divertire.
Clicca qui per visualizzarlo.
..anche oggi si vince domani… Abbiamo qualche alibi stavolta? Per favore almeno uno..
@ michele.rinaldi12@teletu.it (#3139227)
@ michele.rinaldi12@teletu.it (#3139227)
sei in malafede.. datti al padel
gli unici ora in grado di batterlo a parte i soliti vecchi (nadal certamente, dubbi per il serbo) ancora per poco, saranno il tedesco e il greco
Bellissima partita con due grandi attori.
Sinner sarà il nostro numero uno e probsbilmentev
Il piano B di Sinner è migliorare il piano A.
Il servizio deve dargli qualche punto in più, il back ci può stare ma nelle sue corde c’è un tennis di pressione e rallentare non è la priorità. A rete? Si se la palla è attaccabile.
Oggi ho visto un Sinner in crescita e non può essere che così: da inizio anno 19 vinte e 3 perse. E qualcuno la chiama involuzione… Mah
Gran match! Peccato perché sul 5/5 del tiebreak il russo/tedesco stringeva le ciapets. I due errori di Sinner l’han graziato ma le prox partite sarà dura per il russo/tedesco
I
Il perticone vince al TB del terzo set e stiamo qui’ a disquisire sui limiti di JS
Mah… a 20 anni giocare così e non puo’ più aspettare.
Di cosa stiamo parlando,forza Jannik
metti a posto questo cazzo di piede,e bastonali tutti,compresi i detrattori
@ michele.rinaldi12@teletu.it (#3139227)
Un po’ esagerato. Se Sinner è sotto fisicamente (vero) e nel servizio (vero) e solo alla pari nello scambio da fondo, com’e’ che è andato a 2 punti dalla vittoria contro il miglior Zverev dell’anno?
A Sinner manca certamente quello che dici tu, ma anche al tedesco, che ha 5 anni in più nel tour!
C’è da lavorare, ma che giocatore che abbiamo!
Caro js
Grande emozione , meraviglioso match , hai vinto tu, anche se hai perso.
Grazie!
Ulteriore step di Sinner oggi.
Pochissimo gratuiti dopo il solito inizio balbettante.
Tanta sicurezza ma anche nuove soluzioni e scelte tattiche ottime.
Il nuovo corso si nota eccome, e non solo dalle palle corte Check style.
Oggi consacrazione di Sinner che dimostra di valere i primi 5, ha retto con la testa tutto il match, il risultato finale non ha importanza, al tappeto non c’è andato.
Tutto questo in una cornice strepitosa.
Chapeau!
Clicca qui per visualizzarlo.
Non può vincere solo muscolarmente contro Zverev perché è più forte di lui fisicamente e sotto l’aspetto del gioco è superiore al servizio e alla pari sullo scambio. Vedo il solito Sinner, buono nello scambio e in risposta ma ancora da migliorare al servizio e gioco al volo. Se vuole fare un salto di qualità deve migliorare sotto questi aspetti, sennò deve accontentarsi di una classifica inferiore.Adesso non può più aspettare..