Luca Nardi vola in semifinale a Barletta (con il programma di domani)
Ci pensa il giovane Luca Nardi a tenere in alto i colori italiani all’Open di Barletta-Trofeo La Pulita&Service. Il 18enne di Pesaro vola in semifinale dopo aver superato agevolmente il francese Geoffrey Blancaneaux. Primo set chiuso sul punteggio di 6/2 per l’Italiano e secondo parziale vinto per 6/4. Domani mattina (sabato 16 aprile), Nardi cercherà di conquistare l’accesso alla finalissima, sfidando l’altra rivelazione del torneo, Miljan Zekic, che dalle qualificazioni è arrivato fino alla fase finale del torneo internazionale. Il serbo, invece, ha superato nei quarti il russo Alexander Shevchenko con un doppio 6/4.
Non ce l’ha fatta, invece, l’altro italiano impegnato oggi sulla terra rossa del circolo “Hugo Simmen” di Barletta. Luciano Darderi, infatti, si è arreso alla testa di serie numero due del seeding. Il portoghese Nuno Borges ha fatto valere la migliore classifica e soprattutto la grande esperienxza, vincendo in rimonta. Dopo aver perso il primo set per 1/6, il portoghese ha avuto la meglio ai vantaggi nel secondo parziale, per poi approfittare del crollo di Darderi nel terzo set, chiuso per 6/1. Borges, affronterà nella seminale di domani mattina il ceco Zdenek Kolar, vincitore di un altro match molto combattuto contro l’olandese Jelle Sels. Kolar è partito male perdendo 5/7 il primo, per poi rifarsi negli altri due per 7/5 e 6/1.
Il programma di domani (sabato 16 aprile) prevede le due semifinali sul campo centrale a partire dalle ore 11. A seguire la finale di doppio: la coppia composta dal giapponese Mclachlan e il polacco Walkow, affronterà il tandem russo Karlovskiy-Tiurnev. Domenica 17 aprile, invece, la finale del singolare si giocherà alle ore 10.
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Zdenek Kolar vs [2] Nuno Borges
2. [WC] Luca Nardi vs [Q] Miljan Zekic
3. [1] Ben McLachlan / Szymon Walkow vs Evgeny Karlovskiy / Evgenii Tiurnev
TAG: Luca Nardi
Se non gli danno la wc a Roma è uno schifo
Il Gattone ormai non fa più le fusa ma usa gli artigli.
in questo momento ad essere superiore a Travaglia e Mager ci vuole poco ….
Molto cambiato come atteggiamento, molto più convinto. Il gioco è il solito, grande anticipo,grande facilità, grande talento.
Poteva essere un derby, cmq Zekic tira bei comodini, sarà tosta quindi, forza Luca!!!
Prove tecniche da Numero uno.
Beh…forse c’è ancora strada da fare, ma sul match singolo può giocarsela tranquillamente.
D’altro canto se co tinta a vincere match nei challenger vuol dire che il suo livello attuale è più alto della sua classifica attuale.
Wc a Roma. Bisogna dargli questa opportunità
Fai Gattoneeeeee
e aggiungo un ultima cosa, la cosa che mi piace è che sembra adatto a qualsiasi superficie, forte sia sul sintetico che sulla terra rossa
a differenza ad esempio di Cobolli e Musetti che sul sintetico devono ancora migliiorare tanto
forza Luca, altri 6 mesi di Challenger e poi sarà pronto per entrare nel Circuito che conta
ma spero che già nel 2022 possa fare qualche ingresso nei grandi Tornei dalle qualificazioni, già adesso non credo sia inferiore a i vari Travaglia o Mager
Bene nardi, allunga la sua striscia di vittorie. Domani partita da vincere. Sarebbe interessante vederlo in finale, perché avrebbe di fronte un avversario di un livello superiore a quello incontrati. Comunque fa ben sperare. Speriamo non gli vengano caricate troppe pressioni
Forza luca, vinciamo questa semifinale da favorito. E poi proviamoci anche nella finale in cui sarai sfavorito. L’ingresso abbondante nei 200 e’ cosa fatta, andiamo avanti così.
ogni partita fa storia a se.Il serbo l’ho visto contro Passaro e sull’orlo della sconfitta,vinceva al terzo facile.Gioca bene,ma se Nardi gioca come sa,dovrebbe….dovrebbe
Forza Lucaaa. Da vincere il torneo
Blancaneaux e i set per Nardi
Spero domani vinca non solo perché, ovviamente, vorrebbe dire altri punti e altre posizioni scalate in classifica, ma anche perché sono curioso di vederlo all’opera contro un top150 in forma (il buon Grenier, battuto recentemente, oltre a non essere – seppur di poco – un top 150, dai risultati non mi sembra molto sul pezzo ultimamente…).
Gattone salva la giornata.
Speriamo conquisti la finale.
Attenzione a Zekic che è veramente in forma, pare Cilic questa settimana.
Luca miraccomando vai a letto presto, massimo le 22:00 ma anche prima ancora meglio e riposati per domani.
Forza Luca!