Masters 1000 Monte Carlo: Che peccato Jannik Sinner!! L’azzurro al fotofinish si arrende ad Alexander Zverev
Jannik Sinner gioca un match di altissimo livello ma non è bastato per battere Alexander Zverev nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Monte Carlo.
Nel terzo match del programma dei quarti sul “Court Ranieri III” il 20enne di Sesto Pusteria, n.12 ATP e nona testa di serie, ha ceduto con il punteggio di 57 63 76 (5), in tre ore e otto minuti di gioco, al tedesco Alexander “Sascha” Zverev, n.3 del ranking e secondo favorito del seeding.
Peccato per Jannik che nelle fasi decisive della partita è stato meno lucido anche perchè Zverev è stato davvero incredibile nei recuperi e in diagonali complicate da gestire.
Primo Set: Sinner sotto per 1 a 4 (break subito nel quarto gioco a 0), recuperava il break nel settimo game con Zverev che affossava un rovescio in rete dopo uno scambio prolungato sulla palla break.
Sul 5 pari poi Zverev sotto pressione da Sinner soprattutto quando doveva battere la seconda di servizio, commetteva ben due doppi falli ed uno letale sulla palla break dopo aver mancato una palla per il 6 a 5, invece era break per l’azzurro, che poi nel gioco successivo teneva a 0 il turno di battuta e con un ace sulla palla set portava a casa la combattuta frazione per 7 a 5.
Secondo set: Sinner avanti per 2 a 1 e servizio a disposizione cedeva malamente la battuta nel quarto game quando perdeva a 30 il servizio commettendo un sanguinoso doppio fallo sulla palla break.
Sul 2 pari il tedesco era bravo ad annullare due palle break e a bloccare il forcing di Sinner tenendo un fondamentale game di battuta.
Al cambio di campo interveniva il fisioterapista per un problema alla coscia destra per il teutonico che poi alla ripresa sul 4 a 3, 30-15, conquistava tre punti consecutivi ed otteneva il break con Jannik che sul 30 pari commetteva un gravissimo errore a rete sbagliando una comoda volèe di diritto che l’avrebbe portato a palla game.
Sul 5 a 3 Zverev teneva a 15 il turno di battuta serviva bene e portava a casa il parziale per 6 a 3.
Terzo set: Jannik per due volte recuperava un break di svantaggio. Sull’1 a 2 l’azzurro controbrekkeva l’avversario dopo aver perso il servizio nel terzo gioco.
Sul 3 pari poi nuovo break del tedesco che si portava sul 5 a 3 ma quando ha servito per il match sul 5 a 4 è stato bravissimo Jannik a controbrekkare il teutonico e portarsi sul 5 pari.
Sul 5 a 5 Jannik dopo un lungo game era bravo ad annullare una palla break e tenere il turno di battuta e si andava al tiebreak dopo che Zverev con autorità aveva tenuto a 0 il turno di servizio.
Nel tiebreak Sinner avanti per 4 a 3 e battuta a disposizione commetteva un pesante errore gratuito nel punto successivo.
Sul 5 pari nuovo errore dell’azzurro che nel punto successivo affossava il rovescio in rete dopo uno scambio prolungato regalando la vittoria al tennista tedesco per 7 punti a 5.
3 ACES 5
3 DOUBLE FAULTS 6
55/100 (55%) FIRST SERVE 80/113 (71%)
40/55 (73%) 1ST SERVE POINTS WON 55/80 (69%)
17/45 (38%) 2ND SERVE POINTS WON 14/33 (42%)
3/8 (38%) BREAK POINTS SAVED 7/12 (58%)
16 SERVICE GAMES PLAYED 17
25/80 (31%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 15/55 (27%)
19/33 (58%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 28/45 (62%)
5/12 (42%) BREAK POINTS CONVERTED 5/8 (63%)
17 RETURN GAMES PLAYED 16
13/17 (76%) NET POINTS WON 15/23 (65%)
32 WINNERS 38
38 UNFORCED ERRORS 32
57/100 (57%) SERVICE POINTS WON 69/113 (61%)
44/113 (39%) RETURN POINTS WON 43/100 (43%)
101/213 (47%) TOTAL POINTS WON 112/213 (53%)
207 km/h MAX SPEED 224 km/h
193 km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 208 km/h
151km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 152 km/h
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2022
Sinner ieri, in condizioni non certo ottimali, è riuscito a fare una partita che ricorderemo. Penso sia incazzato nero per la sconfitta, ma spero che a mente fredda capisca quante indicazioni importanti gli possa fornire; soprattutto su quale può essere davvero il suo livello se solo assestasse la regolarità della prima di servizio. Anche perché con quella avrebbe margini per provare e riprovare in sicurezza le nuove soluzioni del suo gioco. Ma è una cosa che vedremo presto.
Quando i quaquaraquà sfottevano Perdych (tra l’altro gran giocatore, elegante ed educato) io dicevo sempre: c’è l’avessimo noi un Tommaso Berdici italiano. Se fosse Sinner, non sarebbe male.
È proprio così, Sinner appassiona per la sua bravura ma soprattutto per la caparbietà con cui sta in campo ed è destinato ad avere il sostegno del pubblico di tutto il mondo, non solo quello italiano. Ho smesso di contare i match recuperati quando sembravano già persi, vinti o contesi fino alla fine nonostante guai fisici. Uno di quelli l’ho visto di persona, in Davis contro Marin Cilic. Ieri ha perso contro il numero 3 al mondo, costringendolo a sfoderare il suo miglior tennis, giocando il tiebreak decisivo con più coraggio del suo avversario, come fanno i campioni. In telecronaca Bertolucci ha detto che Sinner di testa può essere considerato inferiore solo a Nole e Nadal, non è un’esagerazione per chi lo ha seguito in questi 3 anni sul tuor maggiore e challenger. La stoffa è quella del campione e non ho dubbi che migliorerà, soprattutto nei suoi punti deboli. Al momento è già al livello dei migliori sullo scambio da fondo campo e sulla risposta (Zverev è stato un test probante, superato alla grande), metterà su un servizio degno della sua fama e non ci vorranno molti anni. Nel frattempo mi godo queste battaglie al cardiopalma. Grazie Jannik!
I puntini farà..
Ieri ha vinto di sfortuna, se quel nastro fisse rimasto in campo, avrebbe vinto..
I punti, li farà. Ha solo vent’anni..
sia jannik che tsitsipas hanno probemi di vescica…
si perche’ caruso non e’ stato il piu’ o quasi scarso top 100 che si sia mai visto negli ultimi 20 anni? 🙄
perdick era il suo soprannome 😛 visto che perdeva sempre contro i big
Ho letto tante critiche al servizio di sinner, ma avete presente quanto l’ ha migliorato in realizzazione contro uno come zverev. Certo ovviamente deve migliorare con le percentuali tipo una costante sul 65%, ma chi non vede quanto è migliorato in realizzazione è un pazzo
Grande Alcatraz!
Sottoscrivo ogni parola del tuo commento!
Batti Rublev: campione!!!!!
Perdi all’ultimo cm con il numero 3 del mondo: co….ne!!!
PATETICI
Ehi Trollone…a Miami si è ritirato che doveva giocare col Cenerundulo…
I due si erano incontrati tre volte: al Roland Garros in autunno del 2020 (vinse Jannik, ma Sascha aveva la febbre e non stava bene), poi a Colonia e agli US open dove il tedesco aveva stravinto con facilità.
Il confronto si fa con queste due partite dove Zverev stava bene e giocava al meglio, come ieri pomeriggio. Il gap tra i due si è molto ridotto e avesse vinto il nostro tennista nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Questo conferma la progressione e il miglioramento di Sinner ormai proiettato nei top 5.
A volte mi chiedo se ce lo meritiamo un campione così,con quei giudizi così tranchant dopo aver assistito ad un incontro così bello e intenso. Non ci basta più che solo il giorno prima abbia battuto Rublev e che oggi se la giochi alla pari con Zverev, che graviti nella top ten a soli vent’anni con grandissimi margini di miglioramento solo appena aumenterà la sua forza d’impatto sulla palla e con essa la stabiltà e l’equilibrio. Mi auguro solo che i malanni lo lascino in pace pò di tempo e che gli consentano di seguire programmi d’allenamento specifici e mirati anche se i suoi quadricipiti non saranno mai quelli di Zverev o Alcaraz ma vivaddio neanche quelli di un trampoliere come è oggi.Come dice il maestro De Gregori: Il ragazzo si farà,anche se ha le spalle strette,si,perchè un giocatore lo vedi in primis dal coraggio e lui ne ha da vendere. Forza Sinner! Avanti così.
Sinner si è plafonato; troppi media e poca sostanza; ha preso una strada che non mi piace!
@ Giampi (#3139352)
E di Del Potro
Visto la tua capacità straordinaria nello sbagliare previsioni, quello che scrivi è beneaugurante.
Ha detto che la vescica non gli ha dato problemi. Il vero problema è che non si è potuto allenare nel modo adeguato, infatti era già sfinito a metà secondo set. (Volandri parlando con Sinner dopo la partita).
Peccato, hai visto poche partite di Jannik. Io che le ho viste quasi tutte anche quelle nei challenger ti posso dire che ne ho viste decine e decine….non sono questi i problemi manca solo il servizio e poi arriveranno i mille e gli slam….
Quando perdi cercando di vincere hai già vinto. Nel tie break solo Jannik ha cercato di vincere. Zverev ha cercato di sopravvivere cercando di non sbagliare. Per questo benché abbia 25 anni e sia nel pieno del suo sviluppo rimane un giocatore mentalmente limitato. I Sinner e gli Alcaraz giocano con coraggio, senza paura, cercano più di vincere che di temere di perdere. Questa è roba che si trova solo nella testa di Nadal, Diokovic e Federer. Non in quello di Zverev o di Tsisipas.
Ho visto un sinner molto meglio rispetto all’anno scorso. Zverev è un giocatore difficile da iincontrare e da battere ma ripeto ho visto un sinner oggi in palla e con una prima di servizio che oggi non entrava mai.
Non dimenticare che ha alcuni anni di esperienza in meno…rispetto ad un anno fa è molto vicino ai top five…tra un anno ne supera qualcuno
Ieri avevo scritto, dopo la vittoria di Jannik su Rublev, che oggi sarebbe stata un’altra partita, poiché il teutonico ha un servizio decisamente migliore del Russo, ed avevo pronosticato un 55% contro un 45% a favore di Zverev. Ebbene, ho sbagliato la percentuale, che purtroppo é stata del 51% contro un 49%. Tuttavia, ne vedremo delle belle….. fra Barcellona, Madrid, Roma e Parigi.
Ma perché nel tennis vince sempre il più forte???
@ MAURO (#3139171)
Il solito imbex 😆
Visto che fisicamente Sinner non era per niente al meglio, e’ stato comunque bravo a portare Zverev al tie break finale anche se al tie break gli e’ mancata lucidita’, tuttavia pur avendo molto talento sembra che a Sinner manchi sempre un centesimo per fare un euro.
Contro i piu’ forti non riesce quasi mai a vincere come a dicembre contro Medvedev dove ha avuto due match points per poi perdere la partita. Poi con le vesciche non sarebbe stato meglio non giocare per essere al meglio nei prossimi tornei? Boh, speriamo bene.
Non ho purtroppo avuto l opportunita’ di vedere il match ma dai commenti,tutti volti a celebrare,in un coro unanime,le gesta di Jannik,traspare un giudizio unanime molto lusinghiero nei suoi confronti: questo e’un dato interessante e confortante al contempo e d d’altronde perdere al Tie -break del 3o set, contro il numero 3 del mondo e numero 2 del seeding in un Quarto di Finale di un Masters 1000 vuol dire aver giocato alla pari e questo e’ indicativo per il prosieguo della stagione e in generale,per il Futuro di Jannik..
@ Marco2ace (#3139186)
Zverev ha vinto solo per due errori di Sinner: un rovescio incrociato che ha aggredito ed è uscito ed un altro rovescio,in pieno palleggio da fondocampo, che ha tirato in rete magari complice un rimbalzo imperfetto della palla. Zverev stava stringendo i ciapets xchè Sinner l’ha ripreso da 5/3 sul 5/5 e anche nel tue break l’aveva agganciato sul 5/5. Poi la jella ed il destino han fatto il resto
Bravissimo Sinner…. finalmente abbiamo un giocatore che ha la testa per questo sport demoniaco…non molla mai (anche con le vesciche)…e ha solo 20 anni…deve sicuramente sistemare qualcosa sul servizio e migliorare a rete ma ha due fondamentali pazzeschi….se posso fare un appunto per oggi… avesse fatto qualche palla corta in più (che però non ha ancora nel suo repertorio) con Zverev così indietro forse l’avrebbe portata a casa….cmq immenso….
@ grandepaci (#3139114)
Volevi dire Berdych, guarda se Jannik avesse ( e non è detto che in futuro non arrivi ad avercelo) il servizio al raggio laser del miglior Berdych, sarebbe giàora lassù a sgomitare con i primi due o tre.
Vero. E se aveva anche il servizio vinceva senza ombra di dubbio…
Comunque oggi ha potuto lottare,la vera lezione di tennis gliela data Tsit
Ha giocato alla grande .. senza se e senza ma , ripeto chi stasera la dice diversa e’ in malafede.
@ Edoardo66 (#3139128)
aspettiamo sia tu il prossimo coach..
@ MAURO (#3139171)
mi chiamo anch’io mauro , ma non e’ bello chiamarmi come te..@ Il Duca (#3139126)
se le giochi tu di sicuro.
Forza jannik sei grande anche con quel grosso problema al piede!
……….
Voglio solo vedere un italiano con fisico e servizio
Un Sinner così combattivo non lo avevo mai visto. Grande , continua così !!!!!!
Si peccato, ci sono state tante palle sfortunate, delle stecche rimaste in campo, smash sbagliati che toccano la riga di un soffio, due dritti nel tie break finiti sul nastro e fuori. Ma va bene così solo tanto orgoglio per questo fantastico ragazzo. Altrove parlavo dell’importanza del servizio per Zverev. Oggi abbiamo visto cosa significa anche se Jannik ha risposto non bene ma benissimo. Ma purtroppo il suo servizio ancora non è all’altezza del livello di queste partite. Ma nel complesso ormai siamo lì manca davvero poco poco….
Ragazzi voi scrivete che diventerà n1 2 5…ma li fate i conti? Per salire a quelle posizioni bisogna fare 8/9 mila punti che sarebbero in soldoni vincere almeno 3 mille e fare almeno semi in 2 slam e condire tutto con molti altri piazzameti..per salire in classifica bisogna superare partite come queste x fare punti bisogna andare in fondo..ora va bene ha fatto una super prestazione ma ha portato a casa solo 180 punti e 180 a Miami due tornei giocati alla grande con resa irrisoria!
Peccato manca sempre l’ultimo passo decisivo ai nostri eroi al momento…da un paio d’anni almeno…anche stavolta raccogliamo tanti applausi e un pugno di mosche… intanto con più o meno fortuna Alca il suo 1000 l’ha già vinto…
Il problema di Jannick è da sempre il servizio. Le prime di servizio. Se non migliora questo aspetto difficilmente potrà entrare nella top file.
@ MAURO (#3139171)
Non è detto che Nadal ci sia…
Zverev ha vinto solo per i 4 anni in più di esperienza…tra un anno non gli basterà neppure quella.
Spiaze
Il futuro e’ suo.
Il presente anche.
Da domani anche il passato di questa bellissima, combattuta e sfortunata prestazione.
Dopo tanti anni e con i fab 3 ora(quasi) in declino, i numeri top 5 / 6 compresi jannick, zverev, tsitsi, alcaraz ecc. Si contenderanno le primissime posizioni i master e gli slam prossimi venturi.
Un tennis incerto e divertente
Bravo Jannik, solo sfortuna e “vesciche al piede” non ti hanno permesso di vincere.
Continua così!!! Le differenze con i primissimi sono ormai azzerate.
Match epico pugilistico dove nessuno voleva andare al tappeto.
L’importante è che ora sappia come rispondere alle bombe mettendosi sui tabelloni pubblicitari: se riesce sempre a metterla sul palleggio non sempre ci sarà Zverev in particolare forma e lui con le bolle! Basta anche solo che lui guarisca le bolle che a quel punto perderebbe molto raramente e solo in finale anche nei torneoni!
Sinner eroico, senza vescica la vinceva a mani basse, malgrado uno Zverev atleta super tosto e difensore di altissimo livello, con un servizio che… sappiamo. Dal secondo set in poi Sinner ha giocato solo con la seconda, e ha quasi vinto… non so se mi spiego.
Finalmente l’Italia ha un top five!
Clicca qui per visualizzarlo.
Sisi, X NADAL ed Alcaraz.
Una partita sul filo del rasoio che alla fine l’ha presa il tedesco ma la maturità dimostrata da Sinner, il suo livello mentale nel non mollare mai ne fanno un grande protagonista di questo sport ai massimi livelli
@ Papillon (#3139148)
Manca il killer instinct!?!?!?!?!
Sinner contro i top 5 ha un parziale di 11 sconfitte e 0 vittorie. So sad
Bravo. Niente da dire
No..no.. lacrime e applausi…ha dato tutto quello che aveva.
Hai visto un’altra partita, tu!!!
Bravissimo, non serve dire altro. Avanti così.
Jannik… Si scrive Jannik, gente!!!
Due lungolinea ed una voleè uscite di un dito su punti breack, e due nastri che gli hanno ributtato la palla un campo negli ultimi punti del tiebreack..
Ha giocato tre ore contro il numero tre del mondo che ha espresdo la propria miglior partita dell’anno e si è spremuto fino all’ultima oncia di energia..
Jannik meritava di vincerla .
Il tennis è così
È beffardo…
Ma il futuro è di Jannik…
Onore a questo ragazzo di vent’anni e mezzo che ha tenuto testa fino all’ultimo punto e solo un nastro contrario l’ha sconfitto..
Amareggiata per come è finita ma felice alla follia per aver visto Jannik giocare a questi livelli.
Lo ripeto, il futuro è il suo.
E del tennis italiano ..
Questa partita si è risolta come il film di Woody. Sul 4/3 e servizio se la pallina invece di rimbalzare sul nastro fosse passata di la e dava il 5/3 a Sinner stasera il ragazzo aveva fatto l’impresa contro un grande Zar. Non sono Nostradamus ma come avevo pronosticato Berrettini top 100 nel novembre 2016 nell’arco di un anno( era 700) così pronostico che il primo italiano ad eguagliare il vecchio record di Panatta, quarta piazza nel ranking, sarà Sinner. L’amaro in bocca resta e questa sconfitta sarà dura da digerire. Però lo sport è questo. Il tennis peggio perchè lo ha inventato il diavolo come tutti sappiamo. Ad maiora.
Comunque mi mangio i cappello se jannik non diventa n.1 entro 2 anni! Magari non vincerà 8765 slam come Alcatraz ma qualcosa di importante in saccoccia se la metterà!
Meglio che non dico come mi sento…mi sono messo a fare sport per elaborare lo stress della partita.
Jannik é giá li signore e signori, questa partita non meritava certamente un perdente…Ha perso perché é stato quello che rischiava mentre Zverev si é messo dietro esclusivamente a difendere e in quello é incredibilmente forte.
Il livello di Jannik é giá top 6-7…
Vediamo le prossime.
P.S. troppi sottovalutano Zverev che ha dimostrato di poter battere anche i big 3 in forma quando sta bene, e oggi stava bene!
Quindi spero capiate un po´la prestazione di oggi di Jannik.
Grande cuore, grande resistenza fisica e mentale, a mio avviso la nota verruca del piede destro l’ha un po’ limitato negli spostamenti laterali soprattutto nel terzo set, quando durante le pause si slacciava la scarpa x far respirare il piede altrimenti avrebbe probabilmente vinto oggi…
Mancano il killer instinct e il servizio, per il resto ci siamo
Grande sinner senza se e senza ma…oggi il risultato non conta ha dimostrato di essere ai livelli dei top 5
Ormai e’ evidente….se la gioca con i top 5. Ci siamo.
Diciamo che il gap con i primi su partite due su tre e quasi colmato la partita pur con un giro molto strano e girata su 2 punti,poteva finire in 2 set se nella fase iniziale del 2 set era un po’ più cattivo ma poteva anche finire male nel terzo ancora prima…peccato i rimpianti stanno cominciando ad essere tanti troppi punti persi speriamo in un po’ di fortuna più avanti anche perché per agganciare il treno dei 10 bisogna fare un risultato pesante altrimenti si rischia sempre un sorteggio simile..
Ha perso la partita a causa di pochissimi dettagli, è comunque importante vedere i progressi e questo aiuta, il tempo è dalla sua
Ora arriveranno i soliti che decreteranno il de prufundis perché ha perso con uno Zverev non in giornata, o che non riesce a sfruttare le occasioni, etc, etc…
Ma la cosa reale è solo una: Per la prima volta abbiamo un giocatore che può farci sognare concretamente di vincere qualche slam. Sinner nonostante sia ancora in costruzione e in continuo progresso ma quando sarà in giocatore completo e strutturato ci farà vivere lotte straordinarie.
Oggi ha perso sul filo con un avversario che non ha bisogno di presentazioni e che è fatto e finito, di 4 anni più grande e molto più a suo agio, attualmente, sulla terra.
Jannik ci farà sognare, gli slam non saranno più utopia e finalmente anche noi saremo protagonisti assoluti di questo sport!
È un campione. Ha mille vite nonostante la distanza fisica che c è ha colmato il tutto con intelligenza e forza interiore pazzesca. Oltre ogni limite Jannik il futuro è tutto tuo. Oggi è una sconfitta ma Zverev questa vittoria l ha sudata da morire
Considerando che ha giocato quasi tutti i suoi turni con la seconda…bravo Jannik!!!
Applausi e lacrime, direi 🙂
Le sconfitte non esistono perché…
L’averci provato è pur sempre una vittoria. (Cit.)
Clicca qui per visualizzarlo.
e vagnozzi doveva trasformarlo ????
Bravissimo JS, stavolta c era quasi, pian pianino i top 5 sono sempre più vicini e presto inizierà a vincere ste partite 🙂
Clicca qui per visualizzarlo.
Non le vinceremo mai queste partite
Il russo tedesco ha vinto con tanta fortuna
Adesso due settimane di meritato riposo, così anche la vescica si chiuderà, e poi a Madrid in altura ci sarà da divertirsi
Ha perso di nuovo con Zverev ma hai punti tenendo in bilico le sorti del match fino alla fine. Il gap con i migliori si sta assottigliando. Io l’ho sempre detto, a servizi invertiti contro Zverev vincerebbe a occhi chiusi. Se Jannick migliora anche con questo fondamentale arriva velocemente tra i primi 5.
La palla che gli arriva lenta a rete.
Il tie break lo ha perso qui.
Non c è riuscito Piatti a correggergli questo difetto, vedremo se Vagnozzi sarà più bravo.
Bravo in ogni caso, partita stupenda contro un vero mostro perché io Zverev lo definisco così, fisicamente lui non è umano.
Forza Jannik!
Clicca qui per visualizzarlo.
Ho sperato fino alla fine nella vittoria di Sinner, ma le emozioni ci sono state solo per l’andamento del punteggio. La qualità del gioco di entrambi non è stata emtusiasmante
Sul palleggio erano uguali, se non addirittura superiore il nostro. La differenza l’ha fatta il servizio. Zverev tirava forte e se Jannik avesse avuto il servizio del teutonico sarebbe finita facilmente in due set. Peccato davvero perché alla fine sono valsi i dettagli, ma giocarsela alla pari con il numero 3 del mondo e perdere per così poco fa capire quanto manca poco a Jannik per essere a quel livello a sua volta. Inoltre vorrei aggiungere che Zverev ha giocato una partita degna da numero 3 del mondo, perché sicuramente verranno fuori commenti di haters che diranno che non era in un periodo di gran spolvero…
Clicca qui per visualizzarlo.
mi ricorda il ceko perdic , speriamo di sbagliarci, un forte top 5 ma mai in top 3
Per quanto dolorosissima questa sconfitta, se lo scorso inverno dopo Anversa, dove Jannik aveva già mostrato grandi miglioramenti, qualcuno mi avesse parlato di Sinner che fa fuori Rubleve il giorno dopo tiene in scacco Zerev per oltre tre ore, avrei detto che ci volevano un paio d’anni, per fortuna mi sbaglio sovente. Il “ragazzo” c’è possiamo costruirci sopra. Ci saranno anche pause, ma ne vedremo delle belle. Arriva qualche spiffero di aria purissima dalle vette…
Sinner, un grande lottatore. Avremo molte soddisfazioni
Complimenti jannik. Se si migliora un attimo la prima penso che in pochi riescano a stargli dietro
sinceramente se non fai qualche palla corta in più…qualche variazione in più è un braccio di ferro che può dare risultati imprevisti…bravo per carità…ma come Musetti è mancato il colpo mortale al secondo set…Musetti perché è stato sopraffatto dall esperienza mentre Sinner dal mto finto che ha spezzato il ritmo…tutta esperienza…ma deve imparare a variare …palle corte mentre Musetti…deve imparare ad accorciare gli scambi al servizio…entrambi 9…oltre le aspettative per ciò che ci hanno fatto vedere…
la Passione di Yannick
Peccato. Con un pochino più di prime e punti gratis col servizio l’avrebbe sfangata.
Solo applausi per Jannick. Si inizia a vedere la sintonia con Vagnozzi. Considerato che ha giocato con dolore per la vescica, battendo Rublev e perdendo dopo 3 ore per un nastro sfortunato e un errore grave sul 5-5 (ci può stare dopo 3 ore ad altissima tensione).
A Madrid, vista l’assenza a Barcellona, se non sarà costretto a fermarsi potrà ancora togliersi soddisfazioni. Questo Sinner con i grandi ci farà divertire tanto. Qualche volta si vincerà e qualche volta si applaudirà gli avversari.
Il Sinner di Montecarlo è un giocatore che mi è piaciuto moltissimo, dal secondo turno in poi.
A Sinner mancano veramente poche cose per diventare un vincitore seriale di mille e slam. Tra queste, crescere MUSCOLARMENTE. Quelle spalle da 15enne, almeno tra i migliori, nel circuito le ha solo solo lui. Con 5 chili di muscoli in più, ben distribuiti tra gambe, tronco e spalle, lo aspetta un futuro da fuoriclasse.
Bravo, la partita è girata su pochi punti. Consola l’attitudine alla lotta, a non mollare mai. Era comunque il numero 3 al mondo per cui complimenti. Ci vediamo a Roma, con un sogno nel cuore.
La partita più bella della stagione dopo la finale degli Ao, peccato per il finale amaro.
Penso che oggi se avesse funzionato la prima e se non avesse preso quel nastro sul 4-3 la partita l’avrebbe portata a casa.
Peccato per come è andata, ma se continua così il futuro sarà sicuramente suo
Davvero. Un eroe
Zverev e’ stato vergognoso , ha simulato um infortunio per rompere il ritmo . Gente cosi fa male al tennis
BRAVO UGUALMENTE Sinner grazie
Entro 1 anno e mezzo, se non prima in top5 se continua così, e forse era giusta l’idea di mollare piatti
Più applausi che lacrime!
Lacrime e applausi…