Alexander Bublik si ritira senza motivo contro Carreno Busta
Alexander Bublik ha dichiarato dopo aver battuto Stan Wawrinka nel primo turno dell’ATP Masters 1000 di Monte Carlo che “odiava la terra battuta”, ma è arrivato molto vicino a ottenere un’altra grande vittoria nel secondo turno dell’evento ma c’è stato un caso per il suo ritiro senza motivo.
Il kazaki, infatti, si è ritirato nel terzo set contro Pablo Carreño Busta senza un motivo valido. Quando il punteggio segnalava 3-3 sul tabellone, il kazako ha perso il servizio con un doppio fallo ed è andato direttamente dal Giudice di sedia. Gli ha stretto la mano, si è congratulato con l’asturiano ed è andato negli spogliatoi. Cosa ne pensate? Merita una sanzione?
Tercer set, Bublik pierde su servicio con una doble falta y su cabeza colapsa. Le da la mano al juez, a Carreño y se retira. Simplemente, no quería seguir jugando. A los que le defendéis, a ver qué decís hoy 🙈 pic.twitter.com/Rsx9tKGEFD
— Fernando Murciego (@fermurciego) April 13, 2022
TAG: Alexander Bublik, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2022
Ma non dite …., se vai a vedere i match di Kyrgios e Bublik sai che vai incontro a situazioni del genere, altrimenti non vai a vederli, mica ti obbliga qualcuno. Bublik ha fatto il matto un’ora e mezza e poi se ne è uscito così, a me fa volare, che volete che vi dica, è spettacolo anche questo.
È quello che ho pensato subito anch’io…c’erano grosse cifre in exchange
Avrà avuto suoi motivi, chissenefrega mica devi stramazzare al suolo x poterti ritirare
Avrebbe potuto giocare ancora quegli 8 punti senza impegnarsi, tipo Kyrgios nell’ultimo game con Opelka, e si sarebbe evitato queste polemiche. Sarebbe stato molto più intelligente.
Resta il fatto che comunque ha giocato per oltre 2 ore, il pubblico ha potuto ricevere lo spettacolo pagato.
(io ho provato ad entrare nella tribunetta ma non c’era più posto 😡 )
Quindi Fognini doveva essere stato bandito a vita da diversi anni.
Regole arcaiche.
Tennis scommesse?
Carregno fa uscire la bile anche a San Giuseppe!! Pensi sia simpatico allo 0,5% dei tifosi tennis…
@ Enzo (#3136240)
Infatti, sn d’accordo
Le regole di tennis dicono che il giocatore deve impegnarsi ed è punito se non lo fa per cui una sanzione ci può stare
Io lo trovo un personaggio fantastico
Fingere no ! ma come tutti quelli dell’est est ,gioco superiore alla media ma incostanti alla Fognini salvo alcune eccezioni !
Musetti è un grande!!!!!!!!!!!!Super
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3136234)
Si può disquisire del dolore agli addominali (a mio parere molto tattico) ma quello delle vesciche era un vero infortunio
…Ma anche un cristallino “Mi sono innervosito e non sono più nelle condizioni psicofisiche per DARE IL MEGLIO di me qui ed ora”!
Personalmente, a dispetto di tanti commenti che hanno preceduto questo mio, non trovo neanche sia necessario FORMALIZZARE una propria improvvisa indisposizione con una dichiarazione che venga resa pubblica: chi ha pagato il biglietto, preso le ferie, coinvolto parenti, amici, associazioni di sostenitori, etc. godrà anche dello “spettacolo di vedere interrotto lo spettacolo tennistico” senza che ci sia stato un mancamento in campo!
Si sarà annoiato e se ne è andato…
Un ritiro per motivi di salute, infatti è allergico alla Terra battuta.
Altro matto
Almeno fingi un infortunio
@ MAURO (#3136186)
Eh no…troppo comodo…la squalifica (ripeto: non lunghissima, dato che è la prima volta) deve arrivare quando il circuito si sarà spostato sulle superfici da lui preferite. La terra rossa se la giochi tutta.
Mi spiace perché mi sta molto simpatico e mi diverto un sacco vederlo giocare ma, se si riuscirà a dimostrare che si sia veramente ritirato senz’altro motivo che “la controvoglia”, si merita una signora multa ed anche una squalifica (magari non eccessivamente lunga, per questa volta) perché questo suo comportamento significa inficiare la correttezza della competizione agonistica.
… Scarso impegno è sanziona bile.. Le tante dichiarazioni vs la terra battuta sono figlie delle generazioni attuali che vogliono tutto e subito.. Anche il punto veloce alla prima botta
Jannik (si scrive così, una buona volta!) non aveva dichiarato due giorni prima al microfono sul campo, davanti agli spettatori della sua partita appena conclusa, e non solo ai giornalisti, che odiava la terra battuta (o comunque la superficie su cui aveva appena giocato) e che sperava di evitarla il più possibile nei prossimi dieci anni (sic!)
Mini match point sul 3/4?
Sulla terra battuta?
Mai sentito parlare di contro break? Di giocatori che lottano fino all’ultimo punto? Di rispetto per chi paga il biglietto?
Bellissima :-))
Il regolamento FIT prevede che i giocatori debbano sempre giocare al meglio delle loro possibilità. Si può abbandonare solo per infortunio o crampi.
Non so cosa dica in merito l’ATP.
Poi uno può sempre dire “mi girava la testa” o “pensavo di svenire” e la cosa finisce li
ha fatto bene, perché praticamente il break che va al 3-4 è un mini matchpoint perso, poi se non ti piace la superficie che ci stai a fare? Gli antisportivi sono quelli che, specie in doppio nei challenger, spesso si ritirano sul 2-2 del primo set perché hanno magari già perso in singolare e hanno un aereo tre ore dopo in partenza!
il russo (lo è ), sempre stato strano
Anche Yannik si è ritirato improvvisamente senza motivazione. Poi si è saputo delle vesciche. Non crecdo che sia stato sanzionato. Certo è una beffa per il pubblico pagante, enzo
Sanzione e squalifica, senza dubbio.
Tra l’altro gli farebbero anche un favore, visto che odia giocare sulla terra battuta.
Ma ci sono dichiarazioni di Cubo di Bublik nel dopo partita?
Un bel milione di euro di multa e gli passa la voglia.
Guadagnano un sacco di soldi perchè la gente paga il biglietto e guarda la tv. Se tu non porti a termine lo spettacolo perchè ti sei stufato, paghi. Pensano di avere solo diritti e nessun dovere.
è stato breakkato sul 3-3 del terzo set, quindi aveva subito un mini match-point trasformato, dove sta il problema? Lo hanno intervistato dopo che avesse battuto Wawrinka, confidando, come fosse palese, di non sopportare la terra rossa, quindi non aveva chances di recupero, o entra in gioco il non rimborso in questi casi da parte di AAMS e compagnia bella (regola iniqua) …mah..
Sono professionisti e lo sono perché c’è chi paga per vederli e non è solo il biglietto ma il viaggio, ferie, magari portando con se il figlio o la famiglia. È questione di rispetto per chi viene ad assistere ad uno spettacolo e come non si accetta un Tomic che perde in mezz’ora neppure un abbandono senza un perché è accettabile. Di qui poi a sanzionare ce ne passa, un medico compiacente per un certificato farlocco si trova sempre.
Mi viene in mente Nadal che non molla o Becker che pur di non subire un passante si tuffava sul cemento.
Altro spirito, altro amore per lo sport.
altro personaggio confuso…
Se il regolamento prevede una sanzione, é giusto che venga sanzionato…altrimenti si chiamerebbe Anarchy Tennis
dovrebbe essere permesso a chi ha pagato il biglietto di frustarlo!
Certamente la merita. Non permettergli di giocare nessun tabellone su terra in stagione.
Non so, sinceramente, cosa dica il regolamento…
Sarebbe importante scoprirlo..
Certo che Bublick è strano, umorale, in costante, genialoide..
Quando riesce a dare il meglio di sé è un tennista notevole ma… Genio e sregolatezza sono il suo mantra..
In questo caso ha di sicuro pensato di averla persa. Odia la terra rossa e se n’è andato….
Magari Carreno è stato pure contento!!!!
quale è la normalità non sanzionabile ?