Masters 1000 Monte Carlo: Lorenzo Musetti c’è! Battuto Felix Auger Aliasime n.9 del mondo in due set e ottavi di finale per lui
Lorenzo Musetti approda agli ottavi di finale nel torneo Masters 1000 di Monte Carlo.
Nel terzo match del programma sul Campo Centrale il 20enne di Carrara, n.83 ATP, ha sconfitto al secondo turno il canadese Felix Auger-Aliasime, n.9 del ranking e 6 del seeding con il risultato di 62 76 (2) dopo 1 ora e 43 minuti di partita.
Per Lorenzo si tratta del secondo successo in carriera contro un top ten.
Agli ottavi di finale Lorenzo Musetti sfiderà Diego Schwartzman classe 1992 e n.16 del mondo.
Nel primo set Musetti piazzava il break sull’1 pari quando dal 30-15 conquistava tre punti consecutivi e strappava il servizio al giocatore canadese che commetteva dal 30-15 tre errori gratuiti.
Sul 4 a 2 Lorenzo che era molto ispirato conquistava un nuovo break piazzando un rovescio vincente sulla palla break e poi nel gioco successivo teneva a 30 il turno di battuta conquistando la frazione per 6 a 2 mettendo a segno sulla palla set una bellissima volèe vincente di rovescio.
Nel secondo set sotto per 1 a 3 Lorenzo recuperava il break nel quinto gioco dopo che il canadese mancava 4 palle per il 4 a 1 e l’azzurro metteva a segno il controbreak con un bel passante lungolinea vincente.
Si andava al tiebreak senza che i due giocatori concedessero nulla più al servizio.
Nel tiebreak dominio di Musetti che si portava in un attimo sul 3 a 0 e poi dal 3 a 2 e battuta a disposizione metteva a segno un mini-parziale di 4 punti consecutivi conquistando set e match per 7 punti a 2 e mettendo a segno sulla palla match un bellissimo passante di rovescio vincente.
2 ACES 1
2 DOUBLE FAULTS 1
40/64 (63%) FIRST SERVE 42/63 (67%)
26/40 (65%) 1ST SERVE POINTS WON 29/42 (69%)
13/24 (54%) 2ND SERVE POINTS WON 14/21 (67%)
0/3 (0%) BREAK POINTS SAVED 0/1 (0%)
10 SERVICE GAMES PLAYED 10
13/42 (31%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 14/40 (35%)
7/21 (33%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 11/24 (46%)
1/1 (100%) BREAK POINTS CONVERTED 3/3 (100%)
10 RETURN GAMES PLAYED 10
21 WINNERS 20
21 UNFORCED ERRORS 17
39/64 (61%) SERVICE POINTS WON 43/63 (68%)
20/63 (32%) RETURN POINTS WON 25/64 (39%)
59/127 (46%) TOTAL POINTS WON 68/127 (54%)
212 km/h MAX SPEED 204 km/h
196 km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 181 km/h
168 km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 149 km/h
TAG: Lorenzo Musetti, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2022
ma guardatele le partite dove arriva provato…e vedi quanto e’ falloso…poi per carita’ ognuno ha i suoi gusti…io scelgo musetti korda gaston dei giovini…gli altri sono il risultato del tennis moderno…felix ieri era completamente in confusione non perche’ ha giocato male ma perche’ lore lo ha fatto giocare male…
@ Andrea (#3135835)
Magari ha giocato male perché Lorenzo ha giocato bene ed a differenza del canadese ha gioco molto più vario
Verissimo, la cosa che non va é la testa. Che Musetti sappia giocare a tennis é fuor di dubbio, ha colpi di classe, e la superficie dove si esprime meglio è la terra rossa. Il perché é presto detto: ha aperture lente, abbondanti, ed é il motivo per cui sta sempre molto lontano dalla riga di fondo. Non so quanto possa migliorare questa cosa, ormai é nel suo DNA. La partita di Marrakech contro Djere é stata inguardabile, non c’era di testa poiché molto probabilmente stava già pensando a Montecarlo, aveva infatti saputo da poco che sarebbe entrato nel MD. E chi glielo faceva fare di spremersi per battere un Djere sempre ostico sulla terra rossa? Questo ragionamento, ovvio che non sta in piedi per un professionista, il quale dovrebbe sempre dare tutto a prescindere dal torneo, evidentemente la sua giovane età ancora gli preclude certi ragionamenti.
Il problema infatti è il nostro mediocrissimo passato che rende ingiustificate le critiche a chicchessia perché già di un gradino appena più su. Chiaramente sotto l’ottica del tifoso. Se vogliamo invece parlare di tennis è innegabile che Musetti può e deve migliorare tantissimo se vuole ambire a conquistare cio che ad esempio due suoi coetanei come Sinner e Alcaraz hanno già conquistato.
Beh, direi che il tuo pronostico e’ lo stesso del nostro 🙂 Sinner piu’ del Muso adesso super favorito per questo 1000. Oggi asfalta Rublev, domani Zverev e poi si vedra’ chi osera’ mettersi di mezzo.
Ma scusa, il Cellini del tennis quando e’ stancuccio le palle corte le fa tutte giuste? Maddaiiiii. Quasi a nessuno in questo portale piace Alcatraz perche’ non e’ italiano ed e’ forte…e punto. Inutile dargli del fabbro quando questo fa tutto bene… Se ne avessimo noi uno cosi saremmo tutti stracontenti. Io comunque sono Sinneriano e sono stracontento con JS. Ovvio che mi delizio guardando il Muso in attesa di Ghiselli 🙂
A chi? A FAa o a Lorenzo. Sii chiaro.
Ma insomma, mai contenti siete…..
Bravo musetti ma oggi ha perso Aliassime. Ha giocato veramente molto male. Bravo comunque Lorenzo a sfruttare l’occasione. Però se non impara a giocare 2 metri più avanti e migliora il servizio non ha possibilità. Un jolly come oggi non capita spesso.
alcaraz è un fabbro ferraio…il gioco di fioretto che tanto piace…è solo subordinato al suo atletismo…ed alla sua forza esplosiva…ergo se si spegne fisicamente…smette di fare le palle corte..o ne sbaglia tante…e diventa molto falloso a rete…basta guardare alcune sue partite dove aveva dimenticato di prendere la red bull..per vedere la trasformazione..poi tra i fabbri ci sono anche bravi artigiani…
l’ultimo incontro con l’argentino è stato ad Acapulco lo scorso anno.. e sappiano tutti come è andata. Da allora Lorenzo è nettamente migliorato mentre Diego si è standardizzato intorno alla quindicesima posizione con pochi successi di rilievo. SE gioca come oggi Lorenzo è già ai quarti.. ma incrociamo le dita e facciamo tutti il ti tifo per le musomagie di Carrara!
Se un giorno perdi da Djere e il giorno dopo batti Aliassime significa che qualcosa non va…
di Sinner penso che sia un fabbro come Alcaraz ..che tecnicamente è anche più scarso…ma ha dalla sua una prateria …oltre al fatto che il suo gioco …non è così famelico della condizione fisica per esprimere il suo miglior tennis…proprio perché non ha bisogno di esplosività…ma di comprendere il timing a seconda del suo stato di forma e della superficie…per cui ha bisogno di mesi…anni…per esprimere il meglio… diversamente da Alcaraz …che è meramente esplosivo..per cui nel tempo l iberico si smoscerà e Sinner crescerà al netto dei miglioramenti tecnici..
Ma io non ho criticato Gasquet come risultati ottenuti (avercene come lui o verdi che), ma per un talento nettamente superiore a quello che ha ottenuto, per via di gambe troppo lente.
Soprattutto in questo tennis moderno diventa difficile giocare solo di “classe”
Che gioia vederti così Muso, ci vuole continuità anche nei torneo meno blasonati.
Forza ragazzo
Non scordarti il Maalox. Tra Alcaraz asfaltato e Sinner e Musetti vincenti, mi sa che ti serve
Dunque… Se pensi che uno staff di professionisti non sappia fare il proprio lavoro, e se credi che non stiano provando ad approntare delle correzioni, e se pensi, ad esempio, che non abbiano mai posto in allenamento Musetti più vicino alla riga di fondo durante delle sessioni(magari notando che con le sue aperture non aveva “spazio”)… beh, non ti resta che mandare ai due ragazzi il tuo curriculum e proporti come consulente.
Magari pubblica qui il tuo curriculum che sento un paio di tecnici qui se hanno bisogno di un’lluminazione tecnica (che da un coach professionista è sempre ben accetta.
grande partita! ora vediamo domani se si riconferma perchè il problema principale di Muso è che fa una bellissima prestazione seguita da un altra deludente, spero di sbagliarmi!
Concordo in pieno
Sinner inguardabile nelle sue ultime uscite..qui l’obiettivo non è vincere a qualunque costo ma MIGLIORARE. Vale per Sinner e vale per Muso.
I risultati purtroppo non si vedono.
Musetti ha vinto facendo numeri incredibili..in pratica ha dovuto fare miracoli su miracoli tirando vincenti con la schiena sui teloni.
Assurdo, pazzesco, mai visto.
Da lì dietro non si va da nessuna parte.
Chi sa di tennis lo sa.
Chi di tennis non sa nulla e tifa coi paraocchi si esalta senza capire che non ci sono passi in avanti.
Sinner, per lo stesso motivo, preoccupa ancora di più.
Tantissimi errori, non è più incisivo nel forcing da fondo e se la palla è bassa o sporca non sa mai cosa fare.
A rete imbarazzante..
Ripeto qui serve migliorare per essere competitivi ai massimi livelli invece i tifosi si scatenano a prescindere senza capire che bisogna costruire (e non sta accadendo) senza esaltarsi per niente.
@ Fognini Il Campione Di Montecarlo (#3135402)
Hai ragione. I nostri vincono contro 20 o top 10 solo se li incontrano su superfici in cui non valgono i primi 300, o vincono solo contro tennisti fuori forma o vanno in fondo ai tornei solo se si creano autostrade nei tabelloni. Meno male che il circuito è pieno di ragazzi del 2002 capaci di battere un top ten in un secondo turno di un master1000 e così posso seguire tutti questi altri ragazzi…
Grazie Muso! Avevo pronosticato 2 su 3 per gli italiani, ma pensavo Sonego.
Il tennis di Musetti é pura poesia quando funziona, chi lo ama, come me, non è molto interessato al fatto che diventi Top Ten, ma sono sicuro che nella sua carriera vincerà Roma o Monte Carlo, oltre a qualche altro 1000 importante.
Complimenti a Lorenzo che oggi ha vinto contro pronostico alla faccia dei suoi detrattori. Domani con Schwartzman sarà dura
Musetti è efficace quando utilizza la sua tecnica anche nel colpo medio per equilibrare con raffinatezza e sensibilità lo scambio. Il vincente spettacolare finale è solo l’esito di un lavoro di cesello tattico che indovina il colpo giusto e lo mette in campo con tecnica raffinata non perdendo troppo campo. Chiaro che il solo colpo spettacolare senza il lavorio nel medio scambio verrebbe meno bene!
@ Contromano (#3135487)
Forse intendeva scrivere “trance”, n’est-ce pas?
@ Lo smadonnatore di Taggia (#3135427)
Muretti è stato a tratti delizioso : la combinazione drop shot e lob a seguire notevole . Bisogna capire se i due set dell’anno scorso vinti controNole sino solo rondini che non fanno primavera ma il talento c’è, enorme.
Sono a casa col pallottoliere a contare i punti che perderà tra Roma e Parigi per venire di nuovo a tritare le santissime con le favole che “uscirà dai 100 entro l’anno” e quella dei challenger. A chi piace il suo tennis di tutto quello che riguarda classifica e punti interessa
relativamente, interessa guardare un giocatore che in ogni partita può tirare fuori colpi memorabili.
I punti sono importanti, entrare stabilmente nei primi 30 gli eviterebbe incontri proibitivi nel primo turno dei tornei, però a me piace ribaltare le situazioni e mi viene da pensare che nessun Top sia contento di incontrare Muso al primo o secondo turno :-))
La stagione sul cemento (prendendo legnate) e non in Sudamerica potrebbe venirgli comoda nella seconda parte di stagione quando si tornerà prima sul cemento e poi indoor. Su erba francamente lo vedo debole, ma ormai i tornei erbivori si contano sulle dita
azzardo una previsione..Musetti o Sinner vincitori di Montecarlo! Senza Nadal con Djokovic e Alcaraz fuori e con Tsitsipas non al 100% si può fare! @ Fognini Il Campione Di Montecarlo (#3135402)
se ha vinto Fognini Montecarlo può benissimo farlo Musetti
azzardo una previsione..Musetti o Sinner vincitori di Montecarlo! Senza Nadal con Djokovic e Alcaraz fuori e con Tsitsipas non al 100% si può fare!
@ Fognini Il Campione Di Montecarlo (#3135402)
ehi genio,ti ricordo che FAA ci ha perso sul cemento da Sabbo,e non tanto tempo fa
Giocatore divertente e dal gioco molto vario ma appena l’asticella si alza i suoi colpi non sono efficaci. Aliassime su terra è un pesce fuor d’acqua.
Servirebbero muscoli o movimenti meno ampi e rapidi (vedi rublev che tira lavandini pur non essendo un Ercole). Bravo comunque le occasioni vanno sfruttate.
21 vincenti Auger e 20 Musetti.
Ho visto il secondo set… Muso ha fatto dei punti STUPENDI !!!!!!
Che Spettacolo ‘sto Ragazzo! :-))
Aliassime dalla scarsa attitudine su terra ha fatto due finali ATP Lione e Rio de Janeiro mi sembra a 19 anni, voglio ricordare che in Marocco poi Molcan è arrivato in finale e inoltre che il Canadese è numero 9 del mondo mica glielo hanno regalato…certo la sua superficie preferita è sicuramente il veloce ma Musetti lo ha battuto abbastanza nettamente e poteva esserlo anche di più dato che secondo me Aliassime nel secondo set è rimasto in piedi grazie al servizio…ovviamente Musetti deve ancora migliorare in tanti aspetti ma il livello c’è e solo uno stolto o un prevenuto può rinnegarlo…
Aliassime su terra battuta non tira un vincente neppure se dall’altra parte il campo è vuoto, ma è un regolarista comunque ostico.
Bravo Musetti.
Se poi trova un allenatore che lo fa giocare più vicino alla riga di fondo e gli potenzia un po’ il dritto, possiamo vederlo più spesso andare avanti nei tornei importanti.
E consideriamo che ha preferito il duro ai “comodi” tornei sudamericani su terra, dove avrebbe potuto fare molti più punti. Segno che ha voglia di migliorarsi anche sulle altre superfici, a costo di sacrificare un po’ la classifica…
Uno tra i 5 rovesci ad una mano più belli della storia insieme a wawrinka, Edberg, Federer,Becker…decidete voi in che ordine!
Sulla terra rossa I Musetti devono sempre vincere contro gli Aliassime. Il buon Felix sulla terra è un onesto fabbro ferraio. La sua forza fisica e potenza vanno bene sul duro ma sulla terra bisogna saper giocare a tennis…io non avevo molti dubbi prima della partita poi è chiaro che se Musetti non giocava bene perdeva, ma per me era favorito non mi pare una grande sorpresa…
Ho preparato un delizioso pesce fritto da leccarsi i baffi…Grazie che ti preoccupi x me my friend
Queste 2 vittorie di Musetti non fanno testo x la sua crescita…un Paire in versione babbo Natale e un Auger che gioca non una Gran partita
Vorrei saper dove sono i detrattori e gli odiatori di musetti che a mio modo di vedere sta finalmente trovando il suo equilibrio. Guarda un po’ gli stessi ammiratori di coetanei tennisti iberici che oggi è stato eliminato. Il tennis non è una scienza esatta è sacrificio lavoro e dedizione. Per lo meno oggi avrete poco o nulla da scrivere contro il grande musetti.
Bravo Lorenzo, ma mi piacerebbe un tennis più duttile, più adatto a tutte le superfici, più agile e veloce..oggi ho notato che la sua palla non arrivava mai, tanto che ad un certo punto ne stava risentendo l’incisivita’ della partita, il ritmo, il coinvolgimento, anche se ai più risulta invece entusiasmante, legittimamente, per i suoi vincenti: ma non tutti sono “ipnotizzabili” come Auger, e non sempre si gioca sulla terra, anzi..mi piacerebbe vedere un Lorenzo al passo con il tennis attuale, più incalzante, piu’ diretto, da fabbri, certo, sono i fabbri che fanno i lavori di sostanza, ma anche artistiche produzioni
@ Ferraglia (#3135565)
Concordo, però secondo me ci sono già miglioramenti, mi sembra che la sua pallina cominci ad essere più pesante
Ma Pierluigi che diceva di un Musetti troppo leggero che sarebbe stato spazzato via dalla potenza del canadese in quale angolo di mondo si è andato a rintanare oggi?
Complimenti a Musetti
Ma se Gasquet non è stato un vincente nel tennis è un delitto?
Io non mi sono mai innamorato delle vittorie ma del tennis che giocano,infatti mi piacciono il Fogna ,Dmitrov e da un paio di anni si è aggiunto Musetti.
Il fatto è che Roger è stato l’eccezione.
Da grande estimatore di Musetti bene, ma deve ancora migliorare. Ha fatto diverse magie a livello difensivo ribaltando con un colpo lo scambio ma deve giocare più offensivo. A sprazzi molto bene ma ce n’è di strada da fare e domani ci sarà sicuramente un avversario più tosto di Aliassime (su terra)
Regressione proprio la escluderei.Non sono un detrattore di Musetti, però mi sento di dire che contro Auger aveva buone possibilità per via delle difficoltà del canadese sulla terra unite al fatto che Musetti trova la garra sui campi centrali e contro avversari di livello. Detto questo potrà andare ancora avanti nel torneo…ma da un punto di vista tecnico e tattico è sempre lo stesso giocatore. Mi piacerebbe vedere qualche evoluzione.
Un appunto su aliassime: ha fatto finale a rio nel 2019 ,ed è su terra. Un 500.
Per quale motivo ora sarebbe diventato non più adatto a questa superfice?
potreste spiegarlo oppure cercate di sminuire la vittoria di Lorenzo?
Anche fosse quello il destino sarebbe comunque una vittoria.
Non so tu ma quando sento dire “Gasquet” a me viene in mente un grande giocatore
Il tanto bistrattato Sinner quanti incontri ha perso nel 2022 ?
Immagino che l’utente TRENTINO stia a mangiare il cappello come Poldo
Ancora una volta il tifo fa a pugni con l’onestà intellettuale e la competenza.
Andiamo con ordine: FAA ha giocato un match imbarazzante. Ciò non toglie che Muso abbia finalmente giocato bene (era molto concentrato). Ovviamente siamo tutti contenti di questa vittoria ma pochi (mi pare) si sono accorti che Lorenzo ha giocato 6,7 colpi semplicemente straordinari e decisivi SFIORANDO I TELONI CON LA SCHIENA. Quindi il problema rimane ed è enorme. Tirare vincenti 3 metri fuori dal campo è un’impresa che oggi Musetti ha compiuto dunque bravo ma non si può giocare a tennis in questo modo.
Deve entrare di più in campo ma non vedo alcun miglioramento.
Per vincere deve fare i miracoli o trovare un avversario in giornata no.
Qui tifiamo tutti per gli italiani (sia chiaro) e proprio per questo li vorremmo competitivi.
Muso ha i mezzi per esserlo ma per ora secondo me è lontanissimo.
Bertolucci lo ha detto chiaramente (e meno male): dai teloni sei innocuo, subisci e sei costretto a fare numeri pazzeschi per portare a casa il punto. Complice un avversario oggi molto falloso.
Poi se dobbiamo dire che è un campione assoluto pronto a vincere 500 e 1000 diciamolo ma è una amenità. Deve diventare più aggressivo, spingere e entrare in campo altrimenti non andrà lontano.
Bravissimo oggi Lorenzo, però deve smettere di giocare a 2 metri dopo la riga! Sulla terra gli va bene che gli scambi sono più lunghi ma sul veloce perderà spesso! Per il resto forza Lorenzo!
@ Giambi (#3135481)
Carissimo, La prego non Cellini del tennis ma qualcosa di diverso. L’artista orafo, argentiere e cesellatore, pur se insigne, era un losco e terribile figuro ed il suo essere non merita tanto.
Fa bene a non andare in Sudamerica per provare a diventare un giocatore universale.
È troppo presto per precludersi delle possibilità infatti la vittoria su Hurkacz fa capire che relegati al ruolo di terraiolo sarebbe una rinuncia che adesso non è il caso di fare
Alcatraz ha un bel gioco. Anchr se io preferisco i Musetti e i Jkorda. Allora cosa pensi di sinner?
Dove sono quelli che davano musetti per spacciato?
Bellissima giornata bene Sinner e strepitoso Musetti…e .. spagnolo …..come godo
Di certo non lo tifo, ma definire Alcaraz un fabbro ferraio significa non conoscere il tennis. Raramente ho visto un giovane così completo e con mano così educata. Poi è pure muscoloso e potente, ma questo purtroppo è un di più a suo favore
Se non sbaglio Gasquet è stato #8 mondiale, ma avercene!!
@ Amo Il tennis italiano (#3135462)
Certi passanti di rovescio e lob fantastici non c’entrano con la classifica dei rivali
io non ti ho copiato…lo dico da diversi anni…comunque mi fa piacere che qualcuno si intenda di tennis…e la pensiamo uguale su tutti i noiosi clavatori del circuito..
Quando Musetti rimane concentrato in partita e non si avventura in colpi esagerati (specie qnd resta fuori equilibrio) sparacchiando sulle tribune… allora diventa un giocatore piacevole e redditizio. Ora c’è solo da sperare che la tranche duri ancora qualche giorno (^-^)
Esatto! Fra l’altro con la vittoria di oggi è 53 nella race, che comunque è rappresentativa di 3 mesi e passa di tennis (a cui va aggiunto il contributo in Davis); il suo BR è 56. Ma secondo alcuni è un giocatore in netta regressione.
@ Amo Il tennis italiano (#3135462)
Ma non dargli retta. Non sa cosa scrive…
Vittoria di spessore che fa il pari con quella con hurkcaz a Rotterdam. Ho visto solo gli ultimi games del secondo set e al netto di un auger mediocre ho visto un musetti a tratti spettacolare! È chiaro che lorenzo è poco costante, vedi anche la sconfitta con djere in Marocco, tuttavia la terra è il suo regno naturale e ancora oggi non capisco perché a febbraio non sia andato in sudamerica. Sul rosso il servizio che è il suo punto debole è meno importante è ha più possibilità anche di preparare i vari colpi nello scambio. Domani sarà durissima con un vero terraiolo, ma se gioca come oggi tutto è possibile.
Vedo che la mia definizione di fabbro ferraio sta facendo proseliti. Ora ne conio una per Musetti: il Cellini del tennis.
D’accordo sulla scarsa attitudine sul rosso di aliassime ma oggi musetti ha veramente giocato bene senza mai tremare nel secondo set quando ha recuperato un break e sempre sicuro poi nella battuta pur in salita.
La terra è sicuramente la sua amica, penso che con l’argentino possa farcela avendolo già battuto e non avendo quest’ultimo colpi decisivi puntando invece ad un’ottima regolarità
Oggi Musetti molto ma molto bene come atteggiamento, a parte gli ultimi 2-3 game in cui volendo ormai portare a casa la partita e’ tornato a rintanarsi dietro facendo sbagliare l’avversario. Ma ripeto molto bene per la maggior parte della partita. Venedo al canadese, non mi stupisce che al di la della top 10 sopraggiunta da poco non abbia mai fatto un vero salto di qualita’ mentale e fisico. E’ e temo rimarra’, per gli alti livelli si intende, un tennista mediocre, molto molto modesto. Mentalmente quando il gioco si fa duro da l’idea di aver perso prima di iniziare. Tecnicamente ha un diritto per quei livello imbarazzante, spesso poco profondo, inutilemte toppato e giocato a sventaglio quando potrebbe osare molto di piu con quel bel rovescio naturale che ha. Veramente inconcludente. Meglio cosi per Musetti oggi
@ Fognini Il Campione Di Montecarlo (#3135402)
Ma sì dai, intristiamoci tutti invece
Meraviglioso!
Il primo set di un livello mostruoso!
Il tennis ha bisogno di questo.
Aliassime non riusciva a capire da che parte tirava Musetti, ed ho detto tutto sul livello di differenza espresso.
Anche se fosse? Un ventenne che batte un top 10 da quanto non si vede (escluso Sinner)? Se fosse successo 2 anni fa voglio vedere che avresti detto… Poi ovviamente sono scelte di prendere posizioni poco invidiabili, comunque ovviamente la rispetto, e la rispetterò sempre, ma questa cosa che hai detto non ha senso.
Si sono appisolati sul divano…
Io sul 5.4 secondo set ho visto una steccata su una prima a 152 kmh, e due punti dopo un ace di seconda…. Era una partita un po’ così….
Sulla terra non vale i primi 50 aliassime
Credo che Poldi e company stiano cercando di rivendere i biglietti acquistati per vedere Musetti nei prossimi Challenger…
Lorenzo De’ Medici o Lorenzo Musetti, chi è il Magnifico?
COMPLIMENTONI grande scalpo.
Adoro il suo rovescio a una mano questi colpi sono la poesia del tennis.
La qualità di Musetti è sprecata su quei piedi.
Io prego che col tempo migliori la velocità di reazione, ho paura di un Gasquet 2.0
Cosa pretendere di più dai nostri ragazzi, quando ad esempio la generazione francese di appena in media uno – due anni più giovane non sfonda nonostante sei / sette Atp 250 invernali indoor loro contro gli zero nostri, quando la generazione della Cechia nemmeno va in risalto (Leheca su tutti)… Mah, poi nessuno è perfetto
QUelli che “appena gli scadono i punti tornerà a giocare i ch. ” dove stanno?
Incredibile leggere critiche a Lorenzo. Fognini alla sua età era due gradini sotto, Berrettini dieci.
Tutto sta nella voglia che ha di lavorare e di migliorarsi, ma Musetti è, allo stato attuale, il miglior giovane che abbiamo mai avuto. Eccezion fatta per Sinner, ovviamente (ed è questo che ci annebbia un po’ la vista).
Quattro anni fa saremmo arrivati a mille commenti sotto l’articolo di un ventenne italiano che batte un top10…
Ho visto solo alcuni games…. che spettacolo!!!!
Grande Muso
…e c’è chi lo chiama Moscetti… ma va là!
Ottima partita di Lorenzo, vittoria netta col suo tennis vintage ma tecnicamente splendido.
Tra i tennisti ancora in gioco a Montecarlo, i due più giovani sono italiani…
Forza ragazzi, non fermatevi!
giornata perfetta…ha vinto la classe e l’eleganza musetti e korda…ed hanno perso i fabbri ferrai perdix ed alcatruz…chi ovviamente dava chiuso lore…si conferma ancora una volta hater ed incompetente…leggerino…servizio da wta…ed altre amenità…ma non chiederanno mai scusa…
C’è poco da dire, ha giocato alla grande.
Molto bene, la terra sarà sempre la tua superficie, ma è necessario crescere sulle altre. Miglioramenti si vedono sul servizio, e l’atteggiamento non scoraggiato a prescindere sta tornando quello degli esordi. Non penso che con un tennis come il suo, e un carattere come il suo ci si potrà aspettare regolarità di rendimento, ma punte molto buone alternate a periodi di rendimento inferiore si. Fa un tennis molto complicato e non ha di natura una grande esplosività, per cui necessita di tempo ed esperienza. Bella partita, un match da terra “classica”.
Clicca qui per visualizzarlo.
Leggo commenti FOLLI, sembra che Musetti abbia battuto Nadal, ma ragazzi DICIAMOCI LA VERITÀ, Aliassime su terra battuta non vale nemmeno i primi 100 del mondo, non ci sa giocare e non fa per lui, ricordo che settimana scorsa a Marrakech è uscito al primo turno con Alex Molcan e su questa superficie ha sempre fatto risultati imbarazzanti in carriera, il giorno che Musetti batterà Aliassime su cemento allora capirò un esaltazione simile ma qua, mi sarei stupito del contrario, anche perché chi lo elogia a caso oggi pochi giorni fa lo sfotteva per la sconfitta con Djere, rimaniamo coi piedi per terra, i grandi risultati sono e devono essere altri