Musetti agli ottavi di finale ATP, Copertina

Masters 1000 Monte Carlo: Lorenzo Musetti c’è! Battuto Felix Auger Aliasime n.9 del mondo in due set e ottavi di finale per lui

13/04/2022 18:46 93 commenti
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images

Lorenzo Musetti approda agli ottavi di finale nel torneo Masters 1000 di Monte Carlo.
Nel terzo match del programma sul Campo Centrale il 20enne di Carrara, n.83 ATP, ha sconfitto al secondo turno il canadese Felix Auger-Aliasime, n.9 del ranking e 6 del seeding con il risultato di 62 76 (2) dopo 1 ora e 43 minuti di partita.
Per Lorenzo si tratta del secondo successo in carriera contro un top ten.
Agli ottavi di finale Lorenzo Musetti sfiderà Diego Schwartzman classe 1992 e n.16 del mondo.

Nel primo set Musetti piazzava il break sull’1 pari quando dal 30-15 conquistava tre punti consecutivi e strappava il servizio al giocatore canadese che commetteva dal 30-15 tre errori gratuiti.
Sul 4 a 2 Lorenzo che era molto ispirato conquistava un nuovo break piazzando un rovescio vincente sulla palla break e poi nel gioco successivo teneva a 30 il turno di battuta conquistando la frazione per 6 a 2 mettendo a segno sulla palla set una bellissima volèe vincente di rovescio.

Nel secondo set sotto per 1 a 3 Lorenzo recuperava il break nel quinto gioco dopo che il canadese mancava 4 palle per il 4 a 1 e l’azzurro metteva a segno il controbreak con un bel passante lungolinea vincente.
Si andava al tiebreak senza che i due giocatori concedessero nulla più al servizio.
Nel tiebreak dominio di Musetti che si portava in un attimo sul 3 a 0 e poi dal 3 a 2 e battuta a disposizione metteva a segno un mini-parziale di 4 punti consecutivi conquistando set e match per 7 punti a 2 e mettendo a segno sulla palla match un bellissimo passante di rovescio vincente.

ATP Monte Carlo
Felix Auger-Aliassime [6]
2
6
Lorenzo Musetti
6
7
Vincitore: Musetti

2 ACES 1
2 DOUBLE FAULTS 1
40/64 (63%) FIRST SERVE 42/63 (67%)
26/40 (65%) 1ST SERVE POINTS WON 29/42 (69%)
13/24 (54%) 2ND SERVE POINTS WON 14/21 (67%)
0/3 (0%) BREAK POINTS SAVED 0/1 (0%)
10 SERVICE GAMES PLAYED 10
13/42 (31%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 14/40 (35%)
7/21 (33%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 11/24 (46%)
1/1 (100%) BREAK POINTS CONVERTED 3/3 (100%)
10 RETURN GAMES PLAYED 10
21 WINNERS 20
21 UNFORCED ERRORS 17
39/64 (61%) SERVICE POINTS WON 43/63 (68%)
20/63 (32%) RETURN POINTS WON 25/64 (39%)
59/127 (46%) TOTAL POINTS WON 68/127 (54%)
212 km/h MAX SPEED 204 km/h
196 km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 181 km/h
168 km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 149 km/h


TAG: , ,

93 commenti. Lasciane uno!

Diego (Guest) 14-04-2022 10:09

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Diego

Scritto da De vlaeminck

Scritto da Diego

Scritto da Giambi

Scritto da Diego
giornata perfetta…ha vinto la classe e l’eleganza musetti e korda…ed hanno perso i fabbri ferrai perdix ed alcatruz…chi ovviamente dava chiuso lore…si conferma ancora una volta hater ed incompetente…leggerino…servizio da wta…ed altre amenità…ma non chiederanno mai scusa…

Vedo che la mia definizione di fabbro ferraio sta facendo proseliti. Ora ne conio una per Musetti: il Cellini del tennis.

io non ti ho copiato…lo dico da diversi anni…comunque mi fa piacere che qualcuno si intenda di tennis…e la pensiamo uguale su tutti i noiosi clavatori del circuito..

Alcatraz ha un bel gioco. Anchr se io preferisco i Musetti e i Jkorda. Allora cosa pensi di sinner?

di Sinner penso che sia un fabbro come Alcaraz ..che tecnicamente è anche più scarso…ma ha dalla sua una prateria …oltre al fatto che il suo gioco …non è così famelico della condizione fisica per esprimere il suo miglior tennis…proprio perché non ha bisogno di esplosività…ma di comprendere il timing a seconda del suo stato di forma e della superficie…per cui ha bisogno di mesi…anni…per esprimere il meglio… diversamente da Alcaraz …che è meramente esplosivo..per cui nel tempo l iberico si smoscerà e Sinner crescerà al netto dei miglioramenti tecnici..

Ma scusa, il Cellini del tennis quando e’ stancuccio le palle corte le fa tutte giuste? Maddaiiiii. Quasi a nessuno in questo portale piace Alcatraz perche’ non e’ italiano ed e’ forte…e punto. Inutile dargli del fabbro quando questo fa tutto bene… Se ne avessimo noi uno cosi saremmo tutti stracontenti. Io comunque sono Sinneriano e sono stracontento con JS. Ovvio che mi delizio guardando il Muso in attesa di Ghiselli

ma guardatele le partite dove arriva provato…e vedi quanto e’ falloso…poi per carita’ ognuno ha i suoi gusti…io scelgo musetti korda gaston dei giovini…gli altri sono il risultato del tennis moderno…felix ieri era completamente in confusione non perche’ ha giocato male ma perche’ lore lo ha fatto giocare male…

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kla (Guest) 14-04-2022 09:47

@ Andrea (#3135835)

Magari ha giocato male perché Lorenzo ha giocato bene ed a differenza del canadese ha gioco molto più vario

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 14-04-2022 09:45

Scritto da orso46
Se un giorno perdi da Djere e il giorno dopo batti Aliassime significa che qualcosa non va…

Verissimo, la cosa che non va é la testa. Che Musetti sappia giocare a tennis é fuor di dubbio, ha colpi di classe, e la superficie dove si esprime meglio è la terra rossa. Il perché é presto detto: ha aperture lente, abbondanti, ed é il motivo per cui sta sempre molto lontano dalla riga di fondo. Non so quanto possa migliorare questa cosa, ormai é nel suo DNA. La partita di Marrakech contro Djere é stata inguardabile, non c’era di testa poiché molto probabilmente stava già pensando a Montecarlo, aveva infatti saputo da poco che sarebbe entrato nel MD. E chi glielo faceva fare di spremersi per battere un Djere sempre ostico sulla terra rossa? Questo ragionamento, ovvio che non sta in piedi per un professionista, il quale dovrebbe sempre dare tutto a prescindere dal torneo, evidentemente la sua giovane età ancora gli preclude certi ragionamenti.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo Cipriani (Guest) 14-04-2022 08:08

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Un appunto su aliassime: ha fatto finale a rio nel 2019 ,ed è su terra. Un 500.
Per quale motivo ora sarebbe diventato non più adatto a questa superfice?
potreste spiegarlo oppure cercate di sminuire la vittoria di Lorenzo?

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 14-04-2022 04:56

Scritto da Tifoso degli italiani
Incredibile leggere critiche a Lorenzo. Fognini alla sua età era due gradini sotto, Berrettini dieci.
Tutto sta nella voglia che ha di lavorare e di migliorarsi, ma Musetti è, allo stato attuale, il miglior giovane che abbiamo mai avuto. Eccezion fatta per Sinner, ovviamente (ed è questo che ci annebbia un po’ la vista).
Quattro anni fa saremmo arrivati a mille commenti sotto l’articolo di un ventenne italiano che batte un top10…

Il problema infatti è il nostro mediocrissimo passato che rende ingiustificate le critiche a chicchessia perché già di un gradino appena più su. Chiaramente sotto l’ottica del tifoso. Se vogliamo invece parlare di tennis è innegabile che Musetti può e deve migliorare tantissimo se vuole ambire a conquistare cio che ad esempio due suoi coetanei come Sinner e Alcaraz hanno già conquistato.

89
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Pikario Furioso 14-04-2022 03:01

Scritto da Lucio68
azzardo una previsione..Musetti o Sinner vincitori di Montecarlo! Senza Nadal con Djokovic e Alcaraz fuori e con Tsitsipas non al 100% si può fare! @ Fognini Il Campione Di Montecarlo (#3135402)
se ha vinto Fognini Montecarlo può benissimo farlo Musetti

Beh, direi che il tuo pronostico e’ lo stesso del nostro 🙂 Sinner piu’ del Muso adesso super favorito per questo 1000. Oggi asfalta Rublev, domani Zverev e poi si vedra’ chi osera’ mettersi di mezzo.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 14-04-2022 02:52

Scritto da Diego

Scritto da De vlaeminck

Scritto da Diego

Scritto da Giambi

Scritto da Diego
giornata perfetta…ha vinto la classe e l’eleganza musetti e korda…ed hanno perso i fabbri ferrai perdix ed alcatruz…chi ovviamente dava chiuso lore…si conferma ancora una volta hater ed incompetente…leggerino…servizio da wta…ed altre amenità…ma non chiederanno mai scusa…

Vedo che la mia definizione di fabbro ferraio sta facendo proseliti. Ora ne conio una per Musetti: il Cellini del tennis.

io non ti ho copiato…lo dico da diversi anni…comunque mi fa piacere che qualcuno si intenda di tennis…e la pensiamo uguale su tutti i noiosi clavatori del circuito..

Alcatraz ha un bel gioco. Anchr se io preferisco i Musetti e i Jkorda. Allora cosa pensi di sinner?

di Sinner penso che sia un fabbro come Alcaraz ..che tecnicamente è anche più scarso…ma ha dalla sua una prateria …oltre al fatto che il suo gioco …non è così famelico della condizione fisica per esprimere il suo miglior tennis…proprio perché non ha bisogno di esplosività…ma di comprendere il timing a seconda del suo stato di forma e della superficie…per cui ha bisogno di mesi…anni…per esprimere il meglio… diversamente da Alcaraz …che è meramente esplosivo..per cui nel tempo l iberico si smoscerà e Sinner crescerà al netto dei miglioramenti tecnici..

Ma scusa, il Cellini del tennis quando e’ stancuccio le palle corte le fa tutte giuste? Maddaiiiii. Quasi a nessuno in questo portale piace Alcatraz perche’ non e’ italiano ed e’ forte…e punto. Inutile dargli del fabbro quando questo fa tutto bene… Se ne avessimo noi uno cosi saremmo tutti stracontenti. Io comunque sono Sinneriano e sono stracontento con JS. Ovvio che mi delizio guardando il Muso in attesa di Ghiselli 🙂

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 14-04-2022 02:19

Scritto da orso46
Se un giorno perdi da Djere e il giorno dopo batti Aliassime significa che qualcosa non va…

A chi? A FAa o a Lorenzo. Sii chiaro.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 14-04-2022 02:17

Scritto da Andrea
Bravo musetti ma oggi ha perso Aliassime. Ha giocato veramente molto male. Bravo comunque Lorenzo a sfruttare l’occasione. Però se non impara a giocare 2 metri più avanti e migliora il servizio non ha possibilità. Un jolly come oggi non capita spesso.

Ma insomma, mai contenti siete…..

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 14-04-2022 00:43

Bravo musetti ma oggi ha perso Aliassime. Ha giocato veramente molto male. Bravo comunque Lorenzo a sfruttare l’occasione. Però se non impara a giocare 2 metri più avanti e migliora il servizio non ha possibilità. Un jolly come oggi non capita spesso.

84
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pierluigi, Carlos Primero
Diego (Guest) 14-04-2022 00:41

Scritto da Volevo la Wip

Scritto da Diego

Scritto da Giambi

Scritto da Diego
giornata perfetta…ha vinto la classe e l’eleganza musetti e korda…ed hanno perso i fabbri ferrai perdix ed alcatruz…chi ovviamente dava chiuso lore…si conferma ancora una volta hater ed incompetente…leggerino…servizio da wta…ed altre amenità…ma non chiederanno mai scusa…

Vedo che la mia definizione di fabbro ferraio sta facendo proseliti. Ora ne conio una per Musetti: il Cellini del tennis.

io non ti ho copiato…lo dico da diversi anni…comunque mi fa piacere che qualcuno si intenda di tennis…e la pensiamo uguale su tutti i noiosi clavatori del circuito..

Di certo non lo tifo, ma definire Alcaraz un fabbro ferraio significa non conoscere il tennis. Raramente ho visto un giovane così completo e con mano così educata. Poi è pure muscoloso e potente, ma questo purtroppo è un di più a suo favore

alcaraz è un fabbro ferraio…il gioco di fioretto che tanto piace…è solo subordinato al suo atletismo…ed alla sua forza esplosiva…ergo se si spegne fisicamente…smette di fare le palle corte..o ne sbaglia tante…e diventa molto falloso a rete…basta guardare alcune sue partite dove aveva dimenticato di prendere la red bull..per vedere la trasformazione..poi tra i fabbri ci sono anche bravi artigiani…

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ 70 (Guest) 13-04-2022 23:54

l’ultimo incontro con l’argentino è stato ad Acapulco lo scorso anno.. e sappiano tutti come è andata. Da allora Lorenzo è nettamente migliorato mentre Diego si è standardizzato intorno alla quindicesima posizione con pochi successi di rilievo. SE gioca come oggi Lorenzo è già ai quarti.. ma incrociamo le dita e facciamo tutti il ti tifo per le musomagie di Carrara!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 13-04-2022 23:14

Se un giorno perdi da Djere e il giorno dopo batti Aliassime significa che qualcosa non va…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 13-04-2022 22:38

Scritto da De vlaeminck

Scritto da Diego

Scritto da Giambi

Scritto da Diego
giornata perfetta…ha vinto la classe e l’eleganza musetti e korda…ed hanno perso i fabbri ferrai perdix ed alcatruz…chi ovviamente dava chiuso lore…si conferma ancora una volta hater ed incompetente…leggerino…servizio da wta…ed altre amenità…ma non chiederanno mai scusa…

Vedo che la mia definizione di fabbro ferraio sta facendo proseliti. Ora ne conio una per Musetti: il Cellini del tennis.

io non ti ho copiato…lo dico da diversi anni…comunque mi fa piacere che qualcuno si intenda di tennis…e la pensiamo uguale su tutti i noiosi clavatori del circuito..

Alcatraz ha un bel gioco. Anchr se io preferisco i Musetti e i Jkorda. Allora cosa pensi di sinner?

di Sinner penso che sia un fabbro come Alcaraz ..che tecnicamente è anche più scarso…ma ha dalla sua una prateria …oltre al fatto che il suo gioco …non è così famelico della condizione fisica per esprimere il suo miglior tennis…proprio perché non ha bisogno di esplosività…ma di comprendere il timing a seconda del suo stato di forma e della superficie…per cui ha bisogno di mesi…anni…per esprimere il meglio… diversamente da Alcaraz …che è meramente esplosivo..per cui nel tempo l iberico si smoscerà e Sinner crescerà al netto dei miglioramenti tecnici..

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 13-04-2022 22:36

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da Palmeria
La qualità di Musetti è sprecata su quei piedi.
Io prego che col tempo migliori la velocità di reazione, ho paura di un Gasquet 2.0

Ma se Gasquet non è stato un vincente nel tennis è un delitto?
Io non mi sono mai innamorato delle vittorie ma del tennis che giocano,infatti mi piacciono il Fogna ,Dmitrov e da un paio di anni si è aggiunto Musetti.
Il fatto è che Roger è stato l’eccezione.

Ma io non ho criticato Gasquet come risultati ottenuti (avercene come lui o verdi che), ma per un talento nettamente superiore a quello che ha ottenuto, per via di gambe troppo lente.

Soprattutto in questo tennis moderno diventa difficile giocare solo di “classe”

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 13-04-2022 22:19

Che gioia vederti così Muso, ci vuole continuità anche nei torneo meno blasonati.
Forza ragazzo

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 13-04-2022 22:07

Scritto da Poldi

Scritto da bin
Immagino che l’utente TRENTINO stia a mangiare il cappello come Poldo

Ho preparato un delizioso pesce fritto da leccarsi i baffi…Grazie che ti preoccupi x me my friend

Non scordarti il Maalox. Tra Alcaraz asfaltato e Sinner e Musetti vincenti, mi sa che ti serve

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Pier (Guest) 13-04-2022 21:52

Scritto da Pierluigi
Sinner inguardabile nelle sue ultime uscite..qui l’obiettivo non è vincere a qualunque costo ma MIGLIORARE. Vale per Sinner e vale per Muso.
I risultati purtroppo non si vedono.
Musetti ha vinto facendo numeri incredibili..in pratica ha dovuto fare miracoli su miracoli tirando vincenti con la schiena sui teloni.
Assurdo, pazzesco, mai visto.
Da lì dietro non si va da nessuna parte.
Chi sa di tennis lo sa.
Chi di tennis non sa nulla e tifa coi paraocchi si esalta senza capire che non ci sono passi in avanti.
Sinner, per lo stesso motivo, preoccupa ancora di più.
Tantissimi errori, non è più incisivo nel forcing da fondo e se la palla è bassa o sporca non sa mai cosa fare.
A rete imbarazzante..
Ripeto qui serve migliorare per essere competitivi ai massimi livelli invece i tifosi si scatenano a prescindere senza capire che bisogna costruire (e non sta accadendo) senza esaltarsi per niente.

Dunque… Se pensi che uno staff di professionisti non sappia fare il proprio lavoro, e se credi che non stiano provando ad approntare delle correzioni, e se pensi, ad esempio, che non abbiano mai posto in allenamento Musetti più vicino alla riga di fondo durante delle sessioni(magari notando che con le sue aperture non aveva “spazio”)… beh, non ti resta che mandare ai due ragazzi il tuo curriculum e proporti come consulente.
Magari pubblica qui il tuo curriculum che sento un paio di tecnici qui se hanno bisogno di un’lluminazione tecnica (che da un coach professionista è sempre ben accetta.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
silver81 (Guest) 13-04-2022 21:25

grande partita! ora vediamo domani se si riconferma perchè il problema principale di Muso è che fa una bellissima prestazione seguita da un altra deludente, spero di sbagliarmi!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 13-04-2022 21:24

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da Palmeria
La qualità di Musetti è sprecata su quei piedi.
Io prego che col tempo migliori la velocità di reazione, ho paura di un Gasquet 2.0

Ma se Gasquet non è stato un vincente nel tennis è un delitto?
Io non mi sono mai innamorato delle vittorie ma del tennis che giocano,infatti mi piacciono il Fogna ,Dmitrov e da un paio di anni si è aggiunto Musetti.
Il fatto è che Roger è stato l’eccezione.

Concordo in pieno

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluigi 13-04-2022 21:05

Sinner inguardabile nelle sue ultime uscite..qui l’obiettivo non è vincere a qualunque costo ma MIGLIORARE. Vale per Sinner e vale per Muso.
I risultati purtroppo non si vedono.
Musetti ha vinto facendo numeri incredibili..in pratica ha dovuto fare miracoli su miracoli tirando vincenti con la schiena sui teloni.
Assurdo, pazzesco, mai visto.
Da lì dietro non si va da nessuna parte.
Chi sa di tennis lo sa.
Chi di tennis non sa nulla e tifa coi paraocchi si esalta senza capire che non ci sono passi in avanti.
Sinner, per lo stesso motivo, preoccupa ancora di più.
Tantissimi errori, non è più incisivo nel forcing da fondo e se la palla è bassa o sporca non sa mai cosa fare.
A rete imbarazzante..
Ripeto qui serve migliorare per essere competitivi ai massimi livelli invece i tifosi si scatenano a prescindere senza capire che bisogna costruire (e non sta accadendo) senza esaltarsi per niente.

73
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
-1: Kenobi, Ice Man, Giampi, supermagnus, Marco M., Adriano non Panatta, luca74, j
MADE (Guest) 13-04-2022 21:04

@ Fognini Il Campione Di Montecarlo (#3135402)

Hai ragione. I nostri vincono contro 20 o top 10 solo se li incontrano su superfici in cui non valgono i primi 300, o vincono solo contro tennisti fuori forma o vanno in fondo ai tornei solo se si creano autostrade nei tabelloni. Meno male che il circuito è pieno di ragazzi del 2002 capaci di battere un top ten in un secondo turno di un master1000 e così posso seguire tutti questi altri ragazzi…

72
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, j
Adriano non Panatta 13-04-2022 20:54

Grazie Muso! Avevo pronosticato 2 su 3 per gli italiani, ma pensavo Sonego.
Il tennis di Musetti é pura poesia quando funziona, chi lo ama, come me, non è molto interessato al fatto che diventi Top Ten, ma sono sicuro che nella sua carriera vincerà Roma o Monte Carlo, oltre a qualche altro 1000 importante.

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Sottile 13-04-2022 20:51

Complimenti a Lorenzo che oggi ha vinto contro pronostico alla faccia dei suoi detrattori. Domani con Schwartzman sarà dura

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-04-2022 20:43

Scritto da Contromano
Quando Musetti rimane concentrato in partita e non si avventura in colpi esagerati (specie qnd resta fuori equilibrio) sparacchiando sulle tribune… allora diventa un giocatore piacevole e redditizio. Ora c’è solo da sperare che la tranche duri ancora qualche giorno (^-^)

Musetti è efficace quando utilizza la sua tecnica anche nel colpo medio per equilibrare con raffinatezza e sensibilità lo scambio. Il vincente spettacolare finale è solo l’esito di un lavoro di cesello tattico che indovina il colpo giusto e lo mette in campo con tecnica raffinata non perdendo troppo campo. Chiaro che il solo colpo spettacolare senza il lavorio nel medio scambio verrebbe meno bene!

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi
Raffaele Coda Zabetta (Guest) 13-04-2022 20:43

@ Contromano (#3135487)

Forse intendeva scrivere “trance”, n’est-ce pas?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Parti (Guest) 13-04-2022 20:36

@ Lo smadonnatore di Taggia (#3135427)

Muretti è stato a tratti delizioso : la combinazione drop shot e lob a seguire notevole . Bisogna capire se i due set dell’anno scorso vinti controNole sino solo rondini che non fanno primavera ma il talento c’è, enorme.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 13-04-2022 20:30

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
QUelli che “appena gli scadono i punti tornerà a giocare i ch. ” dove stanno?

Sono a casa col pallottoliere a contare i punti che perderà tra Roma e Parigi per venire di nuovo a tritare le santissime con le favole che “uscirà dai 100 entro l’anno” e quella dei challenger. A chi piace il suo tennis di tutto quello che riguarda classifica e punti interessa
relativamente, interessa guardare un giocatore che in ogni partita può tirare fuori colpi memorabili.
I punti sono importanti, entrare stabilmente nei primi 30 gli eviterebbe incontri proibitivi nel primo turno dei tornei, però a me piace ribaltare le situazioni e mi viene da pensare che nessun Top sia contento di incontrare Muso al primo o secondo turno :-))
La stagione sul cemento (prendendo legnate) e non in Sudamerica potrebbe venirgli comoda nella seconda parte di stagione quando si tornerà prima sul cemento e poi indoor. Su erba francamente lo vedo debole, ma ormai i tornei erbivori si contano sulle dita

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 13-04-2022 20:28

azzardo una previsione..Musetti o Sinner vincitori di Montecarlo! Senza Nadal con Djokovic e Alcaraz fuori e con Tsitsipas non al 100% si può fare! @ Fognini Il Campione Di Montecarlo (#3135402)

se ha vinto Fognini Montecarlo può benissimo farlo Musetti

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 13-04-2022 20:27

azzardo una previsione..Musetti o Sinner vincitori di Montecarlo! Senza Nadal con Djokovic e Alcaraz fuori e con Tsitsipas non al 100% si può fare!

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Larcam
-1: Pierluigi, Birall
supermagnus 13-04-2022 20:25

@ Fognini Il Campione Di Montecarlo (#3135402)

ehi genio,ti ricordo che FAA ci ha perso sul cemento da Sabbo,e non tanto tempo fa

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Marco (Guest) 13-04-2022 20:15

Giocatore divertente e dal gioco molto vario ma appena l’asticella si alza i suoi colpi non sono efficaci. Aliassime su terra è un pesce fuor d’acqua.
Servirebbero muscoli o movimenti meno ampi e rapidi (vedi rublev che tira lavandini pur non essendo un Ercole). Bravo comunque le occasioni vanno sfruttate.

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pierluigi
Marco (Guest) 13-04-2022 20:15

Scritto da aleppo
Aliassime su terra battuta non tira un vincente neppure se dall’altra parte il campo è vuoto, ma è un regolarista comunque ostico.
Bravo Musetti.
Se poi trova un allenatore che lo fa giocare più vicino alla riga di fondo e gli potenzia un po’ il dritto, possiamo vederlo più spesso andare avanti nei tornei importanti.

21 vincenti Auger e 20 Musetti.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcauro (Guest) 13-04-2022 20:13

Ho visto il secondo set… Muso ha fatto dei punti STUPENDI !!!!!!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 13-04-2022 20:13

Che Spettacolo ‘sto Ragazzo! :-))

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 13-04-2022 20:11

Scritto da Toio

Scritto da Fognini Il Campione Di Montecarlo
Leggo commenti FOLLI, sembra che Musetti abbia battuto Nadal, ma ragazzi DICIAMOCI LA VERITÀ, Aliassime su terra battuta non vale nemmeno i primi 100 del mondo, non ci sa giocare e non fa per lui, ricordo che settimana scorsa a Marrakech è uscito al primo turno con Alex Molcan e su questa superficie ha sempre fatto risultati imbarazzanti in carriera, il giorno che Musetti batterà Aliassime su cemento allora capirò un esaltazione simile ma qua, mi sarei stupito del contrario, anche perché chi lo elogia a caso oggi pochi giorni fa lo sfotteva per la sconfitta con Djere, rimaniamo coi piedi per terra, i grandi risultati sono e devono essere altri

D’accordo sulla scarsa attitudine sul rosso di aliassime ma oggi musetti ha veramente giocato bene senza mai tremare nel secondo set quando ha recuperato un break e sempre sicuro poi nella battuta pur in salita.
La terra è sicuramente la sua amica, penso che con l’argentino possa farcela avendolo già battuto e non avendo quest’ultimo colpi decisivi puntando invece ad un’ottima regolarità

Aliassime dalla scarsa attitudine su terra ha fatto due finali ATP Lione e Rio de Janeiro mi sembra a 19 anni, voglio ricordare che in Marocco poi Molcan è arrivato in finale e inoltre che il Canadese è numero 9 del mondo mica glielo hanno regalato…certo la sua superficie preferita è sicuramente il veloce ma Musetti lo ha battuto abbastanza nettamente e poteva esserlo anche di più dato che secondo me Aliassime nel secondo set è rimasto in piedi grazie al servizio…ovviamente Musetti deve ancora migliorare in tanti aspetti ma il livello c’è e solo uno stolto o un prevenuto può rinnegarlo…

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Larcam
aleppo (Guest) 13-04-2022 20:07

Aliassime su terra battuta non tira un vincente neppure se dall’altra parte il campo è vuoto, ma è un regolarista comunque ostico.

Bravo Musetti.
Se poi trova un allenatore che lo fa giocare più vicino alla riga di fondo e gli potenzia un po’ il dritto, possiamo vederlo più spesso andare avanti nei tornei importanti.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pierluigi
Tifoso degli italiani (Guest) 13-04-2022 20:07

Scritto da me-cir te no

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
QUelli che “appena gli scadono i punti tornerà a giocare i ch. ” dove stanno?

Esatto! Fra l’altro con la vittoria di oggi è 53 nella race, che comunque è rappresentativa di 3 mesi e passa di tennis (a cui va aggiunto il contributo in Davis); il suo BR è 56. Ma secondo alcuni è un giocatore in netta regressione.

E consideriamo che ha preferito il duro ai “comodi” tornei sudamericani su terra, dove avrebbe potuto fare molti più punti. Segno che ha voglia di migliorarsi anche sulle altre superfici, a costo di sacrificare un po’ la classifica…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 13-04-2022 20:07

Uno tra i 5 rovesci ad una mano più belli della storia insieme a wawrinka, Edberg, Federer,Becker…decidete voi in che ordine!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 13-04-2022 20:06

Scritto da Diego

Scritto da Giambi

Scritto da Diego
giornata perfetta…ha vinto la classe e l’eleganza musetti e korda…ed hanno perso i fabbri ferrai perdix ed alcatruz…chi ovviamente dava chiuso lore…si conferma ancora una volta hater ed incompetente…leggerino…servizio da wta…ed altre amenità…ma non chiederanno mai scusa…

Vedo che la mia definizione di fabbro ferraio sta facendo proseliti. Ora ne conio una per Musetti: il Cellini del tennis.

io non ti ho copiato…lo dico da diversi anni…comunque mi fa piacere che qualcuno si intenda di tennis…e la pensiamo uguale su tutti i noiosi clavatori del circuito..

Sulla terra rossa I Musetti devono sempre vincere contro gli Aliassime. Il buon Felix sulla terra è un onesto fabbro ferraio. La sua forza fisica e potenza vanno bene sul duro ma sulla terra bisogna saper giocare a tennis…io non avevo molti dubbi prima della partita poi è chiaro che se Musetti non giocava bene perdeva, ma per me era favorito non mi pare una grande sorpresa…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 13-04-2022 20:04

Scritto da bin
Immagino che l’utente TRENTINO stia a mangiare il cappello come Poldo

Ho preparato un delizioso pesce fritto da leccarsi i baffi…Grazie che ti preoccupi x me my friend

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 13-04-2022 20:03

Queste 2 vittorie di Musetti non fanno testo x la sua crescita…un Paire in versione babbo Natale e un Auger che gioca non una Gran partita

52
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pierluigi, April
-1: Larcam, Giampi, j
Luis (Guest) 13-04-2022 20:02

Vorrei saper dove sono i detrattori e gli odiatori di musetti che a mio modo di vedere sta finalmente trovando il suo equilibrio. Guarda un po’ gli stessi ammiratori di coetanei tennisti iberici che oggi è stato eliminato. Il tennis non è una scienza esatta è sacrificio lavoro e dedizione. Per lo meno oggi avrete poco o nulla da scrivere contro il grande musetti.

51
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Pierluigi
Annie (Guest) 13-04-2022 20:01

Bravo Lorenzo, ma mi piacerebbe un tennis più duttile, più adatto a tutte le superfici, più agile e veloce..oggi ho notato che la sua palla non arrivava mai, tanto che ad un certo punto ne stava risentendo l’incisivita’ della partita, il ritmo, il coinvolgimento, anche se ai più risulta invece entusiasmante, legittimamente, per i suoi vincenti: ma non tutti sono “ipnotizzabili” come Auger, e non sempre si gioca sulla terra, anzi..mi piacerebbe vedere un Lorenzo al passo con il tennis attuale, più incalzante, piu’ diretto, da fabbri, certo, sono i fabbri che fanno i lavori di sostanza, ma anche artistiche produzioni

50
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pierluigi, April, Casual
Amenophis 13-04-2022 19:59

@ Ferraglia (#3135565)

Concordo, però secondo me ci sono già miglioramenti, mi sembra che la sua pallina cominci ad essere più pesante

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 13-04-2022 19:59

Ma Pierluigi che diceva di un Musetti troppo leggero che sarebbe stato spazzato via dalla potenza del canadese in quale angolo di mondo si è andato a rintanare oggi?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Pierluigi
Nino88 (Guest) 13-04-2022 19:57

Complimenti a Musetti

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 13-04-2022 19:56

Scritto da Palmeria
La qualità di Musetti è sprecata su quei piedi.
Io prego che col tempo migliori la velocità di reazione, ho paura di un Gasquet 2.0

Ma se Gasquet non è stato un vincente nel tennis è un delitto?

Io non mi sono mai innamorato delle vittorie ma del tennis che giocano,infatti mi piacciono il Fogna ,Dmitrov e da un paio di anni si è aggiunto Musetti.

Il fatto è che Roger è stato l’eccezione.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferraglia (Guest) 13-04-2022 19:54

Da grande estimatore di Musetti bene, ma deve ancora migliorare. Ha fatto diverse magie a livello difensivo ribaltando con un colpo lo scambio ma deve giocare più offensivo. A sprazzi molto bene ma ce n’è di strada da fare e domani ci sarà sicuramente un avversario più tosto di Aliassime (su terra)

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pierluigi, April
Nicki (Guest) 13-04-2022 19:52

Scritto da me-cir te no

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
QUelli che “appena gli scadono i punti tornerà a giocare i ch. ” dove stanno?

Esatto! Fra l’altro con la vittoria di oggi è 53 nella race, che comunque è rappresentativa di 3 mesi e passa di tennis (a cui va aggiunto il contributo in Davis); il suo BR è 56. Ma secondo alcuni è un giocatore in netta regressione.

Regressione proprio la escluderei.Non sono un detrattore di Musetti, però mi sento di dire che contro Auger aveva buone possibilità per via delle difficoltà del canadese sulla terra unite al fatto che Musetti trova la garra sui campi centrali e contro avversari di livello. Detto questo potrà andare ancora avanti nel torneo…ma da un punto di vista tecnico e tattico è sempre lo stesso giocatore. Mi piacerebbe vedere qualche evoluzione.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 13-04-2022 19:51

Un appunto su aliassime: ha fatto finale a rio nel 2019 ,ed è su terra. Un 500.

Per quale motivo ora sarebbe diventato non più adatto a questa superfice?
potreste spiegarlo oppure cercate di sminuire la vittoria di Lorenzo?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 13-04-2022 19:49

Scritto da Palmeria
La qualità di Musetti è sprecata su quei piedi.
Io prego che col tempo migliori la velocità di reazione, ho paura di un Gasquet 2.0

Anche fosse quello il destino sarebbe comunque una vittoria.

Non so tu ma quando sento dire “Gasquet” a me viene in mente un grande giocatore

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Atom (Guest) 13-04-2022 19:48

Il tanto bistrattato Sinner quanti incontri ha perso nel 2022 ?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bin (Guest) 13-04-2022 19:47

Immagino che l’utente TRENTINO stia a mangiare il cappello come Poldo

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese
Pierluigi 13-04-2022 19:40

Ancora una volta il tifo fa a pugni con l’onestà intellettuale e la competenza.
Andiamo con ordine: FAA ha giocato un match imbarazzante. Ciò non toglie che Muso abbia finalmente giocato bene (era molto concentrato). Ovviamente siamo tutti contenti di questa vittoria ma pochi (mi pare) si sono accorti che Lorenzo ha giocato 6,7 colpi semplicemente straordinari e decisivi SFIORANDO I TELONI CON LA SCHIENA. Quindi il problema rimane ed è enorme. Tirare vincenti 3 metri fuori dal campo è un’impresa che oggi Musetti ha compiuto dunque bravo ma non si può giocare a tennis in questo modo.
Deve entrare di più in campo ma non vedo alcun miglioramento.
Per vincere deve fare i miracoli o trovare un avversario in giornata no.
Qui tifiamo tutti per gli italiani (sia chiaro) e proprio per questo li vorremmo competitivi.
Muso ha i mezzi per esserlo ma per ora secondo me è lontanissimo.
Bertolucci lo ha detto chiaramente (e meno male): dai teloni sei innocuo, subisci e sei costretto a fare numeri pazzeschi per portare a casa il punto. Complice un avversario oggi molto falloso.
Poi se dobbiamo dire che è un campione assoluto pronto a vincere 500 e 1000 diciamolo ma è una amenità. Deve diventare più aggressivo, spingere e entrare in campo altrimenti non andrà lontano.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April, Ferraglia
-1: Giampi
Alexmad (Guest) 13-04-2022 19:40

Bravissimo oggi Lorenzo, però deve smettere di giocare a 2 metri dopo la riga! Sulla terra gli va bene che gli scambi sono più lunghi ma sul veloce perderà spesso! Per il resto forza Lorenzo!

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pierluigi
Adri01 (Guest) 13-04-2022 19:37

@ Giambi (#3135481)

Carissimo, La prego non Cellini del tennis ma qualcosa di diverso. L’artista orafo, argentiere e cesellatore, pur se insigne, era un losco e terribile figuro ed il suo essere non merita tanto.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 13-04-2022 19:35

Scritto da RafaNadal9900
Vittoria di spessore che fa il pari con quella con hurkcaz a Rotterdam. Ho visto solo gli ultimi games del secondo set e al netto di un auger mediocre ho visto un musetti a tratti spettacolare! È chiaro che lorenzo è poco costante, vedi anche la sconfitta con djere in Marocco, tuttavia la terra è il suo regno naturale e ancora oggi non capisco perché a febbraio non sia andato in sudamerica. Sul rosso il servizio che è il suo punto debole è meno importante è ha più possibilità anche di preparare i vari colpi nello scambio. Domani sarà durissima con un vero terraiolo, ma se gioca come oggi tutto è possibile.

Fa bene a non andare in Sudamerica per provare a diventare un giocatore universale.
È troppo presto per precludersi delle possibilità infatti la vittoria su Hurkacz fa capire che relegati al ruolo di terraiolo sarebbe una rinuncia che adesso non è il caso di fare

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese
De vlaeminck (Guest) 13-04-2022 19:35

Scritto da Diego

Scritto da Giambi

Scritto da Diego
giornata perfetta…ha vinto la classe e l’eleganza musetti e korda…ed hanno perso i fabbri ferrai perdix ed alcatruz…chi ovviamente dava chiuso lore…si conferma ancora una volta hater ed incompetente…leggerino…servizio da wta…ed altre amenità…ma non chiederanno mai scusa…

Vedo che la mia definizione di fabbro ferraio sta facendo proseliti. Ora ne conio una per Musetti: il Cellini del tennis.

io non ti ho copiato…lo dico da diversi anni…comunque mi fa piacere che qualcuno si intenda di tennis…e la pensiamo uguale su tutti i noiosi clavatori del circuito..

Alcatraz ha un bel gioco. Anchr se io preferisco i Musetti e i Jkorda. Allora cosa pensi di sinner?

35
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Vasco90 13-04-2022 19:34

Dove sono quelli che davano musetti per spacciato?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo (Guest) 13-04-2022 19:33

Bellissima giornata bene Sinner e strepitoso Musetti…e .. spagnolo …..come godo

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Volevo la Wip 13-04-2022 19:31

Scritto da Diego

Scritto da Giambi

Scritto da Diego
giornata perfetta…ha vinto la classe e l’eleganza musetti e korda…ed hanno perso i fabbri ferrai perdix ed alcatruz…chi ovviamente dava chiuso lore…si conferma ancora una volta hater ed incompetente…leggerino…servizio da wta…ed altre amenità…ma non chiederanno mai scusa…

Vedo che la mia definizione di fabbro ferraio sta facendo proseliti. Ora ne conio una per Musetti: il Cellini del tennis.

io non ti ho copiato…lo dico da diversi anni…comunque mi fa piacere che qualcuno si intenda di tennis…e la pensiamo uguale su tutti i noiosi clavatori del circuito..

Di certo non lo tifo, ma definire Alcaraz un fabbro ferraio significa non conoscere il tennis. Raramente ho visto un giovane così completo e con mano così educata. Poi è pure muscoloso e potente, ma questo purtroppo è un di più a suo favore

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 13-04-2022 19:29

Scritto da Palmeria
La qualità di Musetti è sprecata su quei piedi.
Io prego che col tempo migliori la velocità di reazione, ho paura di un Gasquet 2.0

Se non sbaglio Gasquet è stato #8 mondiale, ma avercene!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amenophis 13-04-2022 19:28

@ Amo Il tennis italiano (#3135462)

Certi passanti di rovescio e lob fantastici non c’entrano con la classifica dei rivali

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 13-04-2022 19:21

Scritto da Giambi

Scritto da Diego
giornata perfetta…ha vinto la classe e l’eleganza musetti e korda…ed hanno perso i fabbri ferrai perdix ed alcatruz…chi ovviamente dava chiuso lore…si conferma ancora una volta hater ed incompetente…leggerino…servizio da wta…ed altre amenità…ma non chiederanno mai scusa…

Vedo che la mia definizione di fabbro ferraio sta facendo proseliti. Ora ne conio una per Musetti: il Cellini del tennis.

io non ti ho copiato…lo dico da diversi anni…comunque mi fa piacere che qualcuno si intenda di tennis…e la pensiamo uguale su tutti i noiosi clavatori del circuito..

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Contromano (Guest) 13-04-2022 19:21

Quando Musetti rimane concentrato in partita e non si avventura in colpi esagerati (specie qnd resta fuori equilibrio) sparacchiando sulle tribune… allora diventa un giocatore piacevole e redditizio. Ora c’è solo da sperare che la tranche duri ancora qualche giorno (^-^)

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
me-cir te no 13-04-2022 19:21

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
QUelli che “appena gli scadono i punti tornerà a giocare i ch. ” dove stanno?

Esatto! Fra l’altro con la vittoria di oggi è 53 nella race, che comunque è rappresentativa di 3 mesi e passa di tennis (a cui va aggiunto il contributo in Davis); il suo BR è 56. Ma secondo alcuni è un giocatore in netta regressione.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Gianluca (Guest) 13-04-2022 19:20

@ Amo Il tennis italiano (#3135462)

Ma non dargli retta. Non sa cosa scrive…

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
RafaNadal9900 13-04-2022 19:20

Vittoria di spessore che fa il pari con quella con hurkcaz a Rotterdam. Ho visto solo gli ultimi games del secondo set e al netto di un auger mediocre ho visto un musetti a tratti spettacolare! È chiaro che lorenzo è poco costante, vedi anche la sconfitta con djere in Marocco, tuttavia la terra è il suo regno naturale e ancora oggi non capisco perché a febbraio non sia andato in sudamerica. Sul rosso il servizio che è il suo punto debole è meno importante è ha più possibilità anche di preparare i vari colpi nello scambio. Domani sarà durissima con un vero terraiolo, ma se gioca come oggi tutto è possibile.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Giambi (Guest) 13-04-2022 19:18

Scritto da Diego
giornata perfetta…ha vinto la classe e l’eleganza musetti e korda…ed hanno perso i fabbri ferrai perdix ed alcatruz…chi ovviamente dava chiuso lore…si conferma ancora una volta hater ed incompetente…leggerino…servizio da wta…ed altre amenità…ma non chiederanno mai scusa…

Vedo che la mia definizione di fabbro ferraio sta facendo proseliti. Ora ne conio una per Musetti: il Cellini del tennis.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Lorenzo 66
Toio (Guest) 13-04-2022 19:16

Scritto da Fognini Il Campione Di Montecarlo
Leggo commenti FOLLI, sembra che Musetti abbia battuto Nadal, ma ragazzi DICIAMOCI LA VERITÀ, Aliassime su terra battuta non vale nemmeno i primi 100 del mondo, non ci sa giocare e non fa per lui, ricordo che settimana scorsa a Marrakech è uscito al primo turno con Alex Molcan e su questa superficie ha sempre fatto risultati imbarazzanti in carriera, il giorno che Musetti batterà Aliassime su cemento allora capirò un esaltazione simile ma qua, mi sarei stupito del contrario, anche perché chi lo elogia a caso oggi pochi giorni fa lo sfotteva per la sconfitta con Djere, rimaniamo coi piedi per terra, i grandi risultati sono e devono essere altri

D’accordo sulla scarsa attitudine sul rosso di aliassime ma oggi musetti ha veramente giocato bene senza mai tremare nel secondo set quando ha recuperato un break e sempre sicuro poi nella battuta pur in salita.
La terra è sicuramente la sua amica, penso che con l’argentino possa farcela avendolo già battuto e non avendo quest’ultimo colpi decisivi puntando invece ad un’ottima regolarità

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Gabriele (Guest) 13-04-2022 19:16

Oggi Musetti molto ma molto bene come atteggiamento, a parte gli ultimi 2-3 game in cui volendo ormai portare a casa la partita e’ tornato a rintanarsi dietro facendo sbagliare l’avversario. Ma ripeto molto bene per la maggior parte della partita. Venedo al canadese, non mi stupisce che al di la della top 10 sopraggiunta da poco non abbia mai fatto un vero salto di qualita’ mentale e fisico. E’ e temo rimarra’, per gli alti livelli si intende, un tennista mediocre, molto molto modesto. Mentalmente quando il gioco si fa duro da l’idea di aver perso prima di iniziare. Tecnicamente ha un diritto per quei livello imbarazzante, spesso poco profondo, inutilemte toppato e giocato a sventaglio quando potrebbe osare molto di piu con quel bel rovescio naturale che ha. Veramente inconcludente. Meglio cosi per Musetti oggi

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Chichinco 13-04-2022 19:14

Scritto da Fognini Il Campione Di Montecarlo
Leggo commenti FOLLI, sembra che Musetti abbia battuto Nadal, ma ragazzi DICIAMOCI LA VERITÀ, Aliassime su terra battuta non vale nemmeno i primi 100 del mondo, non ci sa giocare e non fa per lui, ricordo che settimana scorsa a Marrakech è uscito al primo turno con Alex Molcan e su questa superficie ha sempre fatto risultati imbarazzanti in carriera, il giorno che Musetti batterà Aliassime su cemento allora capirò un esaltazione simile ma qua, mi sarei stupito del contrario, anche perché chi lo elogia a caso oggi pochi giorni fa lo sfotteva per la sconfitta con Djere, rimaniamo coi piedi per terra, i grandi risultati sono e devono essere altri

@ Fognini Il Campione Di Montecarlo (#3135402)

Ma sì dai, intristiamoci tutti invece

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Larcam, Malto Cortese
Kenobi 13-04-2022 19:12

Meraviglioso!
Il primo set di un livello mostruoso!
Il tennis ha bisogno di questo.
Aliassime non riusciva a capire da che parte tirava Musetti, ed ho detto tutto sul livello di differenza espresso.

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Carlos Primero
Amo Il tennis italiano (Guest) 13-04-2022 19:11

Scritto da Fognini Il Campione Di Montecarlo
Leggo commenti FOLLI, sembra che Musetti abbia battuto Nadal, ma ragazzi DICIAMOCI LA VERITÀ, Aliassime su terra battuta non vale nemmeno i primi 100 del mondo, non ci sa giocare e non fa per lui, ricordo che settimana scorsa a Marrakech è uscito al primo turno con Alex Molcan e su questa superficie ha sempre fatto risultati imbarazzanti in carriera, il giorno che Musetti batterà Aliassime su cemento allora capirò un esaltazione simile ma qua, mi sarei stupito del contrario, anche perché chi lo elogia a caso oggi pochi giorni fa lo sfotteva per la sconfitta con Djere, rimaniamo coi piedi per terra, i grandi risultati sono e devono essere altri

Anche se fosse? Un ventenne che batte un top 10 da quanto non si vede (escluso Sinner)? Se fosse successo 2 anni fa voglio vedere che avresti detto… Poi ovviamente sono scelte di prendere posizioni poco invidiabili, comunque ovviamente la rispetto, e la rispetterò sempre, ma questa cosa che hai detto non ha senso.

19
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chichinco, Vasco90, Razzotto, il capitano, Marco M., bizzo
Vasco92 13-04-2022 19:10

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
QUelli che “appena gli scadono i punti tornerà a giocare i ch. ” dove stanno?

Si sono appisolati sul divano…

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Emiliano (Guest) 13-04-2022 19:07

Io sul 5.4 secondo set ho visto una steccata su una prima a 152 kmh, e due punti dopo un ace di seconda…. Era una partita un po’ così….

17
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Marco M.
Gianluca (Guest) 13-04-2022 19:07

Sulla terra non vale i primi 50 aliassime

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pierluigi
-1: Vasco90
Pier (Guest) 13-04-2022 19:04

Credo che Poldi e company stiano cercando di rivendere i biglietti acquistati per vedere Musetti nei prossimi Challenger…

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Billy74, Vasco90, Razzotto
Markuxo. Siamo seri (Guest) 13-04-2022 19:03

Lorenzo De’ Medici o Lorenzo Musetti, chi è il Magnifico?

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, Vasco90
Giambi (Guest) 13-04-2022 19:02

COMPLIMENTONI grande scalpo.
Adoro il suo rovescio a una mano questi colpi sono la poesia del tennis.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Palmeria (Guest) 13-04-2022 19:02

La qualità di Musetti è sprecata su quei piedi.
Io prego che col tempo migliori la velocità di reazione, ho paura di un Gasquet 2.0

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pierluigi
-1: Vasco90
MarcoMpubblicaciochevuole 13-04-2022 19:01

Cosa pretendere di più dai nostri ragazzi, quando ad esempio la generazione francese di appena in media uno – due anni più giovane non sfonda nonostante sei / sette Atp 250 invernali indoor loro contro gli zero nostri, quando la generazione della Cechia nemmeno va in risalto (Leheca su tutti)… Mah, poi nessuno è perfetto

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 13-04-2022 19:00

QUelli che “appena gli scadono i punti tornerà a giocare i ch. ” dove stanno?

10
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, me-cir te no, Vasco90, Razzotto, il capitano, Larcam, bizzo, Gianlu70
Tifoso degli italiani (Guest) 13-04-2022 19:00

Incredibile leggere critiche a Lorenzo. Fognini alla sua età era due gradini sotto, Berrettini dieci.

Tutto sta nella voglia che ha di lavorare e di migliorarsi, ma Musetti è, allo stato attuale, il miglior giovane che abbiamo mai avuto. Eccezion fatta per Sinner, ovviamente (ed è questo che ci annebbia un po’ la vista).
Quattro anni fa saremmo arrivati a mille commenti sotto l’articolo di un ventenne italiano che batte un top10…

9
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pallaovale, Vasco90, Marco M., Larcam, Malto Cortese, bizzo
Vasco92 13-04-2022 19:00

Ho visto solo alcuni games…. che spettacolo!!!!
Grande Muso

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
Luca Milano (Guest) 13-04-2022 19:00

…e c’è chi lo chiama Moscetti… ma va là!

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marco M.
Intenditore (Guest) 13-04-2022 18:57

Ottima partita di Lorenzo, vittoria netta col suo tennis vintage ma tecnicamente splendido.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Tifoso degli italiani (Guest) 13-04-2022 18:56

Tra i tennisti ancora in gioco a Montecarlo, i due più giovani sono italiani…

Forza ragazzi, non fermatevi!

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marikmol, bizzo, Gianlu70
Diego (Guest) 13-04-2022 18:54

giornata perfetta…ha vinto la classe e l’eleganza musetti e korda…ed hanno perso i fabbri ferrai perdix ed alcatruz…chi ovviamente dava chiuso lore…si conferma ancora una volta hater ed incompetente…leggerino…servizio da wta…ed altre amenità…ma non chiederanno mai scusa…

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Marco M., Larcam, Lorenzo 66, Malto Cortese
guest (Guest) 13-04-2022 18:53

C’è poco da dire, ha giocato alla grande.

3
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Aio051174, pallaovale, Chichinco, sarvuccio, Vasco90, Razzotto, il capitano, running, bizzo
robdes12 13-04-2022 18:53

Molto bene, la terra sarà sempre la tua superficie, ma è necessario crescere sulle altre. Miglioramenti si vedono sul servizio, e l’atteggiamento non scoraggiato a prescindere sta tornando quello degli esordi. Non penso che con un tennis come il suo, e un carattere come il suo ci si potrà aspettare regolarità di rendimento, ma punte molto buone alternate a periodi di rendimento inferiore si. Fa un tennis molto complicato e non ha di natura una grande esplosività, per cui necessita di tempo ed esperienza. Bella partita, un match da terra “classica”.

2
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chichinco, Vasco90, Marco M., Larcam, Lorenzo 66, Malto Cortese
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.