
Fernando Gonzalez nel 2010 punta alla vittoria in un torneo del Grand Slam e “sogna” anche un successo in Coppa Davis


Fernando Gonzalez ha dichiarato che il suo obiettivo principale per la prossima stagione è di vincere un torneo del Grand Slam, ma anche aiutare il suo paese ad aggiudicarsi la Coppa Davis.
Dichiara Fernando: “Mi auguro che il 2010 sarà il migliore anno della mia carriera”. Vincere uno Slam è l’unica cosa che manca alla mia carriera e so che sono in grado di vincerne uno”.
“Fisicamente ora sto molto bene, Il 2009 dal punto di vista fisico non è stata una grande stagione. Sogno anche una vittoria in Coppa Davis con il mio Cile”.
TAG: Gonzalez, Notizie dal mondo
Eh lo so.. infatti non vincerà niente di tutto ciò!!!
Ho capito
Quello non è un programma per il 2010 ma la sua letterina a Babbo Natale…
ha* semplicemente, per me* mi scuso per gli errori
Tutto vero, Del Potro a semplicemente più potenza rispetto a Gonzalez.. e oltre a questo, come avete già detto ha la tenuta mentale!! fin adesso negli scontri diretti tra loro, ha sempre trionfato a fatica Juan Martin, proprio per queste 2 caratteristiche che ha in più l’argentino, rispetto al cileno!!!
L’unica speranza che ha Fernando, per vincere un grande Slam.. è di battere costantemente gente del suo livello (parlo in classifica), fare l’impresa con: Federer,Djokovic e Murray (cosa che se lui è al 100 % della sua condizione fisica, potrebbe farcela.. sperando che non siano in forma o in giornata i suoi avversari, da me citati), e infine evitare assolutamente: Nadal (solo se torna in forma, al momento non sarebbe una minaccia per lui), Roddick (sul cemento, contro di lui.. non avrebbe alcuna possibilità) e sopratutto Del Potro!!! (su qualunque superficie) e mi sa anche Federer e Djokovic (sulla terra.. l’impresa sarebbe assai difficile, sul cemento sarebbe più fattibile).
Ovviamente gente come: Blake,Fish,Querrey,Isner,Karlovic,Berdych,Cilic e Tsonga sul veloce, o come: Monaco,Ferrer,Monfils.. sulla terra, e infine su entrambe:Nalbandian,Davydenko,Soderling,Verdasco e Simon.. va battuta!!! Insomma ha 1 sola possibilità su 100, per la già avuta e sprecata.. al Roland Garros di quest’anno, in semifinale contro Soderling.. per poi giocarsela in finale contro Federer!!
C’è uno che ha i suoi colpi (e anche qualcuno di più) e ha la testa che manca a Fernando ed è il suo “vicino di casa” che si chiama Del Potro, il futuro è tutto suo mi dispiace Gonzalez.
La penso esattamente come te… tecnicamente è forse quello che mi piace di più… peccato che sia un pazzo completo!!!
i mezzi fisici e tecnici li avrebbe anche per portare a casa uno slam….ma gli manca la testa e senza quella distante non ci si va
Sogna!
Ma l’hanno intervistato all’uscita di un pub con due boccali di birra in mano e l’alito ke puzzava di alcool per caso???
La Coppa Davis non la vincerà mai.. in quanto il Cile, non’è abbastanza competitivo, e poi ci sono alcuni giocatori più forti di lui.. in circolazione e con una “squadra” più competitiva!!
Sull’Erba di Wimbeldon non’è competitivo, l’anno scorso vennè persino sconfitto da Bolelli, il che è tutto dire…
Sulla Terra è competitivo, quest’anno è arrivato in Semifinale.. e avrebbe dovuto cogliere questa occasione unica, battere prima Soderling per poi giocarsela con Federer!! e comunque sulla terra.. bisognerà inzanzitutto vedere, se Nadal tornerà ad essere il Re del Rosso!! Se Djokovic avrà messo la testa apposto (come nell’ultima parte di stagione) e poi c’è anche il vincitore Roger Federer che gli è superiore a lui.. Dopo questi tre tennisti, Fernando se la gioca con i vari: Del Potro,Soderling,Davydenko,Monfils,Monaco e Ferrer
Gonzalez ha comunque dato il meglio di sè, sempre sul cemento (nonostante sia un terraiolo doc) e la concorrenza è davvero tanta!!!
Senza dover citare i Top 10, ma basta aver di fronte un’avversario in forma psico-fisica al 100% e in giornata.. si può benissimo perdere da gente, come: Stepanek,Monfils,Cilic,Simon,Haas,Berdych,Hewitt,Querrey,Isner,Karlovic,Baghdatis,Blake,Nalbandian,Gulbis e Ancic…
fa bene a puntare in alto. Se poi Sartori ha detto che Seppi sarebbe andato al Master, Gonzo ha tutto il diritto di sognare uno slam….
Guarda Fernando, con tutto il rispetto, credo quasi sia più facile che i somari comincino a volare..
L’unico Slam a cui può ambire è l’Australian sperando che i big non siano proprio “a regime”.
se aspetta ,