Carlos Alcaraz guarda avanti al potenziale duello con Djokovic a Monte-Carlo: “Sarebbe incredibile giocarci”
Non appena il sorteggio del torneo Masters 1000 di Monte Carlo si è svolto, tutti gli occhi erano puntati sul potenziale scontro dei quarti di finale. Perché se i favori del pronostico verranno rispettati allora ci sarà uno scontro molto speciale tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, qualcosa di cui il 18enne spagnolo non ha paura. Avendo già affrontato due volte Rafael Nadal, il prodigio spagnolo non vede l’ora di sfidare anche Novak.
“Sarebbe incredibile giocare contro di lui. Sarebbe una grande sfida per me”, ha confessato Alcaraz, anche se naturalmente c’è ancora una strada da percorrere prima che questo scontro si realizzi.
Djokovic incontrerà Alejandro Davidovich Fokina al secondo turno, seguito poi da David Goffin, Jiri Lehecka, Daniel Evans o Roberto Bautista Agut. Alcaraz, nel frattempo, inizierà contro Sebastian Korda o Botic van de Zandschulp, prima di arrivare al terzo turno contro Taylor Fritz, Lucas Catarina, Marin Cilic o Jo-Wilfried Tsonga.
TAG: Carlos Alcaraz, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2022, Novak Djokovic
Più probabile che esca prima Nole…con la fortuna che ha…
E infatti ha usato correttamente il condizionale “sarebbe incredibile”. Nessuna certezza. Vi attaccate al nulla.
Io mi auguro , come spero tutti , che si giochi il quarto Alcaraz Djokovic . Perché in questo modo Alcaraz migliorerà ancora dopo aver affrontato il vincitore di 20 Slam e pur sempre attualmente N 1 al mondo ! Io comunque faccio il tifo x Alcaraz !
Non mi sfugge che fra Nadal e Berrettini l’assenza del primo nei tornei sulla terra è già solo per nome più importante. A maggior ragione Nadal era in una tale condizione da vincere 3 tornei su cemento nella prima parte dell’anno. Certo se Nadal in Australia avesse perso al primo turno da Verdasco il discorso sarebbe diverso. E riguardo Matteo, fra non essere l’uomo da battere sulla terra e in stagione ed essere davvero scarso sulla terra c’è un’enorme differenza.
Da che mondo è mondo si risponde a domanda. Poi se tu eri presente quando Alcaraz avrebbe risposto ” scusate ma dei primi turni non parlo” allora hai ragione.
@ Armonica (#3132054)
Hai ragione, in fondo ha vinto su terra solo 3 tornei, fatto una finale in un mille, quarti a Parigi fermato da Nole. Davvero scarso sulla terra. Se il servizio gli funziona, con quel dritto e rovescio in back, sulla terra è avversario tostissimo, altro che. Evidentemente ti è sfuggito che, per quanto non certo un fulmine nei movimenti, Matteo su terra ha più tempo per arrivare sui colpi altrui, da cui si comprende come il suo rendimento su terra sia decisamente ottimo.
Se guardiamo alla completezza tecnica non ci sarebbe mai partita con nessuno… speriamo in qualche bell’imprevisto che renda non troppo prevedibili i prossimi dieci anni di tennis
Onestamente l’unica assenza pesante è quella di Nadal! Berrettini non è mai stato l’uomo da battere sulla terra, ne di questo inizio anno.
Con Korda non c’è partita, nello scambio è superiore e il servizio di Korda non lo mette in difficoltà (vedasi next gen scorso).
Senza nadal e Matteo purtroppo rimane un torneo monco. Ma è pur sempre il primo mille sul rosso e sarà sicuramente molto interessante.
Certamente è il favorito, considerata l’assenza di Rafa e lo stato di forma non eccezionale di Nole.
E comunque se non Montecarlo, almeno un 1000 su terra lo vince, arriverà tra i superfavoriti al Roland Garros.
Sono gli effetti collaterali…
Korda é un giocatore di talento. Pensa a battere prima lui.
beh se ti sembra normale..significa che slormai nel tennis la sportività è aliena a molti…
perché da che mondo è mondo …si parla del prossimo avversario… è implicito che parli di Novacs .. perché lo incontrerà nel suo tabellone…e li snobba ..come se non esistessero ..
@ ospite (#3131897)
Più che rischio è una certezza
speriamo si concretizzi davvero questo quarto.
in realtà ho più dubbi su djokovic (che è meno allenato, diciamo così) che su alcaraz.
Entrambi cmq non hanno avversario facilissimi.
si prospetta un bel montecarlo
Finalmente invece una persona che parla in maniera corretta e non con le solite frasi di circostanza.
è possibile che tu abbia ragione, e non mi dispiacerebbe salvo il caso di un italiano in finale, ma è pur sempre un cambio di superficie dopo mesi sul duro e di solito non puoi essere subito al 100%, ma con questo qui mai dire mai…
Scusa ma che ha detto di così supponente ora? “Sarebbe incredibile giocarci ” non mi pare sia peccato di lesa maestà
Ma dove leggi queste affermazioni deliranti di cui parli? Ha solo detto che sarebbe incredibile poter giocare contro Djokovic, aggiungendo che c’è prima molta strada da fare.
ha giá vinto il torneo. imbattibile
Spero esca con Petr jr. o con l’amico… Fritz (Cilic). 🙂
livetennis.alc
Djokovic rischia di uscire al primo turno
fra un po’ dirà che vuole vincere 50 slam..oramai siamo davanti ad un delirio di onnipotenza…dimostra davvero poca correttezza sportiva verso i suoi prossimi avversari…cosa che il novax nonostante abbia vinto una marea di titoli veri..non si è mai sognato di fare…