Masters 1000 Monte Carlo ATP, Copertina

Carlos Alcaraz guarda avanti al potenziale duello con Djokovic a Monte-Carlo: “Sarebbe incredibile giocarci”

11/04/2022 12:32 26 commenti
Carlos Alcaraz nella foto
Carlos Alcaraz nella foto

Non appena il sorteggio del torneo Masters 1000 di Monte Carlo si è svolto, tutti gli occhi erano puntati sul potenziale scontro dei quarti di finale. Perché se i favori del pronostico verranno rispettati allora ci sarà uno scontro molto speciale tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, qualcosa di cui il 18enne spagnolo non ha paura. Avendo già affrontato due volte Rafael Nadal, il prodigio spagnolo non vede l’ora di sfidare anche Novak.

“Sarebbe incredibile giocare contro di lui. Sarebbe una grande sfida per me”, ha confessato Alcaraz, anche se naturalmente c’è ancora una strada da percorrere prima che questo scontro si realizzi.

Djokovic incontrerà Alejandro Davidovich Fokina al secondo turno, seguito poi da David Goffin, Jiri Lehecka, Daniel Evans o Roberto Bautista Agut. Alcaraz, nel frattempo, inizierà contro Sebastian Korda o Botic van de Zandschulp, prima di arrivare al terzo turno contro Taylor Fritz, Lucas Catarina, Marin Cilic o Jo-Wilfried Tsonga.


TAG: , , ,

26 commenti. Lasciane uno!

Giogio (Guest) 12-04-2022 10:12

Più probabile che esca prima Nole…con la fortuna che ha…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 12-04-2022 00:45

Scritto da Diego

Scritto da Pier

Scritto da Diego
fra un po’ dirà che vuole vincere 50 slam..oramai siamo davanti ad un delirio di onnipotenza…dimostra davvero poca correttezza sportiva verso i suoi prossimi avversari…cosa che il novax nonostante abbia vinto una marea di titoli veri..non si è mai sognato di fare…

Scusa ma che ha detto di così supponente ora? “Sarebbe incredibile giocarci ” non mi pare sia peccato di lesa maestà

perché da che mondo è mondo …si parla del prossimo avversario… è implicito che parli di Novacs .. perché lo incontrerà nel suo tabellone…e li snobba ..come se non esistessero ..

E infatti ha usato correttamente il condizionale “sarebbe incredibile”. Nessuna certezza. Vi attaccate al nulla.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 11-04-2022 22:58

Io mi auguro , come spero tutti , che si giochi il quarto Alcaraz Djokovic . Perché in questo modo Alcaraz migliorerà ancora dopo aver affrontato il vincitore di 20 Slam e pur sempre attualmente N 1 al mondo ! Io comunque faccio il tifo x Alcaraz !

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 11-04-2022 17:44

Scritto da robdes12
@ Armonica (#3132054)
Hai ragione, in fondo ha vinto su terra solo 3 tornei, fatto una finale in un mille, quarti a Parigi fermato da Nole. Davvero scarso sulla terra. Se il servizio gli funziona, con quel dritto e rovescio in back, sulla terra è avversario tostissimo, altro che. Evidentemente ti è sfuggito che, per quanto non certo un fulmine nei movimenti, Matteo su terra ha più tempo per arrivare sui colpi altrui, da cui si comprende come il suo rendimento su terra sia decisamente ottimo.

Non mi sfugge che fra Nadal e Berrettini l’assenza del primo nei tornei sulla terra è già solo per nome più importante. A maggior ragione Nadal era in una tale condizione da vincere 3 tornei su cemento nella prima parte dell’anno. Certo se Nadal in Australia avesse perso al primo turno da Verdasco il discorso sarebbe diverso. E riguardo Matteo, fra non essere l’uomo da battere sulla terra e in stagione ed essere davvero scarso sulla terra c’è un’enorme differenza.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 11-04-2022 17:34

Scritto da Diego

Scritto da Pier

Scritto da Diego
fra un po’ dirà che vuole vincere 50 slam..oramai siamo davanti ad un delirio di onnipotenza…dimostra davvero poca correttezza sportiva verso i suoi prossimi avversari…cosa che il novax nonostante abbia vinto una marea di titoli veri..non si è mai sognato di fare…

Scusa ma che ha detto di così supponente ora? “Sarebbe incredibile giocarci ” non mi pare sia peccato di lesa maestà

perché da che mondo è mondo …si parla del prossimo avversario… è implicito che parli di Novacs .. perché lo incontrerà nel suo tabellone…e li snobba ..come se non esistessero ..

Da che mondo è mondo si risponde a domanda. Poi se tu eri presente quando Alcaraz avrebbe risposto ” scusate ma dei primi turni non parlo” allora hai ragione.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 11-04-2022 16:45

@ Armonica (#3132054)

Hai ragione, in fondo ha vinto su terra solo 3 tornei, fatto una finale in un mille, quarti a Parigi fermato da Nole. Davvero scarso sulla terra. Se il servizio gli funziona, con quel dritto e rovescio in back, sulla terra è avversario tostissimo, altro che. Evidentemente ti è sfuggito che, per quanto non certo un fulmine nei movimenti, Matteo su terra ha più tempo per arrivare sui colpi altrui, da cui si comprende come il suo rendimento su terra sia decisamente ottimo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis fan (Guest) 11-04-2022 16:42

Scritto da arrivodopo

Scritto da Voglio uno slam
Korda é un giocatore di talento. Pensa a battere prima lui.

Con Korda non c’è partita, nello scambio è superiore e il servizio di Korda non lo mette in difficoltà (vedasi next gen scorso).

Se guardiamo alla completezza tecnica non ci sarebbe mai partita con nessuno… speriamo in qualche bell’imprevisto che renda non troppo prevedibili i prossimi dieci anni di tennis

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 11-04-2022 16:11

Scritto da Spider 99

Scritto da Paolo Papa
speriamo si concretizzi davvero questo quarto.
in realtà ho più dubbi su djokovic (che è meno allenato, diciamo così) che su alcaraz.
Entrambi cmq non hanno avversario facilissimi.
si prospetta un bel montecarlo

Senza nadal e Matteo purtroppo rimane un torneo monco. Ma è pur sempre il primo mille sul rosso e sarà sicuramente molto interessante.

Onestamente l’unica assenza pesante è quella di Nadal! Berrettini non è mai stato l’uomo da battere sulla terra, ne di questo inizio anno.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo 11-04-2022 16:04

Scritto da Voglio uno slam
Korda é un giocatore di talento. Pensa a battere prima lui.

Con Korda non c’è partita, nello scambio è superiore e il servizio di Korda non lo mette in difficoltà (vedasi next gen scorso).

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 11-04-2022 15:49

Scritto da Paolo Papa
speriamo si concretizzi davvero questo quarto.
in realtà ho più dubbi su djokovic (che è meno allenato, diciamo così) che su alcaraz.
Entrambi cmq non hanno avversario facilissimi.
si prospetta un bel montecarlo

Senza nadal e Matteo purtroppo rimane un torneo monco. Ma è pur sempre il primo mille sul rosso e sarà sicuramente molto interessante.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis fan (Guest) 11-04-2022 15:35

Scritto da boiazza
ha giá vinto il torneo. imbattibile

Certamente è il favorito, considerata l’assenza di Rafa e lo stato di forma non eccezionale di Nole.
E comunque se non Montecarlo, almeno un 1000 su terra lo vince, arriverà tra i superfavoriti al Roland Garros.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ugo (Guest) 11-04-2022 15:21

Scritto da MAURO

Scritto da Diego
fra un po’ dirà che vuole vincere 50 slam..oramai siamo davanti ad un delirio di onnipotenza…dimostra davvero poca correttezza sportiva verso i suoi prossimi avversari…cosa che il novax nonostante abbia vinto una marea di titoli veri..non si è mai sognato di fare…

Finalmente invece una persona che parla in maniera corretta e non con le solite frasi di circostanza.

Sono gli effetti collaterali…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 11-04-2022 14:59

Korda é un giocatore di talento. Pensa a battere prima lui.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 11-04-2022 14:53

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Diego
fra un po’ dirà che vuole vincere 50 slam..oramai siamo davanti ad un delirio di onnipotenza…dimostra davvero poca correttezza sportiva verso i suoi prossimi avversari…cosa che il novax nonostante abbia vinto una marea di titoli veri..non si è mai sognato di fare…

Ma dove leggi queste affermazioni deliranti di cui parli? Ha solo detto che sarebbe incredibile poter giocare contro Djokovic, aggiungendo che c’è prima molta strada da fare.

beh se ti sembra normale..significa che slormai nel tennis la sportività è aliena a molti…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 11-04-2022 14:51

Scritto da Pier

Scritto da Diego
fra un po’ dirà che vuole vincere 50 slam..oramai siamo davanti ad un delirio di onnipotenza…dimostra davvero poca correttezza sportiva verso i suoi prossimi avversari…cosa che il novax nonostante abbia vinto una marea di titoli veri..non si è mai sognato di fare…

Scusa ma che ha detto di così supponente ora? “Sarebbe incredibile giocarci ” non mi pare sia peccato di lesa maestà

perché da che mondo è mondo …si parla del prossimo avversario… è implicito che parli di Novacs .. perché lo incontrerà nel suo tabellone…e li snobba ..come se non esistessero ..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
beta 11-04-2022 14:47

@ ospite (#3131897)

Più che rischio è una certezza

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 11-04-2022 14:46

speriamo si concretizzi davvero questo quarto.
in realtà ho più dubbi su djokovic (che è meno allenato, diciamo così) che su alcaraz.
Entrambi cmq non hanno avversario facilissimi.

si prospetta un bel montecarlo

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MAURO (Guest) 11-04-2022 14:31

Scritto da Diego
fra un po’ dirà che vuole vincere 50 slam..oramai siamo davanti ad un delirio di onnipotenza…dimostra davvero poca correttezza sportiva verso i suoi prossimi avversari…cosa che il novax nonostante abbia vinto una marea di titoli veri..non si è mai sognato di fare…

Finalmente invece una persona che parla in maniera corretta e non con le solite frasi di circostanza.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
morbius 11-04-2022 14:29

Scritto da boiazza
ha giá vinto il torneo. imbattibile

è possibile che tu abbia ragione, e non mi dispiacerebbe salvo il caso di un italiano in finale, ma è pur sempre un cambio di superficie dopo mesi sul duro e di solito non puoi essere subito al 100%, ma con questo qui mai dire mai…

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pier (Guest) 11-04-2022 14:24

Scritto da Diego
fra un po’ dirà che vuole vincere 50 slam..oramai siamo davanti ad un delirio di onnipotenza…dimostra davvero poca correttezza sportiva verso i suoi prossimi avversari…cosa che il novax nonostante abbia vinto una marea di titoli veri..non si è mai sognato di fare…

Scusa ma che ha detto di così supponente ora? “Sarebbe incredibile giocarci ” non mi pare sia peccato di lesa maestà

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, beta, il capitano
Dr Ivo (Guest) 11-04-2022 14:12

Scritto da Diego
fra un po’ dirà che vuole vincere 50 slam..oramai siamo davanti ad un delirio di onnipotenza…dimostra davvero poca correttezza sportiva verso i suoi prossimi avversari…cosa che il novax nonostante abbia vinto una marea di titoli veri..non si è mai sognato di fare…

Ma dove leggi queste affermazioni deliranti di cui parli? Ha solo detto che sarebbe incredibile poter giocare contro Djokovic, aggiungendo che c’è prima molta strada da fare.

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, beta
boiazza 11-04-2022 14:00

ha giá vinto il torneo. imbattibile

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 11-04-2022 13:58

Spero esca con Petr jr. o con l’amico… Fritz (Cilic). 🙂

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 11-04-2022 13:56

livetennis.alc

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 11-04-2022 13:55

Djokovic rischia di uscire al primo turno

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, morbius, beta, il capitano
Diego (Guest) 11-04-2022 13:44

fra un po’ dirà che vuole vincere 50 slam..oramai siamo davanti ad un delirio di onnipotenza…dimostra davvero poca correttezza sportiva verso i suoi prossimi avversari…cosa che il novax nonostante abbia vinto una marea di titoli veri..non si è mai sognato di fare…

1
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam
-1: Gualtiero, beta, Paolo Papa, il capitano