Emma Raducannu si allena per una settimana con Riccardo Piatti al Bordighera Tennis Club
Emma Raducannu è stata al centro di molte critiche per aver firmato sponsorizzazioni con molti marchi e poi non aver ottenuto i risultati attesi sul campo dopo la vittoria agli US Open.
La tennista britannica si è allenata per una settimana sui campi del Bordighera Tennis Club con l’ex allenatore di Jannik Sinner, Ricardo Piatti e tutto il suo team. Questa è senza dubbio una notizia molto interessante e vedremo se ci sarà una conferma ufficiale a breve.
TAG: Emma Raducanu, Riccardo Piatti
Effettivamente le mancano ancora le famose 150 partite. Coraggio
@ Federico (#3127054)
Concordo, specie se lei non si dà una mossa e non si rimette in carreggiata come ha fatto a New York.
Chissá se tra un po’ di tempo non sentiremo la Raducanu parlare anche italiano! Dopotutto se parla giá il rumeno!
Rispondo solo ora, problemi di virus accedendo su questo sito.
L’utente Oh Reilly ha compreso il mio messaggio.
Dopo aver vinto alla grande i tre slam da te citati, mi è parso che per Angelique i risultati siano calati molto, proprio a partire da quando grossi marchi l’hanno sponsorizzata.
Non so se i due eventi (sponsorizzazioni e calo dei risultati) siano stati perfettamente sincroni, ma a me è parso così.
D’altra parte è umano. Fare Sport richiede una certa dose di fame, che il benessere (e che benessere) spesso può spegnere.
Io seguo molto anche gli Sport da Combattimento e l’inizio del declino di un grande fighter spesso (non sempre, ma spesso) comincia dal momento che le borse si fanno pesantissime.
Subito dopo l’Us Open Raducanu ha dato il benservito al proprio coach perché lei, ormai campionessa Slam, aveva bisogno di un allenatore all’altezza…oltreché ingrata anche irrispettosa…comunque auguro a Emma di riprendersi quanto prima perché a tennis sa giocare eccome, ma la sua decisione rimane di un’ineleganza senza pari (eufemisticamente parlando)
@ Quinzidelluportu (#3126940)
Intendevo dire Sofia Kenin, ho scritto in una breve pausa al lavoro: plotone d’esecuzione per me o lo evitiamo? “Una telefonata allunga la vita”
Probabilmente voleva dire DOPO aver vinto i 3 slam a breve giro di posta, non ha confermato grandi risultati.
Ben più grave lapsus quello di @Gabrielenoninsultatelabarbera che farebbe bene a ripassare il palmares del Clown Slam (Anisimova ha vinto l’AO???) invece di andare in giro a mettere voti negativi agli altri (full disclosure: me compreso).
Probabilmente le aspettative di @Luca Martin su Raducanu erano alte, anche se, a ben guardare non è prassi comune che nella WTA si vincano 4 o più Slam. Tolte le due sorelle che stazionano alla 246° e 491° posizione della classifica WTA abbiamo solo Osaka, in attività…
Ma direi che Osaka docet… il contrario di quello che scrivi.
Che le pressioni mediatiche dei social hanno avuto grandissimo peso sulla salute mentale della giapponese, basta dare una sfogliata a tutti i post su reddit per vedere gli attacchi per ogni suo tweet da attivista. Forse pensava di non dover interagire, di dover mandare solo dichiarazioni a mezzo stampa, ed ha avuto un brutto risveglio sui social e alle conferenze stampa degli Slam.
Raducanu soffre della stessa deriva sociale, anche se in forma lieve grazie alla sua nazionalità/residenza (non-americana), ma che sente e che ci rende noto di sentire con le sue recenti dichiarazioni “dicono che non mi alleno abbastanza, che sto troppo tempo a fare foto, guardate che trascorro 10 ore al circolo…”. Le pressioni degli sponsor, a meno che tu non abbia qualche link su entrambe, mi sembrano invece piuttosto eteree e inafferrabili.
Ritornando invece alla materia dell’articolo, se non sbaglio Sharapova fece lo stesso stage (e così pure Muguruza) prima di cambiare allenatore..
subito dopo USO Emma ha deciso di diventare professionista ma il suo vecchio coach non l’ha dato la disponibilità, non poteva impegnarsi a full time, pare che abbia una famiglia con i bimbi piccoli.
CHI è RADUCANU??
Perfetta interprete della società attuale, fatta di social, apparenza, followers, influencers… Niente di più. Ce la scorderemo presto
Credo che lei abbia bisogno di tenere sempre i riflettori puntati sulla sua persona… non riuscendovi in campo, almeno finora, trova altre strade… parlatene male puschè se ne parli, è il suo motto, e fa bene se incassa…
Sinner ha abbandonato un posto frequentato abitualmente dalle Sharapove e dalle Raducanu: un minimo di depressione è normale! 😆
Giovane,bella,gran futuro,quello che ha fatto è straordinario che ha avuto un boom di popolarità mondiale, followers,uno spot per il tennis e tutto quello che le sta attorno ne guadagna di immagine.
Cosa ha vinto Anisimova ?
Si ma guarda con chi doveva gareggiare radwanska…non scherziamo..
“.. i contratti verranno rescissi e verrà messa all angolo come carne da macello..”
tu non stai bene..
la Anisimova NON ha vinto gli australian open. Inoltre la sua crisi e’ dovuta come penso tutti sappiano ad un tragico evento personale
Mi auguro che tu stia scherzando…..
La Kerber ha vinto Australian Open, Us Open e Wimbledon, è stata argento olimpico, n1 in singolare
Non so… Io ricordo perfettamente le partite vincenti di Emma, perché le ho viste tutte o quasi e ci sono rimasta in effetti male, nel non vederla confermare almeno in parte le aspettative.. certo, se ha smesso di allenarsi perché impegnata a fare altro, risalire la china lungo la quale è scivolata non sarà facile. Altrettanto non so quanto il Piatti center possa essere la soluzione adatta a lei. Io credo che Piatti sia ottimo per formare ragazzi ma che poi manchi qualcosa per rifinire un vero campione. Ed esempi di questo ne abbiamo avuti diversi!
Mai capite le critiche ad Emma Raducanu, ad esempio ad Indian Wells lei non è nemmeno uscita troppo presto, ho visto il suo gioco teso ed angolato, ad esempio Anisimova dopo aver vinto gli Australian Open del 2020 ha avuto una crisi tecnico – agonistica ben peggiore della Raducanu, e nessuno le ha imputato nulla.. Ottimo questo stage per Raducanu, se Sinner può fare il testimone per Fastweb, nulla da ridire se lei lo facesse per la Porsche, più che altro forse la differenza di cachet sarà enorme ed eccessiva, la prima sponsorizzazione citata sarà valida solo in Italia, più che altro per riconoscere il volto di Emma bisogna essere parecchio “pane e tennis” a livello di conoscenza, chiaro che quando Maria Sharapova a Stoccarda indoor sulla terra rossa si fosse aggiudicata un paio sempre di Porsche che fosse benb più nota al pubblico dell’inglese…
Speriamo che piatti accetti!
Sarebbe bello vederla parlare in italiano lei è poliglotta non dovrebbe avere problemi. LET’GO EMMA
@ Allupo (#3126841)
Semplicemente mi chiedevo se visto che è bastato un solo torneo per farle avere tutte quelle sponsorizzazioni se basterà altrettanto poco per farla crollare mediaticamente. E si era anche una critica al mondo del marketing
@ Antonio (#3126594)
Raducanu fa la testimonial. Non sono contratti a vita. Da qualche mese lei, in Inghilterra e non solo, è un personaggio molto popolare. Tutto qui. I tuoi commenti su piccolezze e carne da macello mi paiono fuori luogo. A meno che tu non voglia imbarcarti in una critica globale al capitalismo e al sistema di marketing delle merci. Ma probabilmente questo non è il sito giusto
PErò
Miracoli della WTA, questa giovanissima ragazza in tre settimane di grazia ha ottenuto più della Radwanska in anni di carriera, pur essendo quest’ultima – mio modestissimo parere – diverse categorie superiore. Ha dalla sua l’età e un circuito che a oggi oscilla tra l’estrema competitività e il dilettantismo.
@ Antonio (#3126594)
Ha milioni di follower tra instagram twitter e su quel social cinese ha numeri pazzeschi. È naturale che le aziende che devono promuovere un prodotto se la contendano.
Negli anni 2000 gli sponsor cercavano Ana Kournikova mica Lindsay Davenport.
Prego fornire elenco di ragazze belle e talentuose quanto la Raducanu:
–
–
–
–
–
E via col gossip
Invito i dubbiosi a rivedersi le partite della raducanu all.us Open 2021 dove ha annientato tutte le avversarie senza perdere un set dalle qualificazioni alla finale e senza che fosse mai stato messo in dubbio l’esito dell’incontro.
Praticamente ingiocabile!
Non ha vinto un minitorneo approfittando di “buchi” nel tabellone.
Io penso che dopo questa sbornia se tornerà a lavorare seriamente entrerà facilmente tra le primissime al mondo.
In effetti anche la Kerber…mega sponsorizzazioni (Porsche, Generali) poi risultati? Invece di essere incentivata ha imboccato un dolce declivio.
Io non capisco perché non ritornare col vecchio allenatore.
sono grandi marchi proprio perchè se ne intendono più della gente come te…ha vinto uno slam e stravende…fa fare tanti soldi…
Le critiche dei semplici fan sono irrilevanti, e pure insensate: se gli sponsor vogliono coprirla d’oro non è colpa sua, semmai c’è una giustificata invidia ed un senso generale di ingiustizia, ma nulla di personale, soprattutto nulla che la possa toccare.
Ben diverso sarebbe il discorso in caso di critiche, o meglio pressioni, da parte di agenti o degli sponsor stessi, per ottenere risultatati, per avere visibilità, in poche parole per avere il ritorno di immagine ed economico che hanno messo in budget: allora sì che nascono problemi, Osaka docet.
@ PingPong (#3126584)
Per questo Jannik se n’è andato.
@ PingPong (#3126584)
Noi invece di materia prima ne abbiamo tanta! 😆 ❗
Ma come fanno i grandi marchi a sborsare grandi cifre a una che ha vinto un solo torneo in carriera? Ok è carina ma neppure così tanto in giro ci sono ragazze molto più belle e talentuose. Se adesso questa ragazza non vincerà più nulla i contratti verranno rescissi e verrà messa all angolo come carne da macello?? Viviamo in un mondo fatto da individui davvero piccoli e superficiali
Spreco di tempo, manca la materia prima…