L’incredibile punto vinto da Sinner nell’ultimo game (Video)
Jannik Sinner ha vinto un match importantissimo ieri notte contro Carreno Busta. Pur giocando così così, in rimonta, annullando 5 match point. Nell’ultimo game della partita, ecco il punto rocambolesco vinto dall’azzurro che ha incendiato il pubblico di Miami e pure i social. Che cuore e che testa Jannik!
SINNER WINNER
After an incredible match, @janniksin wins in Miami against Carreno Busta 5-7, 7-5, 7-5 @MiamiOpen | #MiamiOpen pic.twitter.com/juUIKaf5M2
— ATP Tour (@atptour) March 28, 2022
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami 2022, Video del Giorno
In realtà con Sinner non c’è alcun pericolo di retorica, basta vedere come si comporta, cosa dichiara, il riserbo assoluto in cui vive, il pudore anche nel minimizzare i malanni che purtroppo spesso ne condizionano il rendimento senza mai cercare alibi.
Condivido invece appieno il concetto che questo ragazzo ci mostra con semplicità quello che occorre davvero , anche a tutti noi: volontà di sacrificio, modestia, incapacità di accettare la sconfitta, la nobiltà d’animo di chi continua a lottare anche quando tutto sembra perduto, inutile. Non è forse l’incontro di tennis una magnifica metafora della vita ?
Forse più che il formidabile rovescio o il passante di dritto incrociato è questo ciò che lo fa amare da tanti , perchè con il suo comportamento Sinner parla al cuore di tutti noi, e senza presunzione ci da una magnifica lezione di vita
@ Fabio (#3114401)
In realtà ha perso solo contro l’amico Hurckaz, che aveva giocato un partitone, e la partita non giocata a IW.
Ma l’avete sentita l’introduzione alla partita di Volandri che ha anche parlato con Vagnozzi? Preparazione invernale accorciata per la coppa davis (anche altri ma non molti), covid, cambio allenatore, influenza tra Iw e Miani. Se giocava come nel periodo tra Anversa, Sofia e Vianna avrebbe spazzato via tutti questi giocatori e domani anche Kyrgios…
@ Fabio (#3114401)
L’allenatore l’ha cambiato solo 2 mesi fa e da allora ha vinto 6 partite (con Fokina, Murray, Djere, Bonzi, Ruusuvuori e Carreno Busta) e perso soltanto da Hurkacz. Come si fa a dire che porta a casa meno vittorie? mah…
Ok ma Sinner se sulla carta giocava meglio quando incontrava i big perdeva nettamente nonostante questo meglio ottimizzato! Vuol dire che il meglio va ricercato con più rischio più in alto se si vuole competere con i top anche a costo di fare parecchie cose non perfettine nel processo di miglioramento e maggiore aggressivita: all’inizio della fase del cuore oltre l’ostacolo occorre scontare necessariamente una certa imprecisione.
Credo che jannick vincerà in 2 set con l’australiano.
Kyrios giocava palle corte con fognini e il nostro non chiudeva non essendo fisicamente a posto.
Servizio a parte non vedo come Kyrios possa reggere la potenza e la regolarità dei colpi dell’italiano
Quando un giocatore rompe mentalmente on il proprio coach è finita. Non si può stare tutto l’anno al top. Ha ancora enormi possibilità di miglioramento. E comunque dimostra ha di avere una grande solidità mentale.
è difficile dirlo, più che altro perchè in mezzo c’è stato il covid con tornei saltati e ritiri, come nel precedente.
Sicuramente da un paio di mesi non sta giocando come la parte finale dello scorso anno. La testa e la determinazione però innegabilmente ci sono
Concordo con Fabio, prima giocava meglio, più aggressivo, maggior precisione e da fondo campo tutti i tiri erano bordate potenti. È vero che è un po’ presto per risultati migliori ma la caparbietà e il sangue freddo sono sempre gli stessi !!
È sempre difficile quantificare i meriti dell uno confrontando i demeriti dell altro. C è una famosa poesia di Kipling che parla al figlio di ciò che serve per essere un un’uomo. Senza troppa retorica ci sono aspetti che a questo giovane straordinario giocatore potrebbero calzare piuttosto bene!!
Non sono un grande intenditore, ma ho l’impressione che da quando il nostro campione ha cambiato allenatore, sia unattimino peggiorato, e porti a casa meno vittorie.
Sarà solo impressione, non so… ditemi Voi.
Io so solamente che è l unico che riesce a tenermi sveglio a qualsiasi ora davanti ala televisione. Provate a pensare se nella nazionale di calcio ci fossero tanti Sinner!!! Grande Sinner!!!
apprezzo lo sforzo del voler andar contro, ma direi che è esattamente il contrario.
Sia con ruusuvori che ieri ha saputo chiudere alla prima occasione disponibile in modo freddo e sicuro.
E’ lui che ha concesso troppo, sbagliato tanto, e ha dato all’altro troppe occasioni.
Ma nei momenti clou è salito in cattedra in modo impressionante e questo punto è una dimostrazione del fatto che, nonostante il net, il ritrovarsi faccia a faccia con l’altro che ti sta per tirare una bordata, ha saputo brillantemente (ed ovviamente anche con un po’ di fortuna) portare a casa il punto
Sul 2a5 e 0 30 avevi lo sguardo glaciale del vincente.Sinner sei uno splendido mostro.
Sinner ha dimostrato grande carattere. Non è cosa da poco, soprattutto per un Italiano
Grande Yannik !! I campioni si vedono nelle difficoltà! Tra poco scalzera’Berrettini sempre infortunato ( meglio che si ritiri )!
Sul 2 a 5 e 0 -30 ha giocato con lo stesso sguardo glaciale di un atleta che non molla mai.Sinner sei uno slpendido mostro .
Contro l’australiano dalla riga perfetta torneranno a tifare contro, purtroppo.
Io so solo che a momenti crolla lo stadio. Avete visto la telecamera?
Diciamo che sinner non è un “personaggio ” che può attirare a se folle di curiosi solo per vederlo giocare (anche se ultimamente ci prova a scaldare il pubblico e coinvolgerlo nonostante un carattere un pò timido) ma ieri sembrava una finale mondiale per come hanno esultato sugli spalti! Bravo
A me sembra decisamente sopravvalutato questo punto, piuttosto dimostra l’ incapacità di Sinner nel chiudere i punti decisivi nei match che contano. Non sempre si può contare degli sbagli altrui …..
dove sono gli anti- Sinner, oggi?
critiche a jannik:
– gioca male ….(e chi se ne importa?)
– bambino che non vuole essere rimproverato… (perchè? si rimproverano le “aziende” che hanno già fatturato 4,5 milioni di dollari a vent’anni?)
un consiglio spassionato e per nulla malevolo da parte mia: guardate i match di Alcaraz
Bellissimo punto…e che faccia da diavoletto che ha qui Sinner… 😆
Davidovich Fokina, Carreño Busta, chi parlava della garra degli spagnoli nei momenti delicati dei match?
Comunque quelle palle corte ieri non si potevano proprio vedere.
Chiedo per chi é informato o per la redazione. C’è un record, una classifica di giocatori che hanno vinto più partite atp dopo aver annullato dei match points? Non so, classifiche annuali, oppure parziali?
Grazie, anche a nome di Jannick…
Ho finito di vedere ora la partita registrata…e meno male. Anche sapendo il risultato, ho rischiato di perdere qualche prezioso anno della mia vita!
Jannik….anche solo 1 mg della tua testa e del tuo cuore…basterebbero a “sfamare” a vita diversi altri tuoi colleghi! TI ADORO!!!!
Carreno ultimamente con fofna ha perso. Seppi ormai lontano da questi palcoscenici.
Tennis TV costo anno circa 100 euro!!!
Vediamo cosa fara sinner con il tanto vituperato kiorgios
Ormai Jannik è quasi un “caso clinico”, se non è sotto, e pericolosamente, non si gasa!! Certo, non ho mai considerato Carreno come uno dotato di grande personalità, almeno dall’espressione del viso e dal fatto che, pur precisino e regolare modello Bautista, non ha mai sfondato, quindi la concomitanza di kamikaze Sinner e mozzarella Carreno non poteva non assegnare la vittoria al più temerario, anche se per le coronarie dei suoi più strenui tifosi sarebbe auspicabile che Jannik guarisca presto da questa sua propensione al rischio, maturando esperienza e evitando qualche errore di troppo anche abbastanza inspiegabile (anche se la capacità di attuare recuperi nelle fasi finali è sempre un valore aggiunto); c’è da dire che così la suspense e il sollievo finale sono tali che elogi e commenti diventano ancora più
esaltanti e persino gli applausi dal pubblico, che forse in passato non sempre lo aveva eletto come suo beniamino
@ Virgili Federer 6-1 6-0 (#3114131)
Ops. Scusa, non avevo letto il tuo commento. Sono arrivato tardi.
Beh, se non altro significa che è vero.
Guardate bene la foto.
Ha gli occhi del protagonista dell’Arancia meccanica.
Questo ragazzo non so se diventerà il numero uno ma ha una mentalità da grande campione,lui molla solo quando deve stringere la mano a fine partita
nessuna paura di perdere e nessuna paura di vincere, gioca i match point sia contro che a favore come fosse il primo 15 della partita, incredibile!
La fortuna va e viene… prima aiuta Carreño con quel nastro traditore, che obbliga JS a una prodezza… poi lo tradisce facendogli colpire male di controbalzo, con la pallina che s’impenna e va fuori nonostante il campo vuoto.
Giusto così
Spettacolare!!! Jannik il tuo cuore è infinito ..
@ La Freddezza di Sinner (#3114072)
Aspetto importante. Ieri Volandri commentava il match trattando Sinner come una farfalla, che non deve perdere la polverina dalle ali.
Sottolineava ogni aspetto della posizione dei piedi e del corpo nell’approccio ai colpi. Si vede che lo ha eletto a punta di diamante x Davis e Atp Cup. Volandri spesso frastornato e positivamente stupito per i continui rovesciamenti di fronte in cui Sinner sapeva improvvisare con piglio Napoleonico, togliendo l’iniziativa al pericoloso nemico. A un certo punto Sinner ha tirato la cara buona vecchia tattica del tergicristallo …. ben fatto. A volte anche le tattiche dei tennisti amatoriali pagano .
@ Pikario Furioso (#3114080)
Esultanza Nadaliana o nalbandiana ?
@ Diego (#3114112)
Dato che il servizio pubblico ci propina amenità ! Fra l’altro i diritti del tennis non penso siano carissimi. Per motivi di lavoro spesso devo vedermi le registrazioni.
Non sono un grande smanettone di streaming etc etc. E non appartengo a quella categoria che pirateggia allegramente ! Parte dei miei soldi finisce all’atp consentendo di alzare i montepremi fra chi gravita dal 101° al 300° e quindi di farli vivere più dignitosamente. Però capisco chi non può permettersi la pay tv ! Qualcuno in realtà non si abbona x principio .
Ieri ho visto uno spettacolo emozionante , comodamente stravaccato in sdraio con un 32 pollici .
Ma a parte che non capiscono nulla di tennis, sono andati ad assistere a un incontro trash adatto a loro.
JAnnik Carreno era per intenditori
Sensazionale Jannik.
Che partita di cuore e attributi
Lo gridavano nel terzo perché avevano scelto il goat….
@ Dr Ivo (#3114127)
Il re dei MP annullati.
Sguardo che azzanna: i famosi occhi della tigre.
Carreno, invece, aveva gli occhi impauriti.
Non l’avrebbe fatto nemmeno tre mesi fa. Tra l’altro lui ha un rovescio molto incisivo che gli permette diverse soluzioni, sia in cross stretto che in lungolinea. Non so se “qualcuno” gli abbia suggerito di spostarsi sul dritto anomalo per comandare il gioco, ma secondo me, oltre non averne bisogno, può diventare controproducente.
@ Diego (#3114112)
Avra’ un bar…. 😆
Nella foto qui sopra fa molto Arancia Meccanica. Povero Carreno, che sorte sciagurata!
Dipende… Con Davidovich salvò 3 MP, con Ruusuvuori 3, con PBC 5…
Se la sequenza è +3/0/+2 con NK dovrebbe tornare a 3.
Se invece la variazione presenta il numero mancante (+1) dovrebbero esserci 4 MP salvati… Ecc. ecc.
Propongo quindi di mandare al diavolo sequenze matematiche e cabbale varie e di auspicare una partita vinta da JS a due set o anche a tre senza patè d’animo (che fa male al fegato) 😆
A un certo punto si sposta per giocare lo sventaglio di dritto.
Da giovanissimo non l’avrebbe fatto
Va beh che tifavano per far durare l’incontro, ma si sentivano nitidamente i tifosi gridare “JANNIK! JANNIK!”… che spettacolo!
700? hai bisogno di un buon amministratore delle tue finanze…
@ TRAIANO (#3114104)
Sogno una rivincita con il suo grande amico HURCAZH ! Tutti e due dinoccolato con incedere da androide
Sicuro siano umani ?
La prossima partita dovrà annullare 7 Matchpoint per la sequenza dei “Numeri primi”.
@ TRAIANO (#3114098)
Il match di Sinner ha giustificato i 700 euro annui che pago di pay tv .
Ieri nel match di Fogna ho notato quei due sfigati di Pio e Amedeo trashissimi e cafonals, hanno sbagliato decisamente partita ! Xché nel mitico match di Sinner non li ho notati sugli spalti ! Si staranno mangiando i fiori delle orride camicie x l’occasione sprecata !
That kid is unbelievable!
Nadaliana…
Guys what a match! E che esultanza Nadaldiana, grande Jannik facci sognare
Visto e rivisto: scalda il pubblico, Jannik!