Masters 1000 Miami: Epico Sinner!! Jannik annulla cinque palle match a Carreno Busta e conquista gli ottavi di finale
Grande prova di carattere di Jannik Sinner che approda agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Miami dopo aver annullato ben cinque match point.
L’azzurro ha sconfitto al terzo turno lo spagnolo Pablo Carreno Busta classe 1991 e n.19 del mondo con il risultato di 57 75 75 dopo 3 ore e 12 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Jannik Sinner sfiderà Nick Kyrgios classe 1995 e attualmente al n.102 ATP.
Nel primo set Sinner sotto per 0 a 3 recuperava il break nel quinto gioco quando Carreno Busta cedeva a 30 il turno di battuta commettendo doppio fallo sulla palla break.
Sul 4 pari Jannik piazzava il break, ma quando ha servito per il set sul 5 a 4 ha ceduto malamente a 15 il turno di servizio con un vincente dello spagnolo sul break point.
Sul 5 a 6 l’azzurro subiva il colpo e per la terza volta nel set perdeva il servizio (a 30).
Lo spagnolo sul set point spingeva con il rovescio incrociato, duellava con l’azzurro e otteneva il break ed il primo parziale per 7 a 5.
Nel secondo set Jannik annullava due palle break nel quarto e al sesto gioco e poi sul 4 a 5 riusciva ad annullare una palla match con un diritto vincente.
Dal 5 pari Sinner inseriva il turbo e conquistava ben otto punti consecutivi (undici dal 5 pari e match point per lo spagnolo), piazzava il break nell’undicesimo gioco e chiudeva la frazione per 7 a 5.
Nel terzo set l’azzurro sotto per 2 a 5 recuperava il break nel nono gioco (a 0) e poi sul 4 a 5, ed era alla battuta, annullava altri ben quattro match point (con 2 vincenti e due gratuiti dello spagnolo) con Sinner che impattava sul 5 pari.
Sul 5 a 5 Jannik piazzava un nuovo break a 15 e poi nel game successivo, non tremava metteva a segno anche due ace e chiudeva la partita per 7 a 5.
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2022
Anche con una condizione fisica non al Top, grande gioco da fondo campo, pasanti e grande temperamento ( al garra) ha sfinito lo spagnolo.
Una vera corrida! Forza Jannik!
Non so se Jannik è GOAT o PIPPA, però l’unica cosa certa è che l’emozioni che ho provato nel corso della partita sono vere…Speriamo che la pianificano come 3°/4° incontro e poter seguire anche la prossima, questa è l’unica cosa che mi interessa…
Se se se ma ma ma bla bla. Bla e agli ottavi commenti inutili
@ Piero Laratta (#3114366)
Tra COVID e influenza le condizioni fisiche di Jannik sono calate, ma anche così, avendo,diversamente da tutto il resto della nostra armata, una buona buona tempra nervosa, riuscirà a cavalcare gli alti e bassi che tutti i giocatori hanno, tutti,incluso i vari Rublev, TsiTsi, Zverev. Diciamo che ha una dotazione di resistenza nervosa normale, il resto dei nostri hanno bisogno, per un motivo o per l’altro di mesi per superare i bassi. Non vedo il motivo per questi allarmismi. Anche Rublev, per fare solo un esempio, certe volte sembra l’ombra di se stesso, Hurchacz quando ha perso da Musetti sembrava un sonnambulo, e ora è qui, vivo e vegeto.
C e differenza tra i servizi e questo potrebbe far sbilanciare l’incontro..la chiave e che dopo 3/4 scambi l australiano tira il vincente,dipende dalla luna…sul resto del Match c e poco da dire più passa il tempo e più Jannik e favorito,piu e in partita e più e facile che kyrgios all improvviso si pianta….e un po’ un rebus però penso che questa partita Jannik la tiene a galla solo se serve almeno sopra il 65% di prime in campo se comincia con % sotto il 50,e impossibile
Non ho potuto vedere il match, ma immagino quanto possa valere per Sinner questo successo. Forza Jannik, puoi fare di tutto!
insegnagli tu
Grande Sinner grande carattere, ma purtroppo vedo un calo nel gioco, l’anno scorso questa partita finiva 6-2 6-3, non sarà facile annullare match point ogni partita.
Hai prove sui mostri Fuentes & Co, e su come Fuentes continui a far viaggiare i suoi mostri ed eredi?
@ tonino zugarelli (#3114249)
Kirgios non riuscirà a imporre il suo gioco, le risposte e i passanti di Jannik lo incepperanno, basterà un Sinner in forma discreta per smontare il calabrone australiano.
Grande Sinner. Alla fine nel tennis quello che conta è portarla a casa. Perché se Sinner è salito così in alto in classifica con l’intento di rimanerci per tanto tempo è grazie alla sua testa e alla sua mancanza di paura. Lui così andrà avanti nei tornei sempre fino all’impossibile, cioè potrà impattare solo contro grandi campioni o tennisti in giornata di grazia. Mi viene spontaneo il confronto con un altro italiano, da me sempre molto stimato ma che più di una volta mi ha lasciato amareggiato vedendo tanti ultimi game finiti addirittura a zero il che significa aver mollato ancora prima “del fischio finale dell’arbitro”. Parlo di Seppi. Ecco, Sinner in questo è il contrario di Seppi. Due ottimi giocatori ma che al termine delle loro carriere avranno raccolto in rapporto 1 a 100.
Ho finito di vedere ora la partita registrata…e meno male. Anche sapendo il risultato, ho rischiato di perdere qualche prezioso anno della mia vita!
Jannik….anche solo 1 mg della tua testa e del tuo cuore…basterebbero a “sfamare” a vita diversi altri tuoi colleghi! TI ADORO!!!
Caro Enzo la barbera da un uomo della tua classe (anagrafica intendo ) un post del genere e’ delirante! Con i se e con i ma non si va da nessuna parte e la dietrologia non dovrebbe far parte della vita , del tennis poi non ne parliamo.Sei onestamente patetico nel tuo modo di pensare e vivere lo sport e ripeto questo tuo post e’ delirante piu’ degli altri che scrivi quotidianamente. Sminuire o tentare di sminuire questa splendida vittoria di Sinner con l’affermazione “se fosse arrivato un 15 in piu’ dell’avversario” ti qualifica e qualifica il tuo modo di vivere questo meraviglioso sport.
ma era cotto Jannok con Busta.
Se arriva al terzo anche con Kyrgios e concede tutti quei match point la vedo difficile.
Grande Sinner caratterialmente ma Carreno nei momenti decisivi si è sciolto come neve al sole…da uno come lui me l’aspettavo magari in un momento del match ma non in maniera così clamorosa sempre…adesso con kyrgios chiaramente non può permettersi di giocare così soprattutto al servizio…secondo me ha un vantaggio perché kyrgios non lo ha mai incontrato e non è uno che sta a studiare tatticamente gli avversari…quindi se riesce a stargli sotto e rimanere solido se la può giocare…più si allunga la partita più le sue chance aumentano…ieri Fognini non al 100 % nel secondo set se l’è giocata…quindi parte sfavorito ma non parte battuto…bisogna anche sperare che abbia ancora energie fisiche perché le due partite sono state veramente lunghe…mentre l’australiano non ha speso molto fino adesso…
In realta’ il grande Vito non ha mai vinto contro il Meraviglioso. Il primo match fu un pareggio, mentre nel secondo Antuofermo perse per ferita. Comunque il tuo paragone calza in ogni caso a pennello col match di Sinner
Certamente un 15 fa la differenza, come la fanno i centimetri, o millimetri, proprio quelli che non hanno consacrato Federer GOAT a Wimbledon nel match point contro Nole. 5mm per il 21esimo slam.
Se riesce a non farsi travolgere in partenza e porta la partita oltre l’ora e mezza, meglio ancora due, secondo me ce la può fare con Kyrgios. Diciamo che o vince facile l’australiano in due, o se vanno al terzo – con i primi due set lottati – diventa favorito Sinner.
Sempre a sminuire un italiano, se avesse vinto Carreno saresti qua a celebrare la vittoria in lotta dello spagnolo e ad affermare che gli italiani se la fanno sotto nei momenti decisivi, soprattutto quando giocano contro uno spagnolo.
Onestà intellettuale=0
Ahahha… Vincere il torneo?
Mi sa che al prossimo turno purtroppo è difficile vinca anche solo 1 set!
grazie…ma il problema non sono i like ma l’omologazione dei commenti…chi dissente viene punito dai picchiatori del forum che vanno sul personale..
io non commento quasi mai su questo sito, ma ora vorrei esprimere il mio disappunto riguardo al trattamento riservato agli italiani da alcuni utenti che potrei definire troll se non altro perchè commentano solamente gli italiani per alimentare flames (onestamente da chi prende in giro Sonego o la Delai, non fossero troll mi aspetterei le stesse prese in giro rivolte a Karatsev o ad una ragazza straniera altrettanto pubblicizzata). Vivo a Londra e seguo le partite su prime video con commentatori inglesi e l’entusiasmo che hanno per Berrettini, Sinner e Musetti è notevole (così come per Alcaraz e altri ottimi giocatori); inoltre incoraggiano i giocatori inglesi pure quando non sono ottimi tipo la Watson. Ho sentito incoraggiamenti a Travaglia e Sonego per periodo negativo e ieri una frase mi ha colpito “se solo i calciatori italiani avessero avuto un decimo della voglia di Sinner saremmo già ai mondiali”
dimentichi di dire che allora era con piatti…ma soprattutto un team tecnico altamente professionale…
Gli Italiani hanno la sfortuna costante di incrociare sempre agli ottavi o ai quarti dei 1000 ,i giocatori più in forma che poi o vincono il torneo o mal che vada arrivano in finale.
Mi dispiace da morire essere realistico ma per quanto Sinner abbia dimostrato di avere la testa da vero Top nonostante l’età, se Krygios continua a giocare così, gli farà male , perché lo metterà costantemente dietro la riga di fondo a doversi difendere dalle sue continue bordate. La sola speranza è il fattore testa , ossia che Krygios inizi ad innervosirsi e quindi Sinner vista la sua intelligenza mentale , lo porti a tornare il Krygios che conosciamo… ma l’atteggiamento totalmente diverso che ho visto fino adesso mi porta a credere che sia molto difficile che questo accada.
Allo stato attuale questo Krygios potrebbe perdere solo contro i due spagnoli , Nadal e Alcaraz ovviamente.