Nuovo infortunio per il campione degli Australian Open ATP, Copertina

Nadal k.o.: frattura da stress alle costole. Out 4-6 settimane

22/03/2022 15:04 141 commenti
Rafael Nadal
Rafael Nadal

Brutte notizie per Rafael Nadal. Si era visto in campo nella finale di Indian Wells che le cose non si erano messe bene per il campionissimo iberico, che nonostante il dolore evidente ha continuato sino alla fine, lottando per il titolo e restare imbattuto nel 2022. Purtroppo per lui, non ce l’ha fatta e rientrando in patria si è immediatamente sottoposto ad accertamenti, visto che il dolore era forte e non gli consentiva una corretta respirazione.

Come temuto, il responso medico è stato negativo: Rafa presenta una una frattura da stress del 3° arco costale sinistro, sofferta nella semifinale di sabato a Indian Wells contro Alcaraz. Non è un problema grave, ma lo costringerà ad uno stop di minimo 4 settimane, probabilmente 6. Sicura quindi la sua assenza sia al Masters 1000 di Monte Carlo che al successivo torneo di Barcellona.

Il responso medico è arrivato direttamente dal suo medico di fiducia, Angel Ruiz Cotorro, in un consulto approfondito a Barcellona, appena rientrato dalla California. Se non ci saranno complicazioni, si stima un rientro al 1000 di Madrid o in quello di Roma, ma certamente la preparazione dell’iberico per la parte di stagione a lui più congeniale non inizia come sperato.

Deluso ma pronto a ripartire, Nadal ha rilasciato le seguenti parole: “Non me lo aspettavo, non è quel che speravo di sentire. Sono triste perché dopo il grande inizio di anno che ho avuto arrivavo a una parte molto importante del mio anno con ottime sensazioni e risultati. Niente da fare, ormai è successo. Ho sempre avuto uno spirito combattivo, quello che farò sarà essere paziente e lavorare sodo per riprendermi. Ancora una volta. Ringrazio tutti per il supporto”.

Ecco il tweet di Nadal, a conferma delle notizie di stampa

 

Dopo i tanti problemi del 2021, il lungo stop ed il clamoroso rientro, il 21 volte campione Slam è di nuovo costretto a fermarsi, stavolta per un infortunio non così grave ma in un momento delicato della stagione. Un fisico segnato da tanti problemi il suo, logorato da mille battaglie terribilmente stressanti per il suo corpo.

In bocca al lupo a Rafa, seguiremo gli sviluppi del suo recupero.

Marco Mazzoni

 


TAG: , , , ,

141 commenti. Lasciane uno!

Armonica (Guest) 24-03-2022 10:54

Intanto è uscito un articolo in Spagna dove ufficialmente viene confermato che, dato il problema, l’intervento del fisioterapista in campo può aver peggiorato la situazione. Questo dimostra come l’mto sia veramente inutile, se non deleterio, per gli infortuni. Non si può fare diagnosi certa ne fare un trattamento risolutivo, e andrebbero aboliti. Chi non sta bene deve ritirarsi, o proseguire a giocare a suo rischio e pericolo, senza interrompere il gioco per trattamenti inadatti.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 23-03-2022 13:45

Scritto da Lukaa

Scritto da Mark

Scritto da Giampi

Scritto da Vennera

Scritto da Luod
Sicuramente non avrebbe fatto monaco barcellona madrid e roma quindi speriamo recuperi per i 2 master mille e mette nelle gambe partite per il roland garros. Meglio per il piede gioca di meno e ricordo che ha già vinto un aus open con un torneo solo giocato prima e già mte volte ha saltato monaco e barcellona

No, a questi livelli non puoi stare un mese senza allenarti. Scordati il Roland Garros.

Io per molto meno dopo una botta al costato, sono stato male per 15 giorni, dormendo male e sentendo dolore tutto il giorno. È un miracolo se rientra a Roma e certamente non al meglio della forma.

É probabile che nell’occasione tu ti sia incrinato una costola, che a seconda della posizione può risultare più dolorosa di una frattura da stress, ma stiamo sempre ragionando per ipotesi.
Può addirittura capitare di conviverci con fratture da stress, senza avvertire più che un po’ di fastidio, scambiandole a volte per borsiti, tendiniti, contratture, fasciti, dolori intercostali, etc..
Purtroppo noi comuni mortali non abbiamo accesso a diagnostica di alto livello in tempi brevi ed a prezzi abbordabili per averne subito contezza.

A dire il vero Rx emicostato 12 euro in urgenza e te la cavi

RX però. Per una frattura da stress, nella maggioranza dei casi non é sufficiente.
Quanto all’urgenza poi non viene purtroppo mai rispettata.
12€ in che regione? Perché in Lazio sono di più

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 23-03-2022 13:43

Scritto da MirkoPO

Scritto da Mark
MirkoPO, cosa ci sarebbe che non va nel mio commento, me lo spieghi per cortesia?
Non é forse un gioco estremamente dispendioso è logorante dal punto di vista fisico quello di Nadal?
Non ha forse un età per la quale é più facilmente vittima di infortuni?
Invece di spolliciare ad c@zzum, argomenta il tuo dissenso please

Nello scrollare con lo smartphone deve essermi partito per sbaglio il pollice verso, non c’era assolutamente nulla che non andava nel tuo post, che sostanzialmente condivido. Ti chiedo scusa, ci starò più attento. Buon tennis

Ti fa onore!
Buona Giornata

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
Armonica (Guest) 23-03-2022 06:49

Scritto da max
avevo scritto ieri quello che si è puntualmente verificato,; nulla di nuovo il fatto è che dopo anni che si verificano sempre le stesse situazioni, nessuno si chieda se è normale (gioca vince si fa male, sta fermo minimo due mesi, non si allena,ritorna e vince come se niente fosse successo boh), qualcuno diceva che a pensare male si pecca ma …

Se uno fa sport sa che è normale.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MirkoPO 23-03-2022 06:08

Scritto da Mark
MirkoPO, cosa ci sarebbe che non va nel mio commento, me lo spieghi per cortesia?
Non é forse un gioco estremamente dispendioso è logorante dal punto di vista fisico quello di Nadal?
Non ha forse un età per la quale é più facilmente vittima di infortuni?
Invece di spolliciare ad c@zzum, argomenta il tuo dissenso please

Nello scrollare con lo smartphone deve essermi partito per sbaglio il pollice verso, non c’era assolutamente nulla che non andava nel tuo post, che sostanzialmente condivido. Ti chiedo scusa, ci starò più attento. Buon tennis

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Superman nadal (Guest) 23-03-2022 02:28

Sarà carico x Roma e il Rolando a cui tiene di più vamosss

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 22-03-2022 23:14

Scritto da Mark

Scritto da Giampi

Scritto da Vennera

Scritto da Luod
Sicuramente non avrebbe fatto monaco barcellona madrid e roma quindi speriamo recuperi per i 2 master mille e mette nelle gambe partite per il roland garros. Meglio per il piede gioca di meno e ricordo che ha già vinto un aus open con un torneo solo giocato prima e già mte volte ha saltato monaco e barcellona

No, a questi livelli non puoi stare un mese senza allenarti. Scordati il Roland Garros.

Io per molto meno dopo una botta al costato, sono stato male per 15 giorni, dormendo male e sentendo dolore tutto il giorno. È un miracolo se rientra a Roma e certamente non al meglio della forma.

É probabile che nell’occasione tu ti sia incrinato una costola, che a seconda della posizione può risultare più dolorosa di una frattura da stress, ma stiamo sempre ragionando per ipotesi.
Può addirittura capitare di conviverci con fratture da stress, senza avvertire più che un po’ di fastidio, scambiandole a volte per borsiti, tendiniti, contratture, fasciti, dolori intercostali, etc..
Purtroppo noi comuni mortali non abbiamo accesso a diagnostica di alto livello in tempi brevi ed a prezzi abbordabili per averne subito contezza.

A dire il vero Rx emicostato 12 euro in urgenza e te la cavi 😉

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papillon (Guest) 22-03-2022 23:01

Tranquilli, a Parigi sarà al top

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SpiderAce (Guest) 22-03-2022 22:44

Scritto da Mark

Scritto da I love tennis
@ Nane (#3108089)
Non prendo le parti di nessuno perché sicuramente quegli utenti hanno esagerato in quel post, ma tu e qualche altro invasato non potete proprio parlare, per mesi avete buttato fango gratuito su Nole, quindi se Nadal è stato criticato anche ingiustamente da alcuni, mi spiace, mo vi tocca.Non fate i santi dai, che se prendiamo certi commenti contro Djokovic, e sono davvero tanti, non ci fate bella figura nemmeno voi.Al limite vi fate un incontro di boxe e vi scazzottate tra di voi.

Sono accecati dal tifo.
A me acceca la Giorgi

Se avessi 13 anni accecherebbe anche me.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 22-03-2022 22:28

Scritto da Mark

Scritto da Dancas

Scritto da Armonica

Scritto da Mark

Scritto da rovescioadunamano
@ Shuzo (#3107955)
Di grazia, in cosa e dove il serbo sarebbe più “talentuoso” di Rafa? Forse abbiamo concetti diversi del termine talento.

Oddio, di Nadal tutto si può dire, tranne che sia un talento naturale.
Atleta grandissimo, mentalmente tetragono, si è costruito anche bene tecnicamente negli anni, ma il termine talento si può usare per Federer, McEnroe, Leconte, persino il nostro Musetti, piuttosto che per lui. Nello specifico Nole, non è certo paragonabile ai succitati, ma non è, nella “classifica del talento” da considerarsi dietro a Nadal

Hai ragione! Nadal e Djokovic non sono talenti naturali… tutti possono diventare Nadal o Djokovic. Io comincio domani.

mi fanno morire. Sdraiati sul divano a pontificare su questo campione sovrannaturale, che è apparso a 18 anni come un fulmine, iniziando a vincere dal primo giorno, che si è imposto su 3 generazioni di tennisti portandosi a casa 21 slam, e a 36 anni vince ancora, anzi vince 20 partite di fila sul cemento.. e c’è gente che pensa che non sia un talento naturale. Coordinazione, potenza resistenza, velocità di testa e di braccio, ha tutto. Tuttoooo! Per fortuna almeno perde i capelli.

Che Dio l’abbia in gloria.
In effetti sono sul divano da un’oretta tra gli aromi dell’arnica, dopo un lungo di 30km
Grazie per l’apprezzamento comunque, almeno niente minacce di schiaffi o calci in culo, questo é già un risultato

Bastava dire: scusate l’ho sparata grossa…

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 22-03-2022 22:23

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Mark
Col tipo di gioco che ha é già un miracolo che abbia avuto pochi infortuni, ma Kronos ora chiede il conto

Nadal nel corso della sua lunga carriera ha avuto numerosi infortuni, cominciati già nel 2003 quando dovette saltare il Roland Garros, passando per la sindrome di Hoffa e a quella di Muller-Weiss.

Esiste un grande sportivo che non abbia avuto infortuni? Non credo
Gli infortuni fanno parte della vita di un atleta bisogna accettarli e in questo nadal è il numero 1

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 22:15

Scritto da Tennisforever2
@ Armonica (#3108112)
Io…. Dopodomani…

Ottimo visto che Sonego é fuori forma vi segnalo a Volandri

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 22:11

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Mark
Col tipo di gioco che ha é già un miracolo che abbia avuto pochi infortuni, ma Kronos ora chiede il conto

Nadal nel corso della sua lunga carriera ha avuto numerosi infortuni, cominciati già nel 2003 quando dovette saltare il Roland Garros, passando per la sindrome di Hoffa e a quella di Muller-Weiss.

In senso assoluto potrebbero sembrare tanti , ma tenendo conto di 18 anni di carriera ed il gioco logorante che esprime, non sono poi un numero così elevato.
Il nostro Matteo purtroppo é già messo indiscutibilmente peggio.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 22:07

Scritto da Dancas

Scritto da Mark

Scritto da Dancas

Scritto da Armonica

Scritto da Mark

Scritto da rovescioadunamano
@ Shuzo (#3107955)
Di grazia, in cosa e dove il serbo sarebbe più “talentuoso” di Rafa? Forse abbiamo concetti diversi del termine talento.

Oddio, di Nadal tutto si può dire, tranne che sia un talento naturale.
Atleta grandissimo, mentalmente tetragono, si è costruito anche bene tecnicamente negli anni, ma il termine talento si può usare per Federer, McEnroe, Leconte, persino il nostro Musetti, piuttosto che per lui. Nello specifico Nole, non è certo paragonabile ai succitati, ma non è, nella “classifica del talento” da considerarsi dietro a Nadal

Hai ragione! Nadal e Djokovic non sono talenti naturali… tutti possono diventare Nadal o Djokovic. Io comincio domani.

mi fanno morire. Sdraiati sul divano a pontificare su questo campione sovrannaturale, che è apparso a 18 anni come un fulmine, iniziando a vincere dal primo giorno, che si è imposto su 3 generazioni di tennisti portandosi a casa 21 slam, e a 36 anni vince ancora, anzi vince 20 partite di fila sul cemento.. e c’è gente che pensa che non sia un talento naturale. Coordinazione, potenza resistenza, velocità di testa e di braccio, ha tutto. Tuttoooo! Per fortuna almeno perde i capelli.

Che Dio l’abbia in gloria.
In effetti sono sul divano da un’oretta tra gli aromi dell’arnica, dopo un lungo di 30km
Grazie per l’apprezzamento comunque, almeno niente minacce di schiaffi o calci in culo, questo é già un risultato

Vabbè anche tu, se possiamo dire che Nadal non è un talento naturale, allora vale tutto. Ragiona che giocando a golf 1 mese all’anno, è arrivato ad avere un handicap tale da poter giocare tra i professionisti. È un talento naturale assoluto, non solo tennistico, avrebbe fatto bene in tanti altri sport, non solo nel tennis.

Anche nel baseball ! 😀
‘Notte 🙂

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 22-03-2022 22:05

Scritto da Mark

Scritto da Dancas

Scritto da Armonica

Scritto da Mark

Scritto da rovescioadunamano
@ Shuzo (#3107955)
Di grazia, in cosa e dove il serbo sarebbe più “talentuoso” di Rafa? Forse abbiamo concetti diversi del termine talento.

Oddio, di Nadal tutto si può dire, tranne che sia un talento naturale.
Atleta grandissimo, mentalmente tetragono, si è costruito anche bene tecnicamente negli anni, ma il termine talento si può usare per Federer, McEnroe, Leconte, persino il nostro Musetti, piuttosto che per lui. Nello specifico Nole, non è certo paragonabile ai succitati, ma non è, nella “classifica del talento” da considerarsi dietro a Nadal

Hai ragione! Nadal e Djokovic non sono talenti naturali… tutti possono diventare Nadal o Djokovic. Io comincio domani.

mi fanno morire. Sdraiati sul divano a pontificare su questo campione sovrannaturale, che è apparso a 18 anni come un fulmine, iniziando a vincere dal primo giorno, che si è imposto su 3 generazioni di tennisti portandosi a casa 21 slam, e a 36 anni vince ancora, anzi vince 20 partite di fila sul cemento.. e c’è gente che pensa che non sia un talento naturale. Coordinazione, potenza resistenza, velocità di testa e di braccio, ha tutto. Tuttoooo! Per fortuna almeno perde i capelli.

Che Dio l’abbia in gloria.
In effetti sono sul divano da un’oretta tra gli aromi dell’arnica, dopo un lungo di 30km
Grazie per l’apprezzamento comunque, almeno niente minacce di schiaffi o calci in culo, questo é già un risultato

Vabbè anche tu, se possiamo dire che Nadal non è un talento naturale, allora vale tutto. Ragiona che giocando a golf 1 mese all’anno, è arrivato ad avere un handicap tale da poter giocare tra i professionisti. È un talento naturale assoluto, non solo tennistico, avrebbe fatto bene in tanti altri sport, non solo nel tennis.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 22-03-2022 21:46

Scritto da Dancas

Scritto da Armonica

Scritto da Mark

Scritto da rovescioadunamano
@ Shuzo (#3107955)
Di grazia, in cosa e dove il serbo sarebbe più “talentuoso” di Rafa? Forse abbiamo concetti diversi del termine talento.

Oddio, di Nadal tutto si può dire, tranne che sia un talento naturale.
Atleta grandissimo, mentalmente tetragono, si è costruito anche bene tecnicamente negli anni, ma il termine talento si può usare per Federer, McEnroe, Leconte, persino il nostro Musetti, piuttosto che per lui. Nello specifico Nole, non è certo paragonabile ai succitati, ma non è, nella “classifica del talento” da considerarsi dietro a Nadal

Hai ragione! Nadal e Djokovic non sono talenti naturali… tutti possono diventare Nadal o Djokovic. Io comincio domani.

mi fanno morire. Sdraiati sul divano a pontificare su questo campione sovrannaturale, che è apparso a 18 anni come un fulmine, iniziando a vincere dal primo giorno, che si è imposto su 3 generazioni di tennisti portandosi a casa 21 slam, e a 36 anni vince ancora, anzi vince 20 partite di fila sul cemento.. e c’è gente che pensa che non sia un talento naturale. Coordinazione, potenza resistenza, velocità di testa e di braccio, ha tutto. Tuttoooo! Per fortuna almeno perde i capelli.

Tutto giusto da parte tua, voglio solo aggiungere al tuo discorso che il giovanotto ad appena 16 anni batteva sulla terra di Montecarlo Albert Costa vincitore del Roland Garros l’anno prima ed a 17 batte sua Maestà Roger Federer sul cemento di Miami.
Se non è talento questo di cosa parliamo.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 22-03-2022 21:25

Scritto da Mark
Col tipo di gioco che ha é già un miracolo che abbia avuto pochi infortuni, ma Kronos ora chiede il conto

Nadal nel corso della sua lunga carriera ha avuto numerosi infortuni, cominciati già nel 2003 quando dovette saltare il Roland Garros, passando per la sindrome di Hoffa e a quella di Muller-Weiss.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 20:58

Scritto da Dancas

Scritto da Armonica

Scritto da Mark

Scritto da rovescioadunamano
@ Shuzo (#3107955)
Di grazia, in cosa e dove il serbo sarebbe più “talentuoso” di Rafa? Forse abbiamo concetti diversi del termine talento.

Oddio, di Nadal tutto si può dire, tranne che sia un talento naturale.
Atleta grandissimo, mentalmente tetragono, si è costruito anche bene tecnicamente negli anni, ma il termine talento si può usare per Federer, McEnroe, Leconte, persino il nostro Musetti, piuttosto che per lui. Nello specifico Nole, non è certo paragonabile ai succitati, ma non è, nella “classifica del talento” da considerarsi dietro a Nadal

Hai ragione! Nadal e Djokovic non sono talenti naturali… tutti possono diventare Nadal o Djokovic. Io comincio domani.

mi fanno morire. Sdraiati sul divano a pontificare su questo campione sovrannaturale, che è apparso a 18 anni come un fulmine, iniziando a vincere dal primo giorno, che si è imposto su 3 generazioni di tennisti portandosi a casa 21 slam, e a 36 anni vince ancora, anzi vince 20 partite di fila sul cemento.. e c’è gente che pensa che non sia un talento naturale. Coordinazione, potenza resistenza, velocità di testa e di braccio, ha tutto. Tuttoooo! Per fortuna almeno perde i capelli.

Che Dio l’abbia in gloria.
In effetti sono sul divano da un’oretta tra gli aromi dell’arnica, dopo un lungo di 30km
Grazie per l’apprezzamento comunque, almeno niente minacce di schiaffi o calci in culo, questo é già un risultato

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 22-03-2022 20:41

@ Armonica (#3108112)

Io…. Dopodomani…

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 20:34

Scritto da I love tennis
@ Nane (#3108089)
Non prendo le parti di nessuno perché sicuramente quegli utenti hanno esagerato in quel post, ma tu e qualche altro invasato non potete proprio parlare, per mesi avete buttato fango gratuito su Nole, quindi se Nadal è stato criticato anche ingiustamente da alcuni, mi spiace, mo vi tocca.Non fate i santi dai, che se prendiamo certi commenti contro Djokovic, e sono davvero tanti, non ci fate bella figura nemmeno voi.Al limite vi fate un incontro di boxe e vi scazzottate tra di voi.

Sono accecati dal tifo.
A me acceca la Giorgi

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 22-03-2022 20:31

Scritto da Armonica

Scritto da Mark

Scritto da rovescioadunamano
@ Shuzo (#3107955)
Di grazia, in cosa e dove il serbo sarebbe più “talentuoso” di Rafa? Forse abbiamo concetti diversi del termine talento.

Oddio, di Nadal tutto si può dire, tranne che sia un talento naturale.
Atleta grandissimo, mentalmente tetragono, si è costruito anche bene tecnicamente negli anni, ma il termine talento si può usare per Federer, McEnroe, Leconte, persino il nostro Musetti, piuttosto che per lui. Nello specifico Nole, non è certo paragonabile ai succitati, ma non è, nella “classifica del talento” da considerarsi dietro a Nadal

Hai ragione! Nadal e Djokovic non sono talenti naturali… tutti possono diventare Nadal o Djokovic. Io comincio domani.

😀 mi fanno morire. Sdraiati sul divano a pontificare su questo campione sovrannaturale, che è apparso a 18 anni come un fulmine, iniziando a vincere dal primo giorno, che si è imposto su 3 generazioni di tennisti portandosi a casa 21 slam, e a 36 anni vince ancora, anzi vince 20 partite di fila sul cemento.. e c’è gente che pensa che non sia un talento naturale. Coordinazione, potenza resistenza, velocità di testa e di braccio, ha tutto. Tuttoooo! Per fortuna almeno perde i capelli.

121
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, tombizzle
Enzo La Barbera (Guest) 22-03-2022 20:24

@ Enzo La Barbera (#3108144)

Post partito per sbaglio. Se la frattura l’aveva già contro Alkaraz, come ha potuto giocare con le costole rotte, rimane un mistero. enzo

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo La Barbera (Guest) 22-03-2022 20:21

@ Mark (#3108100)

Quando, inspiegabilmente accadono certe cose, si fa una riwssuone: il corpo, l’organo in particolare, quando non c’è la fa più, lancia sempre un segnale d’allarme, smetti, ho bisogno di riposo. Sempre, inspiegabilmente, non tutti ubbidiscono a questo segnale, cercano di aggirano e poi succedequesto

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buuu (Guest) 22-03-2022 20:07

@ Onda89 (#3107971)

Uahahah!!! Mi è piaciuta. Per rispondere seriamente: Le fratture da stress sono piccole fratture (rotture) incomplete delle ossa dovute a sollecitazioni ripetute più che a un vero e proprio trauma. Il dolore si manifesta quando si esercita un carico e peggiora gradualmente. Si procede con le radiografie o la scintigrafia ossea.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 20:01

Scritto da Nane
@ Mark (#3107924)
Ma tu vai ancora all’asilo o hai seguito il tennis all’inizio di quest’anno. Informati bene prima di dire castronate.

E quale sarebbe la castronata? Sei medico vero? Ti sei laureato all’Università della vita magari?

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 19:53

Scritto da Pisquik
Dove sono i fenomeni che dicevano che inventava palle solo perché ha perso?ogni giorno ne da la prova.il migliore di sempre è Nadal .dentro e fuori dal campo

Avviamo un processo di beatificazione.
Io gli chiedo una ciocca di capelli come reliquia 🙂

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 19:51

Scritto da Giampi

Scritto da Vennera

Scritto da Luod
Sicuramente non avrebbe fatto monaco barcellona madrid e roma quindi speriamo recuperi per i 2 master mille e mette nelle gambe partite per il roland garros. Meglio per il piede gioca di meno e ricordo che ha già vinto un aus open con un torneo solo giocato prima e già mte volte ha saltato monaco e barcellona

No, a questi livelli non puoi stare un mese senza allenarti. Scordati il Roland Garros.

Io per molto meno dopo una botta al costato, sono stato male per 15 giorni, dormendo male e sentendo dolore tutto il giorno. È un miracolo se rientra a Roma e certamente non al meglio della forma.

É probabile che nell’occasione tu ti sia incrinato una costola, che a seconda della posizione può risultare più dolorosa di una frattura da stress, ma stiamo sempre ragionando per ipotesi.
Può addirittura capitare di conviverci con fratture da stress, senza avvertire più che un po’ di fastidio, scambiandole a volte per borsiti, tendiniti, contratture, fasciti, dolori intercostali, etc..
Purtroppo noi comuni mortali non abbiamo accesso a diagnostica di alto livello in tempi brevi ed a prezzi abbordabili per averne subito contezza.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Evolution 22-03-2022 19:49

Scritto da max
avevo scritto ieri quello che si è puntualmente verificato,; nulla di nuovo il fatto è che dopo anni che si verificano sempre le stesse situazioni, nessuno si chieda se è normale (gioca vince si fa male, sta fermo minimo due mesi, non si allena,ritorna e vince come se niente fosse successo boh), qualcuno diceva che a pensare male si pecca ma …

Porta le prove invece che queste inutili illazioni!Ah ma no ne sai sicuramente più te da casa rispetto al dottore che ha fatto la diagnosi, mi dimenticavo, che ci sono questi “laureati della vita”.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 19:45

Scritto da Nane
@ DanteCruciani (#3108043)
Bravo, bravissimo sono assolutamente d’accordo con te. Sarebbero da prendere a calci nel sedere tutti quelli che lo hanno criticato ingiustamente e vorrei anche aggiungere che l’amico Fritz dovrebbe andare in pellegrinaggio a Lourdes per la fortuna che ha avuto nell’incontrare Rafa in queste condizioni perchè altrimenti avrebbe preso una spolverata colossale e non venitemi a parlare del suo infortunio perchè correva come un grillo.

Io comminerei loro l’ergastolo in cella d’isolamento

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 22-03-2022 19:43

Scritto da tomax
questo infortunio lo farà riposare ed allenare bene fisicamente per vincere parigi.giocare montecarlo barcellona madrid roma parigi sarebbe stato troppo.è fortunato anche negli infortuni.

Me lo immagino Rafa che festeggia per essersi infortunato…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 22-03-2022 19:42

@ Nane (#3108089)

Non prendo le parti di nessuno perché sicuramente quegli utenti hanno esagerato in quel post, ma tu e qualche altro invasato non potete proprio parlare, per mesi avete buttato fango gratuito su Nole, quindi se Nadal è stato criticato anche ingiustamente da alcuni, mi spiace, mo vi tocca.Non fate i santi dai, che se prendiamo certi commenti contro Djokovic, e sono davvero tanti, non ci fate bella figura nemmeno voi.Al limite vi fate un incontro di boxe e vi scazzottate tra di voi.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 19:41

Scritto da bumbum
ma scusate con una frattura da stress subita contro Alcaraz perchè ha giocato la finale!!! No comment

In effetti gli esami strumentali sono postumi all’incontro con Fritz, per cui si può solo ipotizzare che la frattura da stress sia avvenuta nel corso dell’incontro con AlcaTraz.
Per loro natura poi le fratture da stress non sono risultato di un evento traumatico acuto, bensì cronico e ripetuto , quale un dritto violento in top-Spin esasperato

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 22-03-2022 19:40

Scritto da Mark

Scritto da rovescioadunamano
@ Shuzo (#3107955)
Di grazia, in cosa e dove il serbo sarebbe più “talentuoso” di Rafa? Forse abbiamo concetti diversi del termine talento.

Oddio, di Nadal tutto si può dire, tranne che sia un talento naturale.
Atleta grandissimo, mentalmente tetragono, si è costruito anche bene tecnicamente negli anni, ma il termine talento si può usare per Federer, McEnroe, Leconte, persino il nostro Musetti, piuttosto che per lui. Nello specifico Nole, non è certo paragonabile ai succitati, ma non è, nella “classifica del talento” da considerarsi dietro a Nadal

Hai ragione! Nadal e Djokovic non sono talenti naturali… tutti possono diventare Nadal o Djokovic. Io comincio domani.

109
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, April, Er Cicala
Gianluca (Guest) 22-03-2022 19:38

38 Nole Montecarlo si ricomincia da li

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 19:12

Scritto da max
avevo scritto ieri quello che si è puntualmente verificato,; nulla di nuovo il fatto è che dopo anni che si verificano sempre le stesse situazioni, nessuno si chieda se è normale (gioca vince si fa male, sta fermo minimo due mesi, non si allena,ritorna e vince come se niente fosse successo boh), qualcuno diceva che a pensare male si pecca ma …

Assumi un bodyguard perché adesso ti linciano

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bumbum (Guest) 22-03-2022 19:11

ma scusate con una frattura da stress subita contro Alcaraz perchè ha giocato la finale!!! No comment

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 22-03-2022 19:08

Dove sono i fenomeni che dicevano che inventava palle solo perché ha perso?ogni giorno ne da la prova.il migliore di sempre è Nadal .dentro e fuori dal campo

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, omerjno, Losportdeldiavolo
-1: Domy1970, maverikkk
Adri01 (Guest) 22-03-2022 19:07

@ rovescioadunamano (#3107995)

voleva dire più elegante

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 19:04

Scritto da MD

Scritto da f

Scritto da f
Frattura da stress? Mai sentita.

Alla costola lo stress??? Mah….

Di sicuro non viene a battere sui tasti.

Li, la sindrome del tunnel carpale, oppure problemi a livello cervicale, ormai li tratto sempre più spesso

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 22-03-2022 19:03

Scritto da MAURO

Scritto da Mark

Scritto da Livio
Io andrei a cercare e prendere a schiaffi tutti quelli che lo hanno insultato insinuando che era solo una scusa perché aveva perso la finale…
Anzi, fatemi un piacere, pigliatevi a schiaffi da soli.

#Neusciremotuttimigliori

Vergognati. Tu sei il peggiore qui dentro fra i detrattori di NADAL.

Ma vergognarmi di che? Detrattore poi, che esagerazione!
Dovrebbe vergognarsi chi scrive “prendere a schiaffi” o chi risponde come te piuttosto.
Zero ironia, zero rispetto per le idee altrui

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, deuce
-1: omerjno, Er Cicala
Nane (Guest) 22-03-2022 19:02

@ DanteCruciani (#3108043)

Bravo, bravissimo sono assolutamente d’accordo con te. Sarebbero da prendere a calci nel sedere tutti quelli che lo hanno criticato ingiustamente e vorrei anche aggiungere che l’amico Fritz dovrebbe andare in pellegrinaggio a Lourdes per la fortuna che ha avuto nell’incontrare Rafa in queste condizioni perchè altrimenti avrebbe preso una spolverata colossale e non venitemi a parlare del suo infortunio perchè correva come un grillo.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, Er Cicala
-1: Vasco92, deuce