Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Phoenix e Concepcion 2: I risultati con il dettaglio del Day 2. Lorenzo Musetti approda al secondo turno. Fabbiano fuori nelle qualificazioni

16/03/2022 09:46 52 commenti
Lorenzo Musetti nella foto
Lorenzo Musetti nella foto

Buona la prima per Lorenzo Musetti nel torneo challenger di Phoenix.
Nella notte italiana il 20enne di Carrara, n.56 del ranking e secondo favorito del seeding, ha liquidato all’esordio per 62 62, in appena 63 minuti di partita, l’australiano Alexei Popyrin, n.89 ATP, mettendo a segno il terzo successo in quattro sfide con il 22enne di Sydney.

Giovedì al secondo turno (ottavi) il Next Gen toscano dovrà vedersela con il vincente del match tra lo statunitense J.J Wolf, 23enne di Cincinnati, Ohio, n.209 ATP, in gara grazie ad una wild card, e l’altro australiano Max Purcell, 23enne di Sydney, n.163 del ranking.



USA CHALLENGER Phoenix (USA) – TD Qualificazione – 1° Turno Md, cemento



Center Court – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [5] Tennys Sandgren USA vs [8] Max Purcell AUS
ATP Phoenix
Tennys Sandgren [5]
2
5
Max Purcell [8]
6
7
Vincitore: Purcell

2. [2/Alt] Gilles Simon FRA vs [7] Tomas Machac CZE

ATP Phoenix
Gilles Simon [2]
7
6
Tomas Machac [7]
5
1
Vincitore: Simon

3. [Alt] Evan King USA vs [Alt] Aleksandar Kovacevic USA

ATP Phoenix
Evan King
4
6
Aleksandar Kovacevic
6
7
Vincitore: Kovacevic

4. Nicholas Monroe USA / John-Patrick Smith AUS vs [PR] Treat Huey PHI / Denis Kudla USA

ATP Phoenix
Nicholas Monroe / John-Patrick Smith
2
4
Treat Huey / Denis Kudla
6
6
Vincitore: Huey / Kudla

6. Alexei Popyrin AUS vs [2] Lorenzo Musetti ITA

ATP Phoenix
Alexei Popyrin
2
2
Lorenzo Musetti [2]
6
6
Vincitore: Musetti








Court 1 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [6] Mikhail Kukushkin KAZ vs [11/Alt] Thomas Fabbiano ITA

ATP Phoenix
Mikhail Kukushkin [6]
6
6
Thomas Fabbiano [11]
3
2
Vincitore: Kukushkin

2. [3] Arthur Rinderknech FRA vs Francisco Cerundolo ARG

ATP Phoenix
Arthur Rinderknech [3]
1
6
6
Francisco Cerundolo
6
3
2
Vincitore: Rinderknech

3. Juan Manuel Cerundolo ARG vs [Alt] Liam Broady GBR

ATP Phoenix
Juan Manuel Cerundolo
1
2
Liam Broady
6
6
Vincitore: Broady

4. Oscar Otte GER / Jan-Lennard Struff GER vs Hugo Gaston FRA / Arthur Rinderknech FRA

ATP Phoenix
Oscar Otte / Jan-Lennard Struff
6
6
Hugo Gaston / Arthur Rinderknech
2
3
Vincitore: Otte / Struff








Court 2 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [Alt] Emilio Nava USA vs [12/Alt] Alex Bolt AUS

ATP Phoenix
Emilio Nava
6
7
Alex Bolt [12]
2
6
Vincitore: Nava

2. [1] Mats Moraing GER vs [9] Mitchell Krueger USA

ATP Phoenix
Mats Moraing [1]
3
2
Mitchell Krueger [9]
6
6
Vincitore: Krueger

3. [4] Ariel Behar URU / Gonzalo Escobar ECU vs Tomislav Brkic BIH / Nikola Cacic SRB

ATP Phoenix
Ariel Behar / Gonzalo Escobar [4]
6
6
Tomislav Brkic / Nikola Cacic
4
4
Vincitore: Behar / Escobar













CHI CHALLENGER Concepcion 2 (Cile) – 1° Turno, terra battuta



CANCHA CENTRAL – Ora italiana: 14:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [WC] Diego Fernandez Flores CHI vs [3] Tomas Martin Etcheverry ARG

ATP Concepcion 2
Diego Fernandez Flores
1
7
2
Tomas Martin Etcheverry [3]
6
5
6
Vincitore: Etcheverry

2. [4] Nicolas Jarry CHI vs [Q] Gonzalo Villanueva ARG

ATP Concepcion 2
Nicolas Jarry [4]
6
6
Gonzalo Villanueva
2
1
Vincitore: Jarry

3. [1] Hugo Dellien BOL vs [Q] Daniel Dutra da Silva BRA (non prima ore: 07:00)

ATP Concepcion 2
Hugo Dellien [1]
6
6
Daniel Dutra da Silva
1
0
Vincitore: Dellien

4. [Q] Facundo Juarez ARG vs [5] Tomas Barrios Vera CHI

ATP Concepcion 2
Facundo Juarez
6
5
3
Tomas Barrios Vera [5]
3
7
6
Vincitore: Barrios Vera

5. Genaro Alberto Olivieri ARG / Camilo Ugo Carabelli ARG vs Boris Arias BOL / Federico Zeballos BOL (non prima ore: 09:30)

ATP Concepcion 2
Genaro Alberto Olivieri / Camilo Ugo Carabelli
7
6
Boris Arias / Federico Zeballos
6
0
Vincitore: Olivieri / Ugo Carabelli








CANCHA 1 – Ora italiana: 14:30 (ora locale: 10:30 am)
1. Pedro Cachin ARG vs Matheus Pucinelli De Almeida BRA

ATP Concepcion 2
Pedro Cachin
0
3
1
Matheus Pucinelli De Almeida
15
6
3
Vincitore: Pucinelli De Almeida

2. Jesper De Jong NED vs Renzo Olivo ARG

ATP Concepcion 2
Jesper De Jong
6
6
2
Renzo Olivo
1
7
6
Vincitore: Olivo

3. [Q] Corentin Denolly FRA vs Goncalo Oliveira POR (non prima ore: 07:00)

ATP Concepcion 2
Corentin Denolly
6
6
Goncalo Oliveira
0
2
Vincitore: Denolly

4. Santiago Fa Rodriguez Taverna ARG vs [2] Juan Pablo Varillas PER

ATP Concepcion 2
Santiago Fa Rodriguez Taverna
6
6
3
Juan Pablo Varillas [2]
7
4
6
Vincitore: Varillas








CANCHA 2 – Ora italiana: 14:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [Alt] Evan Furness FRA vs [6] Vit Kopriva CZE

ATP Concepcion 2
Evan Furness
6
6
Vit Kopriva [6]
2
1
Vincitore: Furness

2. [Q] Juan Bautista Torres ARG vs Steven Diez CAN

ATP Concepcion 2
Juan Bautista Torres
4
2
Steven Diez
6
6
Vincitore: Diez

3. [8] Facundo Mena ARG vs [Q] Hernan Casanova ARG (non prima ore: 07:00)

ATP Concepcion 2
Facundo Mena [8]
0
6
0
Hernan Casanova
0
1
1
Vincitore: Mena

4. Andrea Collarini ARG vs Nicolas Kicker ARG

ATP Concepcion 2
Andrea Collarini
6
6
Nicolas Kicker
4
3
Vincitore: Collarini

52 commenti. Lasciane uno!

Detuqueridapresencia 16-03-2022 19:34

Scritto da Berga

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

Pipsqueak, noun. A person considered to be insignificant.

Pisquano in Milanese ahahahah

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennis_player (Guest) 16-03-2022 19:28

@ El kid di Las Vegas (#3103031)

muso ha fatto la sua bella e ordinata partita, l’altro però, in questo momento, perderebbe con chiunque

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 16-03-2022 17:20

Bravissimo Muso, gran bella vittoria

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lenny (Guest) 16-03-2022 15:35

Scritto da Marco M.

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da tinapica

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

@ Pisquik (#3102493)
Questo torneo, che ha preso il posto di quello tradizionalmente tenuto ad Irving, è uno dei più importanti di categoria in tutta la stagione ed è tradizionalmente ricettacolo di giocatori che, eliminati prematuramente da Indian Wells, debbano restare negli S.U.A. per andare a disputare in Florida la seconda parte della “doppietta soleggiata”.
Avendo Musetti la classifica per disputarlo (ed esserne testa di serie n°2) e non costandogli granché la trasferta, dato che già si trova nel nord America, non si capisce proprio perché avrebbe dovuto rinunciarvi.
Popyrin non è certo un avversario facile ma un ventenne all’incirca n° 60 al mondo deve essere in grado di sconfiggerlo, o quanto meno di giocarsela.
Staremo a vedere.
Forza Lorenzo!

Ma infatti hai ragione. E che palle certi commenti. Fa slam e 1000 e gli dicono di fare i challenger. Fa (anche) qualche challenger per niente banale e manco va bene. E che deve fare i future uno che è attorno ai 50?
Ma basta con questo disfattismo. Sta attraversando un periodo negativo e si sta riprendendo. Non è che uno o diventa 1 al mondo o si ritira. Non se ne può più. Speriamo ci dia soddisfazioni in futuro e se no pazienza. Stare stabilmente entro i 50 sarebbe un’onesta carriera anche se non quella che tutti ancora speriamo per Musetti

Che poi si parla di un ragazzo di 20 anni, non di un veterano.
Ok, ha fatto un pessimo secondo semestre nel 2021, piano piano si sta riprendendo e se non avesse avuto Opelka, che lui soffre in modo particolare (tutti hanno la loro bestia nera), anche a IW avrebbe fatto qualcosina di meglio.
I commenti medi: “eh, ora sconta Acapulco e esce dai 100” “ora voglio vederlo scontare Roma e Parigi” “da quando ha firmato con la Rolex se ne batte la ciolla” “ha problemi sentimentali ed è finito”…
Tutta gente che non vede l’ora di gettarsi sullo sconfitto, forse per riscattare qualcosa di se stessi?
Quando sta bene e in forma ha un tennis sublime e ha davanti 10-15 anni di carriera per prendersi delle soddisfazioni. Non diventerà numero Uno? E’ che siamo viziati da quanti numeri uno abbiamo nella storia italiana Come hai scritto una carriera nei 50 sarebbe già una onesta carriera, ma io mi sbilancio e penso che potrà arrivare stabilmente nei 20, certo che se lo aspettiamo nei 20 entro un mese poi resteremo delusi. Ora è scivolato intorno al 70 e finalmente ha scontato Acapulco, però arriva la stagione a lui favorevole e mi sbilancio nel dire che dopo il RG sarà nei primi 30-35, poi magari sbaglio. Intanto me la godo a vederlo giocare, sono pochi i giocatori che giocano in maniera così varia.

Sono d’accordo. Aggiungiamoci anche che da luglio in poi Musetti non ha praticamente punti da difendere e stavolta non dovrebbero esserci maturità, Olimpiadi e pene d’amore a distrarlo.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
velenopuro 16-03-2022 14:55

Mah…

Popyrin secondo me non stava bene
Già al primissimo punto ha dimostrato riflessi da bradipo
E per tutto l’incontro il linguaggio del corpo era pessimo, sembrava andasse al patibolo

Comunque Muso ha migliorato il diritto un bel po’
Ed anche la risposta comincia a funzionare benino

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 16-03-2022 14:15

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

Pipsqueak, noun. A person considered to be insignificant.

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Detuqueridapresencia
Ugone (Guest) 16-03-2022 13:49

classico torneo raccogli – delusi di Indian Wells, ergo non fa testo… Checchinato secondo me avrebbe fatto meglio a passare direttamente a un challenger sulla terra battuta tipo Conception…

46
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
No Way (Guest) 16-03-2022 13:28

Scritto da Givaldo Barbosa
In piena notte, disteso di fianco col tablet sul cuscino per seguire il match di Lorenzo, con mia moglie che russa.
Momenti gratificanti.
Il bello é che a un certo punto si è svegliata e, con la voce impastata mezza da sonnambula, senza voltarsi, mi ha domandato:
Che fa Musetti?

Senti, queste storielle egotiche scrivile alle 4 del mattino durante le partite di Musetti, non quando ti svegli alle 8 e mezza. Altrimenti si capisce che eri tu a ronfare mentre tua moglie ammirava i bicipiti di Musetti…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 16-03-2022 12:52

Scritto da Givaldo Barbosa
In piena notte, disteso di fianco col tablet sul cuscino per seguire il match di Lorenzo, con mia moglie che russa.
Momenti gratificanti.
Il bello é che a un certo punto si è svegliata e, con la voce impastata mezza da sonnambula, senza voltarsi, mi ha domandato:
Che fa Musetti?

Ahahah cioè non ha sospettato neanche per un secondo stessi chattando con una puppona …..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 16-03-2022 12:50

Scritto da Marco M.

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da tinapica

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

@ Pisquik (#3102493)
Questo torneo, che ha preso il posto di quello tradizionalmente tenuto ad Irving, è uno dei più importanti di categoria in tutta la stagione ed è tradizionalmente ricettacolo di giocatori che, eliminati prematuramente da Indian Wells, debbano restare negli S.U.A. per andare a disputare in Florida la seconda parte della “doppietta soleggiata”.
Avendo Musetti la classifica per disputarlo (ed esserne testa di serie n°2) e non costandogli granché la trasferta, dato che già si trova nel nord America, non si capisce proprio perché avrebbe dovuto rinunciarvi.
Popyrin non è certo un avversario facile ma un ventenne all’incirca n° 60 al mondo deve essere in grado di sconfiggerlo, o quanto meno di giocarsela.
Staremo a vedere.
Forza Lorenzo!

Ma infatti hai ragione. E che palle certi commenti. Fa slam e 1000 e gli dicono di fare i challenger. Fa (anche) qualche challenger per niente banale e manco va bene. E che deve fare i future uno che è attorno ai 50?
Ma basta con questo disfattismo. Sta attraversando un periodo negativo e si sta riprendendo. Non è che uno o diventa 1 al mondo o si ritira. Non se ne può più. Speriamo ci dia soddisfazioni in futuro e se no pazienza. Stare stabilmente entro i 50 sarebbe un’onesta carriera anche se non quella che tutti ancora speriamo per Musetti

Che poi si parla di un ragazzo di 20 anni, non di un veterano.
Ok, ha fatto un pessimo secondo semestre nel 2021, piano piano si sta riprendendo e se non avesse avuto Opelka, che lui soffre in modo particolare (tutti hanno la loro bestia nera), anche a IW avrebbe fatto qualcosina di meglio.
I commenti medi: “eh, ora sconta Acapulco e esce dai 100” “ora voglio vederlo scontare Roma e Parigi” “da quando ha firmato con la Rolex se ne batte la ciolla” “ha problemi sentimentali ed è finito”…
Tutta gente che non vede l’ora di gettarsi sullo sconfitto, forse per riscattare qualcosa di se stessi?
Quando sta bene e in forma ha un tennis sublime e ha davanti 10-15 anni di carriera per prendersi delle soddisfazioni. Non diventerà numero Uno? E’ che siamo viziati da quanti numeri uno abbiamo nella storia italiana Come hai scritto una carriera nei 50 sarebbe già una onesta carriera, ma io mi sbilancio e penso che potrà arrivare stabilmente nei 20, certo che se lo aspettiamo nei 20 entro un mese poi resteremo delusi. Ora è scivolato intorno al 70 e finalmente ha scontato Acapulco, però arriva la stagione a lui favorevole e mi sbilancio nel dire che dopo il RG sarà nei primi 30-35, poi magari sbaglio. Intanto me la godo a vederlo giocare, sono pochi i giocatori che giocano in maniera così varia.

Concordo su tutto

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gonzalez, Maury
Ferraglia (Guest) 16-03-2022 12:46

Ho guardato gli highlights e devo dire che mi sembra più a suo agio sul duro. Anche il dritto è migliorato molto rispetto a qualche tempo fa. Chi se ne frega dell’emorragia di punti; è migliorato e migliorerà anche la sua classifica se continua così

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Tibur 16-03-2022 12:45

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Cavalier King
@ Pisquik (#3102493)
Scusa ma Phoenix non è in Africa !! Il Pupo rimane in America.Aggiorna il tuo Atlante geografico

No ma phoenix era un cavaliere dello zodiaco…

Adoro!

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tond, Maury
un lombardo del Garda che vive a Grenoble (Guest) 16-03-2022 12:39

@ tonino zugarelli (#3103176)

io l’ho vista adesso sulla video qui sopra, Popy ha giocato male e Muso ha giocato bene :mrgreen:

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 16-03-2022 12:34

Scritto da tonino zugarelli
Sembra una belle vittoria questa di Musetti. Dettagli da qualcuno che ha visto la partita? E’ vera gloria o l’altro era in versione turistica?

L’ho vista, ma non ti posso essere di grande aiuto: Popyrin non l’avevo mai visto giocare e quindi non saprei se ha giocato parecchio sotto al suo standard o se quello è il suo livello e ci stanno almeno 2 categorie col Muso. Lorenzo l’ho visto bene, a me ha dato l’impressione di non forzare e di fare il minimo sindacale per portarla a casa agevolmente. Quando serviva dare un po’ di sostanza lo ha fatto prendendosi i break e poi giocando in scioltezza.
Non è da questa partita-allenamento che si possono trarre grandi conclusioni sul suo stato, però sul duro lo vedo sempre più a suo agio, si muove sicuramente meglio che nel passato.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 16-03-2022 12:25

Scritto da Max

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

Entry list da 250 è un po’ troppo, quando mai non c’è almeno un top50 in un 250? Direi mai tranne forse Pune quest’anno, sono quelle frasi “fatte” non basate su dati oggettivi. Sicuramente un livello molto molto più alto del challenger medio europeo si, senza dubbio (quasi da 250). Gli unici paragonabili sono qualche challenger indoor francese e quelli nella seconda settimana degli slam.

il punto è che questa è la soglia minima per vivere di prize money. livello altissimo, e indifferenza generale: su questo Opelka ha ragione, per cercare di venire fuori dal buco ci vuole un visionario.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 16-03-2022 12:25

Buona vittoria di Musetti, Popyrin è un giocatore abbastanza quotato, qualche anno fa si è parlato di lui come una sicura promessa. Ho notato che in questo challengher cisono molti tennisti di qualità. Sembra un 250. enzo

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 16-03-2022 11:36

@ Givaldo Barbosa (#3103060)

ahahahah, sempre grandissimo

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 16-03-2022 11:36

Sembra una belle vittoria questa di Musetti. Dettagli da qualcuno che ha visto la partita? E’ vera gloria o l’altro era in versione turistica?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 16-03-2022 11:33

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da tinapica

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

@ Pisquik (#3102493)
Questo torneo, che ha preso il posto di quello tradizionalmente tenuto ad Irving, è uno dei più importanti di categoria in tutta la stagione ed è tradizionalmente ricettacolo di giocatori che, eliminati prematuramente da Indian Wells, debbano restare negli S.U.A. per andare a disputare in Florida la seconda parte della “doppietta soleggiata”.
Avendo Musetti la classifica per disputarlo (ed esserne testa di serie n°2) e non costandogli granché la trasferta, dato che già si trova nel nord America, non si capisce proprio perché avrebbe dovuto rinunciarvi.
Popyrin non è certo un avversario facile ma un ventenne all’incirca n° 60 al mondo deve essere in grado di sconfiggerlo, o quanto meno di giocarsela.
Staremo a vedere.
Forza Lorenzo!

Ma infatti hai ragione. E che palle certi commenti. Fa slam e 1000 e gli dicono di fare i challenger. Fa (anche) qualche challenger per niente banale e manco va bene. E che deve fare i future uno che è attorno ai 50?
Ma basta con questo disfattismo. Sta attraversando un periodo negativo e si sta riprendendo. Non è che uno o diventa 1 al mondo o si ritira. Non se ne può più. Speriamo ci dia soddisfazioni in futuro e se no pazienza. Stare stabilmente entro i 50 sarebbe un’onesta carriera anche se non quella che tutti ancora speriamo per Musetti

Che poi si parla di un ragazzo di 20 anni, non di un veterano.
Ok, ha fatto un pessimo secondo semestre nel 2021, piano piano si sta riprendendo e se non avesse avuto Opelka, che lui soffre in modo particolare (tutti hanno la loro bestia nera), anche a IW avrebbe fatto qualcosina di meglio.
I commenti medi: “eh, ora sconta Acapulco e esce dai 100” “ora voglio vederlo scontare Roma e Parigi” “da quando ha firmato con la Rolex se ne batte la ciolla” “ha problemi sentimentali ed è finito”…
Tutta gente che non vede l’ora di gettarsi sullo sconfitto, forse per riscattare qualcosa di se stessi?
Quando sta bene e in forma ha un tennis sublime e ha davanti 10-15 anni di carriera per prendersi delle soddisfazioni. Non diventerà numero Uno? E’ che siamo viziati da quanti numeri uno abbiamo nella storia italiana 😎 Come hai scritto una carriera nei 50 sarebbe già una onesta carriera, ma io mi sbilancio e penso che potrà arrivare stabilmente nei 20, certo che se lo aspettiamo nei 20 entro un mese poi resteremo delusi. Ora è scivolato intorno al 70 e finalmente ha scontato Acapulco, però arriva la stagione a lui favorevole e mi sbilancio nel dire che dopo il RG sarà nei primi 30-35, poi magari sbaglio. Intanto me la godo a vederlo giocare, sono pochi i giocatori che giocano in maniera così varia.

34
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marikmol, Gab193, Detuqueridapresencia, Gonzalez, Maury, tacchino freddo
Lenny (Guest) 16-03-2022 11:27

Musetti ha fatto benissimo a partecipare a questo torneo. Al di là della sconfitta contro Opelka, che resta una tipologia di giocatore che lui farà sempre fatica ad affrontare, Lorenzo è in un ottimo momento di forma e sarebbe stato un peccato sprecarlo restando fermo, a maggior ragione per limitare l’emorragia dei tanti punti che in queste settimane è costretto a cedere.

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
El kid di Las Vegas (Guest) 16-03-2022 10:46

Scritto da Cavalier King
@ Pisquik (#3102493)
Scusa ma Phoenix non è in Africa !! Il Pupo rimane in America.Aggiorna il tuo Atlante geografico

No ma phoenix era un cavaliere dello zodiaco…

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur, Maury
Pisquik 16-03-2022 10:35

No aspettate .forse non avete capito il mio commento .non ho guardato i tornei che c’erano in giro in questa settimana..pensavo che musetti per prendere coraggio volesse fare un passo indietro nei challenger x riprendere fiducia..e avevo commentato negativamente il fatto che abbia scelto un challenger che era quasi più alto di livello di un atp250.non volevo tirare frecciate a musetti..anche perché è uno dei miei preferiti insieme a jannik

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ 70 (Guest) 16-03-2022 09:04

@ bin (#3103045)

Vedendo la sintesi dell’incontro su you tube si nota una padronanza dei mezzi a disposizione notevole. Cambi di ritmo impressionanti che hanno imbambolato l’avversario. Molte giocate serve and volley e 74% di prime parlano chiaro: strutturando il suo gioco a ragnatela qui ci restano tutti impigliati! Spero tanto che vinca questo trofeo che sarebbe il primo 125, per iniziare a ragionare alla grande.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
grifo (Guest) 16-03-2022 08:58

Bravo Musetti…vincere aiuta a vincere

29
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bxldav, Vasco90, Razzotto, Gab193, il capitano, Patoschi
Etnatracker (Guest) 16-03-2022 08:57

Scritto da bin
come ha giocato Muso?

https://youtu.be/OwhhxoJgFrE ecco qualche highligth… direi benino ma l’altro sbagliava parecchio

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Givaldo Barbosa (Guest) 16-03-2022 08:49

In piena notte, disteso di fianco col tablet sul cuscino per seguire il match di Lorenzo, con mia moglie che russa.
Momenti gratificanti.
Il bello é che a un certo punto si è svegliata e, con la voce impastata mezza da sonnambula, senza voltarsi, mi ha domandato:
Che fa Musetti?

27
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marikmol, Marco M., Lo Scriba, Tond, Sottile, il capitano, Maury, Carlos Primero, tacchino freddo
Max (Guest) 16-03-2022 08:48

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

Entry list da 250 è un po’ troppo, quando mai non c’è almeno un top50 in un 250? Direi mai tranne forse Pune quest’anno, sono quelle frasi “fatte” non basate su dati oggettivi. Sicuramente un livello molto molto più alto del challenger medio europeo si, senza dubbio (quasi da 250). Gli unici paragonabili sono qualche challenger indoor francese e quelli nella seconda settimana degli slam.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
-1: Vasco90
Tomax (Guest) 16-03-2022 08:36

@ Pisquik (#3102493)

Mi sa che te e il tennis siete 2 mindi lontani

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Givaldo Barbosa (Guest) 16-03-2022 08:19

Ben vengano i match contro Opelka.
Dopo di lui, i battitore alla Popyrin diventando delle Errani
Ora, avanti fino alla finale.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carlos Primero
bin (Guest) 16-03-2022 08:13

come ha giocato Muso?

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Billy74 16-03-2022 07:56

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

Che figuraccia epica 🙂

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
dateccitrungelliti (Guest) 16-03-2022 07:53

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

Negli ultimi 2 anni il torneo di Phoenix non si è disputato causa covid, nel 2019 l’ha vinto Berrettini. Tanto per dire.
Il saggio non è colui che sa tutto, ma colui che quando non sa, sta zitto e ascolta chi sa.

21
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Gonzalez, Vasco90, Detuqueridapresencia, Maury, Carlos Primero
El kid di Las Vegas (Guest) 16-03-2022 07:45

Come diceva qualcuno? Musetti può fare pochi games con le bordate tremende dell’Australiano?

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Detuqueridapresencia
Stefan Navratil (Guest) 16-03-2022 07:42

Scritto da Stefan Navratil
Già Popyrin è un bel banco di prova per il Muso, dopo la stesa contro Opelka, speriamo continui a farci vedere dei progressi sul cemento…

Bravo Lorenzo! Più facile del previsto! Bravo!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 16-03-2022 07:32

Scritto da tinapica

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

@ Pisquik (#3102493)
Questo torneo, che ha preso il posto di quello tradizionalmente tenuto ad Irving, è uno dei più importanti di categoria in tutta la stagione ed è tradizionalmente ricettacolo di giocatori che, eliminati prematuramente da Indian Wells, debbano restare negli S.U.A. per andare a disputare in Florida la seconda parte della “doppietta soleggiata”.
Avendo Musetti la classifica per disputarlo (ed esserne testa di serie n°2) e non costandogli granché la trasferta, dato che già si trova nel nord America, non si capisce proprio perché avrebbe dovuto rinunciarvi.
Popyrin non è certo un avversario facile ma un ventenne all’incirca n° 60 al mondo deve essere in grado di sconfiggerlo, o quanto meno di giocarsela.
Staremo a vedere.
Forza Lorenzo!

Ma infatti hai ragione. E che palle certi commenti. Fa slam e 1000 e gli dicono di fare i challenger. Fa (anche) qualche challenger per niente banale e manco va bene. E che deve fare i future uno che è attorno ai 50?
Ma basta con questo disfattismo. Sta attraversando un periodo negativo e si sta riprendendo. Non è che uno o diventa 1 al mondo o si ritira. Non se ne può più. Speriamo ci dia soddisfazioni in futuro e se no pazienza. Stare stabilmente entro i 50 sarebbe un’onesta carriera anche se non quella che tutti ancora speriamo per Musetti

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gonzalez, Carlos Primero, Tizy
Cavalier King 16-03-2022 06:43

@ Pisquik (#3102493)
Scusa ma Phoenix non è in Africa !! Il Pupo rimane in America.Aggiorna il tuo Atlante geografico

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solo ace (Guest) 16-03-2022 05:56

Ottimo Lorenzo…da tds numero 2 beccare subito l’australiano non è stato fortunato.
Molto bravo

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 16-03-2022 04:26

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

Riprova col prossimo commento, sarai più fortunato. Coraggio.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 16-03-2022 04:17

Compitino portato a casa senza troppe difficoltà 🙂
Bravo Lorenzo

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Pera68
ric98 (Guest) 16-03-2022 03:54

Lorenzo sta facendo il suo, con una buona solidità al servizio, ma l’ altro finora è un emulo del suo connazionale Tomic dei tempi migliori…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domy1970 16-03-2022 03:53

Che Lorenzo! Che tennis! Non rimpiango di essermi svegliato

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 16-03-2022 02:10

Scritto da tinapica

Scritto da MAURO
Che legnata Fabbiano.

@ MAURO (#3102708)
Ma sarà un caso che da quando si fece la chioma bionda ha inanellata una serie di sconfitte consecutive?
Si scherza, ovviamente, ma qualcosa che non vada a livello di testa, intendendo con ciò dentro e non su la testa, ci deve pur essere stata.

Claase 1989, fra due mesi compie 33 anni. La “vecchiaia” più che la capigliatura direi, poi vedete voi …

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Nastase (Guest) 16-03-2022 02:02

@ Pisquik (#3102493)

Gli Atp americani non ci sono fra IW e Miami. Ci sono challenger seri…americani, dove di trova Phoenix, Arizona… Sempre deserto è…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-03-2022 01:21

Scritto da MAURO
Che legnata Fabbiano.

@ MAURO (#3102708)

Ma sarà un caso che da quando si fece la chioma bionda ha inanellata una serie di sconfitte consecutive?
Si scherza, ovviamente, ma qualcosa che non vada a livello di testa, intendendo con ciò dentro e non su la testa, ci deve pur essere stata.

9
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
tinapica 16-03-2022 01:18

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

@ Pisquik (#3102493)

Questo torneo, che ha preso il posto di quello tradizionalmente tenuto ad Irving, è uno dei più importanti di categoria in tutta la stagione ed è tradizionalmente ricettacolo di giocatori che, eliminati prematuramente da Indian Wells, debbano restare negli S.U.A. per andare a disputare in Florida la seconda parte della “doppietta soleggiata”.
Avendo Musetti la classifica per disputarlo (ed esserne testa di serie n°2) e non costandogli granché la trasferta, dato che già si trova nel nord America, non si capisce proprio perché avrebbe dovuto rinunciarvi.
Popyrin non è certo un avversario facile ma un ventenne all’incirca n° 60 al mondo deve essere in grado di sconfiggerlo, o quanto meno di giocarsela.
Staremo a vedere.
Forza Lorenzo!

8
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Cavalier King, Mario C., Detuqueridapresencia, Vasco90, Maury
Stefan Navratil (Guest) 16-03-2022 00:30

Già Popyrin è un bel banco di prova per il Muso, dopo la stesa contro Opelka, speriamo continui a farci vedere dei progressi sul cemento…

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Andreas Seppi 15-03-2022 22:14

Kuku superiore

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
MAURO (Guest) 15-03-2022 19:44

Che legnata Fabbiano.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Etnatracker (Guest) 15-03-2022 18:10

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

Mi risulta phoenix sia negli stati uniti… non capisco il senso di questo commento. A quale atp doveva iscriversi?

4
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gonzalez, Vasco90, Mithra, Cavalier King, Marcus91, Mario C., omerjno, Maury
ilpallettaro (Guest) 15-03-2022 15:03

Scritto da Pisquik
Che sfortuna musetti..torneo però con poca logica..se proprio vuole fare un passo indietro giocando un challenger..non può scegliere un challenger che ha un entry list da ATP250..a sto punto resti in America e ti iscrivi negli ATP americani sperando in un sorteggio favorevole

gioca in attesa di miami ….

3
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, Vasco90, il capitano, Gonzalez, Mithra, Mario C., omerjno, Razzotto, Maury
ric98 (Guest) 15-03-2022 14:27

ma guarda te che orari mi tocca fare per seguire Lorenzo…

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.