La situazione aggiornata ATP, Copertina, Entry List, WTA

Masters 1000 e WTA 1000 di Miami: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni. Novak Djokovic si cancella ufficialmente dal torneo

20/03/2022 17:10 141 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.2 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.2 del mondo

(Clicca per vedere l'entry list)
Masters 1000 Miami (MD) Inizio torneo: 21/03/2022 | Ultimo agg.: 20/03/2022 14:22

Main Draw (cut off: 75 - Data entry list: 22/02/22 - Special Exempts: 0/0)

  • 1. N. Djokovic
  • 2. D. Medvedev
  • 3. A. Zverev
  • 4. S. Tsitsipas
  • 5. R. Nadal
  • 6. M. Berrettini
  • 7. A. Rublev
  • 8. C. Ruud
  • 9. F. Auger-Aliassime
  • 10. J. Sinner
  • 11. H. Hurkacz
  • 12. C. Norrie
  • 13. D. Schwartzman
  • 14. D. Shapovalov
  • 15. R. Bautista Agut
  • 16. T. Fritz
  • 17. P. Carreno Busta
  • 18. R. Opelka
  • 19. N. Basilashvili
  • 20. C. Alcaraz
  • 21. L. Sonego
  • 22. A. Karatsev
  • 23. J. Isner
  • 24. M. Cilic
  • 25. G. Monfils
  • 26. K. Khachanov
  • 27. C. Garin
  • 27. B. Coric*pr
  • 28. D. Evans
  • 29. R. Federer
  • 30. A. Bublik
  • 31. A. Ramos-Vinolas
  • 32. A. de Minaur
  • 33. G. Dimitrov
  • 34. F. Tiafoe
  • 35. L. Harris
  • 36. M. Fucsovics
  • 37. F. Delbonis
  • 38. F. Fognini
  • 39. T. Paul
  • 40. S. Korda
  • 41. U. Humbert
  • 42. K. Nishikori
  • 43. A. Davidovich Fokina
  • 44. F. Krajinovic
  • 45. I. Ivashka
  • 46. D. Lajovic
  • 47. J. Brooksby
  • 48. D. Goffin
  • 49. B. Paire
  • 50. B. van de Zandschulp
  • 51. L. Djere
  • 52. D. Thiem
  • 53. A. Rinderknech
  • 54. D. Koepfer
  • 55. A. Mannarino
  • 56. J. Struff
  • 57. T. Griekspoor
  • 58. L. Musetti
  • 59. M. Giron
  • 60. S. Kwon
  • 61. M. McDonald
  • 62. F. Coria
  • 63. M. Kecmanovic
  • 64. B. Bonzi
  • 65. J. Duckworth
  • 66. A. Popyrin
  • 67. M. Cressy
  • 68. P. Andujar
  • 68. J. Tsonga*pr
  • 69. A. Molcan
  • 69. G. Simon*pr
  • 70. H. Gaston
  • 71. E. Ruusuvuori
  • 72. P. Martinez
  • 73. R. Gasquet
  • 74. F. Bagnis
  • 75. B. Nakashima
  • 75. A. Bedene*pr
  • 0. (WC) A. Murray
  • 0. (WC) N. Kyrgios
  • 0. (WC) J. Draper
  • 0. (WC) J. Shang
  •  

Alternates

  • 1. F. Cerundolo (76)
  • 2. K. Majchrzak (77)
  • 3. S. Baez (78)
  • 4. J. Manuel Cer (79)
  • 5. J. Millman (80)
  • 6. R. Carballes (81)
  • 7. O. Otte (82)
  • 8. J. Thompson (83)
  • 9. D. Altmaier (84)
  • 10. M. Ymer (85)
  • 11. H. Laaksonen (86)
  • 12. J. Sousa (87)
  • 13. H. Rune (88)
  • 14. S. Johnson (91)
  • 15. J. Lehecka (92)
  • 16. J. Munar (93)
  • 17. K. Anderson (94)
  • 18. P. Gojowczyk (95)
  • 19. T. Kokkinakis (96)
  • 20. G. Pella (97)
  • 21. H. Dellien (98)
  • 22. R. Berankis (99)
  • 23. D. Kudla (100)
  • 24. P. Herbert (101)
  • 25. G. Mager (102)
  • 26. Y. Nishioka (103)
  • 27. D. Elahi Gala (104)
  • 28. R. Albot (105)
  • 29. P. Cuevas (106)
  • 30. A. Murray (89)

(Clicca per vedere l'entry list)
Masters 1000 Miami (Q) Inizio torneo: 21/03/2022 | Ultimo agg.: 20/03/2022 14:23

Main Draw (cut off: 150 - Data entry list: 28/02/22 - Special Exempts: 3/6)

  • 62. S. Baez
  • 77. O. Otte
  • 78. J. Millman
  • 79. R. Carballes Baena
  • 80. J. Thompson
  • 81. D. Altmaier
  • 85. M. Ymer
  • 87. J. Sousa
  • 88. H. Rune
  • 89. H. Laaksonen
  • 91. J. Munar
  • 92. K. Anderson
  • 93. S. Johnson
  • 95. M. Cecchinato
  • 96. Y. Nishioka
  • 97. P. Gojowczyk
  • 98. A. Tabilo
  • 99. T. Kokkinakis
  • 101. T. Daniel
  • 102. D. Kudla
  • 105. D. Elahi Galan
  • 113. F. Lopez
  • 114. T. Monteiro
  • 115. S. Querrey
  • 117. A. Vukic
  • 119. J. Manuel Cerundolo
  • 121. R. Albot
  • 122. S. Kozlov
  • 123. A. Seppi
  • 126. L. Broady
  • 127. J. Wolf*pr
  • 129. E. Escobedo
  • 130. J. Sock
  • 131. T. Machac
  • 133. E. Ymer
  • 138. C. Stebe*pr
  • 139. V. Pospisil
  • 144. E. Gomez
  • 148. B. Fratangelo
  • 150. M. Moraing
  • 0. (WC) M. Mmoh
  • 0. (WC) E. Nava
  • 0. (WC) S. Mochizuki
  • 0. (WC) U. Blanch
  • 0. (WC) M. Damm

Alternates

  • 1. E. Gerasimov (151)
  • 2. C. O'Connell (152)
  • 3. F. Verdasco (153)
  • 4. H. Grenier (154)
  • 5. M. Krueger (155)
  • 6. T. Sandgren (157)
  • 7. M. Kukushkin (160)
  • 8. C. Eubanks (162)
  • 9. M. Purcell (167)
  • 10. D. Popko (171)
  • 11. J. Clarke (173)
  • 12. T. Fabbiano (177)
  • 13. A. Bolt (191)
  • 14. N. Kicker (198)
  • 15. T. Agustin Ti (209)
  • 16. T. Seyboth Wi (216)
  • 17. P. Polansky (221)*pr
  • 18. M. Ebden (252)
  • 19. T. Wu (254)*pr
  • 20. T. Wu (270)
  • 21. J. Lenz (270)*pr
  • 22. G. Clezar (284)*pr
  • 23. P. Polansky (287)
  • 24. J. Lenz (291)
  • 25. B. Tomic (316)
  • 26. V. Durasovic (321)
  • 27. C. Harrison (331)
  • 28. J. Ocleppo (336)*pr
  • 29. M. Viola (339)
  • 30. M. Martineau (342)
  • 31. U. Blanch (253)*pr
  • 32. M. Mmoh (256)
  • 33. U. Blanch (329)



(Clicca per vedere l'entry list)
WTA 1000 Miami (MD) Inizio torneo: 21/03/2022 | Ultimo agg.: 20/03/2022 14:24

Main Draw (cut off: 75 - Data entry list: 22/02/22 - Special Exempts: 1/2)

  • 1. A. Barty
  • 2. A. Sabalenka
  • 3. B. Krejcikova
  • 4. P. Badosa
  • 5. K. Pliskova
  • 6. M. Sakkari
  • 7. A. Kontaveit
  • 8. I. Swiatek
  • 9. G. Muguruza
  • 10. O. Jabeur
  • 11. D. Collins
  • 12. E. Raducanu
  • 13. J. Ostapenko
  • 14. A. Pavlyuchenkova
  • 15. E. Svitolina
  • 16. V. Azarenka
  • 17. J. Pegula
  • 18. A. Kerber
  • 19. L. Fernandez
  • 20. E. Rybakina
  • 21. P. Kvitova
  • 22. B. Bencic
  • 23. C. Gauff
  • 24. T. Zidansek
  • 25. V. Kudermetova
  • 26. E. Mertens
  • 27. S. Halep
  • 28. D. Kasatkina
  • 29. M. Keys
  • 30. C. Giorgi
  • 31. S. Cirstea
  • 32. S. Sorribes Tormo
  • 33. C. Tauson
  • 34. L. Samsonova
  • 35. M. Vondrousova
  • 36. V. Golubic
  • 37. A. Cornet
  • 38. A. Tomljanovic
  • 39. Y. Putintseva
  • 40. A. Anisimova
  • 41. J. Teichmann
  • 42. T. Martincova
  • 44. J. Paolini
  • 45. C. Osorio
  • 46. S. Rogers
  • 47. N. Parrizas Diaz
  • 48. K. Siniakova
  • 49. A. Kalinina
  • 50. E. Alexandrova
  • 51. A. Konjuh
  • 52. A. Riske
  • 53. A. Van Uytvanck
  • 54. M. Kostyuk
  • 55. I. Begu
  • 56. E. Ruse
  • 57. S. Stephens
  • 57. L. Siegemund*pr
  • 58. A. Li
  • 59. A. Petkovic
  • 60. M. Brengle
  • 61. A. Sasnovich
  • 62. K. Muchova
  • 63. K. Kanepi
  • 64. M. Sherif
  • 65. S. Zhang
  • 66. A. Rus
  • 67. M. Linette
  • 68. D. Kovinic
  • 69. M. Zanevska
  • 70. B. Haddad Maia
  • 71. J. Cristian
  • 72. V. Gracheva
  • 73. R. Peterson
  • 74. C. Burel
  • 75. K. Kucova
  • 0. (WC) A. Sharma
  • 0. (WC) H. Baptiste
  • 0. (WC) S. Kenin
  • 0. (WC) L. Fruhvirtova
  • 0. (WC) R. Montgomery
  • 0. (WC) A. Krueger
  • 0. (WC) A. Eala
  •  
  •  

Alternates

  • 1. C. Garcia (76)
  • 2. Q. Zheng (77)
  • 3. M. Doi (78)
  • 4. G. Minnen (79)
  • 5. N. Osaka (80)
  • 6. A. Bondar (81)
  • 7. H. Watson (82)
  • 8. P. Udvardy (83)
  • 9. P. Martic (86)
  • 10. L. Davis (87)
  • 11. A. Karolina S (88)
  • 12. K. Juvan (90)
  • 13. C. Liu (91)
  • 14. M. Trevisan (92)
  • 15. X. Wang (94)
  • 16. M. Bouzkova (96)
  • 17. M. Frech (97)
  • 18. K. Flipkens (97)*pr
  • 19. A. Kalinskaya (100)
  • 20. T. Maria (100)*pr
  • 21. K. Mladenovic (101)
  • 22. D. Parry (102)
  • 23. V. Zvonareva (103)
  • 24. H. Tan (104)
  • 25. D. Saville (104)*pr
  • 26. V. Tomova (105)
  • 27. A. Sharma (84)
  • 28. S. Kenin (89)
  •  
  •  

(Clicca per vedere l'entry list)
WTA 1000 Miami (Q) Inizio torneo: 21/03/2022 | Ultimo agg.: 20/03/2022 14:25

Main Draw (cut off: 131 - Data entry list: 28/02/22 - Special Exempts: 0/0)

  • 78. G. Minnen
  • 79. A. Bondar
  • 81. M. Bouzkova
  • 82. K. Juvan
  • 83. P. Udvardy
  • 85. P. Martic
  • 86. A. Kalinskaya
  • 87. M. Doi
  • 88. A. Karolina Schmiedlova
  • 90. X. Wang
  • 91. C. Liu
  • 92. M. Trevisan
  • 93. O. Dodin
  • 94. M. Frech
  • 95. L. Davis
  • 96. A. Sharma
  • 97. K. Flipkens*pr
  • 99. H. Tan
  • 100. D. Parry
  • 100. T. Maria*pr
  • 101. B. Pera
  • 102. L. Bronzetti
  • 104. D. Galfi
  • 104. D. Saville*pr
  • 106. K. Rakhimova
  • 107. V. Zvonareva
  • 110. J. Niemeier
  • 111. C. Paquet
  • 115. A. Potapova
  • 116. Q. Wang
  • 117. S. Zheng
  • 119. L. Zhu
  • 120. H. Watson
  • 121. H. Dart
  • 123. H. Baptiste
  • 124. A. Krunic
  • 125. A. Friedsam
  • 126. E. Gorgodze
  • 127. L. Tsurenko
  • 129. M. Inglis
  • 130. M. Hontama
  • 131. D. Snigur
  • 0. (WC) X. Wang
  • 0. (WC) A. Parks
  • 0. (WC) S. Sanders
  • 0. (WC) C. Mchale
  • 0. (WC) N. Schunk
  •  

Alternates

  • 1. P. Hon (132)*pr
  • 2. L. Pattinama (138)
  • 3. D. Yastremska (140)
  • 4. R. Marino (142)
  • 5. R. Zarazua (143)
  • 6. S. Voegele (144)
  • 7. K. Zavatska (145)*pr
  • 8. Y. Yuan (146)
  • 9. O. Govortsova (150)
  • 10. A. Gasanova (155)
  • 11. M. Bolkvadze (156)
  • 12. K. Volynets (159)
  • 13. N. Hibino (162)
  • 14. A. Hartono (164)
  • 15. R. Anderson (172)
  • 16. U. Maitane Ar (173)
  • 17. A. Muhammad (175)
  • 18. C. Mcnally (177)
  • 19. C. Dolehide (178)
  • 20. Y. Hatouka (180)
  • 21. A. Bolsova (183)
  • 22. G. Min (184)
  • 23. M. Bjorklund (186)
  • 24. X. Wang (149)
  • 25. S. Sanders (152)
  • 26. A. Parks (169)
  • 27. C. Mchale (171)

141 commenti. Lasciane uno!

Nicki (Guest) 22-03-2022 10:21

Scritto da almas
@ Nicki (#3107073)
Non hai risposto praticamente, i nomi che ho fatto sono reperibili qualche post sotto, non sai sostenere un contraddittorio, sai solo mistificare, mi dispiace ma é così

Mi dispiace invece per te, cerchi la lite. Prova con qualcun altro.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
almas (Guest) 21-03-2022 18:31

@ Nicki (#3107073)

Non hai risposto praticamente, i nomi che ho fatto sono reperibili qualche post sotto, non sai sostenere un contraddittorio, sai solo mistificare, mi dispiace ma é così

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 21-03-2022 17:44

Scritto da Berretorna
@ Mirko (#3106979)
Non cambia a mio avviso ma cambia solo per il fatto che se caso mai arrivasse agli ottavi può prendere alcaraz o opelka

Hanno corretto la classifica, ora c’è il rischio alcaraz agli ottavi

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 21-03-2022 16:20

@ MAURO (#3106620)

Scusa, per non irritare nessuno, hai voglia di rileggerti il tuo post 116? Ma che senso ha?? Rafa poteva saltare IW e presentarsi “bello fresco”(??) a Miami “con concrete possibilità di vincere”(!!!!) vista l’assenza di Nole..ma se ha giocato IW è perché almeno gli è più congeniale! A Miami “zero tituli” e magari non c’era Nole, ma beccati tutte le altre furie giovanili che in primavera tirano fuori le loro velleità (cfr Fritz)..quanto alla freschezza, si capiva che per vincere AO e seguenti aveva già profuso un impegno tanto lodevole quanto a rischio di estinzione forze, non credo che 6 gg. di intervallo l’avrebbero rigenerato! Insomma, capisco che tutti tiriamo legittimamente l’acqua al nostro mulino, ma ribattere a certi eccessivi ottimismi non mi sembra da “prototipo di sostenitore di Djokovic” ma legittimato da un obiettivo confronto nello sport che ci appassiona

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 21-03-2022 16:00

@ almas (#3106903)

Ovviamente sono d’accordo con Almas..premesso che i sostenitori di Nole qui dentro mi sembrano un gruppetto piuttosto sparuto, sono anche di una delicatezza e di una quasi timidezza rispetto ai tifosi avversari che certe volte li vorrei persino più determinati almeno nel difendere Nole. Forse la più “accesa” sono io, che comunque spendo le mie parole nel tessere gli elogi del n.1 Nole ma non per aggredire i famosi rivali, anche perché ora come ora Roger non è in attività di servizio e Rafa è rientrato dopo mesi: certo, sono felice che ieri non sia riuscito ad eguagliare i 37 master 1000 di Nole avendolo già superato negli Slam, ma Nole rimane avanti nel totale e negli h2h, l’ho ribadito con orgoglio più volte ma non è un’offesa, né una volgarità, né turpiloquio come ho letto spesso nei commenti della controparte, è la realtà dei numeri..speriamo che i nostri “stagionati”, uno imbrigliato nei meandri delle normative Covid l’altro alle prese con una fase impegnativa per probabile inizio di usura fisica, ci facciano ancora vedere imprese avvincenti, anche se il sorriso incredulo di Fritz, “frizzante” come il suo nome e entusiasta, devo dire che mi ha commosso e mi ha guadagnato alla causa dei giovani, da Korda a Alcaraz a Auger a Ruud a Kecmanovic (i miei preferiti)

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 21-03-2022 12:09

Scritto da Nicki

Scritto da almas
@ Nicki (#3106692)
Infatti Mauro è beta sono tifosi di Nole, vero? Nel tuo post capovolgi completamente la verità, noi non abbiamo mai definito falso o altro in modo dispregiativo, mi sembra che vuoi buttare addosso responsabilità che non abbiamo e nemmeno vogliamo, non ho mai visto un post di un tifoso di Nole con offese per altri, cosa che invece capita stupidamente sempre con certi utenti, la tua è mistificazione

Non so a cosa ti riferisci con i tuoi epiteti ed esternazioni violente, forse mi stai dando ragione?

In ogni caso non faccio mai nomi di altri utenti nei commenti in risposta a un utente terzo. Quindi non ho mai chiamato in causa nessuno e mai lo farò.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 21-03-2022 12:05

Scritto da almas
@ Nicki (#3106692)
Infatti Mauro è beta sono tifosi di Nole, vero? Nel tuo post capovolgi completamente la verità, noi non abbiamo mai definito falso o altro in modo dispregiativo, mi sembra che vuoi buttare addosso responsabilità che non abbiamo e nemmeno vogliamo, non ho mai visto un post di un tifoso di Nole con offese per altri, cosa che invece capita stupidamente sempre con certi utenti, la tua è mistificazione

Non so a cosa ti riferisci con i tuoi epiteti ed esternazioni violente, forse mi stai dando ragione?

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berretorna (Guest) 21-03-2022 11:09

@ Mirko (#3106979)

Non cambia a mio avviso ma cambia solo per il fatto che se caso mai arrivasse agli ottavi può prendere alcaraz o opelka

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 21-03-2022 10:37

@ Nicki (#3106956)

Perfetto, ne sono convinta anch’io!!! Basta allora con i “falsoni” e le provocazioni, riconosciamo a tutti il valore tennistico di tutti e ragioniamo di tennis dove tutti e tre a modo loro a modo loro eccellono senza uscite malevole e tendenziose sul privato..poi tifo e simpatie sono l’aspetto dello sport che lo rende appassionante e divertente, ma senza cattiveria, accanimento o discriminazioni

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 21-03-2022 10:11

che beffa per Berrettini che pregustava il quarto posto e invece la classifica di oggi lo vede superato da Rublev

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 21-03-2022 09:37

Scritto da Annie
@ Aramis (#3106634)
Il tuo ragionamento è esemplare..siamo in pochi quindi siamo “irrispettosi”..ma di chi? Non hai notato che la mia è una risposta a chi si compiace da tempo di chiamare Nole “falsone” e sbandiera questa trovata con un vanto becero con cui si autoqualifica? E secondo te, io che appartengo a una minoranza devo star zitta e leggere le vostre trovate in ossequioso silenzio? Il prototipo del tifoso di Nadal o Federer è il gradasso che abusa dell’essere in maggioranza e obbliga al silenzio chi sostiene Nole, allora siete anche repressivi, censori, benissimo! I vostri commenti acidi sono il frutto dei vostri mal di pancia, di quanto avete dovuto ingoiare quando Nole da solo ha spedito a casa i vostri due amati, i tifosi del “serbo” (quanto puzza di bieco razzismo )sono oggettivamente meno, è matematico, ma hanno sicuramente incamerato più soddisfazioni del plotone svizzero/spagnolo, dove il settore “svizzero” si è da tempo eclissato e sopito per mancanza di materia prima e quello spagnolo sta esaltando il suo “grattamutanda ” (confermo, se il tipo ha deciso di chiamare “falsone” Nole, con altrettanto entusiasmo io ho deciso di chiamare “grattamutanda ” Nadal, o c’è una censura che vieta ai tifosi di Nole di difenderlo e abilita la controparte a sparare insulti a raffica?) che sta esaurendo il suo sudore per approfittare del regolamento confezionato proprio per imbrigliare l’altrimenti fiume in piena Nole. Poi guarda, forse non avete colto voi o io lo spirito di una discussione tennistica, dove non prevedevo agli inizi di registrare tanto inviperimento contro un tennista che prima non era neanche al primo posto per me ma lo è diventato per il grande campione che ha confermato di essere e per come gli è stato giurato odio eterno dalle tifoserie rivali. Spero di non rileggere commenti come il tuo che credi, qualificano il prototipo dei sostenitori nadalfederiani in maniera,per essere “rispettosi”, non certo encomiabile..può esserci pero’ un’altra chiave di lettura al tuo eccelso commento, che venga definito “irrispettoso” dire la verità che brucia..allora sì, i miei commenti sono sentitamente decisamente fieramente
irrispettosi

Mi chiedo: proprio non riesci a passare oltre? È una domanda che mi pongo e ti pongo? Se leggi commenti sgradevoli su Novak passa oltre, perché scendi nell’arena? Il messaggio di Aramis era questo, anche un altro utente in questo topic ha espresso un parere simile, siamo contenti che Novak, insieme a Rafa e Roger, abbia creato un momento storico del tennis…irripetibile.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
almas (Guest) 21-03-2022 07:58

@ Nicki (#3106692)

Infatti Mauro è beta sono tifosi di Nole, vero? Nel tuo post capovolgi completamente la verità, noi non abbiamo mai definito falso o altro in modo dispregiativo, mi sembra che vuoi buttare addosso responsabilità che non abbiamo e nemmeno vogliamo, non ho mai visto un post di un tifoso di Nole con offese per altri, cosa che invece capita stupidamente sempre con certi utenti, la tua è mistificazione

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 21-03-2022 02:04

Scritto da Giogio
1) speriamo il fenomeno sia almeno un po’ stanchino…o forse no?
2) il primo torneo 1000 senza nemmeno uno dei tre Fab? Mi sbaglio?
Fosse così è il torneo specchio del futuro, abbastanza prossimo credo…
2024/5
1) Alcaraz (quasi certamente, a meno di cataclismi)
2) Medvedev
3) zverev? Forse
4) qualche altro astro nascente? Rublev? Forse
5) Sinner? Chissà se arriverà mai in questa posizione…al momento non credo…
Il resto noia…

Il resto (sempre con un pensiero rivolto a Franco Califano) è noia?
Perché? Zverev, Sinner, Rublev, Medvedev (ultimo, in ordine alfabetico inverso e perché dimostrò di poter -volendo- essere un pelo più eclettico degli altri tre in questa lista) non sarebbero noiosi? Sono piuttosto l’emblema della noia vincente con la racchetta in mano!
AlcarazGarfia per lo meno è abbastanza imprevedibile da farmi spesso chiedere qual colpo stia per fare, qual strategia stia per adottare.
Ed è questo il tennis che mi piace.
E poi sembra aver smesso di fissare dritto negli occhi con aria di sfida alla “ti spiezzo in 2” l’avversario di turno mentre fa il classico (ormai irrinunciabile per chiunque?) pugnetto dopo ogni giocata vincente…quindi ben venga, dati i protagonisti attuali, il futuro dominio di AlcarazGarfia.
Prima di far il tifo per lui però vorrei assicurarmi che l’arrogante e provocatorio ragazzino che si vedeva in campo fino ad un anno fa (sostanzialmente fino a prima del RG) abbia veramente e definitivamente lasciato il posto ad uno sportivo, che sappia caricarsi e vincere senza scadere nelle provocazioni gestuali e verbali.
Con tutto questo, anche data la mia non più verde età, ma soprattutto date le novità regolamentari che da qua ad un decennio avranno definitivamente sfigurato questo nobile gioco che traeva la sua linfa dalla durata potenzialmente infinita di ogni singolo incontro, credo proprio che AlcarazGarfia stia per dominare un tennis di cui mi interesserò sempre meno.

129
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cieloalto26
tinapica 21-03-2022 01:48

Nella convinzione -magari errata; magari!- che il rientro di Federer null’altro più che una passerella di saluti finale sarà; nel trasporto verso Nadal verso cui, per quanto male (sportivo, ovviamente) abbia fatto a Federer, non riesco a provare un’avversione che vada oltre una invettiva alle divinità della racchetta per averlo reso così forte, intelligente, eclettico; …
in tutto questo mi scopro a seguire il finale di carriera dei 3 grandissimi con un sorprendente, per me, misto di rispetto e gratitudine verso Djokovic, per quel che fa e che rappresenta.
Grazie Nole, forza Nole.

128
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cieloalto26
Annie (Guest) 21-03-2022 00:43

@ Aramis (#3106634)

Il tuo ragionamento è esemplare..siamo in pochi quindi siamo “irrispettosi”..ma di chi? Non hai notato che la mia è una risposta a chi si compiace da tempo di chiamare Nole “falsone” e sbandiera questa trovata con un vanto becero con cui si autoqualifica? E secondo te, io che appartengo a una minoranza devo star zitta e leggere le vostre trovate in ossequioso silenzio? Il prototipo del tifoso di Nadal o Federer è il gradasso che abusa dell’essere in maggioranza e obbliga al silenzio chi sostiene Nole, allora siete anche repressivi, censori, benissimo! I vostri commenti acidi sono il frutto dei vostri mal di pancia, di quanto avete dovuto ingoiare quando Nole da solo ha spedito a casa i vostri due amati, i tifosi del “serbo” (quanto puzza di bieco razzismo )sono oggettivamente meno, è matematico, ma hanno sicuramente incamerato più soddisfazioni del plotone svizzero/spagnolo, dove il settore “svizzero” si è da tempo eclissato e sopito per mancanza di materia prima e quello spagnolo sta esaltando il suo “grattamutanda ” (confermo, se il tipo ha deciso di chiamare “falsone” Nole, con altrettanto entusiasmo io ho deciso di chiamare “grattamutanda ” Nadal, o c’è una censura che vieta ai tifosi di Nole di difenderlo e abilita la controparte a sparare insulti a raffica?) che sta esaurendo il suo sudore per approfittare del regolamento confezionato proprio per imbrigliare l’altrimenti fiume in piena Nole. Poi guarda, forse non avete colto voi o io lo spirito di una discussione tennistica, dove non prevedevo agli inizi di registrare tanto inviperimento contro un tennista che prima non era neanche al primo posto per me ma lo è diventato per il grande campione che ha confermato di essere e per come gli è stato giurato odio eterno dalle tifoserie rivali. Spero di non rileggere commenti come il tuo che credi, qualificano il prototipo dei sostenitori nadalfederiani in maniera,per essere “rispettosi”, non certo encomiabile..può esserci pero’ un’altra chiave di lettura al tuo eccelso commento, che venga definito “irrispettoso” dire la verità che brucia..allora sì, i miei commenti sono sentitamente decisamente fieramente
irrispettosi

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
almas (Guest) 21-03-2022 00:36

@ MAURO (#3106621)

Verità capovolte

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papillon (Guest) 20-03-2022 23:34

Scritto da Giogio
1) speriamo il fenomeno sia almeno un po’ stanchino…o forse no?
2) il primo torneo 1000 senza nemmeno uno dei tre Fab? Mi sbaglio?
Fosse così è il torneo specchio del futuro, abbastanza prossimo credo…
2024/5
1) Alcaraz (quasi certamente, a meno di cataclismi)
2) Medvedev
3) zverev? Forse
4) qualche altro astro nascente? Rublev? Forse
5) Sinner? Chissà se arriverà mai in questa posizione…al momento non credo…
Il resto noia…

Il greco già sparito?

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 20-03-2022 23:29

Scritto da Giogio
1) speriamo il fenomeno sia almeno un po’ stanchino…o forse no?
2) il primo torneo 1000 senza nemmeno uno dei tre Fab? Mi sbaglio?
Fosse così è il torneo specchio del futuro, abbastanza prossimo credo…
2024/5
1) Alcaraz (quasi certamente, a meno di cataclismi)
2) Medvedev
3) zverev? Forse
4) qualche altro astro nascente? Rublev? Forse
5) Sinner? Chissà se arriverà mai in questa posizione…al momento non credo…
Il resto noia…

Classifica 2024/25

1)Sinner
2)Medvedev
3)Aliassime
4)Alcaraz
5)Tsitsipas
6)Korda
7)Nakashima
8)Zverev
9)Rune
10)Shapovalov

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 20-03-2022 22:05

Scritto da Aramis

Scritto da Annie
@ MAURO (#3106435)
Falsino, meglio, almeno è italiano corretto!! Ho visto che il falsino ha vinto a Miami 6 (sei) volte, Rafa, si sa, 0 (zero) volte, se anche non ricalchera’ il suolo di Miami potrà confortarsi con le 6 coppe allineate in casa, mentre il “grattamutanda” anche quest’anno lo penserà da lontano, come l’araba fenice..comunque, quanto a falsoni/falsini, come chiami quel dolore “lancinante” del “grattamutanda” di ieri che al primo servizio vincente è tornato a smanettare come se niente fosse e ha finito sbracciando come un segnalatore in aeroporto? La falsità più vile, quella che mira a smontare l’avversario che senti pericoloso, il mezzuccio più indegno di un “anziano” che dovrebbe dare il buon esempio

Permettimi di darti un consiglio. Nadal e Federer hanno ovviamente molti più tifosi di Djokovic, su questo non ci piove. Tra loro ci sono sicuramente dei tifosi che non portano il dovuto rispetto a Djokovic, il che non va bene. Essendo però una piccola parte di una grande quantità, non si ha mai la sensazione che gli ammiratori di Rafa e Roger disprezzino Nole. Voi tifosi di Djokovic al contrario, essendo pochini, date l’idea di essere tutti molto irrispettosi nei confronti degli avversari del vostro beniamino.
Il risultato è che tutti sono portati a pensare che il prototipo del tifoso del serbo sia una persona scorretta e antisportiva. Meglio cambiare i toni. Così vi fate venire solo degli inutili mal di pancia. Take it easy

Utente Aramis, la tua percezione dei tifosi di Novak è anche la mia, arrivo al punto di dire che se Djokovic non riscuote molte simpatie forse dipende proprio dai suoi sostenitori. All’inizio credevo che i tifosi si identificassero in lui e esasperassero alcuni suoi aspetti, adesso x assurdo viene da pensare che questa frangia di tifosi in realtà sono proprio così e nel panorama tennistico abbiano scelto il giocatore che fa emergere la loro bellicosità. Concordo nel dire che, a parte una piccolo numero fisiologico, i tifosi di Rafa e Roger non odiano affatto Novak né tanto meno si esprimono in modo violento Vs Djokovic e i suoi fans. Capisco che alcune situazioni possano inasprire i toni, però è un peccato…

123
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cieloalto26
MAURO (Guest) 20-03-2022 21:51

Scritto da Annie
@ MAURO (#3106435)
Falsino, meglio, almeno è italiano corretto!! Ho visto che il falsino ha vinto a Miami 6 (sei) volte, Rafa, si sa, 0 (zero) volte, se anche non ricalchera’ il suolo di Miami potrà confortarsi con le 6 coppe allineate in casa, mentre il “grattamutanda” anche quest’anno lo penserà da lontano, come l’araba fenice..comunque, quanto a falsoni/falsini, come chiami quel dolore “lancinante” del “grattamutanda” di ieri che al primo servizio vincente è tornato a smanettare come se niente fosse e ha finito sbracciando come un segnalatore in aeroporto? La falsità più vile, quella che mira a smontare l’avversario che senti pericoloso, il mezzuccio più indegno di un “anziano” che dovrebbe dare il buon esempio

Ti avevo risposto, pure in maniera civile e il post mi e’ stato cancellato, senza motivo.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 20-03-2022 21:00

1) speriamo il fenomeno sia almeno un po’ stanchino…o forse no?
2) il primo torneo 1000 senza nemmeno uno dei tre Fab? Mi sbaglio?
Fosse così è il torneo specchio del futuro, abbastanza prossimo credo…
2024/5
1) Alcaraz (quasi certamente, a meno di cataclismi)
2) Medvedev
3) zverev? Forse
4) qualche altro astro nascente? Rublev? Forse
5) Sinner? Chissà se arriverà mai in questa posizione…al momento non credo…
Il resto noia…

121
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cieloalto26
Asni (Guest) 20-03-2022 20:37

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Asni
Speriamo ne salti un altro nei primi 16, Alcaraz tds #17 è pericoloso. Diventando 16esimo incontrerebbe uno dei top4 agli ottavi.

Poiché già domani Alcaraz sarà numero 16, suppongo che a Miami sarà già tds n. 14, visto che il sorteggio è lunedì

Ieri dicevano che il sorteggio sarebbe stato stasera alle 23, quindi con ranking odierno. È cambiato qualcosa?

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 20-03-2022 20:26

Scritto da Annie
@ MAURO (#3106435)
Falsino, meglio, almeno è italiano corretto!! Ho visto che il falsino ha vinto a Miami 6 (sei) volte, Rafa, si sa, 0 (zero) volte, se anche non ricalchera’ il suolo di Miami potrà confortarsi con le 6 coppe allineate in casa, mentre il “grattamutanda” anche quest’anno lo penserà da lontano, come l’araba fenice..comunque, quanto a falsoni/falsini, come chiami quel dolore “lancinante” del “grattamutanda” di ieri che al primo servizio vincente è tornato a smanettare come se niente fosse e ha finito sbracciando come un segnalatore in aeroporto? La falsità più vile, quella che mira a smontare l’avversario che senti pericoloso, il mezzuccio più indegno di un “anziano” che dovrebbe dare il buon esempio

Permettimi di darti un consiglio. Nadal e Federer hanno ovviamente molti più tifosi di Djokovic, su questo non ci piove. Tra loro ci sono sicuramente dei tifosi che non portano il dovuto rispetto a Djokovic, il che non va bene. Essendo però una piccola parte di una grande quantità, non si ha mai la sensazione che gli ammiratori di Rafa e Roger disprezzino Nole. Voi tifosi di Djokovic al contrario, essendo pochini, date l’idea di essere tutti molto irrispettosi nei confronti degli avversari del vostro beniamino.
Il risultato è che tutti sono portati a pensare che il prototipo del tifoso del serbo sia una persona scorretta e antisportiva. Meglio cambiare i toni. Così vi fate venire solo degli inutili mal di pancia. Take it easy 🙂

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il Re della Cioccolata scaduta (Guest) 20-03-2022 20:13

1@ No vax, no party (#3106512)

Consiglio una buona dose di scatole di Maalox, per curare futuri problemi di bile.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 20-03-2022 20:09

Scritto da Luca73

Scritto da MAURO
Eh bravo il nostro FALSONE. Piano piano cerca di riabilitarsi ai più. Allora ho deciso di chiamarlo FALSONCINO.
Parli di te ?

No, io credo di scrivere verità.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 20-03-2022 20:08

Scritto da Annie
@ MAURO (#3106435)
Falsino, meglio, almeno è italiano corretto!! Ho visto che il falsino ha vinto a Miami 6 (sei) volte, Rafa, si sa, 0 (zero) volte, se anche non ricalchera’ il suolo di Miami potrà confortarsi con le 6 coppe allineate in casa, mentre il “grattamutanda” anche quest’anno lo penserà da lontano, come l’araba fenice..comunque, quanto a falsoni/falsini, come chiami quel dolore “lancinante” del “grattamutanda” di ieri che al primo servizio vincente è tornato a smanettare come se niente fosse e ha finito sbracciando come un segnalatore in aeroporto? La falsità più vile, quella che mira a smontare l’avversario che senti pericoloso, il mezzuccio più indegno di un “anziano” che dovrebbe dare il buon esempio

FALSINO sarà anche italiano corretto, ma FALSONCINO e’ più simpatico. Sai, cara ANNIE, credo che al Grattamutanda non interessi molto vincere tutti i 1000; altrimenti quest’ anno, vista L’ assenza di FALSONCINO, avrebbe potuto rinunciare ad Indian Wells e presentarsi bello fresco a Miami con concrete chances di vincere; invece ha preferito sacrificare Miami e concentrarsi sulla California, Riguardo all’ ultima parte del tuo post non rispondo perche’ non merita risposta.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Snail80 20-03-2022 20:08

Ma quanto sono frustrati gli ultra vaccinisti? 🙄
Poveretti, spetta loro un futuro nel quale vaccinati e non vaccinati avranno gli stessi diritti!

115
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Matte, Cieloalto26
Annie (Guest) 20-03-2022 19:37

@ No vax, no party (#3106512)

Poveretto? Tu sei Onassis? Guarda, se ti riferisci ai soldi ha vinto più di tutti, se ti riferisci alla carriera ad oggi ha vinto più di tutti, trai le debite conclusioni, mi sa che il Poveretto sei tu

114
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cieloalto26
beta 20-03-2022 19:10

@ Luchador (#3102933)

Per me può anche non rientrare più

113
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, il capitano, Cieloalto26
-1: Snail80
beta 20-03-2022 19:07

Finalmente il falsone si è deciso….

112
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, il capitano, Cieloalto26
-1: Snail80
Luca73 20-03-2022 19:04

Scritto da MAURO
Eh bravo il nostro FALSONE. Piano piano cerca di riabilitarsi ai più. Allora ho deciso di chiamarlo FALSONCINO.
Parli di te ?

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DanteCruciani (Guest) 20-03-2022 18:35

Ottimo! … dovrebbe cancellarsi dal tennis oppure vaccinarsi e fare abiura delle sue posizioni ..

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, Cieloalto26
-1: Snail80
Baddow Buster (Guest) 20-03-2022 18:12

@ Pier (#3106428)

Mi fermerei al “non tutti sono uguali”, concetto indigesto ai più…

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo La Barbera (Guest) 20-03-2022 18:10

Fuori tema. Doppietta Ferrari nel primo gran premio della stagione. Magone per la scomparsa del italiani. Mancini costretto a ricorrere a improbabili oriundi per la mancanza di giocatori italiani affidabili, Volandri saras costretto alle stesse sceltew poer spoerade di vincere qualkcosa.?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 20-03-2022 17:39

Se ho ben capito Lehecka non rientrerebbe nel cut neanche dopo i ritiri e non risulta tra gli iscritti alle qualificazioni.Gli americani non hanno pensato a dargli una wc.Peccato.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
almas (Guest) 20-03-2022 17:33

@ ALFONSO1973 (#3105805)

Hai dato del pagliaccio al numero 1 e quindi indirettamente anche ai suoi tifosi, quindi se ti dico che sei un clown non ti offendi? Giusto? Per me sei anche un leone da divano da 2 soldi, ma tanto non c’è niente di offensivo, qs è quello che dice il tuo post

106
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cieloalto26
Dr Ivo (Guest) 20-03-2022 17:06

Scritto da Asni
Speriamo ne salti un altro nei primi 16, Alcaraz tds #17 è pericoloso. Diventando 16esimo incontrerebbe uno dei top4 agli ottavi.

Poiché già domani Alcaraz sarà numero 16, suppongo che a Miami sarà già tds n. 14, visto che il sorteggio è lunedì

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 20-03-2022 17:01

@ MAURO (#3106435)

Falsino, meglio, almeno è italiano corretto!! Ho visto che il falsino ha vinto a Miami 6 (sei) volte, Rafa, si sa, 0 (zero) volte, se anche non ricalchera’ il suolo di Miami potrà confortarsi con le 6 coppe allineate in casa, mentre il “grattamutanda” anche quest’anno lo penserà da lontano, come l’araba fenice..comunque, quanto a falsoni/falsini, come chiami quel dolore “lancinante” del “grattamutanda” di ieri che al primo servizio vincente è tornato a smanettare come se niente fosse e ha finito sbracciando come un segnalatore in aeroporto? La falsità più vile, quella che mira a smontare l’avversario che senti pericoloso, il mezzuccio più indegno di un “anziano” che dovrebbe dare il buon esempio

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April
No vax, no party (Guest) 20-03-2022 16:59

Scritto da Il Re della Cioccolata scaduta
Forza e coraggio Nole, riuscirai a risollevarti, anche da questa ingiustizia.

Poveretto, dopo Dubai arriveranno ancora sconfitte. Si ritiri che così salva la faccia

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, il capitano
-1: Snail80
Andrea (Guest) 20-03-2022 16:40

Dai novax ti rifari sulla terra, spagnoli permettendo

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il Re della Cioccolata scaduta (Guest) 20-03-2022 16:36

Forza e coraggio Nole, riuscirai a risollevarti, anche da questa ingiustizia.

101
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Snail80
-1: LunaDiamante, il capitano