“Sospesa” la squalifica di Yanina Wickmayer e Xavier Malisse. I due tennisti potranno già giocare nel circuito maggiore
Il Tribunale di primo grado di Bruxelles ha revocato la squalifica di 1 anno per Yanina Wickmayer e Xavier Malisse. I due giocatori del Belgio potranno giocare regolarmente nel circuito ATP-WTA.
Ricordiamo che l’avvocato difensore di Malisse e della Wickmayer aveva chiesto, nel corso dell’audizione a Bruxelles, la revoca della sospensione temporanea, fino a quando il Consiglio di Stato non si sarà pronunciato sulla squalifica (si pronuncerà tra circa 4 mesi). Cosi’ è stato appunto deciso.
I due giocatori erano stati squalificati per un anno dal Tribunale Fiammingo per aver mancato la “reperibilità” ai controlli Antidoping in almeno tre occasioni (i giocatori sono obbligati a dichiarare alla Waida gli spostamenti).
Malisse avrebbe mancato per due volte la reperibilità ai controlli, ma in un’altra occasione non sarebbe andato ad un controllo obbligatorio.
TAG: Doping, Malisse, Wickmayer
ok vedere i grandi livelli, ma di certo queste indecenze non fanno bene. Ricorda che il ciclismo era anch’esso uno sport ad alto livello ed ora non lo guarda più nessuno perchè la gente è stanca di vedere lo schifo che si è creato attorno.
Indipendentemente da quello che è successo un mancato controllo recidivo va punito. Il tennis sta iniziando a sporcarsi, e l’ATP in tutto questo sembra essere entrata in confusione totale.
Scusami io invece vorrei vedere il tennis maschile italiano a grandi livelli sai cosa me ne frega dei fiamminghi e delle strette di mano a fine partita.
Io proporrei che ogni tennista alla vittoria della belga non le stringa la mano. Vorrei ricordare che nel ciclismo e nell’atletica chi non si presentà a un controllo si becca dai 2 ai 4 anni…vedi i casi di kenteris in atletica e rasmessen nel ciclismo che mentiì sulla sua irreperibilità…il tennis sta diventando una barzelletta checchè ne dica nadal
E sempre a proposito di entry list, domani usciranno quelle relative ai primi 2 challenger della stagione 2010 (settimana dal 4 al 10 gennaio): San Paolo (Brasile) e Noumea (Nuova Caledonia).
Vedremo se qualche italiano che proverà a fare le quali dello Slam australiano, giocherà il challenger oceanico come preparazione.
Ora bisognerà capire se la cancellazione di Malisse dal Main Draw degli Australian Open sarà revocata…
A proposito, ufficiale che Ancic si è cancellato dall’entry list degli AO: al suo posto Kunitsyn (sempre se il belga non “rientra” di nuovo in tabellone).
mah 💡
che vergogna !!
Che Vergogna!!!!!
Soltanto a noi Italiani..
c’è la fanno pagare, e la
maggiorparte delle volte ingiustamente!!!
Il Tennis, sta diventando sempre più Sporco..
Non c’è al limite al Peggio!
pazzesco…senza parole