WTA 1000 Indian Wells: Buona la prima per Jasmine Paolini
Jasmine Paolini accede al secondo turno nel torneo WTA 1000 di Indian Wells.
La 26enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.46 del ranking mondiale, ha debuttato in maniera convincente superando 63 62, in un’ora e 21 minuti la britannica Katie Boulter, proveniente dalle qualificazioni.
Prossima avversaria per Jasmine sarà la bielorussa Aryna Sabalenka, n.3 del ranking e seconda favorita del torneo
Nel primo set la Paolini per due volte avanti di un break in entrambe le occasioni subiva il controbreak.
Sul 3 a 2 però l’azzurra piazzava un nuovo break (a 0) e questa volta era quello decisivo con l’italiana che sul 5 a 3, 15-40, annullava tre palle per il controbreak e al primo set point utile vinceva la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set la Paolini conquistava i break nel primo e al settimo gioco (con due doppi falli consecutivi della britannica sul 40 pari).
Jasmine sul 5 a 2 teneva a 15 il turno di battuta e portava a casa la partita per 6 a 2.
TAG: Jasmine Paolini, WTA 1000 Indian Wells, WTA 1000 Indian Wells 2022
@ Cavalier King (#3099472)
Barty, Errani, Vinci, Henin, Cibulkova ecc…. la storia, anche recente, ci mostra che non serve essere spilungone per diventare top players.
Solo un anno fa era quasi fuori dalle 100, adesso è top50 e in questo primo semestre non ha neanche grossi punti da difendere.
Arrivasse anche solo tra le prime 30 sarebbe già un bel risultato.
Ovviamente secondo turno con la numero 1, roba già vista con i sorteggi di altre/altri italiani… abbiamo un cul!!!
@ Paolo S (#3099378)
L’hai trovata molto cresciuta? Io la trovo sempre molto bassa per diventare una top
@ Gaz (#3099239)
Le ho visto fare dei bei punti con il rovescio, è stata proprio brava, l’ultima volta che l’avevo vista giocare era agli internazionali d’Italia di due anni fa, l’ho trovata molto cresciuta, certo che le sue palle non arrivano a grandi velocità e per fare punto deve cercare di piazzarle molto vicino alle righe di fondo, con tenniste più potenti temo faccia ancora tantissima fatica.
Di chi stiamo parlando? Ah le barriere contro le top, ok, capito!
Con quel vento è stata brava a mantenere il controllo dei colpi!
Il tallone di Achille della Sabalenka è la tenuta del sistema nervoso, quindi gli deve rimanere attaccata più possibile !!!
@ sebaSeppi (#3099219)
Brutto solo sul piano tecnico, giustamente hai detto!! Perché guardando l’inglese era proprio un bel vedere, molto bella. Tecnicamente, la nostra Jasmine ha meritato di vincere, con le sue accelerazioni agli angoli. Bravissima
Questa di dritto ha delle accelerazioni che non ti aspetteresti mai da una con quella costituzione fisica.
Deve rompere barriere contro top players,per il resto il suo l’ho fa con altissima frequenza,ma ha bisogno sempre che giochi al suo limite, altrimenti sono problemi.
Quello che le manca ancora è una vittoria contro una top player,se non le incontra difficile possa farlo,ed incontrarle al loro primo turno è molto meglio che nei quarti,anche perché difficile Paolini possa arrivarci in un 1000.
Conbquesto successo non dovrebbe migliorare il PB perché scarta diversi punti
Match decisamente brutto sul piano tecnico, ma per Jasmine contava solo vincere. Contro Sabalenka servirà più di un’impresa, a meno che la bielorussa non decida di fare una decina di doppi falli e valanghe di errori non forzati, come già capitato quest’anno. Speriamo che a Miami la nostra tennista sia più fortunata nei sorteggi.
Bravissima