Il tennista più anziano del mondo è ucraino e ha 98 anni: “Fermate la guerra, voglio ritornare a giocare a tennis!”
Leonid Stanislavskyi è un esempio per tutte le persone nel mondo. Stiamo parlando di un uomo di 98 anni che è ufficialmente considerato il tennista più vecchio del mondo. Il coraggioso Leonid ha resistito alla seconda guerra mondiale, dove ha aiutato come ingegnere a costruire gli aerei sovietici per combattere i nazisti, e ora si trova chiuso nella sua casa di Kharkiv cercando di resistere all’invasione russa.
“Sono sopravvissuto alla seconda guerra mondiale e sopravviverò a questa guerra. Non ho mai pensato che avrei affrontato di nuovo tutto questo. Quando Putin ha iniziato a radunare il suo esercito sul nostro confine, non ho mai creduto che sarebbe avvenuta un’invasione. Ma Putin l’ha fatto e un massacro sta accadendo proprio ora”, ha detto, in dichiarazioni citate dal sito dell’ITF.
Stanislavskyi che gioca spesso nei tornei senior, lancia un appello accorato e non dimentica il tennis nel suo discorso. “I giovani, le donne civili e i bambini stanno morendo. Putin e il mondo, per favore fermate la guerra. Dite no alla guerra. Sono a casa, non posso uscire e c’è rumore di esplosioni ovunque. Fermate la guerra, voglio tornare a giocare a tennis! L’Unicourt Tennis Club e il Superior Tennis Club sono chiusi. La guerra è una vergogna. Viviamo e giochiamo a tennis. Devo arrivare al mio centesimo compleanno”, ha concluso.
No dai non può essere vero…
Stai affermando che, da Kennedy in poi, tutti i presidenti americani non erano laureati e navigati!
Grandeeee
@ Bjorn borg (#3097474)
Immagino che lei sia uno di quelli “Eh ma i nazisti ucraini…eh ma il battaglione Azov….eh ma l’espansione della Nato….eh ma l’euromaidan”.
Visto che siamo su un sito di tennis le consiglio di occuparsi di tennis.
Se invece vuole confrontarsi le posso dare un canale su YouTube, dove ogni giorno facciamo ore di live parlando di questi argomenti. Però si interviene con cam accesa e nome vero, perché é facile intervenire su un sito di tennis scrivendo cretinate e facendo propaganda di disinformazione.
P.S. Quasi dimenticavo, prima di dire agli altri di studiare, inizi lei a studiare un po’ di geopolitica; sempre se riesce ad approcciarsi allo studio senza un’ideologia avvelenata.
Ci crediamo tutti
Vai dirglielo tu, corri !!! Sarva er pianeta.
Quindi ci stai dicendo che Obama non era laureato dato che ha devastato con le bombe Libia, Siria, Iraq ed Afghanistan (come i suoi predecessori), o questo vale solo per il 2022.
Riguardo all’ Ucraina, studia, sia ciò che sta accadendo che la storia recente. Lo dico per te che non ci fai una gran figura.
Fd
Speriamo che qlc uno vicino a lui lo capisca in tempo e ci metta una pezza !!!
No non lo ha capito, la Russia negli ultimi 5 anni ha una crescita risibile meno dello 0,5 con le risorse che ha.
Ma ci pensate? Si comincia a giocare a tennis a 4-5 anni e si continua fino a 100. Quale altro sport “attivo” può farlo? Io ho giocato fino a 75 anni, poi mio nipote è diventato grande ed logicamnete ha cercato compagni della sua età. Oggi è iscritto as un circolo. Viva il tennis enzo
Grande Leonid ! Sei un mito !
W il tennis e ripudiamo la guerra
Possibile che uno laureato e navigato come Putin non capisce che nel 2022 le guerre nono si vincono con le bombe sui civili e distruggendo tutto, ma con lo sviluppo commerciale ? In questo (aime) i cinesi insegnano !!!!
Tieni duro Leo !!!!!!
No se la guerra fosse stata irachena avremmo visto i bombardamenti di “pace” da parte dei buoni. Ora ci dobbiamo sorbire queste baggianate per ..
W il tennis!! Dio ti benedica Leonid!
Ma questo è quello che ha palleggiato con Nadal!
Leo, uno di noi.
Mitico !!!
vispo e tosto Leo!!!
Povero! e poveri noi!
Ahahah se la guerra fosse stata in Iraq sarebbe stato iracheno?!
Grande! Ha perfettamente ragione, speriamo che il suo appello e non solo il suo, venga ascoltato..
Tanto di cappello a Leonid
Grande Leonid!
Sig. Leonid, le auguro di campare altri 100 anni.