WTA 250 Lione: Obiettivo quarti di finale raggiunto per Jasmine Paolini
Facile successo di Jasmine Paolini che centra i quarti di finale nel torneo WTA 250 di Lione.
L’azzurra ha sconfitto al secondo turno la tedesca Tamara Korpatsch, 167 del ranking, passata attraverso le qualificazioni con il risultato di 61 62 in 58 minuti di partita.
Ai quarti di finale sfiderà Dayana Yastremska classe 2000 e n.140 WTA.
Nel primo set la Paolini andava subito avanti per 3 a 0, dopo aver salvato tre palle del controbreak nel terzo gioco, e poi dal 3 a 1 conquistava tre game consecutivi e portava a casa la frazione per 6 a 1.
Nel secondo set Jasmine dall’1 a 2 senza break, metteva a segno un bel parziale di cinque game consecutivi conquistando la partita per 6 a 2.
TAG: Jasmine Paolini
Mi dispiace ma oggi si fa il tifo per Dayana, che deve vincere per i suoi genitori,per la sua sorellina cui sta facendo adesso da mamma e per il suo popolo.
Brava Paolina!
Bravissima la Paola, dopo un difficile avvio di stagione
Spero diventi presto la numero 1 italiana al posto della Giorgi.
Giorgi impara da Paolini!
Forza Cîrstea!:)
Tanti sacrifici per arrivare tra le 50,un lungo percorso che l’ha formata ed era difficile pensare che non sfruttasse l’occasione con una tennista itf,o che potesse crearsi anche solamente problemi.
Il match di domani è più un banco di prova per Yastremska.
Sotto 0-3 con Paolini ma il 2021 è stato un periodo difficile, già cominciato nel 2020,in alcuni momenti sembrava anche avesse disimparato.
Solamente il recente quarto di finale a Dubai,dalle qualificazioni,l’ha rilanciata,ed anche sotto l’aspetto mentale si è un po’sbloccata,anche in questi giorni si vede un’altra Yastremska.
Battere proprio una tennista con la quale aveva perso 3 delle sue ultime 7 sconfitte del 2021 sarebbe da conferma finale,per le sue certezze.
Per questo la vedo vincente,in caso di vittoria Paolini,possibilissima, potrebbe innescarsi un blocco.
Io dico che in semifinale ci può arrivare … migliorerebbe il suo P.B.
Forza magica molletta piccolina Jasmine….
Paolini fa il suo e lo fa molto bene. Si è costruita una gran calssifica, il suo obiettivo stagionale è mantenere un posto nelle top 50 e perchè no cercare un risultato in un torneo importante.
Faticavo a pensare potesse arrivare in top 100, ha svoltato, gran rispetto per lei.